1. Alla scoperta dei Chakra

 

Con questa serie di video Patrizia Epifani ci introduce alla scoperta del mondo olistico e della coppia. Maggiori approfondimenti nel suo libro Coppia Olistica (Anima Edizioni). Prima puntata, dedicata ai chakra.

Libro-Epifani-Coppia-Olistica

 

Tra gli argomenti del video:

I Chakra sono porte di riduzione energetica.

Ogni chakra è associato a uno o più organi. Il funzionamento sano e fluido dei chakra garantisce un ottimo benessere fisico, psichico e spirituale.

I principali chakra sono sette. Il primo chakra si trova al perineo ed è associato alla sopravvivenza e al benessere economico. Gli organi correlati sono l’ano, il retto, la zona delle gambe, i reni e i surreni.

Il secondo chakra è situato nella zona pubblica. Sede dell’energia sessuale e della gioia di vivere. Organi correlati: vescica, gli organi dell’apparto genitale. Un disequilibrio nel secondo chakra può portare a problematiche sessuali o relazionali.

Il terzo chakra è situato all’altezza dell’addome superiore. È sede dell’ego e della volontà. Organi: cistifellea, fegato, milza, pancreas. Disequilibri a questo livello portano malattie come diabete, anoressia o bulimia, o emozioni come ansia e rabbia.

Il quarto chakra, nella zona del cuore, è sede dell’energia affettiva. Problemi correlati: di pressione e cardiaci, o a livello emotivo difficoltà a dare o ricevere amore. Organi correlati: bronchi, polmoni, cuore, braccia.

Il quinto chakra riguarda la comunicazione ed è situato all’altezza della gola. Organi interessati: faringe, laringe, trachea, denti, bocca. Problemi correlati: difficoltà a esprimersi, anche a livello creativo. Riguarda anche i problemi di tiroide.

Il sesto chakra è situato nella zona tra le sopracciglia, detto anche “terzo occhio”. Sede dell’energia mentale e delle percezioni extrasensoriali. Permette una visione extrasensoriale. Organi: occhi, vie aeree superiori, ipofisi, fronte.

Il settimo chakra, il chakra “della corona”, è al di sopra della testa. Organi correlati: Ipofisi e ghiandola pineale.

Conoscendo i chakra e le energie collegate possiamo essere padroni della nostra vita e decidere quale direzione prendere.

*

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/redazione/2017/206-sostenere-anima-tv/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto