Oroscopo settimanale: dal 16 al 22 gennaio 2017

Oroscopo settimanale e consigli di astro-coaching a cura di Danilo Talarico.

Danilo Talarico ti aspetta a Milano il 5 febbraio 2017 con il seminario Psico(astro)logia della Coppia. Tutti i dettagli a questo link.

 

Care Anime,

la rubrica settimanale di coaching psico(astro)logico riprende il suo ritmo regolare mentre sta per inaugurarsi il mese Aquario, e non poteva, quindi, che riproporsi ai suoi fedeli lettori in una veste rinnovata.

Nella settimana tra il 16 e il 22 gennaio vivremo, come tutti gli anni, la conclusione del mese Capricorno e l’inizio di quello Aquario. Ogni tipo psicologico, quindi, per vivere al meglio il prossimo mese (che si concluderà il 19 febbraio) dovrà confrontarsi con le richieste che l’energia dell’Aquario e del suo angelo custode Urano avanzeranno. Richieste che riguardano l’espressione piena e incondizionata della libertà, dell’autenticità e della cooperazione che il simbolo dell’Aquario rappresenta. Chi meglio di ogni altro riesce in tutto ciò è colui che è nato nel mese che il linguaggio astrologico abbina a questa Costellazione zodiacale e chi, nel proprio Tema Natale, ha l’ascendente o il simbolo della Luna all’interno del campo Aquario. Oltre alle persone fortemente collegate all’Aquario, gli altri tipi psicologici favoriti in questa fase sono i Bilancia e i Gemelli. Questi, che chiameremo tipi psicologici azzurri, sono coloro i quali amano vivere le proprie relazioni in modo distaccato, libero da convenzioni sociali e famigliari, senza costrizioni e dipendenze emotive di alcun genere, dipendenze che vivono come qualcosa che imprigiona la loro libertà di pensiero e d’azione. I tipi psicologici più sfidati in questo periodo saranno, invece, i Leone, Toro e Scorpione che, almeno nella prima parte della vita, non sono molto abili a gestire le richieste di apertura mentale e di analisi delle emozioni che il Dio dei Cieli Urano, dall’alto della sua posizione che gli permette un sano e naturale distacco nella gestione dei “fatti mortali”, vorrebbe invece che anche noi umani possedessimo.

L’agio o il disagio con il quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno l’inaugurazione del mese Aquario è rappresentato dallo Stellometro che segue.

 

12° posto LEONE

Caro tipo psicologico Leone, in questo inizio d’anno potresti non sentirti al “top” e ciò ti infastidisce molto. La prima prova dell’anno da superare, in questo gennaio, sarà quella di imparare a vedere le persone che ti circondano non come sudditi, o addirittura adepti, ma come individui unici e speciali, così come tu sei convinto di essere. Un bagno d’umiltà, in poche parole, nel quale dovrai immergerti per entrare in relazione con gli altri in modo più maturo e consapevole in quanto “l’unione fa la forza”. Il movimento del tuo angelo custode Apollo nelI’energia opposta alla tua del Segno dell’Aquario ti renderà meno facile essere al centro dell’attenzione nelle situazioni mondane. Starà a te giocare meglio le tue carte rinunciando ogni tanto a fare la “prima donna” o “l’imperatore” di turno e permettendo agli altri di conoscerti più in profondità.

Giorni “in”: –

Giorni “out”: venerdì, sabato, domenica

La pillola di AstroCoaching: Liberté, Egalité, Fraternité”: che ne dici di fare tuo questo slogan nelle prossime settimane?

 

11° posto TORO

Caro tipo psicologico Toro, come hai letto nell’introduzione, tu sei tra i tipi psicologici meno favoriti dal mese aquariano che si sta aprendo. Fortunatamente il tuo Mercurio interiore, in azione dall’energia amica della Costellazione del Capricorno, ti sta aiutando a mettere in moto le rotelline del tuo cervello per capire da dove partire per realizzare un importante cambiamento che dovrebbe riguardare principalmente l’ambito professionale. Come puoi immaginare, prima di aprire un nuovo portone, dovrai avere il coraggio di chiudere molte porte. Ora, sembra proprio sia arrivato il momento di iniziare questa attività di valutazione e di scelta di cosa abbandonare per proseguire con un minor fardello il tuo viaggio eroico verso la felicità. Per imparare a scegliere seguendo sempre di più il tuo principio di piacere e sempre meno un principio di realtà che in te troppo spesso è un imperativo, dovrai imparare a dialogare molto bene con le parti più autentiche, e più profonde, di te stesso. Ti senti pronto per questa impresa?

Giorni “in”: lunedì

Giorni “out”: venerdì, sabato, domenica

La pillola di AstroCoaching: Non abbandonare le tue radici, ma ricordati di guardare anche in alto.

 

10° posto CANCRO

Caro tipo psicologico Cancro, è molto probabile che gennaio e febbraio siano due mesi impegnativi, nei quali sarai “chiamato” dal tuo Sé a continuare quel lavoro di comprensione e rielaborazione delle tue dipendenze emotive e sentimentali, attività interiore che, come quasi tutti gli anni, viene sollecitata in te nei mesi nei quali il Sole viaggia nei campi energetici con le caratteristiche meno affini alla tua natura, il Capricorno e l’Aquario. Anche quest’anno, infatti, la prima parte di gennaio è stata per te sfidante perché il Cielo ha fatto del suo meglio per mettere in crisi le tue proiezioni romantiche e tinte di rosa, proiezioni che tu attivi per non guardare in faccia le situazioni che non funzionano. Al contrario le Stelle di questo periodo ti stanno spingendo a guardare la realtà con occhi maggiormente oggettivi e pragmatici. Non posso dirti che tu sia già completamente fuori da questa dinamica, ma posso confermarti che i tuoi Marte e Venere interiori, in azione dall’energia amica della Costellazione dei Pesci, stanno facendo del loro meglio per aiutarti a conquistare quel sano distacco dalle piccole cose del quotidiano di cui hai tanto bisogno.

Giorni “in”: mercoledì, giovedì

Giorni “out”: venerdì, sabato

La pillola di AstroCoaching: Ama te stesso almeno un po’ di più di quanto ami gli altri e tutto si sistemerà.

 

9° posto VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, ancora più degli altri anni in questa occasione, grazie a una Luna nuova Capricorno di fine dicembre particolarmente intensa, il 2017 è iniziato in modo costruttivo, principio che ti piace molto. Fino al 7 febbraio potrai contare sul sostegno del tuo Mercurio interiore che, in azione dall’energia amica della Costellazione del Capricorno, ti aiuterà a non staccare troppo i piedi da terra. Il suo aiuto sarà da cogliere come una vera manna dal Cielo perché in questi giorni la voglia di scappare verso altre dimensioni spazio-temporali in te potrebbe essere fortissima. I tuoi Marte e Venere interiori stanno agendo dall’energia opposta alla tua della Costellazione dei Pesci. La formula magica per continuare a nutrire il successo che potresti incontrare soprattutto in ambito professionale è allineare il più possibile tutto ciò a cui stai dando vita al tuo cuore, ai bisogni della tua Anima, a ciò che ti può dare la sensazione di essere tutt’uno con l’Universo. Soprattutto se stai attraversando un periodo di superlavoro, dovrai ricordarti che entrare in pausa non è tempo perso, ma tempo necessario per ricaricare le pile del cuore.

Giorni “in”: lunedì, martedì

Giorni “out”: domenica

La pillola di AstroCoaching: Quando la vita viaggia veloce, fermati, chiudi gli occhi e immaginati nel posto più bello del mondo.

 

8° posto SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, se hai letto le pillole annuali, ormai sai che il Cielo ha deciso di regalarti un 2017 entusiasmante, che ti offrirà diverse ragioni per essere felice. Nei nove mesi energeticamente eccezionali che hai di fronte, quello di gennaio non si posiziona tra i migliori. I tuoi Mercurio e Marte interiori stanno agendo, infatti, attraverso l’energia “confondente” della Costellazione dei Pesci e prendere “fischi per fiaschi” nei prossimi giorni potrebbe essere facile come bere un bicchier d’acqua. Dato che la vita potrebbe procedere al rallentatore, invece che innervosirti per questo e investire inutilmente energia preziosa per accelerare le cose, il consiglio del tuo coach è quello di rilassarti e aspettare che arrivino tempi migliori per tornare a lanciarti all’avventura. In questa fase l’unica avventura che dovrebbe interessarti è quella di capire meglio i bisogni della tua Anima in modo da imparare a soddisfarli sempre meglio quando questo processo introspettivo sarà giunto a conclusione.

Giorni “in”: domenica

Giorni “out”: lunedì, martedì

La pillola di AstroCoaching: Imparare ad ascoltare la voce dell’anima è la cosa più importante ora.

 

7° posto GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, come tutti gli anni, in questo periodo del calendario zodiacale il Cielo si dispone, come visto nell’introduzione, nel modo migliore per regalarti un inizio d’anno davvero eccezionale. Per le prossime quattro settimane il solare Apollo sarà tuo stretto alleato e ti sosterrà nella progettazione di nuovi piani d’azione e nell’elaborazione di nuove idee. I trabocchetti sono però dietro l’angolo: con grande anticipo rispetto a quanto succede solitamente, quest’anno il Cielo si è riempito di energie Pesci già all’inizio del mese Aquario. Ciò potrebbe creare in te uno stato di tensione molto forte tra il tuo tradizionale approccio logico e “ordinante” alla vita, e un contrastante bisogno di essere più fantasioso e immaginativo. Il minimo che possa capitarti è inanellare una serie quasi infinita di lapsus, dimenticanze e perdite che dovrebbero farti capire che la cosa migliore che puoi fare in questo momento è… non fare niente!

Giorni “in”: martedì, mercoledì, giovedì

Giorni “out”: nessuno

La pillola di AstroCoaching: Accetta che non tutto è spiegabile con le leggi della logica.

 

6° posto BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, come hai letto nell’introduzione, tu sei tra i favoriti del mese zodiacale in arrivo. A partire dal 19 gennaio l’inizio del viaggio del Sole nella Costellazione amica dell’Aquario dovrebbe dare una sferzata al tuo umore. Soprattutto sul piano mentale dovresti sentirti sempre meglio, percependoti come più strumentato per manifestare una maggiore libertà espressiva e decisionale. In questo mese aquariano il lavoro sulla tua capacità di affermarti in modo più diretto e onesto è un imperativo evolutivo che, se coglierai e gestirai al meglio, non potrà che regalarti grandi risultati. La sfida più grande per te è il movimento del tuo angelo custode Venere nell’energia emozionale e confondente della Costellazione dei Pesci, a te poco affine. Se ti riconosci molto spesso soggetto al dubbio amletico tra scegliere la ragione o il sentimento, ora questa dicotomia potrebbe raggiungere livelli di tensione altissimi e starà a te imparare a “bilanciare” questi bisogni apparentemente opposti.

Giorni “in”: mercoledì, giovedì

Giorni “out”: –

La pillola di AstroCoaching: Non sempre la copertina è meglio del libro.

 

5° posto ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, anche se tu sei istintuale e irrazionale a differenza degli amici Aquario ipermentali e logici, nel mese zodiacale ormai alle porte potrai godere più di altri dell’alto tasso di adrenalina che le due energie condividono, tanto che uno dei rischi da evitare è che la forza vitale di cui sei portatore non schizzi nelle prossime settimane a livelli ingestibili. Il tuo angelo custode Marte fino al 28 gennaio si troverà nell’energia acquatica e confondente della Costellazione dei Pesci che, pur avendo moltissime peculiarità lontane dalla tua natura, condivide il tuo atteggiamento creativo e, molte volte, inconscio alla vita. I colpi di testa, dei quali hai in assoluto il primato zodiacale, in questa fase potrebbero essere non solo più frequenti, ma addirittura stimolati dalle componenti più illogiche e pulsionali della tua personalità. Trovare il canale giusto nel quale dirigere questi bisogni emergenti ti salverà dal pericolo di farli esplodere e addirittura favorirà una loro positiva materializzazione.

Giorni “in”: domenica

Giorni “out”: mercoledì, giovedì

La pillola di AstroCoaching: Genio e sregolatezza sono due componenti della tua personalità che devi imparare a bilanciare.

 

4° posto SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, a partire dal 19 gennaio, come tutti gli anni, il solare Apollo ti chiederà di attivare un processo di razionalizzazione e purificazione delle tue emozioni in modo da riconoscere sempre meglio in quali giochi di potere e di manipolazione emotivo-sentimentale ti trovi coinvolto. So bene che vivi per natura una tensione interiore tra una tendenza ad affrontare il mondo di pancia, alla ricerca di continui stimoli “vibrazionali” che ti colpiscano in profondità, e una contrapposta spinta a “strategizzare” ogni tua mossa, in modo da difenderti preventivamente da possibili attacchi esterni. Anche se questa dinamica fa parte del “seme” di cui sei fatto, e quindi ti apparterrà per tutta la vita, quando arriva il mese Aquario il tuo Sé vorrebbe che tu ti impegnassi maggiormente, se non per una risoluzione, almeno per creare un maggiore equilibrio tra queste parti della tua personalità. Quest’anno il Cielo ha voluto aiutarti dandoti due alleati inattesi: Venere e Marte. Queste due Stelle interiori agendo dalla Costellazione amica dei Pesci ti aiuteranno a immergerti senza paure nel tuo sentire e a riconoscere che l’unica causa delle tue emozioni, di quelle positive come di quelle negative, sei sempre e solo tu.

Giorni “in”: venerdì, sabato

Giorni “out”: –

La pillola di AstroCoaching: Allena il controllo e ascolta in modo più razionale le tue emozioni.

 

3° posto AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, come hai letto nell’introduzione, sei uno dei protagonisti di questo periodo. L’inizio del viaggio di Apollo e del suo carro solare nella Costellazione zodiacale che ti dà il nome ti permetterà di potenziare la tua lucidità mentale e il tuo desiderio innato di guardare al futuro con spirito avanguardista e ricco di originalità. L’energia da investire alla ricerca di qualcosa di oltre e altro, rispetto alla vita che conduci al momento, sarà davvero molta. Senza neanche una Stella interiore a remarti contro, questo è il periodo nel quale la tua potente volontà e la tua capacità, superiore alla media, di usare l’immenso talento umano del libero arbitrio, dovrebbero spiccare il volo. Se riuscirai a fare in modo che ciò avvenga o meno, come sempre dipende solo da te.

Giorni “in”: mercoledì, giovedì

Giorni “out”: venerdì e sabato

La pillola di AstroCoaching: È il momento di avere il coraggio di esprimere la tua autenticità al massimo.

 

2° posto CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, per tutto gennaio ti troverai in un contesto energetico molto piacevole. Se escludiamo la lunga sfida del tuo Giove interiore che si concluderà solo a ottobre, al momento nessuna Stella interiore ti sta infastidendo. Se saprai cogliere al meglio il vento di cambiamento che questo mese aquariano renderà disponibile potrai fare grandi cose, sia sul lavoro sia in amore. Il Dio dei commerci e dei contratti, Mercurio, continua a operare nella Costellazione zodiacale che dà il nome al tuo tipo psicologico. Inoltre i due simboli relazionali dello Zodiaco, Marte e Venere, stanno agendo in modo a te armonico dalla Costellazione “sentimentale” del Pesci. Distaccati più che puoi da ciò che la realtà del Mondo pretende che tu faccia, e ascolta solo le richieste del tuo mondo intimo: fare ciò ti renderà particolarmente appagato.

Giorni “in”: lunedì, martedì

Giorni “out”: mercoledì, giovedì

La pillola di AstroCoaching: Fai un elenco delle cose che NON ti piacciono… e portale fuori dalla tua vita. Ne avrai il coraggio?

 

1° posto PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, l’inizio del 2017 dovrebbe essere stato tranquillo e legato ad attività semplici ed essenziali dalle quali trarre un senso di pace interiore intenso e “calmante”. Ora è il momento di godere appieno dei supporti che i tuoi Marte e Venere interiori ti stanno regalando in modo copioso, trovandosi proprio nella Costellazione zodiacale che dà il nome al tuo tipo psicologico. Hai già deciso verso quali “terre” inesplorate vuoi lanciarci? Tutto è dalla tua parte in questo momento: Marte stimola la tua funzione affermativa, non sempre ai massimi nella tua vita, dato che spesso credi che essere egoisti sia un peccato mortale e pensi prima agli altri che a te stesso. Venere ti aiuterà ad attrarre ciò che vuoi e a conquistarlo senza troppa fatica. Con un Cielo così solo i dubbi del tuoi IO possono trasformarsi in bastoni tra le ruote.

Giorni “in”: venerdì, sabato

Giorni “out”: lunedì, martedì

La pillola di AstroCoaching: segui l’onda delle tue emozioni senza fartene travolgere.

Danilo Talarico

 

A Milano il 5 febbraio 2017 Danilo Talarico conduce il seminario Psico(astro)logia della Coppia. Tutti i dettagli a questo link.

tala

Credits Img.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto