Oroscopo settimanale: dal 22 al 28 maggio 2017

Scopri cosa dicono le Stelle con l’oroscopo e i consigli di astro-coaching a cura di Danilo Talarico…

Diventa Spiritual Coach & Counselor con Danilo Talarico frequentando il CPAmilano – Accademia di Psico(astro)logia Junghiana. Potrai già accedere all’albo professionale e avere una prima qualifica dopo soli 4 mesi. Vieni al prossimo incontro il 10 e 11 giugno 2017 a Milano: tutti i dettagli a questo link su Facebook.

 

Care Anime,

dal 22 al 28 maggio vivremo, come tutti gli anni, la prima settimana di quello che nel calendario zodiacale chiamiamo il mese Gemelli. Cari tipi psicologici azzurri, Gemelli, Aquario e Bilancia, è finalmente iniziato uno dei periodi più luminosi dell’anno per voi! E credo che molti di voi se ne siano già accorti dato che quest’anno, almeno da un punto di vista energetico, il mese Gemelli è iniziato con largo anticipo, e per di più le energie mercuriali che lo pervadono continueranno anche dopo che Apollo avrà portato il suo carro dorato nella costellazione del Cancro. Il contesto in cui ci troviamo resterà inalterato fino al 4 giugno. Anche in questa occasione, quindi, il consiglio del vostro coach è quello di analizzare il proprio tema natale individuale e cercare le componenti Gemelli della propria personalità o, in secondo luogo, quelle Aquario o Bilancia. Essendo l’energia Gemelli così preponderante nel Cielo interiore di tutti noi almeno per le prossime due settimane, saranno proprio i campi azzurri della vostra personalità quelli a trarne il maggior vantaggio. In questo caso le generalizzazioni sono impossibili perché, fortunatamente, ognuno di noi è unico e irripetibile e così è il nostro Tema Natale, che rappresenta il Mandala della nostra Psiche. A partire dal 20 maggio si è formata, infatti, una magica coppia divina formata da Apollo e Ares che resteranno alleati fino a primi di giugno per favorire in modo molto chiaro le tre componenti “azzurre” della psiche. La bella Afrodite, concluderà solo il 6 il suo lungo viaggio nella Costellazione Ariete: i tipi Leone, Sagittario e, naturalmente Ariete, che non si sono ancora dichiarati al/alla loro amato/a non possono perdere l’occasione di farlo ora!

L’agio o il disagio con il quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno la prima settimana del mese Gemelli 2017 è rappresentato dallo Stellometro che segue.

 

12° posto PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, come quasi tutti gli anni il mese Gemelli potrebbe trasformarsi in uno dei meno entusiasmanti dell’anno. Alla non eccezionale situazione in ufficio potrebbe sommarsi un po’ di nervosismo in famiglia. Una delle sfide evolutive più importanti per te è emanciparti dalle tue dipendenze emotive, che scattano spesso a causa di aspettative legate ai diversi ruoli famigliari. Incarnare al meglio l’energia Pesci significa imparare a riempire da soli il vuoto che spesso si riconosce in sé. Quando un componente della propria famiglia diventa un surrogato di tutto ciò, i problemi prima o poi vengono a galla. Se in questa fase stai vivendo importanti tensioni dovrai interrogarti molto sulla purezza del tuo amore o affetto. Il consiglio del tuo coach è quello di ricordarti che le sfide non arrivano mai per punirci, ma per aiutarci a capire come dobbiamo agire per risolvere una situazione che non è più funzionale al nostro benessere. In questo quadro energetico che non appare del tutto roseo, una possibilità di armonia te la regala il tuo Mercurio interiore che fino al 6 giugno agirà attraverso l’energia amica della Costellazione del Toro. Se ti sembra che non tutti ti amino come vorresti, vai nell’unica direzione possibile: inizia ad amarti di più tu per primo.

Giorni “in”: domenica

Giorni “out”: giovedì, venerdì

La pillola di AstroCoaching: Risolvere le dipendenze emotive in ambito famigliare è un passo importante verso la felicità.

 

11° posto SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, so che ti piace la schiettezza e la chiarezza espressiva quindi evito di girare intorno al punto: il prossimo mese, da un punto di vista energetico, appare decisamente in salita. Sei un vulcano di idee e sembri inarrestabile nel voler fare, disfare e rifare mille cose contemporaneamente alla ricerca di quella che corrisponde esattamente alla visione che hai in testa. In questo periodo sembra proprio che tu ti stia trovando in un turbine di energia centrifuga che accelera il tuo bisogno di sperimentare e di portare la tua esistenza su percorsi non ancora battuti. Il grande rischio è che tutto questo accumulo ti renda ancora più dispersivo e non focalizzato di quanto tu già non sia e che questa spinta propulsiva si trasformi in nient’altro che in un buco nell’acqua. Invece di scontrarti di continuo con chi ti sta intorno (soprattutto il partner se sei in coppia) accogli i suggerimenti di chi cerca di farti riflettere per aiutarti a non fare il passo più lungo della gamba.

Giorni “in”: lunedì, martedì

Giorni “out”: giovedì, venerdì

La pillola di AstroCoaching: Il tuo successo più grande è credere in te stesso fino in fondo.

 

10° posto VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, oltre a Marte anche il Sole, in viaggio da qualche giorno nella Costellazione Gemelli, ti è diventato disarmonico. Quando sei sotto pressione, anche per motivi tutt’altro che spiacevoli, la tua tendenza a somatizzare lo stress e ad andare in ansia è sempre presente. Nei prossimi giorni, considerata la mole di attività, tutte impegnative, che dovrai affrontare, questa dinamica potrebbe prendere il sopravvento. Il consiglio del tuo coach per gestire al meglio il mese sfidante appena iniziato è molto semplice: quando senti che la tensione monta, invece che far finta che non sia così, accogli con gratitudine questa sensazione apparentemente spiacevole: il Sé vuole solo attirare la tua attenzione e ricordarti che, proprio nei periodi meno facili, devi imparare ad accettare e onorare i tuoi limiti. Agendo in questo modo, le tensioni si scioglieranno nel tempo di un respiro e ti avvicinerai in modo più leggero all’estate, una delle fasi dell’anno che ti saranno più armoniche.

Giorni “in”: martedì, mercoledì

Giorni “out”: giovedì, venerdì

La pillola di AstroCoaching: Apri la finestra, respira e pieni polmoni e ricordati che va tutto bene.

 

9° posto CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, so benissimo che con te è inutile indorare la medicina: i giorni che ti separano dal 6 giugno potrebbero essere non facilissimi e il campo di battaglia sarà, ancora una volta, quello sentimentale. Cosa c’è che non va col partner? Sei riuscito nelle scorse settimane a rispondere a questa domanda? Il movimento disarmonico della tua Venere interiore nella Costellazione Ariete nelle prossime due settimane farà sentire il suo colpo di coda. Se in coppia le cose non vanno benissimo, l’insoddisfazione potrebbe  montare ogni giorno di più senza che tu riesca a prendere in mano la situazione. Se così fosse, il suggerimento del tuo coach è quello di chiederti il perché di un tale comportamento da parte tua. Non è da te subire piuttosto che agire; non fa parte della tua natura sopportare le decisioni altrui invece che far prevalere le tue. Certo, in questo momento, è meglio essere attendisti: l’Anima ha i suoi tempi e ora tu ti trovi in quello della riflessione, non dell’azione. Fai ricorso a piene mani alla tua intelligenza pragmatica e vedrai che riuscirai, come (quasi) sempre, a volgere di nuovo la situazione a tuo favore.

Giorni “in”: martedì, mercoledì

Giorni “out”: lunedì

La pillola di AstroCoaching: Nelle fasi critiche l’asso nella manica è non tradire la tua natura.

 

8° posto SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, come stai gestendo l’azione disturbante che il tuo Mercurio interiore sta compiendo dalla Costellazione a te opposta del Toro? Se hai risposto positivamente alla sua spinta ad aprirti al mondo in modo più spontaneo e fiducioso, la possibilità di entrare in relazione con persone che possano piacerti è davvero altissima. Lasciarti andare a rapporti che abitualmente tendi a rifuggire, avrà un impatto molto positivo, anche a livello interiore. Tra i dodici tipi psicologici, è proprio il tuo il più capace a entrare in autentica intimità coi propri amici e partner, utilizzando questi rapporti per conoscere sempre meglio se stesso. Ciò che spesso ti frena è la tua profondissima diffidenza verso le persone e le situazioni che non conosci, che sottoponi a mille test prima di offrire loro la tua fiducia. Il consiglio del tuo coach è di abbassare un po’ i tuoi meccanismi di difesa: se permetterai a chi ti vuole bene, sia amici sia famigliari, di dimostrartelo, tutto andrà per il meglio e proverai bellissime emozioni inattese.

Giorni “in”: domenica

Giorni “out”: martedì, mercoledì

La pillola di AstroCoaching: Apriti al mondo con fiducia e raccoglierai frutti dolcissimi.

 

7° posto CANCRO

Caro tipo psicologico Cancro, il contesto energetico nel quale stai operando rimarrà immutato ancora per una decina di giorni, giorni che potenzialmente potrebbero continuare a farti riflettere su cosa per te sia l’amore. Fino al 6 giugno hai come “pungolatrice doc” la dea dell’amore e della scelta, Afrodite. Ti ho già descritto alcune caratteristiche di questa divinità e ti ho ricordato che il tipo d’amore a cui è interessata non è quello buonista, romantico e dipendente, ma un amore scevro da tutto ciò. Hai deciso di prendere in considerazione i suoi insegnamenti, anche se potrebbero essere molto diversi dall’idea dell’amore che hai sempre pensato di avere? In questi giorni così incentrati sulle faccende di cuore, un principe/principessa azzurrro/a si è palesato/a davanti ai tuoi occhi? Se ciò è successo è probabile che l’esigente Afrodite abbia voluto ricompensarti per gli sforzi fatti. Hai ancora qualche giorno comunque per allenarti a considerare il fatto che amore vuol dire libertà e non invischiamenti emozionali che rischiano solo di soffocarlo.

Giorni “in”: domenica

Giorni “out”: lunedì, martedì

La pillola di AstroCoaching: Tra il bisogno di fusione emotiva e il rischio di annullarsi per l’altro c’è una differenza che va sempre tenuta presente.

 

6° posto BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, in questa fase così prepotentemente Gemelli, una delle energie più affini alla tua, sarà il tuo naturale amore per la mondanità a prendere il sopravvento. Se non hai grandi preoccupazioni per la testa, potrai dedicare i prossimi giorni allo svago e alle distrazioni più o meno leggere. Tra queste “distrazioni” potrebbe rientrare benissimo uno o più flirt che potrebbero nascere proprio in tranquille serate con gli amici dove la “new entry” del caso potrebbe diventare la tua preda, almeno per una notte. Come avrai notato, la premessa per ottenere tutto ciò è la tua tranquillità interiore. Tranquillità che non tutti i Bilancia potrebbero avere dato che Venere, l’angelo custode del tipo a cui appartieni, fino al 6 giugno continuerà il suo viaggio all’interno della Costellazione Ariete, a te opposta. Il consiglio del tuo coach è quello di mantenere la leggerezza che il mese Gemelli ti chiede ma ricordarti che, in amore, il tuo angelo custode vorrebbe non ti dimenticassi che la passione, il calore e un vivo trasporto sono fondamentale in una relazione, sia in quelle di lungo periodo sia quando giochi a fare il cacciatore o la cacciatrice aiutato/a dal tuo Cupido personale.

Giorni “in”: giovedì, venerdì

Giorni “out”: lunedì, martedì, domenica

La pillola di AstroCoaching: Goditi appieno la leggerezza che la vita sa regalare.

 

5° posto AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, se nell’ultimo periodo hai già iniziato a riprendere possesso della tua vita, nel prossimo mese potrai godere appieno di un Cielo davvero spettacolare.  Oltre al tuo Marte interiore, che si muove da tempo nell’energia armonica della Costellazione Gemelli, da qualche giorno anche il Sole ha deciso di diventarti amico, regalandoti la possibilità di illuminare aspetti di te che per tanto tempo non sei riuscito a vedere sotto la giusta luce. La tua mente è ritornata lucida e questo ti fa stare particolarmente bene perché ti senti “ritornato in te stesso”. Considerato che il tuo Mercurio interiore fino al 6 giugno potrebbe farti qualche sgambetto dalla Costellazione a te disarmonica del Toro, qualche tensione di troppo in famiglia potrebbe esserci ma, in queste condizioni di ritrovata serenità interiore, la saprai di certo affrontare con successo.

Giorni “in”: giovedì, venerdì

Giorni “out”: martedì, mercoledì

La pillola di AstroCoaching: Non tenere ingabbiata la mente e parti alla scoperta di dimensioni inesplorate.

 

4° posto LEONE

Caro tipo psicologico Leone il Cielo, con tutte le energie Gemelli che lo caratterizzano, energie molto affini alle tue, ti è molto amico. Il bisogno di essere protagonista della tua vita ti spingerà nel prossimo mese a osare e a farti avanti anche nelle situazioni nelle quali di solito aspetti che siano gli altri a compiere il primo passo. Il suggerimento del tuo coach per vivere al meglio questa fase è ricordarti un po’ più spesso di quanto tu non faccia che non tutto ti è dovuto: tu vieni premiato, infatti, soprattutto quando esprimi la tua grande umanità e generosità, doti che possiedi in dosi più elevate rispetto ad altri tipi psicologici. In questo periodo Gemelli il bisogno di essere costantemente circondato da mille persone è fortissimo: sarebbe un vero peccato se sprecassi l’aiuto che le Stelle interiori ti stanno regalando a causa di alcuni atteggiamenti di superiorità e arroganza nei quali ogni tanto scadi. Ad aiutarti a brillare agli occhi di chi ti osserva con lo sguardo dell’amore si occuperà la tua Venere interiore, che fino al 6 giugno continuerà a esserti particolarmente complice. L’unico “punzecchiatore” del periodo è il tuo Mercurio interiore, che potrebbe creati qualche tensione con figure della famiglia d’origine. Se attingerai alla serenità che dovrebbe crescere sempre di più nei prossimi giorni, sarai in grado di affrontare queste eventuali tensioni nel migliore dei modi.

Giorni “in”: lunedì

Giorni “out”: martedì, mercoledì

La pillola di AstroCoaching: I raggi che partono dal cuore illuminano sempre nella direzione giusta.

 

3° posto TORO

Caro tipo psicologico Toro, il mese a te dedicato è ormai terminato e credo che i bilanci che puoi trarre dall’andamento del periodo metà marzo/metà maggio siano molto positivi. Al di là delle differenze individuali che, come sai, possono essere comprese solo attraverso un lavoro di coaching individuale sul proprio Tema Natale, a livello energetico molti tipi Toro hanno percepito psicologicamente il favore del loro Cielo interiore. Come anticipato nelle scorse pillole, da questa settimana il contesto energetico nel quale ti troverai a operare sarà molto più tranquillo, senza up and down significativi. Ciò che ti puoi aspettare è una sorta di “serenità inerziale” che ti soddisferà soprattutto se tu sei uno di quei tipi Toro particolarmente legato al mantenimento dello status quo e… al divano del salotto! Per i tipi Toro più dinamici, le prossime settimane potrebbero portare alcuni momenti di divertimento inaspettato e piacevole. Il tuo Mercurio interiore fino al 6 giugno opererà proprio all’interno della Costellazione zodiacale che ti dà il nome: trasformati in un contemporaneo Peter Pan e vola verso l’Isola che non c’è!

Giorni “in”: martedì, mercoledì

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: Seguire i cicli della Natura è il modo migliore per sentirsi parte di essi.

 

2° posto ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, fino al 6 giugno la tua più grande alleata sarà Afrodite, l’amante celeste del tuo angelo custode Ares. La domanda a cui vuole aiutarti a rispondere ormai da qualche mese è una sola: “Cosa mi piace ‘davvero’?”. In questa fase della vita, che risposta ti daresti guardandoti allo specchio senza maschere? Certo, rispondere con autenticità a un quesito come questo non è sempre facile e forse, proprio per questo, Afrodite, che non si accontenta mai di nient’altro se non della perfezione, ha deciso di stimolarti proprio su questo punto. Se, come il tuo coach ti suggerisce costantemente, hai iniziato ad amare i viaggi interiori e non solo quelli geografici, sei di sicuro favorito a godere di questo Cielo eccezionale rispetto a chi ha paura di “guardarsi” dentro. Non è mai troppo tardi per iniziare ad allenarsi all’ascolto delle proprie Stelle interiori. E il momento migliore per farlo sempre di più e sempre meglio potrebbe essere proprio questo, considerando che oltre all’aiuto di Venere puoi contare anche su quello naturale del mese Gemelli, a te particolarmente affine.

Giorni “in”: lunedì, martedì

Giorni “out”: sabato, domenica

La pillola di AstroCoaching: Porsi le giuste domande è il modo migliore per trovare le risposte giuste.

 

1° posto GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, sei tu l’assoluto protagonista di questa fase del calendario zodiacale: è questo il periodo migliore per passare all’azione! In quanto tuo coach mi sento in dovere, proprio in questo momento così positivo, di stimolarti a lavorare sulla tua ombra che, se non domata, potrebbe farti perdere occasioni irripetibili. Ciò che devi evitare è rimanere “sospeso” come spesso ti piace fare. Devi decidere e prendere posizione. Devi dire dei “sì” e, soprattutto, dei “no”. Ed ecco che arriviamo al tasto dolente: scegliere! Posizionarti nettamente da una parte o dall’altra per te è la cosa meno facile. Fin dalla notte dei tempi il tuo tipo psicologico è stato l’antesignano dei moderni social network. Avere mille porte aperte, mille contatti su Facebook, mille proposte per l’aperitivo è qualcosa a cui non vuoi rinunciare. Ogni porta che si chiude viene da te interpretata come un rifiuto. Se ti riconosci in questo breve profilo, è proprio da questo aspetto di te che ora puoi ripartire per portare ancora più felicità nella tua vita di tutti i giorni. È arrivato il momento della selezione!

Giorni “in”: venerdì, sabato

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: Non avere paura di posarti su un solo fiore, soprattutto se si tratta del tuo.

Danilo Talarico

 

equilibrio_soleluna

Diventa Spiritual Coach & Counselor con Danilo Talarico frequentando il CPAmilano – Accademia di Psico(astro)logia Junghiana. Potrai già accedere all’albo professionale e avere una prima qualifica dopo soli 4 mesi. Vieni al prossimo incontro il 10 e 11 giugno 2017 a Milano: tutti i dettagli a questo link su Facebook.

 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto