Oroscopo settimanale: dal 12 al 18 giugno 2017

Buon inizio di settimana con l’oroscopo e i consigli di astro-coaching a cura di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia (Anima Edizioni)

 

Care Anime,

dal 12 al 18 giugno vivremo, come tutti gli anni, la quarta settimana di quello che nel calendario zodiacale chiamiamo il mese Gemelli. In questa fase tendenzialmente stabile di gran favore per i tipi psicologici azzurri (Gemelli, Aquario e Bilancia), un grande cambiamento è avvenuto martedì 6 giugno: Mercurio ha iniziato il suo viaggio annuale nella sua Costellazione di riferimento (Gemelli) e Venere ha finalmente concluso la sua lunga permanenza nel campo Ariete per passare in quello Toro. Ora, il contesto energetico nel quale ci troviamo rimarrà pressoché inalterato fino al 21 giugno, giorno in cui si inaugurerà il mese Cancro 2017. I tipi psicologici che potrebbero vivere in modo particolarmente sfidante i prossimi dieci giorni sono, quindi, i Vergine, i Pesci e i Sagittario.

L’agio o il disagio con il quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno la quarta settimana del mese Gemelli 2017 è rappresentato dallo Stellometro che segue.

 

12° posto: PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, anche se la settimana appena iniziata non si prospetta proprio eccezionale, il lato positivo è che rappresenta un ulteriore step per fuoriuscire dalla fase profondamente trasformativa che stai attraversando, che terminerà il suo primo round il 31 luglio. Fino al 21 giugno dovrai vedertela con un Sole Gemelli particolarmente logico e dinamico, che ti sta obbligando a confrontarti con parti di te che hai lasciato per molto tempo nell’Ombra. In aggiunta, fino alla stessa data dovrai fronteggiare anche il tuo Mercurio interiore, che sta continuando a perlustrare i territori del distacco e della consapevolezza della Costellazione dei Gemelli, energia troppo poco empatica e sentimentale per i tuoi gusti. Come hai accolto il mio suggerimento di abbandonare alcune tue “compulsioni” altruistiche a favore di un approccio alla vita più aderente alla realtà dei tuoi bisogni? Sembra non ci siano molte altre strade per affrontare in modo vincente le criticità del momento.

Giorni “in”: venerdì, sabato

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: È il momento di lavorare seriamente sulla definizione del tuo principio di realtà… non solo col cuore, ma soprattutto con la testa.

 

11° posto: SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, anche se la settimana appena iniziata non si prospetta proprio eccezionale, il lato positivo è che rappresenta un ulteriore step per fuoriuscire dalla fase profondamente trasformativa che stai attraversando. Ancora per una decina di giorni dovrai infatti fronteggiare i tuoi Sole e Mercurio interiori che ti stanno obbligando da un po’ a confrontarti, attraverso tensioni di coppia, con parti di te che hai lasciato da troppo tempo nell’Ombra. Da pochi giorni hai perso l’unico supporto che ti era rimasto, quello di Venere, e sembra proprio che se qualcosa deve esplodere tra te o il tuo partner, ciò possa succedere nei prossimi dieci giorni. Tieni duro perché a partire dal 6 luglio i supporti torneranno e tutto sarà più facile da gestire. La tua Luna interiore ti sarà di poco supporto soprattutto venerdì e sabato, giornate che potremmo definire da “bollino rosso”: se ti è possibile… vai in apnea!

Giorni “in”: domenica

Giorni “out”: venerdì, sabato

La pillola di AstroCoaching: Allenati nell’arte del compromesso, scoprirai il piacere della vittoria di squadra anche quando si è solo in due.

 

10° posto: VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, se leggi con regolarità le mie pillole sai già che il periodo nel quale ti trovi non sembra essere uno dei migliori dell’anno. Il tuoi Sole e Mercurio interiori, tue energie-guida, continuano a muoversi nella Costellazione, a te poco compatibile, dei Gemelli. Tutto ciò fa sì che il contesto energetico nel quale rimarrai immerso almeno fino al 21 giugno sarà particolarmente sfidante, soprattutto se tu sei tra i tipi Vergine con la minor facilità d’improvvisazione e fuoriuscita dalla routine. Il consiglio del tuo coach è quello di non fare orecchie da mercanti alla voce dell’Anima per prepararti nel migliore dei modi al periodo particolarmente felice che vivrai quando nel Cielo inizieranno a formarsi le prime energie Vergine dell’anno, e cioè a partire dal 25 luglio. La seconda parte della settimana potrebbe essere una delle più impegnativa del periodo: non arrenderti e fai del tuo meglio per trovare le risposte giuste. Vedrai che tutto andrà bene.

Giorni “in”: lunedì

Giorni “out”: venerdì, sabato

La pillola di AstroCoaching: Esercitati nel gioco della leggerezza e tutto ti apparirà risolvibile.

 

9° posto: SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, come ti ho anticipato nelle scorse pillole, nel mese di giugno non dovresti di certo annoiarti. Hai già constatato qualche “stimolante” tensione nella coppia? Eh sì, perché per te non c’è nulla di più eccitante che fronteggiare sfide particolarmente intense per ricaricarti e sentirti “davvero” vivo. E la sfida anche nelle prossime due settimane continuerà a chiamarsi… amore! La tua Venere interiore si muoverà infatti fino al 5 luglio all’interno dell’energia a te opposta della Costellazione Toro. Dal 21 giugno i supporti aumenteranno, ma per ora qualche tensione è probabile, soprattutto se sai già da un po’ che tu e il tuo partner condividete una visione molto diversa, se non del tutto opposta, su alcuni aspetti fondamentali della vita. L’energia che farà la differenza sarà quella di Nettuno, che in questo periodo tocca prevalentemente i nati nell’inizio della seconda decade: la sua azione produce, però, risultati unici e speciali per ogni essere umano, e per la sua analisi è quindi necessario un’interpretazione del Tema Natale individuale. La tua Luna interiore in questo periodo ti sarà comunque amica promettendoti una seconda parte di settimana meno tesa.

Giorni “in”: venerdì, sabato

Giorni “out”: martedì, mercoledì, giovedì

La pillola di AstroCoaching: Nei giochi di potere, evita l’impulsività. Tu vinci con la strategia.

 

8° posto: CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, come ti ho anticipato nelle scorse pillole, ti trovi all’interno di un quadro energetico “attendista”. Sembra che il Cielo abbia deciso di regalarti una fase di relativa tranquillità, da sfruttare per riflettete e rielaborate tutto ciò che d’importante si è verificato in amore nell’ultimo periodo. A partire dal 21 giugno il contesto energetico inizierà a farsi decisamente pressante e gli irrisolti ancora presenti in ambito sentimentale potrebbero tornare a manifestarsi più forti di prima. La vera variabile in questo periodo è rappresentata dal tuo Urano interiore che, soprattutto se sei nato negli ultimi giorni del mese Capricorno, potrebbe “sconvolgere la vita”: essendo questa un’energia lenta e dagli effetti prolungati è necessaria però un’analisi del Tema Natale individuale per comprendere appieno i suoi effetti. La tua Luna interiore nei prossimi giorni ti sarà, comunque, particolarmente amica, caratterizzando una settimana che, soprattutto nella parte iniziale, potrebbe regalarti piccole ma profonde soddisfazioni.

Giorni “in”: lunedì

Giorni “out”: domenica

La pillola di AstroCoaching: Non tirati indietro rispetto a chi ti propone un confronto franco e diretto… ne guadagnerete in due!

 

7° posto: AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, l’energia del mese Gemelli ti è molto affine è quindi è  probabile che, in linea generale, le cose procedano spedite e senza intoppi. A guastarti la festa ci sta pensando dal 6 giugno la tua Venere interiore che ha iniziato ad agire attraverso l’energia a te dissonante della Costellazione Toro, troppo “lenta” e attaccata alla materia per i tuoi gusti. Non ci sarà nulla che davvero ti limiterà nei prossimi giorni; più semplicemente potresti sentirti un po’ rallentato e non capace di dar forma ai progetti che hai in mente. I prossimi giorni potrebbero essere del tutto armonici soprattutto se sei nato nella seconda decade, perché il tuo Giove interiore, il capo degli Dei, sta lavorando dall’energia amica della Bilancia per aiutarti a fare una scelta importante che potrebbe segnare in positivo la tua vita per i prossimi 12 anni. Considerata la profondità e la specificità della sua azione, la particolare modalità con la quale agirà è però individuabile solo attraverso un’analisi del Tema Natale individuale. Questa settimana, anche la tua Luna interiore ha deciso di amarti più del solito: il consiglio del tuo coach è quello di regalarti davvero, e non solo nelle intenzioni, momenti di affetto e condivisione, soprattutto nei primi giorni della settimana.

Giorni “in”: martedì, mercoledì, giovedì

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: vivi al ritmo della tua anima e tutto ti apparirà più semplice.

 

6° posto: BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, sono quasi certo che tu abbia già iniziato a sentirti più sereno e tranquillo. Qualche nube all’orizzonte tornerà a partire dal 21 giugno ma per ora i  tuoi Sole e Mercurio interiori continueranno a regalarti un maggiore equilibrio interiore  aiutandoti a guardare al futuro con maggiore ottimismo di quanto tu non sia portato a fare normalmente. Saranno favoriti i nuovi contatti e le nuove amicizie, e ciò potrebbe spingerti a uscire più spesso di casa e a divertirti maggiormente. Oltre all’armonia che il mese Gemelli ti regala, il 6 giugno scorso si è finalmente conclusa la lunga sfida che il tuo angelo custode Venere ti ha lanciato per più di quattro mesi. Ciò che può fare davvero la differenza in questa fase sarà la modalità con la quale stai vivendo l’energia esplosiva e innovatrice del tuo Urano interiore, soprattutto se sei nato all’inizio della terza decade: essendo questa un’energia lenta e dagli effetti prolungati è, però, necessaria un’analisi del Tema Natale individuale per comprendere appieno i suoi effetti. La tua Luna interiore ti aiuterà a sentirti pienamente appagato da un punto di vista emotivo soprattutto a inizio settimana. Attenzione invece alla parte finale nella quale ti consiglierei di non cercare nessun confronto col partner: potresti non uscirne vincente.

Giorni “in”: martedì, mercoledì, giovedì

Giorni “out”: domenica

La pillola di AstroCoaching: Guarda al futuro con ottimismo e il tuo presente ne guadagnerà di certo.

 

5° posto: ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, le energie a te favorevoli nel 2017 sono rimaste attive nel Cielo per molto più tempo del solito. Ma, come sempre succede, anche le cose più belle primo o poi finiscono. Come ti ho sollecitato a fare più volte nelle ultime pillole, mi auguro tu abbia approfittato del favore prolungato delle tue Stelle interiori nella prima parte dell’anno. Lo scorso 6 giugno, anche l’ultimo supporto attivo, quello della tua Venere interiore, è terminato. Ora non posso dirti che tu ti stia trovando in un contesto negativo: anzi, le energie del mese Gemelli, a te affini, ti stanno permettendo un atterraggio lento e tranquillo dalle vette nelle scorse settimane. Di sicuro però qualcosa sta cambiando e dal 21 giugno anche per te inizieranno nuove sfide. In questa fase l’energia che fa davvero la differenza sarà quella dell’imprevedibile Urano, che in questo periodo sta interessando i nati degli ultimi giorni del mese Ariete con modalità, però, uniche e speciali  e per la cui l’analisi è necessaria l’interpretazione del Tema Natale individuale. La tua Luna interiore questa settimana sarà un po’ birichina e potrebbe renderti più nervoso del solito. Il weekend sarà però di gran recupero quindi non è il caso di preoccuparsi troppo.

Giorni “in”: domenica

Giorni “out”: lunedì

La pillola di astrocoaching: Abbina la passione all’attenzione verso i bisogni dell’altro e farai bingo!

 

4° posto: LEONE

Caro tipo psicologico Leone, escludendo casi personali nei quali i movimenti di Urano e Saturno stanno risultando meno facilitanti del previsto, posso confermarti che prosegue anche questa settimana il quadro energetico ampiamente positivo nel quale ti trovi immerso ormai da un po’ di giorni. I tuoi Sole e Mercurio interiori continueranno infatti a muoversi nell’energia yang e maschile della Costellazione Gemelli, a te affine. Avere il tuo angelo custode Apollo come amico fino al 21 giugno ti regalerà uno stato di serenità interiore e una gran voglia di nuove conoscenze e nuovi contatti. La tua Luna interiore ti aiuterà a sentirti pienamente appagato da un punto di vista emotivo soprattutto nel weekend, le giornate migliori della settimana. Attenzione invece alla prima parte, giornate nelle quali potresti sentirti più vulnerabile di quanto non ti piaccia essere, soprattutto se qualcuno ferirà i tuoi sentimenti.

Giorni “in”: domenica

Giorni “out”: martedì, mercoledì, giovedì

La pillola di AstroCoaching: Dinamizzando la tua volontà in questo periodo le soddisfazioni sono a portata di mano.

 

3° posto: CANCRO

Caro tipo psicologico Cancro se leggi con regolarità le mie pillole, ormai sai che il mese di giugno sembra una fase di transizione che tenderà a “normalizzare” le situazioni che stai vivendo. La Venere interiore si muoverà per tutto il mese nell’energia pacifica della Costellazione Toro, e ciò ti auterà ad aumentare il tuo stato di benessere. Marte, uno dei tuoi più grandi amici/nemici in questo periodo ha occhi solo per te e vorrebbe aiutarti a essere molto più combattivo di quanto tu non sia di solito. Inoltre questo Cielo così fortemente Gemelli ti sta “ringalluzzendo” non poco. Nei prossimi giorni potrai quindi sentirti un po’ troppo attivo per i tuoi gusti e, come conseguenza, meno capace di assecondare le necessità degli altri, atteggiamento che, in ambito lavorativo come in amore, ti fa sentire così bene. Ti stai dedicando, come ti ho suggerito, a identificare modi “educati e cortesi” per essere un po’ più sanamente egoista? L’unico vero neo della settimana deriva dal tuo angelo custode, la Luna, che questa settimana, almeno nei primi giorni, sarà un po’ più esigente del solito creandoti motivi di stress che potrebbero appesantirti. Non prendertela troppo a prosegui dritto per la tua strada. Il periodo più bello del 2017 ormai è alle porte!

Giorni “in”: venerdì, sabato

Giorni “out”: lunedì, domenica

La pillola di AstroCoaching: Impara a dosare la tua energia e non andrai più in riserva.

 

2° posto: TORO

Caro tipo psicologico Toro, quest’anno le energie a te affini stanno permanendo nel Cielo per oltre la conclusione del mese del tuo compleanno. Un regalo arrivato in ritardo, per esempio, è il ciclo che la tua Venere interiore sta compiendo proprio all’interno della costellazione zodiacale che ti ha dato il nome. Fino al 5 luglio la sexy Afrodite avrà occhi solo per te: se aspettavi il momento giusto per una dichiarazione a affetto a qualcuno che ti fa battere il cuore da tempo, non esitare oltre… questo è il momento giusto! Per il resto, nessun’altra energia veloce ti sta sfidando e dovresti quindi sentirti più tranquillo nel portare avanti le cose come tu vuoi. La vera variabile in questo periodo è rappresentata dal tuo Plutone interiore che, soprattutto se sei nato nella parte centrale del mese Toro, potrebbe “sconvolgerti la vita”: essendo questa un’energia lenta e dagli effetti prolungati è però necessaria un’analisi del Tema Natale individuale per comprenderne appieno gli effetti. Questa settimana ad aiutarti ulteriormente ci sarà la tua Luna interiore che, soprattutto  nella parte iniziale e finale, ti darà la forza di contrastare eventuali avversità nel modo migliore.

Giorni “in”: lunedì

Giorni “out”: martedì, mercoledì, giovedì

La pillola di astrocoaching: Ricordati che in amore vince il piacere, non il dovere.

 

1° posto: GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, ti confermo che fino al 21 giugno il Cielo sembra essersi disposto per far piacere solo a te!. Il solare Apollo continuerà a trainare il suo carro portatore di luce e felicità attraverso la costellazione zodiacale che ti dà il nome. Ma è soprattutto Mercurio, il tuo angelo custode, a rimanere dalla tua parte, aiutandoti anche questa settimana nell’ascolto e nella comprensione dei tuoi bisogni relazionali e comunicativi. Hai seguito il mio consiglio di liberarti dagli obblighi inutili? La cosa migliore che tu possa fare al momento è ricaricarti e metterti senza ulteriori indugi al centro della tua vita. Dalla fine di Luglio la Grande Ruota girerà anche per te: si prospetta uno dei periodi meno leggeri dell’anno ed è “cosa buona e giusta” che tu ci possa arrivare in splendida forma. Questa settimana anche la tua Luna interiore ti dà una mano per essere più concentrato e meno dispersivo del solito: focalizza i tuoi obiettivi e perseguili fino in fondo… il successo non è mai stato così probabile!

Giorni “in”: martedì, mercoledì, giovedì

Giorni “out”: venerdì, sabato

La pillola di AstroCoaching: Lascia ancora più spazio all’improvvisazione e impara a reagire alle situazioni sfidanti con modalità innovative e spiazzanti.

Danilo Talarico

Libro-Talarico-Coaching-Astrologia

 

 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto