I Cinque Trattamenti Vitali

 

Conferenza di Juma Vitali, autrice del libro I Cinque Trattamenti Vitali (Anima Edizioni), disponibile in tutte le librerie o tramite web a questo link.

Libro-Vitali-Cinque-Trattamenti

 

Tra gli argomenti del video:

La natura ci manda in continuazione dei segnali, essa ci parla attraverso gli animali e le piante che “casualmente” ci danno dei segni.

Questo è un momento che sta spingendo le persone a informarsi e ad aprirsi a nuove informazioni e al mondo sottile.

I pensieri e le emozioni hanno una corrispondenza energetica nel campo aurico. Il mondo sottile esiste e può essere percepito attraverso un’attenzione diversa.

I Cinque Trattamenti di cui si parla nel libro insegnano a rapportarsi diversamente a seconda delle strutture di carattere a cui si rivolgono.

Chi per esempio ha una struttura di carattere da fuggitivo in genere avrà un campo aurico sollevato, fuori dal corpo, e quindi il lavoro proposto in questo caso aiuta la persona a scendere verso la terra, verso il suo corpo, radicandosi.

La struttura orale in genere ha un campo aurico che perde molta energia dalle giunture; anche se ha voglia di fare e progettare in continuazione, la persona si sente sempre scarica perché effettivamente disperde la sua energia attraverso i vari buchi energetici.

La struttura del tollerante o masochista in genere tende ad appesantirsi e si fa carico dei problemi di tutti, con il rischio di arrivare a diventare sfiduciato e negativo. A livello aurico troviamo molto muco aurico che bisogna rimuovere.

Questi trattamenti possono essere considerati uno strumento da integrare all’insieme di pratiche emotivo-corporee con cui una persona si aiuta per evolvere.

La struttura di controllo in genere è carica sulle spalle e dietro il cuore. Tende a infiammarsi quando le cose non vanno o qualcuno la contraddice. Tutta l’energia è investita nella parte superiore del corpo. Questa persona vive con disagio la sua incarnazione e il suo modo di risolverlo è controllare l’ambiente e gli altri. La necessità profonda di questa struttura è di dominare gli altri. Il trattamento energetico proposto aiuta questa persona a far scendere l’energia verso le gambe e a ritrovare fiducia verso l’ambiente.

La struttura rigida è una struttura di carattere che rende le persone molto efficienti e brillanti, ma anche contratte a livello sia di sentimenti sia di muscoli. La lezione per loro è riuscire a vedere gli altri e se stessi come esseri umani imperfetti. Il campo aurico in questo caso si presenta in modo “squadrato” e netto.

Le strutture di carattere sono una modalità di difesa energetica che la persona ha usato per cercare di rispondere alle ferite provate durante l’infanzia.
*

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/redazione/2017/206-sostenere-anima-tv/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto