Speciale oroscopo di Halloween: dal 30 ottobre al 12 novembre

I consigli di Astro-coaching di Danilo Talarico per le prossime due settimane, compresa la notte di Halloween

Danilo Talarico ti aspetta l’11 e il 12 novembre a Milano con il workshop di Spiritual Coaching “La Luce dell’Ombra”. Evento Facebook a questo link.

 

Care amiche, cari amici,

dal 30 ottobre al 12 novembre vivremo, come tutti gli anni, la parte centrale di quello che nel calendario zodiacale viene chiamato il mese Scorpione. Tra il 5 e il 7 novembre assisteremo a una staffetta celeste nella Costellazione di Plutone: lo scaltro Hermes abbandonerà i regni oscuri per farsi aquila e volare alto nelle dimensioni superiori del Sagittario, mentre la sensuale Afrodite diventerà ancora più torbida e trasgressiva del solito iniziando a operare nei territori passionali dello Scorpione. A fianco di queste forti energie scorpioniche, permangono quelle Bilancia che però, dal 7 novembre al 9 dicembre, saranno rappresentate solo da Marte. Mentre i tipi psicologici favoriti sono Scorpione, Bilancia e Sagittario, quelli che si troveranno meno a loro agio in un tale contesto energetico saranno prima soprattutto Toro, Ariete e Leone.

L’agio o il disagio con il quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno la parte centrale del mese Scorpione è rappresentato dallo Stellometro che segue:

 

1° posto: SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, se festeggerai la tua rinascita energetica (il compleanno) nei prossimi giorni, lo farai sotto un Cielo pieno di Stelle che brillano solo per te! Una combinazione energetica come quella che nei prossimi giorni verrà convogliata sul tipo psicologico al quale appartieni è davvero particolare e, proprio per questo, non può essere sotto-utilizzata: l’unico errore che potresti fare in un periodo come questo è… non fare nulla! Tra le dodici personalità psico(astro)logiche, a te va la palma d’oro del più diffidente dello Zodiaco e, seguendo la tua natura, sei “stratega dell’intenzione”. Quando calcoli bene i tempi, il tuo colpo finale arriva nel momento migliore e il successo è certo. Ogni tanto però, in attesa di avere l’intera situazione sotto controllo, perdi tempo prezioso per colpire la preda e, alla fine, rimani col sacco vuoto! In una fase come questa, perdere occasioni di conquista per un iper-controllo di cui non puoi fare a meno sarebbe un vero peccato. Molla gli ormeggi e impara a essere più “fluido” e meno “stagnante”. Anche se la festa di Halloween è la celebrazione più Scorpione che esista, quest’anno non è il giorno migliore per te per divertirti. Molto meglio concederti un bel ponte nei giorni subito successivi.

Giorni “in”: 8, 9 novembre

Giorni “out”: 3, 4, 5 novembre

La pillola di AstroCoaching: Allenati a far vincere la spontaneità sulla strategia, potresti anche prenderci gusto.

2° posto: BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, le tue Stelle interiori questa settimana hanno iniziato a creare un nuovo assetto energetico al quale dovrai abituarti e che, nel brevissimo periodo, ti regalerà giornate di quiete e tranquillità. Prima Mercurio e poi il Sole hanno terminato la loro azione attraverso la Costellazione zodiacale che ti dà il nome. Il 7 novembre anche il tuo angelo custode, Venere, procederà verso i territori inferi dello Scorpione. Fino a metà dicembre il tuo unico sostegno sarà il nerboruto ed energico Marte, divinità celeste verso la quale provi un sentimento di attrazione/repulsione molto forte. Il consiglio del tuo coach , considerando che non avrai altri sostegni sui quali appoggiarti tra poco, è quello di imparare ad amare Marte più che puoi. In questo modo potrai godere di un’atmosfera “risvegliatrice” che agirà soprattutto al livello “cuore”. La tua attenzione potrebbe essere catturata principalmente da opportunità che nascono in ambito sociale e amicale. Dopo alcuni tentativi, non sempre di successo, di allargare il tuo network, ora hai le idee più chiare rispetto alle persone con cui ti trovi bene e quelle alle quali è più salutare dire un bel “arrivederci”. Ce la farai? Questo sta a te deciderlo: le prossime settimane saranno comunque dedicate a fare un po’ di pulizia nell’agenda e nei contatti Facebook. Il Ponte di Halloween non è la fase migliore del periodo in analisi per te. Rimanda i festeggiamenti alla settimana successiva.

Giorni “in”: 8, 9 novembre

Giorni “out”: 6, 7 novembre

La pillola di AstroCoaching: Fai tu la prima mossa, soprattutto in amore.

 

3° posto: SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, in attesa del 22 novembre, quando inizierai a festeggiare la tua rinascita energetica, i prossimi venti giorni sembrano rappresentare un periodo comunque molto piacevole. Il Cielo ha deciso di non lanciarti nuove sfide e di iniziare a darti i primi supporti già il 5 novembre, con l’arrivo anticipato del tuo Mercurio interiore nella Costellazione zodiacale che ti dà il nome. Potremmo chiamare la dinamica prevalente dei prossimi giorni “lavoro versus amore”: a seconda dei giorni, la bilancia penderà più da una parte o più dall’altra. La prossima settimana, con la Luna che viaggerà tra le Costellazioni virtuali Cancro e Leone, potresti dover porre particolare attenzione alle questioni di cuore. Ci potrebbe essere bisogno da parte tua di chiarimenti: allenati a scendere a compromessi col tuo bisogno di avere sempre l’ultima parola e, piuttosto, se discussione deve esserci, fai in modo che sia costruttiva per entrambi. Predisponiti all’ascolto e vedrai che, lasciando parlare anche il tuo interlocutore, lo scambio dialettico sarà arricchente e le tensioni potrebbero sciogliersi velocemente. La situazione lavorativa sembra ancora non del tutto gratificante ma, se ti sei esercitato nell’arte dell’attesa (arte nella quale non sei abilissimo), sopportare ciò che non va, ora, potrebbe essere più facile del solito. Nella notte di Halloween non sei tu uno dei favoriti a festeggiare ma, in cambio, potrai recuperare alla grande nei giorni subito successivi.

Giorni “in”: 1, 2, 3 novembre

Giorni “out”: 6, 7 novembre

La pillola di AstroCoaching: Predisponiti all’ascolto, soprattutto di te stesso.

 

4° posto: PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, tutto bene la settimana scorsa col tuo amore? Ormai sai che ti trovi in un periodo particolarmente sfidante per le questioni di cuore e so, conoscendoti, che potresti essere più ansioso del solito, sentendoti involontario protagonista di una tragedia, più drammatica di quelle greche. Facciamo un patto: tu mi prometti di non drammatizzare oltre e io ti racconto come stanno le cose. È molto probabile che non ci sia niente che non va nel tuo rapporto ed è altrettanto quasi certo che il tuo partner non sia in procinto di scappare in Australia con l’amante. Cosa sta succedendo allora? “Semplicemente” il tuo Marte interiore da più di un mese ti sta ricordando che vivere un rapporto di coppia (ma la stessa cosa vale per una relazione amicale molto stretta) non vuol dire affatto essere dipendenti l’uno dall’altro. Se non hai riconosciuto in te una forte necessità di autoaffermazione e libertà personale, l’hai proiettata sull’altra metà della mela, che ti è così sembrata più fredda, distaccata e “menefreghista” del solito. Che ne dici di iniziare una piccola analisi di coscienza e “sentire” se non c’entri proprio nulla con questa situazione? È davvero il caso di farlo adesso, se non ci hai già pensato: a partire dal 7 novembre la tua Venere interiore ti tornerà amica e inizierà per te un periodo energeticamente pieno di Luce. Inizia a prepararti per sfruttarlo al meglio fin da ora, grazie ai primi sostegni Scorpione di cui puoi già godere, e ai tuoi Sole e Mercurio interiori. Inoltre sei tu a vincere la medaglia d’oro per la notte di Halloween con la Luna più favorevole. Non pensare a nulla se non a divertirti!

Giorni “in”: 30, 31 ottobre, 1 novembre

Giorni “out”: 6, 7 novembre

La pillola di AstroCoaching: Riconoscere i propri bisogni egoistici non è peccato, anzi: è la chiave per l’autenticità.

 

5° posto: CANCRO

Caro tipo psicologico Cancro, con l’ingresso dell’arguto Hermes nell’energia armonica alla tua della Costellazione Scorpione, il quadro nel quale ti trovi a operare si è assestato con una serie di supporti significativi che ora sta a te saper utilizzare al meglio. Dal 7 novembre, inoltre, terminerà anche la sfida che la tua Venere interiore ti sta lanciando dall’energia a te disarmonica della Costellazione Bilancia e le cose, in amore, potrebbero tornare a filare lisce. Il tuo unico “nemico”, fino a metà dicembre, rimane il tuo Marte interiore, che ti sta spingendo a guardare molto più in là di ciò che già hai, non solo in coppia, ma più a tutto tondo, nei tuoi rapporti con colleghi, amici e soci. In questo contesto, ricchissimo di possibilità di allargare le tue “alleanze”, potresti sentirti tra l’incudine e il martello tra chi lasciare e chi conquistare. E per te, più che per altri tipi psicologici, il “troppo stroppia” davvero. Fai ogni sforzo per non farti investire da un’ansia che è più apparente che reale, e, allo stesso tempo, evita il meccanismo di difesa che utilizzi spesso in questi casi, ovvero la fuga. Dedica questi giorni a una maggiore introversione. Essa si rivelerà di sicuro utile per mantenere il tuo umore in uno stato di serenità e un senso di maggiore pace interiore. Considerato che sei tu il vincitore della medaglia di bronzo della notte di Halloween, se vuoi lanciarti nel Mondo, fallo in questa occasione: il divertimento è (quasi) assicurato!

Giorni “in”: 1, 2, 3 novembre

Giorni “out”: 8, 9 novembre

La pillola di AstroCoaching: Concentrati sulla tua serenità interiore e tutto il resto arriverà di conseguenza.

 

6° posto: VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, è da un po’ di tempo ormai che ti dico che sei tra i favoriti del Cielo. E la cosa sarà evidente anche nei prossimi giorni nei quali è molto probabile che continuerai a correre tra i mille impegni necessari a mandare avanti i diversi progetti che hai lanciato. Nessuna grande novità, ma un costante e continuo impegno per gestire al meglio tutte le situazioni che sei riuscito a “smuovere” nelle settimane passate. E, a dar retta alle tue Stelle interiori, di situazioni ne hai smosse talmente tante, che aggiungerne altre potrebbe essere eccessivo. Ti sei ricordato di fermarti quando la tensione saliva per “respirare” un po’ di tranquillità? Nutriti anche di altre cose al di là del lavoro, e goditi appieno la grande eccitazione per tutto ciò che di bello stai costruendo. Le tue sfide autunnali inizieranno il 5 novembre con la prima attivazione dell’energia Sagittario nel tuo Cielo interiore, proprio quella meno affine al tipo psicologico che rappresenti. Considerando che fino alla conclusione le tensioni col tuo Sagittario interiore non accenneranno a diminuire, il consiglio del tuo Coach è di goderti al meglio i prossimi sette giorni, a parte la notte di Halloween, nella quale dovrai vedertela con una Luna birichina. Meglio andare a letto presto e festeggiare nel weekend successivo.

Giorni “in”: 3, 4, 5 novembre

Giorni “out”: 30, 31 ottobre, 1 novembre

La pillola di AstroCoaching: Quando si hanno tutti 10 in pagella, lottare per la lode potrebbe rivelarsi uno spreco di energia.

 

7° posto: CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, fino all’inizio del mese a te dedicato, il 21 dicembre, ti muoverai in un contesto energetico neutrale, con pochi sostegni e poche sfide. Non potendo contare su grandi amici, il consiglio del tuo Coach è quello di imparare a gestire il prima possibile l’unica sfida che dovrai fronteggiare, quella del tuo Marte interiore che, fino al 9 dicembre, potrebbe darti del filo da torcere, infastidendoti dalla Costellazione a te non affine della Bilancia. L’ormonato Ares potrebbe facilitare l’attrazione di un uomo/una donna molto poco vicini al tuo modo di interpretare la vita: questo potrebbe renderli ancora più attraenti agli occhi del tuo inconscio… molto meno, però, a quelli della coscienza. Imparando a risolvere questa tensione dell’Anima, i prossimi potrebbero essere i giorni della passionalità in amore: sessualità “vivace”, flirt, nuovi progetti. Se sei single, questa è la fase più adatta ad aprirti alla possibilità di non esserlo più. Se, al contrario, com’è più probabile per la tua natura, permetterai che questa tensione stimolante si trasformi in generatrice di ansia e turbamento, potresti piegarti sotto gli attacchi “risvegliatori” del tuo Marte interiore. Come sempre, ciò che capiterà… sarai tu a farlo capitare! Halloween non sembra la notte più adatta al divertimento per te. Meglio optare per i giorni subito successivi per un bel ponte rilassante.

Giorni “in”: 3, 4, 5 novembre

Giorni “out”: 1, 2, 8, 9 novembre.

La pillola di AstroCoaching: In questo periodo devi fare un unico sacrificio: lasciarti andare!

 

8° posto: GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, come ti avevo preannunciato i supporti che ti hanno sostenuto fino a poco tempo fa (Mercurio e il Sole) si sono definitivamente sciolti; il 5 novembre si aprirà per te una fase critica che si concluderà solo a fine anno, man mano che si intensificheranno nel Cielo le energie Sagittario, opposte a quelle della Costellazione zodiacale che ti dà il nome. Già oggi il tuo angelo custode Hermes sta operando attraverso l’energia emozionale Scorpione, la meno affine alla natura del tipo psicologico a cui appartieni. Se continuerai ad affrontare il Mondo con un iper-affidamento nelle capacità logico-analitiche della tua mente, i prossimi giorni potrebbero rivelarsi non facilissimi. La situazione si farà più impegnativa proprio dal giorno 5, quando Mercurio inizierà a operare attraverso l’energia Sagittario. Ciò che ti chiede il tuo Sé è di fare “sperimentazione mentale” e di allargare la tua mappa cognitiva a modalità comportamentali e forme pensiero per te nuove, meno ortodosse e stringenti di quelle sulle quali solitamente ti appoggi. Attenzione soprattutto proprio ai giorni a cavallo di Halloween, i meno armonici del periodo. Meglio andare a nanna presto, prima che qualche fantasma se la prenda proprio con te!

Giorni “in”: 5, 6, 7 novembre

Giorni “out”: 30, 31 ottobre, 1 novembre

La pillola di AstroCoaching: Andare fuori dagli schemi ogni tanto è necessario.

 

9° posto: AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, come avrai già avuto modo di constatare, il periodo Scorpione non è il tuo preferito: nei prossimi giorni le energie oscure e inconsce di questa Costellazione si faranno sempre più intense e tu potresti subire dei contraccolpi. Ti senti poco energico e per nulla attivo come da tanto non eri più abituato a percepirti. Un’energia soprattutto emozionale e profonda sarà quella che “s’impossesserà” di te; un’energia che riattiverà alcuni “moti dell’Anima” che credevi ormai sopiti, impedendoti di rielaborare le situazioni che stai attraversando con una visione lucida e razionale e, quindi, allo stesso tempo finalizzata all’obiettivo. E il tuo obiettivo in questa fase non può che essere quello di chi vuole finalmente uscire da un’impasse professionale che, in certi giorni, sembra senza fine. Per far sì che il tuo umore non passi in soli due o tre giorni dalle “stelle alle stalle”, comincia a recuperare la tua innata capacità progettuale e previsionale. Il suggerimento del tuo coach è di iniziare a muoverti nella direzione giusta per agire i cambiamenti che hai capito essere necessari e dare così una svolta alla condizione in cui ti trovi.

Giorni “in”: 6, 7 novembre.

Giorni “out”: 4, 5, 10, 11 novembre.

La pillola di AstroCoaching: È il momento di ritornare ad agire volontariamente e non di re-agire emotivamente.

 

10° posto: LEONE

Caro tipo psicologico Leone, forse pensi che io ce l’abbia con te. Già nella scorsa pillola ti ho spronato, in modo deciso, a voltare lo sguardo verso l’ombra piuttosto che verso la luce, cosa che ti viene così naturale. Se ho insistito così tanto è perché, come ormai sai, la nostra Anima ha tempi diversi da quelli segnati dalle lancette della coscienza. Il modo più funzionale di vivere ogni fase energetica è quello di non ostinarsi a rifiutare le situazioni in atto, bensì di averne consapevolezza e di gestirle con un atteggiamento attivo e “propositivo”. Se hai deciso di ascoltare la voce delle tue Stelle interiori e hai iniziato a comportarti di conseguenza, ora avrai la prova che questa era l’unica cosa da fare. La Grande Ruota gira per tutti e le energie sono sempre in movimento: ora che la situazione sta raggiungendo la fase più critica, se sei tra coloro che hanno iniziato a fare chiarezza sulle radici più profonde del malessere di questo periodo, potrai quasi essere accecato dalla brillantezza della luce che scoprirai dentro di te. Se non sei tra questi, le sfide maggiori potrebbero ancora doversi affacciare agli occhi della coscienza: parti col piede giusto nell’affrontarle e vedrai che si riveleranno meno impegnative del previsto. E nelle giornate del ponte di Halloween la Luna ha occhi solo per te… dimentica ciò che non va e pensa solo a divertirti. Un po’ di distrazione si rivelerà molto salutare.

Giorni “in”: 1, 2, 3 novembre

Giorni “out”: 8, 9 novembre

La pillola di AstroCoaching: Esprimere al massimo la propria luce significa accettare appieno la propria ombra.

 

11° posto: ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, un po’ delle difficoltà del momento si sono sciolte: Il tuo Sole e Mercurio interiori non ti sono più opposti, trovandosi ormai nell’energia (quasi) amica della Costellazione Scorpione. Chi continua a non volerti bene (almeno tu credi sia così) è il tuo angelo custode, Marte, che agirà fino a metà dicembre attraverso l’energia a te opposta della Costellazione Bilancia. In realtà il guerriero Ares vuole solo che tu combatta per superare un tuo limite. Vuole che tu ti riconosca capace di rendere analitiche le tue intuizioni, di attribuire forma logica alle tue visioni pionieristiche. In caso contrario, potresti rimanere un eterno donchisciotte, tanto propositivo a parole quanto poco realistico nei fatti. Il periodo appena iniziato sembra esemplificare nel migliore dei modi il tuo proverbiale disagio a scendere a patti col principio di realtà: a richieste professionali sempre più pressanti potrebbero sommarsi aspettative relazionali troppo elevate. Sarai portato a interpretare il contesto di coppia in cui ti trovi come una prigione nella quale l’unica via d’uscita è… la fuga. In verità, le chiavi per aprire la porta sono già nella tue mani: sforzati di interpretare le cose in un modo diverso da come fai di solito e vedrai che le soluzioni arriveranno da sole. In un periodo non certo dei più leggeri, cogli al volo il sostegno della tua Luna interiore proprio nei giorni del ponte di Halloween e scappa… almeno dalla routine!

Giorni “in”: 1, 2, 3 novembre

Giorni “out”: 14, 15, 16 novembre

La pillola di AstroCoaching: Quando vuoi cambiare la realtà in cui vivi, inizia a cambiare la percezione che ne hai.

 

12° posto: TORO

Caro tipo psicologico Toro, se a partire da fine ottobre hai cominciato a presagire che qualcosa stava cambiando, basandoti più sul tuo intuito che sulla realtà, da questa settimana potresti renderti conto “concretamente”, come piace tanto a te, che alcune “azioni” su cui hai puntato non stanno performando come avresti desiderato. Una coppia di Stelle interiori, Mercurio e il Sole, si sta muovendo in modo concertato dall’energia opposta alla tua della Costellazione Scorpione, per far smuovere definitivamente alcune situazioni stagnanti. A partire dal 7 novembre Venere si sostituirà a Mercurio nel renderti la vita meno facile di quanto vorresti. Potresti sentirti confuso, meno propositivo e costruttivo del solito e, come conseguenza, ti porrai agli altri con minor armonia e apertura di quanto fai di solito. L’energia trasformativa di questo mese Scorpione potrebbe, comunque, esserti utile per farti uscire anche se forse in modo troppo repentino, da una zona di comfort nella quale così spesso ti accomodi. Se alcuni progetti fino a ieri venivano posticipati per paura del cambiamento o di dover sopportare sacrifici troppo pesanti, ora lo spazio alla trattativa diventa possibile. Una trattativa, ovviamente, da intavolare in prevalenza con te stesso, con quella parte della tua natura che prima di aprirsi al nuovo è portata a “ruminarci” sopra… non dieci, non cento, ma mille volte.

Giorni “in”: 4, 5 novembre

Giorni “out”: 12, 13 novembre.

La pillola di AstroCoaching: Ogni tanto far saltare il banco è l’unico modo per ottenere ciò che si vuole.

 

Danilo Talarico

Libro-Talarico-Coaching-Astrologia

 

diamante novembre

 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto