Giochi di Luci e Ombre

 

Universita-Carcere-GiasantiGiochi di Luci e Ombre – Spettacolo teatrale di persone detenute e di studenti (17 novembre 2016, Cinisello Balsamo)

Lo spettacolo teatrale vede la partecipazione di sei detenuti nel Carcere di Opera e di sei studenti dell’Università Bicocca, che hanno partecipato alla scrittura collettiva del libro Università@carcere di Alberto Giasanti (Anima Edizioni). Il libro è reperibile anche via web a questo link.

Per la prima volta un gruppo teatrale composto da persone detenute e da studenti si cimenta nella rappresentazione di un testo scritto dal gruppo stesso. Un ulteriore innovazione è data dal fatto che il regista-attore è una persona detenuta che ha partecipato alla scrittura del libro.

Con uso di maschere e di materiali poveri gli attori compiranno il percorso della mediazione con se stessi: insceneranno dapprima il conflitto, poi la mediazione e infine la riconciliazione/perdono sia con se stessi che con gli altri.

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/redazione/2017/206-sostenere-anima-tv/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto