Oroscopo settimanale: dal 13 al 19 marzo 2017

Scopri cosa dicono le Stelle con l’oroscopo settimanale e i consigli di astro-coaching a cura di Danilo Talarico…

Diventa Spiritual Coach & Counselor con Danilo Talarico frequentando il CPAmilano – Accademia di Psico(astro)logia Junghiana. Potrai già accedere all’albo professionale e avere una prima qualifica dopo soli 4 mesi. Vieni al prossimo incontro il 18-19 marzo a Milano: tutti i dettagli a questo link su Facebook.

 

Care Anime,

dal 13 al 19 marzo vivremo come tutti gli anni la conclusione del mese Pesci. Dopo una ventina di giorni con un quadro energetico quasi inalterato, nell’arco di una settimana la Grande Ruota ha deciso di fare un giro molto significativo, “scompigliando” le carte in tavola in modo deciso. Dopo essersi fermato per due mesi all’interno della Costellazione dell’Ariete il deciso Marte ha ricominciato il suo viaggio celeste e il 10 marzo ha fatto il suo ingresso in quella del Toro. In cambio l’Ariete vedrà, proprio oggi, l’ingresso del brillante Mercurio che sosterà al suo interno per tutto il mese di marzo. Se, come appare chiaro, le energie irrazionali, istintuali e immaginative di Pesci e Ariete rimangono quelle dominanti, l’ingresso di Marte in quella terrena, terrestre e produttiva della Costellazione del Toro è il vero cambiamento importante di questa fase. Dopo averci permesso di volare verso altri Mondi, quelli della fantasia e delle infinite possibilità, ora l’Architetto Divino inizia a chiedere a tutti noi di ricordarci che siamo umani e che qui, su questo pianeta, ciò che conta è essere in grado di dare forma visibile e manifesta a ciò che si muove in noi, dall’ispirazione più elevata al desiderio più semplice. Chi potrà godere meglio di questa spinta alla concretizzazione saranno soprattutto i tipi psicologici Toro, Vergine e Capricorno, anche se gli ultimi due stanno vivendo troppe sfide concomitanti per poter sfruttare appieno l’amicizia di Marte, almeno in questa prima fase. I meno facilitati in assoluto in questo periodo sono i tipi psicologici Azzurri, Gemelli, Bilancia e Aquario, che dovranno vedersela con energie troppo difformi da quelle che dominano la loro natura per riuscire a ottenere risultati importanti senza un duro e costante impegno al cambiamento.

L’agio o il disagio con il quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno la conclusione del mese Pesci 2017 è rappresentato dallo Stellometro che segue.

 

12° posto BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, venerdì scorso il tuo Marte interiore ha smesso di farti il muso e sarà così più probabile che, seppur all’interno di un periodo non dei più facili, tu riesca a tirare un sospiro di sollievo. Come ti dico da un po’, l’elemento discriminante di questa fase è la modalità con la quale sei in grado di “aggredire” il Mondo, andandoti a prendere ciò che davvero vuoi, piuttosto che subire croniche indecisioni che ti hanno portato spesso a veder passare “treni per il successo” senza salire su nessuno. È la capacità di essere propositivo e realmente attivo la vera bacchetta magica di questa fase dominata dall’energia Ariete. Se la stai usando a dovere, otterrai molto. Se invece continui a vivere come una specie di “peccato” la forza espressiva e l’entusiasmo “senza tatto” delle energie arietine, potresti anche in questa occasione restare al palo, se non addirittura perdere posizioni.

Giorni “in”: lunedì, martedì

Giorni “out”: giovedì, venerdì

La pillola di AstroCoaching: Impara il giusto bilanciamento tra non chiedere mai e pretendere ciò che non ti spetta.

 

11° posto CANCRO

Caro tipo psicologico Cancro, sono quasi certo che nei prossimi giorni, come per magia, scatterà un interruttore interiore che riaccenderà in te il buon umore, dopo alcune settimane un po’ critiche. Ciò che mi auguro è che, pur se con grande sofferenza, tu stia trovando il coraggio di lasciar andare chi o cosa deve essere abbandonato. Tra poco più di un mese inizierà la fase della ricostruzione, una ricostruzione prima di tutto interiore che potremmo intendere come una necessità di “rimodellare” i tuoi bisogni emotivi e relazionali in modo realmente profondo. Il tuo Marte interiore ti è già tornato amico venerdì scorso, mentre fino al 20 il solare Apollo ti verrà in soccorso dall’energia armonica dei Pesci tutte le volte che glielo chiederai. Trai nutrimento da queste energie Yin così affini alla tua e rimargina le ferite per ripartire alla grande appena te la sentirai.

Giorni “in”: giovedì, venerdì

Giorni “out”: lunedì, martedì, mercoledì

La pillola di AstroCoaching: Abbi il coraggio di non lamentarti e l’Universo ti ricompenserà.

 

10° posto SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, come sempre la Ruota gira e, prima o poi, a tutti tocca il momento della verità. Uno di questi è giunto per te venerdì scorso: il tuo Marte interiore fino al 21 aprile ti presserà a inserire un filtro sempre più cosciente e consapevole tra il tuo potentissimo “sentire” e il tuo agire. Muovendosi dall’energia a te opposta della Costellazione del Toro, Marte ti spingerà a fare a meno delle strategie (alcune volte manipolatorie) che utilizzi per tenere le situazioni sotto il tuo controllo, favorendo comportamenti più diretti e naturali. Fatto questo che, se per molti potrebbe essere del tutto spontaneo, per te non lo è affatto e, al contrario, ti costa particolare fatica, obbligandoti a fare a meno delle maschere che spesso indossi, anche solo per proteggere la tua preziosissima privacy.

Giorni “in”: giovedì, venerdì

Giorni “out”: lunedì, martedì

La pillola di AstroCoaching: Fai l’esperimento di dire ciò che pensi; potresti scoprire che non è poi così impossibile.

 

9° posto CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, l’ingresso del tuo Marte interiore nell’energia amica della Costellazione del Toro ti aiuterà a sfogare alcune tensioni che la fase critica che stai vivendo ti ha fatto accumulare, ma dovrai metterti d’impegno per utilizzare il suo aiuto con ottimismo. A partire da oggi, infatti, la sfida combinata dei tuoi Mercurio e Venere interiori, entrambi attivi nella Costellazione a te disarmonica dell’Ariete, ti chiederà di ristrutturare in modo significativo uno dei cardini fondamentali della tua vita: il lavoro. Sul lavoro è presente una grande spinta alla crescita e all’ottenimento di nuovi obiettivi. Non riuscendo però, in questa fase, a concretizzare tali aspirazioni, potresti vivere non poche frustrazioni e delusioni. Fai del tuo meglio, allora, per approfittare del sostegno di Marte ed evitate le insoddisfazioni almeno per quanto riguarda i tuoi hobby e le tue passioni, campi in cui potresti scoprire, al contrario, che i sogni possono trasformarsi in realtà.

Giorni “in”: nessuno

Giorni “out”: lunedì, martedì, mercoledì

La pillola di AstroCoaching: Usa la passione come antidoto contro la tua iperidentificazione col lavoro.

 

8° posto AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, come posso dirti cose più stimolanti e invitanti all’azione di quelle dell’ultimo mese? Mi auguro di cuore tu abbia scritto a caratteri cubitali sul calendario che entro il 10 marzo una sola legge doveva valere: l’azione a ogni costo! Coi meravigliosi supporti di cui hai goduto fino a venerdì scorso, potresti già aver ottenuto tutto ciò che vuoi, a patto che tu abbia chiesto le cose giuste e, soprattutto, ti sia mosso per andare a prendertele. Il quadro energetico ora è cambiato: Marte ti ha abbandonato e fino al 21 aprile ti sembrerà apparentemente “nemico”: ciò che farà la differenza, come sempre, sarà il tuo libero arbitrio, le decisioni che prenderai e la direzione verso la quale canalizzerai ciò di cui puoi ancora disporre. Questa non è più la fase delle utopie e degli idealismi. In questi giorni ciò che conta è atterrare sulla Terra e fare i conti con le sue leggi.

Giorni “in”: lunedì, martedì, mercoledì

Giorni “out”: giovedì, venerdì

La pillola di AstroCoaching: È il momento di portare il futuro nel presente e onorare il “qui e ora”.

 

7° posto GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, come ti consideri in questi giorni? Più “svampito” del solito o concentrato “sul pezzo”? Sai ormai che ti trovi nel mese dell’anno meno affine alla tua natura. Fino a oggi, inoltre, le sfide si sono anche intensificate, perché il tuo angelo custode, Mercurio, si è tuffato negli abissi oceanici della Costellazione dei Pesci alla ricerca di una modalità alternativa di interpretare la realtà. Se hai superato nel modo migliore le criticità di questa fase, vuol dire che hai fatto esercizio di elasticità mentale e non vivi più ingabbiato da schemi mentali troppo stringenti. Se ti consideri un tipo Gemelli “alternativo” potrai vivere questi giorni in modo particolarmente ispirato, riuscendo ad ascoltare allo stesso tempo la voce dell’anima e le richieste del cervello. In questi casi, è quindi possibile che la settimana appena iniziata sia foriera di molto movimento, sia fisico sia interiore, e ti porti a conoscere persone nuove e ad entrare in contesti finora non frequentati. Se ti consideri invece un Gemelli “illuminista” il consiglio del tuo coach può essere uno solo: credere in ciò che la mente logica non può capire è un must.

Giorni “in”: lunedì, martedì, mercoledì

Giorni “out”: sabato, domenica

La pillola di AstroCoaching: Firma un trattato di pace tra i bisogni dell’anima e le pretese della tua mente.

 

6° posto VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, settimana contraddittoria, questa. Da un lato il solare Apollo continua a sfidarti dall’energia a te opposta della Costellazione dei Pesci. D’altro canto il tuo Marte interiore ha deciso invece di ritornarti amico, dopo molti mesi di latitanza. Questo sembra il momento più adatto per una sana riflessione su quanto realizzato negli ultimi mesi in attesa di avere le idee più chiare e pianificare le tue mosse primaverili. Muoverti oggi con la stessa volitività e con le stesse mire espansionistiche dell’ultima fase potrebbe farti incappare in cocenti delusioni. Il modo migliore per approfittare del contesto energetico nel quale ti trovi è quello di ascoltarti molto bene per comprendere ciò che ti rende autenticamente felice e ciò che necessita di un qualche intervento. In quest’ottica più intimista la settimana potrebbe rivelare lati positivi inaspettati.

Giorni “in”: giovedì, venerdì

Giorni “out”: sabato, domenica

La pillola di AstroCoaching: Non avere paura di “perdere tempo” a volerti bene.

 

5° posto LEONE

Caro tipo psicologico Leone, pur trovandoti in un contesto energetico di base molto positivo, il movimento congiunto dei tuoi Sole e Marte interiori in due energie profondamente Yin come quelle, rispettivamente, di Pesci e Toro potrebbe creare più di una tensione. Se stai facendo da lungo tempo un lavoro che non ti gratifica al massimo o stai lavorando con contratti un po’ “ballerini” questa potrebbe essere una settimana impegnativa. Soprattutto nella seconda parte, la tua Luna interiore ti spingerà a far sentire prepotentemente la tua voce nelle dinamiche professionali critiche che stai vivendo e questo tuo istinto irrefrenabile potrebbe essere l’attivatore di un processo non facilmente gestibile. Il suggerimento del tuo coach è di inserire un filtro tra il tuo naturale bisogno di primeggiare e le tue ugualmente innate doti di magnanimità in modo da gestire più consapevolmente il tutto e chiedere un chiarimento prima che sia troppo tardi. Se sul lavoro le cose, in effetti, sembrano ricche di chiaroscuri, in amore l’amicizia della tua Venere interiore dovrebbe dare soddisfazioni abbastanza forti da compensare le delusioni in altri settori della vita.

Giorni “in”: sabato, domenica

Giorni “out”: giovedì, sabato

La pillola di AstroCoaching: Il confronto è meglio dello scontro. Esercitati in questa massima non solo a parole.

 

4° posto SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, le sfide del mese Pesci stanno per concludersi e tra pochissimo potrai tornare a sfruttare a pieno vantaggio i bellissimi sostegni di questa fase. Oltre al supporto della tua Venere interiore, che ancora per molte settimane sarà una leale alleata nelle tue conquiste, da questa settimana potrai contare anche sul supporto del tuo Mercurio interiore, che inizia proprio oggi il suo viaggio annuale nella Costellazione amica dell’Ariete. Con aiuti così importanti tutto ti spinge all’avventura e nulla ti frenerà. Solo il tuo Sole interiore ti sarà dissonante per altri otto giorni. Sii propositivo e senza paura come sai essere quasi sempre e affronta da subito quelli che potrebbero essere gli impedimenti più importanti alla concretizzazione dei progetti a cui stai lavorando. Arriverai così all’inaugurazione del mese Ariete, a te molto favorevole, nelle condizioni migliori per stravincere!

Giorni “in”: sabato, domenica

Giorni “out”: nessuno

La pillola di AstroCoaching: Non è il momento dei tentennamenti ma di lanciarti alla scoperta della “tua” America.

 

3° posto TORO

Caro tipo psicologico Toro, sei proprio tu a godere al massimo del più importante cambiamento che la Grande Ruota ha apportato negli ultimi giorni. Il muscoloso Ares avrà come unico scopo quello di difenderti dagli attacchi del mondo e di spronarti, al contrario, a essere tu l’attaccante nella “partita” della vita. Nel periodo nel quale Marte opera all’interno della Costellazione che ti dà il nome, il sostegno maggiore viene dato alle nostre dinamiche affermative e, nello specifico, alla possibilità di combattere strenuamente per ottenere chi e/o che cosa davvero ci piace e ci interessa. Affinché ciò accada, la premessa è che dentro di noi si sia già stati in grado di definire ciò per cui vale la pena lottare e battersi. E questo, soprattutto nella società in cui viviamo, piena di falsi idoli e falsi bisogni, è una premessa per nulla scontata. Sfrutta allora l’aiuto del tuo Marte interiore soprattutto per fare un “check” di quanto ti è facile riconoscere cosa vuoi conquistare e, una volta identificato l’obiettivo… vai a prendertelo con l’aiuto della sana aggressività e dell’adrenalina che Ares ti sta aiutando a ricontattare.

Giorni “in”: lunedì

Giorni “out”: giovedì, venerdì

La pillola di AstroCoaching: È arrivato il momento di concederti ciò che vuoi!

 

2° posto PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, marzo è iniziato sotto i buonissimi auspici di una Luna “blu”, il colore che meglio ti rappresenta. Questa Luna blu ha pervaso di “guarigione” e spiritualità tutto il periodo, rendendoti ancora più morbido e romantico di quanto tu non sia già naturalmente, regalandoti momenti di pace interiore davvero impagabili. La settimana appena iniziata non interromperà questo quadro energetico, che continuerà a manifestare i suoi aspetti positivi, in modo ancora più potente e vivido: fino al 20 marzo, infatti, il solare Apollo continuerà a guidare il suo magico Carro attraverso la costellazione zodiacale che ti dà il nome. Potremmo considerare questi setti giorni come una fase di passaggio necessaria per farti ricollegare al mondo tangibile e reale e poter canalizzare nel modo migliore l’energia positiva del tuo mese zodiacale. Continui a non avere nessuna Stella interiore intenzionata a sfidarti, mentre puoi godere del supporto del tuo Marte interiore dall’energia terrestre e terrena della Costellazione del Toro.

Giorni “in”: giovedì, venerdì

Giorni “out”: sabato, domenica

La pillola di AstroCoaching: Chiudi gli occhi e galleggia sulle acque calme del tuo oceano interiore.

 

1° posto ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, sta per arrivare il momento che tanto aneli: l’inizio del mese che ti dà il nome. Anche se devi aspettare ancora otto giorni per entrare nel periodo in cui celebrerai il tuo compleanno, già da tempo dovresti sentire la positività del contesto energetico in cui sei immerso. Venerdì scorso hai perso il sostegno del tuo angelo custode, Marte, e oggi riceverai in cambio quello di Mercurio. Senza dimenticare che potresti star vivendo un vero e proprio stato di grazia attraverso l’aiuto che la tua Venere interiore ti sta dando da settimane e continuerà a darti per molto altro tempo. I prossimi saranno dei giorni da dedicare alla ricerca di qualcosa di nuovo su tutti i fronti, ancora meglio se in ambito sentimentale, specialmente se hai intenzione di cambiare radicalmente le tue modalità relazionali, e non solo il nome del tuo “tu”.

Giorni “in”: sabato, domenica

Giorni “out”: lunedì, martedì

La pillola di AstroCoaching: Lanciati alla velocità della luce come solo tu sai fare!

Danilo Talarico

 

SOLECIELO_fine

Diventa Spiritual Coach & Counselor con Danilo Talarico frequentando il CPAmilano – Accademia di Psico(astro)logia Junghiana. Potrai già accedere all’albo professionale e avere una prima qualifica dopo soli 4 mesi. Vieni al prossimo incontro il 18-19 marzo a Milano: tutti i dettagli a questo link su Facebook.

 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto