Oroscopo settimanale: dal 13 al 19 novembre 2017

Buon inizio di settimana con l’oroscopo e i consigli di astro-coaching a cura di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia (Anima Edizioni).

Danilo Talarico ti aspetta il 16 e 17 dicembre a Torino con il workshop di Spiritual Coaching “Accendi la tua Scintilla Divina”. Evento Facebook a questo link.

 

Care Anime,

dal 13 al 19 novembre vivremo, come tutti gli anni, la quarta settimana di quello che nel calendario zodiacale viene chiamato il mese Scorpione. Questa settimana i colori oscuri e notturni del mese dedicato a Plutone, il dio del Regno “infero”, raggiungeranno l’apice della loro potenza rigenerante e trasformativa. Venere continuerà a muoversi in questa Costellazione virtuale, trasformandosi in una conturbante dark lady, molto attraente ma anche più trasgressiva del solito. Inoltre, nella notte tra venerdì e sabato, la Luna morirà e rinascerà proprio nei territori occulti e misteriosi dell’Ade e ciò renderà la settimana particolarmente “magica” e fortemente “sensitiva”. Il contrappeso a queste energie così prepotentemente emozionali sarà garantito dall’azione logica e intellettuale di Marte nella Costellazione Bilancia. Mentre i tipi psicologici favoriti da questo contesto energetico sono Scorpione e Bilancia, quelli che si troveranno meno a loro agio saranno, prima di tutto, Ariete e Toro.

L’agio o il disagio col quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno la quarta settimana del mese Scorpione è rappresentato dallo Stellometro che segue.

 

1° posto: SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, nella risalita alle posizioni alte dello Stellometro che hai iniziato da un po’, questa settimana riconquisti la vetta più alta del podio. In un modo o nell’altro ti sarai reso conto che il Cielo è dalla tua parte e ti sostiene in (quasi) ogni iniziativa che intraprendi. Iniziative che, nella maggioranza dei casi, riguardano cose nuove o che, comunque, non avevi mai affrontato con l’intensità con la quale le stai portando avanti ora. I concetti chiave di questo periodo sono “futuro” e “movimento”, temi questi che potremmo sintetizzare con lo slogan “movimento verso il nuovo”. Per il tipo psicologico che incarni, il più introverso e diffidente dello Zodiaco, già solo questo motto appare qualcosa di assolutamente innovativo. In questa fase i tuoi Sole e Venere interiori hanno occhi solo per te e sono proprio queste due energie quelle che devi sfruttare al meglio. I maggiori vantaggi, quindi, li avrai se deciderai di uscire allo scoperto, di distaccarti da quel guscio dietro (e dentro) al quale troppo spesso ti nascondi. Le occasioni che i contatti sociali e la vita di coppia possono darti ora non saranno facilmente ripetibili nei prossimi mesi. Ascoltare fino in fondo la voce delle tue Stelle interiori questa settimana sarà ancora più facile, dato che proprio nella notte tra venerdì e sabato la Luna morirà e rinascerà nella tua anima, amplificando le tue già innate capacità di autoascolto.

Giornate in: 17, 18 novembre

Giornate out: /

La pillola di AstroCoaching: quando ciò che desideriamo è a nostra disposizione, l’unico peccato è non rendersene conto.

 

2° posto: BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, anche se hai ormai perso il pieno sostegno del tuo angelo custode, continui ad avere quello del tuo Marte interiore… sempre che tu sappia sfruttarlo! Il tuo obiettivo ora è imparare a “bilanciare” il bisogno di relazione con quello d’autonomia e indipendenza. Il quadro energetico del prossimo mese ti aiuterà certamente a farlo: fino a metà dicembre il battagliero Marte si trasformerà, infatti, in un soldato ai tuoi comandi. Se ti consideri felicemente in coppia, non dovrai vivere inevitabilmente quei “problemi col partner” di cui molti in questi giorni potrebbero parlarti. È probabile, comunque, che una riflessione profonda sul tuo principio di piacere interiore si attivi, con esiti che saranno unici e speciali come ognuno di noi naturalmente è. In una settimana priva di giornate energeticamente “out”, il consiglio del tuo coach per vivere al meglio la positività del periodo è quello di iniziare a prendere in considerazione il fatto che (forse) un confronto franco e diretto con la tua dolce metà è necessario.

Giornate In: 14, 15, 16 novembre

Giornate out: /

La pillola di AstroCoaching: Lasciati andare e perdi il controllo… Constaterai che questo è l’unico modo per essere padrone della tua vita.

 

3° posto: SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, anche se per celebrare il tuo compleanno devi attendere ancora un po’, sembra che il Cielo abbia deciso di festeggiarti in anticipo. Già da qualche giorno, infatti, lo scaltro Hermes ti sostiene pienamente e il tuo Marte interiore si muove dalla Costellazione amica della Bilancia: ciò ti permetterà, almeno fino ai primi di dicembre, di filtrare gli eventi del Mondo con lenti particolarmente combattive. Tu incarni il tipo psicologico più ottimista dello Zodiaco e quando non ti senti “pieno dentro” ti è meno facile ottenere ciò che desideri. Questi primi aiuti Celesti e l’avvicinamento all’inaugurazione del tuo mese zodiacale ti stanno già aiutando a innalzare il tuo tasso di pro-positività. Ora ti basta ritornare a credere che essere felice è possibile e aspettare con l’energia giusta il giorno 23, in cui Apollo inizierà a trainare il suo carro solare nella Costellazione che ti dà il nome.

Giornate in: 19 novembre

Giornate out: 13 novembre

La pillola di AstroCoaching: La strada verso il successo si percorre a piccoli passi.

 

4° posto: PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, prima che l’avvio del mese Sagittario scombini le carte in tavola con modalità che potrebbero non piacerti troppo, il consiglio del tuo coach è di godere più che puoi degli elementi positivi di questo mese Scorpione ancora in corso, a partire dall’eccezionale Luna nuova che si formerà in un contesto a te particolarmente armonico nella notte tra venerdì e sabato. Per sentirti felice in questi giorni il tuo coach ti consiglia di partire da te, dalle tue emozioni e dal tuo “sentire” più profondo. Se hai sofferto a causa di una ferita inflitta da qualcuno che gravita nel tuo mondo o da te stesso, ora hai la possibilità di trovare la medicina giusta per curare i “mali” dell’anima e ritornare a essere il più grande portatore di Luce dello Zodiaco. La tua Venere interiore, che ti sarà particolarmente amica fino al 1° dicembre, ti aiuterà a illuminare anche, e soprattutto, la tua storia d’amore e, da ciò, non potrai che trarre gran beneficio.

Giornate In: 13 novembre

Giornate out: 17, 18 novembre

La pillola di AstroCoaching: Quando il mare è agitato, riparati in un porto sicuro.

 

5° posto: CANCRO

Caro tipo psicologico Cancro, alcuni tuoi amici di mese di nascita mi hanno confermato che le energie Bilancia presenti nel Cielo zodiacale li stanno emotivamente provando per le tensioni di coppia che hanno messo in evidenza. È probabile che, in un modo o nell’altro, anche tu stia mettendo in discussione il modo in cui ti affermi nelle relazioni, non solo sentimentali, ma anche amicali e famigliari. Considerato che, quando si tratta di questioni di cuore, non sei secondo a nessuno in quanto a capacità di drammatizzazione, il consiglio del tuo coach è quello di fare del tuo meglio per non esasperare la situazione. Ormai l’unica energia Bilancia rimasta attiva è quella di Marte: fino a metà dicembre sarai “caldamente” invitato dal tuo Sé a imparare a gestire le richieste di autonomia e indipendenza del tuo Guerriero interiore, Ares. Richieste che la tua coscienza lunare, fusionale e catalizzante, non è scontato accetti di buon grado. Quanto ti costa essere davvero autentico in amore? Le potenti energie scorpioniche in azione al momento dovrebbero aiutarti a rispondere a questa domanda, e la Luna nuova di sabato 18 ti regalerà una carica interiore che da molto non sentivi. Esci dalla palude delle lamentele, nella quale troppo spesso ricadi, e vai a prenderti ciò che vuoi. È il momento giusto per farlo con successo!

Giornate In: 14, 15, 16 novembre

Giornate out: 17, 18 novembre

La pillola di AstroCoaching: Anche se “amore” fa rima con “cuore”, prova a inserirci anche un po’ di “ragione”.

 

6° posto: VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, per molto tempo ti ho detto che eri fra i preferiti delle Stelle. Anche se questa settimana continua a esserti favorevole, la Grande Ruota ha iniziato a girare ed entro il giorno 23 il tuo Cielo interiore si colorerà sempre di più del rosso-arancio del Sagittario, proprio il colore che senti meno tuo. Se hai questioni in sospeso, aspetti delle risposte in ambito professionale, oppure stai attendendo il momento giusto per fare il grande passo in amore, dovresti assolutamente approfittare dei prossimi dieci giorni per agire, in modo che tutto ciò che desideri si concretizzi. La settimana inizia con una marcia in più e una carica di adrenalina che ti regalerà un profondo senso di benessere. Prendi fin d’ora l’agenda e formula un planning pieno di appuntamenti e attività da svolgere; più i giorni passeranno, meno il contesto in cui ti troverai a muoverti sarà facilitante.

Giornate In: 13 novembre

Giornate out: 19 novembre

La pillola di AstroCoaching: Usa bene l’orologio, proprio tu che l’hai inventato. Mai come ora il tempo è oro!

 

7° posto: CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, il Cielo scorpionico di questa fase ti è amico e ti regala una forza interiore invidiabile. Forza di cui hai certamente bisogno considerato che fino a metà dicembre dovrai fare a braccio di ferro col muscoloso Ares, che continua a sfidarti attraverso l’energia disarmonica della Costellazione Bilancia. Il premio che Marte vorrebbe offrirti, se tu vincessi la gara che lui sta ingaggiando con te, è legato alle sue sfere di competenza: l’autoaffermazione e la gratificazione del bisogno di primeggiare insito in ogni psiche umana. Chi ancora pensa che, in ambito relazionale, tu sia freddo e controllato dovrebbe cambiare radicalmente opinione… e tu dovresti essere il primo a farlo. Il massimo vantaggio lo trarrai se hai iniziato da poco una nuova relazione, non solo sentimentale, ma anche amicale o professionale: sembra proprio che questa/o sconosciuta/o potrebbe avere un ruolo molto importante nella tua vita nel prossimo futuro. Nel caso in cui la tua vita fosse già ben strutturata e soddisfacente, potrai, comunque, approfittare di questo quadro energetico rinnovando qualcosa della tua routine di coppia, rendendola molto meno abitudinaria del solito. La Luna nuova scorpionica del fine settimana spingerà affinché ciò accada.

Giornate In: 13 novembre

Giornate out: 14, 15, 16 novembre

La pillola di AstroCoaching: Non ponderare ogni singola scelta come se fosse “la” scelta della vita.

 

8° posto: GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, l’unico sostegno di questa fase ti arriva dal tuo Marte interiore, in azione dall’energia amica della Costellazione Bilancia. I colpi di fulmine sono favoriti in questo periodo e, se sei single, sembra proprio che tu non veda l’ora di non esserlo più. E nessuno è più capace di te di innamorarsi oggi, dire “ti amo” domani, e pensare a qualcun altro due giorni più tardi. A fianco di questa grande voglia di evasione, dovrai anche gestire non poche “seccature” legate al fatto che il tuo angelo custode Mercurio sta operando attraverso l’energia della Costellazione Sagittario, a te opposta. Mentre l’inizio della settimana sembra il momento più adatto a regalarti quell’evasione che tanto desideri, nella parte finale il tuo bisogno di essere spesso più realista del Re potrebbe darti non poche tensioni. Proprio sicuro che due più due faccia sempre quattro?

Giornate In: 14, 15, 16 novembre

Giornate out: 19 novembre

La pillola di AstroCoaching: Prima di aprirti al “tu” controlla di riconoscere “l’io”.

 

9° posto: AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, al momento l’unico supporto su cui puoi contare è quello del tuo Marte interiore, che sta operando attraverso l’energia armonica della Costellazione Bilancia. La tua intelligenza, acuta e futurista, rimarrà brillante, viva e vivace come piace a te. In questa fase, però, più che basarti sulle tue grandi doti logico-razionali, dovresti affidarti al tuo “sentire”. Se ultimamente ti sei perso in mille congetture e ragionamenti nel tentativo di uscire dalla situazione che stavi vivendo, specialmente in ambito professionale, la chiave per risolvere la questione potrebbe risiedere in questa semplice parola: “autoascolto”. Recupera la tua abilità visionaria e fidati di ciò che nasce “da dentro”, piuttosto che cercare immediate conferme all’esterno. Nel mese Scorpione questa è l’unica strada percorribile, anche se per te non sembra sempre la più facile. Questa settimana, inoltre, sarà dominata dalla rinascita mensile della Luna proprio nei territori oscuri e sotterranei di Plutone. Se non seguirai le tue emozioni il rischio è che, invece di stimolare la ripresa, tu possa provocare una caduta.

Giornate In: 14, 15, 16 novembre

Giornate out: 17, 18 novembre

La pillola di AstroCoaching: Esci dal labirinto nel quale credi di trovarti seguendo il tuo fiuto visionario.

 

10° posto: ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, continui a essere sottoposto alla prova di realtà alla quale il tuo angelo custode Marte ti sta sottoponendo dalla Costellazione a te opposta della Bilancia. Sognare, in questo periodo, ti sembra un lusso che non ti puoi permettere. È probabile che tu stia investendo così tanta energia in tutto ciò che ha a che fare con l’ambito professionale da percepirti privo di risorse da destinare ad altro. Più ancora di quanto non avvenga abitualmente, sei proiettato nel futuro e ti senti carico di “belle speranze”. Per toccare la vetta alla quale stai aspirando devi però scalare la montagna passo dopo passo, stando soprattutto attento agli appoggi che scegli, per non cadere e perdere tutto d’un tratto il livello già conquistato. E in questa fase gli appoggi che più facilmente potrebbero scricchiolare sono rintracciabili in un solo campo della vita: quello sentimentale. È arrivato il momento che tu ti prenda una pausa per capire se amore e carriera nella tua vita possono “bilanciarsi” o è il caso, anche se con sofferenza, di far vincere chiaramente uno dei due piatti. Una volta fatta la tua scelta, sarà meno probabile che tu attribuisca all’esterno responsabilità di decisioni che spettano solo a te.

Giornate In: 19 novembre

Giornate out: 14, 15, 16 novembre

La pillola di AstroCoaching: Per conquistare la vetta bisogna fare esercizio di grande pazienza.

11° posto: LEONE

Caro tipo psicologico Leone, è probabile che tu percepisca la parte restante di questo mese Scorpione come un periodo “vissuto pericolosamente”, con continui up and down, più che altro a livello interiore. Non solo il tuo Angelo Custode, il Sole, continua a nascondersi in quei territori. Anche la tua Venere interiore si sta addentrando sempre di più nei meandri oscuri del regno “infero” di Ade. Il 18 novembre, per di più, la Luna morirà e rinascerà proprio in questa Costellazione notturna. Il minimo che si possa prevedere è che la tua Anima sarà un po’ più ballerina del solito, e, considerato che tu rappresentati il tipo psicologico più autocentrato dello Zodiaco, i nuovi passi di danza che le Stelle interiori vogliono insegnarti, dovrebbero essere appresi da te, in teoria, abbastanza facilmente. Certo che, contando su un’autocentratura più teorica che reale, è probabile che tu possa “inciampare” con più frequenza del solito e andare incontro a una o più “perdite”. Ti consiglio un’attenzione particolare soprattutto tra venerdì e sabato, le giornate che incorniciano la lunazione scorpionica, che potrebbero essere all’insegna della turbolenza emotiva, con cause da rintracciare in discussioni, anche particolarmente accese, con figure che ti sono intime, legate alla famiglia d’origine o alla coppia.

Giornate In: 17, 18 novembre

Giornate out: 19 novembre

La pillola di AstroCoaching: I movimenti dell’anima sono sempre armonici, anche quando la ragione non li sa interpretare.

 

12° posto: TORO

Caro tipo psicologico Toro, le energie scorpioniche questa settimana raggiungeranno l’intensità massima e, come naturale conseguenza, le sfide per te potrebbero aumentare, intensificandosi la richiesta di introspezione e autoanalisi del mese Scorpione, uno di quelli che ami di meno nel calendario zodiacale. Venere, nel suo ruolo di dark lady, continuerà a tenderti qualche trabocchetto. Se stai accogliendo bene le sue richieste, il bisogno di scoprire “nuovi” piaceri, piaceri che potrebbero ricadere fuori dal recinto delle possibilità convenzionali che ti imponi di rispettare a ogni costo, non dovrebbe farti più così paura e ciò che hai portato a galla, soprattutto in ambito sentimentale, darà a breve buonissimi frutti. Per ora questa settimana va maneggiata con cura: soprattutto venerdì e sabato, le due giornate “out” della settimana, e suggerisco una certa cautela in coppia. Esercita al meglio la tua innata dote della pazienza: tra poco anche in quel campo tornerà il sereno.

Giornate In: 13 novembre

Giornate out: 17, 18 novembre

La pillola di AstroCoaching: Solo chiudendo spesso gli occhi vedrai bene il mondo, quando li avrai riaperti.

 

Danilo Talarico

Libro-Talarico-Coaching-Astrologia

 

scintilla

 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto