Oroscopo settimanale: dal 13 al 19 febbraio 2017

Scopri cosa dicono le Stelle con l’oroscopo settimanale e i consigli di astro-coaching a cura di Danilo Talarico!

Diventa Spiritual Coach & Counselor con Danilo Talarico frequentando il CPAmilano – Accademia di Psico(astro)logia Junghiana. Potrai già accedere all’albo professionale e avere una prima qualifica dopo soli 4 mesi. Vieni al prossimo incontro il 18-19 febbraio: tutti i dettagli a questo link su Facebook.

 

Care Anime,

dal 13 al 19 febbraio vivremo come tutti gli anni la conclusione di quello che nel calendario zodiacale chiamiamo il mese Aquario e l’inaugurazione del mese Pesci, che questa volta avverrà sabato 18 febbraio. In attesa che i significati di questa Costellazione acquatica prendano il sopravvento nel Cielo interiore di tutti noi, questa settimana rimane caratterizzata dalla potenza delle energie Yang/maschili, quelle simboleggiate dalle Costellazioni dell’Aquario e dell’Ariete. La Grande Ruota per ora ha deciso di non muoversi e il contesto energetico nel quale ci si trova a operare rimarrà sostanzialmente inalterato. I tipi psicologici favoriti rimangono quelli più capaci di affermare il loro maschile interiore nel mondo, soprattutto gli Ariete, Sagittario e Aquario. Quelli più sfidati, al contrario, i più legati al mondo delle emozioni e della materia, i Toro, i Cancro e i Capricorno.

L’agio o il disagio con il quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno la conclusione del mese Aquario 2017 è rappresentato dallo Stellometro che segue.

 

12° posto CANCRO

Caro tipo psicologico Cancro, il peggio sta passando ma, onestamente, non posso dirti che sia già passato. Il momento della svolta inizierà il 18 febbraio, giornata fondamentale per la rinascita della tua anima, che ti consiglio di segnare fin d’ora sul calendario. Per un recupero più consistente, però, dovrai aspettare fino alla conclusione del mese. Sarà l’inizio e, soprattutto, lo sviluppo del mese Pesci a regalarti una ritrovata armonia interiore e una rinnovata capacità di ascolto e comprensione delle tue emozioni più profonde. Tieni duro e non farti vincere da repentini cambi d’umore: ti aspetta una settimana che si preannuncia come il prolungamento di quella precedente. Promettimi che farai di tutto per arrivare al weekend col sorriso!

Giorni “in”: venerdì, sabato

Giorni “out”: martedì, mercoledì

La pillola di AstroCoaching: Un sorriso sulle labbra cura più mali di mille medicine.

 

11° posto CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, ormai sai che le potenti energie Ariete nel tuo Cielo interiore hanno iniziato a farti da sprone molto prima di quanto non succeda di solito. A spingerti verso l’abbandono della tua proverbiale impassibilità ci sta pensando, col suo “mitico” tatto da elefante, il tuo Marte interiore che, esprimendosi attraverso l’energia infuocata della Costellazione dell’Ariete, stimolerà a colpi di “cannone” l’opera di scioglimento delle tue barriere all’intimità, barriere soprattutto mentali. Che sia la volta buona per abbattere definitivamente le tue resistenze ad amare e lasciarti amare? La tua Luna interiore questa settimana ti sfiderà parecchio ad aprirti più di quanto tu non sia solito fare e, se non accetterai il suo invito, potrebbe essere il partner a spingerti in questa direzione.

Giorni “in”: lunedì

Giorni “out”: martedì, mercoledì

La pillola di AstroCoaching: Vai al di là della forma e bada alla sostanza, soprattutto a quella di cui è fatta l’Anima.

 

10° posto TORO

Caro tipo psicologico Toro, giorni poveri di supporti i prossimi. Oltre alla coppia Venere-Marte che, fino a venerdì, ti sfida dall’energia a te fortemente disarmonica della Costellazione dell’Ariete, questa settimana anche la tua Luna interiore non ti sarà particolarmente amica, rendendoti più pensieroso del solito e trattenendoti dall’esprimere la tua innata predisposizione a prenderti cura delle persone e delle situazioni che ti stanno a cuore. Il Cielo vuole spronarti a entrare sempre più in collegamento con le tue autentiche passioni e con ciò che – in modo del tutto soggettivo – hai scoperto piacerti davvero, al di là dei condizionamenti o “suggerimenti” della famiglia d’origine. Grazie alle potenti energie Aquario ancora presenti in te, questo è il momento giusto per apportare dei cambiamenti definitivi che vadano in questa direzione, anche se ciò volesse dire aprire un confronto franco e diretto con chi non ne vuole sapere di concederti questa libertà. Seguendo il suggerimento del tuo coach, potresti scoprire di essere proprio tu il primo a non concederti alcuni piaceri che invece ti gratificherebbero molto.

Giorni “in”: lunedì

Giorni “out”: venerdì, sabato

La pillola di AstroCoaching: La felicità è una scelta personale. Sei disposto a lasciar andare ciò che può allontanarla?

 

9° posto SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, fino al 18 febbraio ti trovi in un contesto energetico che non ti è particolarmente favorevole. Mercurio, una delle tue energie-guida, si sta muovendo infatti all’interno della Costellazione logica e “raffreddante” dell’Aquario. Attivare un dialogo davvero profondo con la tua anima e con tutto ciò che si muove nei meandri del tuo inconscio è quindi imperativo. Il consiglio del tuo coach è di non sprecare questa occasione per portare a termine quel processo di razionalizzazione delle emozioni che è iniziato, non senza sofferenza, a gennaio. Se ora, che non puoi fare altrimenti, non sfrutti le energie aquariane per “guardare in faccia” con gli occhi della mente ciò che ti turba, potresti arrivare impreparato all’inizio della ripresa, quando il 18 febbraio si aprirà il mese Pesci, portatore di nuove piacevolissime emozioni. Per di più la tua Luna interiore ti sarà particolarmente amica, regalandoti, nel fine settimana, giornate da vivere intensamente, proprio com’è nel tuo stile, andando a “caccia” di nuove “prede” sentimentali… e non solo!

Giorni “in”: venerdì, sabato

Giorni “out”: martedì, mercoledì

La pillola di AstroCoaching: Riconosci le tue emozioni più elevate ed esprimile liberamente.

 

8° posto VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, ti trovi in una delicata fase di passaggio. Dopo un gennaio energeticamente eccezionale, mantenere uno standard di performance così elevato non sarà facile. Il consiglio del tuo coach è di consolidare quanto conquistato nell’ultimo periodo e non prendersela troppo se non riceverai uno stimolo nuovo al giorno. Hai bisogno di una pausa e, piuttosto che “trovarla” fuori attraverso qualche rallentamento o qualche evento non piacevole, potresti essere tu a regalartela. Il mese Pesci si inaugurerà nel weekend, e ciò non ti aiuterà a mantenere quella lucidità mentale e quel pragmatismo ai quali sei così abituato. Non facendoci troppo caso e imparando, addirittura, a ridere sopra a eventuali contrattempi, potresti diventare consapevole che ogni tanto ci pensa l’Universo ad “aggiustare” le cose, anche senza il tuo intervento.

Giorni “in”: lunedì

Giorni “out”: domenica

La pillola di AstroCoaching: Ricordati di “annaffiare” il tuo pragmatismo con la giusta dose di sesto senso. Nella siccità non c’è vita.

 

7° posto LEONE

Caro tipo psicologico Leone, la fase non facilissima nella quale sei entrato a partire da metà gennaio ti sta regalando una pausa molto piacevole. Il Cielo ha deciso di tornarti particolarmente amico, tanto che ti offrirà una settimana ricca di molti momenti “up”. L’aspetto più bello di questo periodo è che ti senti più energico e “carico” del solito. Perfino troppo, potremmo dire, grazie al potentissimo sostegno del tuo Marte interiore dalla Costellazione armonica dell’Ariete. La voglia di uscire e di fare le ore piccole anche quando lavori è altissima ed è probabile che le occasioni per soddisfare tale desiderio non mancheranno. Stimoli, divertimento, mondanità: ecco le parole chiave della settimana che ti faranno sentire su di giri come da molto non ti capitava. Ricorda solo che le sfide aquariane non sono ancora terminate: non trattare i tuoi amici, vecchi e nuovi, come pubblico che serve solo ad applaudirti.

Giorni “in”: domenica

Giorni “out”: venerdì, sabato

La pillola di AstroCoaching: Permetti all’Universo di “ricaricarti” le pile e tu impegnati a usare bene la sua energia.

 

6° posto BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, ormai sai che almeno fino a marzo il tuo quadro energetico rimarrà tendenzialmente stabile e, con esso, rimarranno costanti le sfide che ti sta lanciando la coppia di amanti interiori Ares e Afrodite. Che decisione hai preso per gestire la tensione energetica che ciò ti sta provocando? Tale situazione equivale a percepirti come se qualcuno ti stesse “rivoltando come un calzino”. Il decisionismo e la forza espressiva, caratteristiche che non sempre riconosci come tue, sono preziose alleate in una fase nella quale ti sei reso conto che è necessario “colpire” per primo. Comportarti con modalità così lontane da quelle in cui ami identificarti non è un processo del tutto indolore. Grazie al sostegno delle energie Aquario la lucidità mentale, comunque, non ti manca e, anche se qualche inciampo è probabile, muovendoti bene manterrai l’equilibrio.

Giorni “in”: martedì, mercoledì

Giorni “out”: venerdì, sabato

La pillola di AstroCoaching: Far vincere l’istinto ogni tanto è la cosa migliore, soprattutto quando è l’istinto della vitalità positiva.

 

5° posto PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, quella che si è appena inaugurata potrebbe essere definita l’ultima settimana d’attesa necessaria per giungere al giorno più importante, quello dell’inizio del mese zodiacale che ti dà il nome. Fino a venerdì tutto dovrebbe scorrere tranquillo per prepararti a vivere momenti di romanticismo forieri di una felicità davvero piena e intensa. Il weekend si prospetta così bello, a tale fine, che il consiglio del tuo coach è quello di posticipare di qualche giorno il tuo personale San Valentino e organizzare una serata col partner, o col corteggiatore del momento, proprio in quei giorni. Se sei single, ma senti il cuore desideroso di un nuovo amore, approfitta più che puoi di questi momenti per uscire di più o, semplicemente, per osare di più: uno sguardo malizioso alla fermata della metro potrebbe cambiarti la settimana e, perché no, la vita.

Giorni “in”: venerdì, sabato

Giorni “out”: lunedì

La pillola di AstroCoaching: Osa l’impossibile e scoprirai che, in realtà, tutto è possibile.

 

4° posto GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, come succede ogni anno, l’inizio del mese che il calendario astrologico chiama Pesci per te è sempre particolarmente sfidante. Tu ami la chiarezza interpretativa, la velocità decisionale, il bianco o il nero. Hai “bisogno” di capire, di possedere la conoscenza per sentirti padrone di te stesso e, soprattutto, della tua mente. Se hai fatto dell’approccio logico-razionale alla vita il tuo “credo”, a partire dal 18 febbraio potresti sentirti spiazzato, anche perché la Luna Scorpione del fine settimana amplificherà al massimo un possibile conflitto ragione/sentimento. Il consiglio del tuo coach non può quindi essere che sfruttare appieno i primi cinque giorni della settimana, quelli nei quali l’accoppiata vincente tra il tuo angelo custode Mercurio e il solare Apollo darà il meglio di sé, potendosi esprimere dall’energia mentale e distaccata della Costellazione dell’Aquario, a te molto armonica.

Giorni “in”: martedì, mercoledì

Giorni “out”: lunedì, domenica

La pillola di AstroCoaching: Non avere paura di esprimere la tua “follia”. Potresti scoprire che in realtà è saggezza.

 

3° posto SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, settimana ancora molto armonica per te: le potenti energie Aquario e Ariete, a te amiche, ti spingono a essere affermativo e conquistatore come non mai. Nel caso in cui avessi dei tratti di timidezza nel carattere, il consiglio del tuo coach è di scrollarteli di dosso velocemente. Nella fase in cui ti trovi, la cosa migliore da fare per te è osare… osare… osare. Tutto ciò che tocchi potrebbe trasformarsi in oro in questo momento, soprattutto se ti muoverai per migliorare la situazione professionale in cui ti trovi, puntando in alto, senza accontentarti. Affrettati però: sabato si aprirà il mese Pesci, a te poco congeniale e la grande positività di questo momento inizierà a diminuire.

Giorni “in”: domenica

Giorni “out”: lunedì

La pillola di AstroCoaching: Allenati a riconoscere i tuoi sogni. Sarà più facile farli diventare realtà.

 

2° posto ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, come sai il mese di febbraio energeticamente è uno dei migliori del 2017. Il tuo angelo custode Marte e la tua Venere interiore sono al tuo servizio e, se li stai usando bene, sono certo starai già ricevendo grandi soddisfazioni. A partire dal fine settimana dovrai avere un po’ di pazienza per sopportare i rallentamenti che l’inizio del mese Pesci potrebbe apportare a te che, in teoria, sei il “ferrarista” dello Zodiaco. Tieni a bada possibili momenti di aggressività fuori luogo e, all’opposto, non sprofondare in stati di delusione o abbattimento eccessivi. Tu sei uno dei tipi psicologi per i quali il detto “il troppo stroppia” risulta del tutto azzeccato. Gli unici “meno” di questo periodo potrebbero derivare dal fatto di vivere un’esuberanza energetica che non è scontato tu sappia gestire. Allenati a trovare la giusta misura nelle cose e tutto andrà a meraviglia.

Giorni “in”: domenica

Giorni “out”: martedì, mercoledì

La pillola di AstroCoaching: Corri veloce, ricordandoti che, comunque, i limiti di velocità esistono anche per te!

 

1° posto AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, siamo arrivati all’ultima settimana che il calendario zodiacale dedica a festeggiarti. Come stai sfruttando la positività energetica che ti pervade? Anche se il solare Apollo spingerà il suo carro nella Costellazione del Pesci a partire dal 18 febbraio, continuerai a ricevere l’aiuto del tuo Mercurio interiore fino alla fine della prossima settimana. In questi giorni immagino tu stia scalpitando per dare il via a nuovi progetti e nuove iniziative. Se finora non sei riuscito a passare dalla teoria ai fatti, il consiglio del tuo coach è di non perdere altro tempo e impegnarti al massimo proprio in questi giorni affinché ciò a cui stai pensando diventi realtà. Come sai il vento non soffia a nostro favore in eterno. Questa settimana, inoltre, anche la tua Luna interiore ha deciso di farti dei regali, rendendoti più diplomatico e disponibile del solito.

Giorni “in”: martedì, mercoledì

Giorni “out”: venerdì, sabato

La pillola di AstroCoaching: Prossima fermata… Felicità!

Danilo Talarico

 

Diventa Spiritual Coach & Counselor con Danilo Talarico frequentando il CPAmilano – Accademia di Psico(astro)logia Junghiana. Potrai già accedere all’albo professionale e avere una prima qualifica dopo soli 4 mesi. Vieni al prossimo incontro il 18-19 febbraio: tutti i dettagli a questo link su Facebook.

oroscuola

 

 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto