Salvatore Brizzi presenta il video-corso digitale L’Intuizione – Come incarnare i propri talenti e liberare la propria energia creativa. A cura di Anima Edizioni. Disponibile via web a questo link.
La difficoltà maggiore che incontrano i giovani in questo periodo storico concerne la capacità di trovare e poi incarnare i propri talenti, ossia scoprire per quale scopo sono venuti su questo pianeta e quale parte hanno nel “Piano della Vita”.
Questo accade perché l’edu-castrazione odierna non abitua i bambini a guardarsi dentro con il fine di accedere a una modalità conoscitiva che va oltre il semplice ragionamento: l’Intuizione.
Per dirla tutta, la grande maggioranza degli esseri umani nemmeno sa dell’esistenza di questa alternativa e crede che il culmine delle possibilità conoscitive umane risieda nella razionalità.
Intuire significa comprendere immediatamente (= senza la mediazione della mente) cosa è utile per noi e cosa non lo è. L’Intuizione infatti non riguarda la mente, poiché è accessibile solo nel qui-e-ora. Stiamo parlando di un istante di chiarezza al di fuori dello spazio-tempo, un istante di collegamento con la parte più profonda di noi – il nostro Sé – che ci consente di stabilire in quale direzione muoverci.
*
Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/
Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/redazione/2017/206-sostenere-anima-tv/
Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/.
Lascia un commento con Facebook