6. La Legge della Polarità

 

Mel Gill è fra gli esperti più accreditati a livello mondiale nell’ambito dello sviluppo personale. In questa puntata ci parla della Legge della Polarità.

Tra gli argomenti del video:

A volte siamo ricchi rispetto a qualcun altro ma poveri rispetto a qualcun altro ancora. Oppure siamo belli rispetto a qualcuno, meno belli rispetto ad altri.

La misura della ricchezza, della bellezza ecc. è una percezione relativa. Quanto ricchi vorreste essere? Conoscete la misura esatta di quanto vorreste possedere?

Per Jack Canfield i primi momenti della vendita del suo libro “Brodo caldo per l’anima” sono stati difficili. Si era stampato il libro da solo e girava gli Stati Uniti con le copie in macchina per cercare di piazzarle nelle varie librerie. A un certo punto è riuscito ad attirare l’attenzione di una casa editrice e il resto è storia. Oggi Canfield è una persona ricchissima.

Nel vostro rapporto con i soldi quando vi rendete conto che vi trovate a un punto ma vorreste essere al polo opposto, allora riconoscete la necessità di fare dei passi per ottenere i risultati desiderati.

Per esempio, riguardo la salute, magari vi trovate su un polo dove non vorreste essere, mangiate male e avete diverse dipendenze; il salto di polarità consisterà nell’avvicinarvi a una persona incredibilmente in salute, meno letargica e più in grado di avere energia e godersi la vita, e apprendere da lei lo stile di vita e il modo di pensare per imitarlo e portarlo nella vostra esistenza, e allora ecco che il salto accadrà.

Se volete creare una inversione di polarità rispetto a dove vi trovate, dovete realizzare che sarà necessario fare dei passi per potervi spostare.

Non pensate a invertire la vostra polarità in termini di “sono povero e voglio diventare ricco” o “posseggo scarsa autostima e voglio avere grande autostima” pensando che si tratta di bassi livelli di partenza per arrivare a dei livelli più alti, ma ribaltate i due poli su uno stesso livello orizzontale, per cui lo spostamento avviene semplicemente da un punto a un altro di un percorso e tutto quello che c’è da fare è compiere i passi per raggiungerlo.
*

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/redazione/2017/206-sostenere-anima-tv/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto