2. La Legge della Corrispondenza

 

Mel Gill è fra gli esperti più accreditati a livello mondiale nell’ambito dello sviluppo personale. In questa seconda puntata ci parla della Legge della Corrispondenza.

Tra gli argomenti del video:

La Legge di Corrispondenza si può enunciare in questo modo: “come sopra, così sotto”.

“Come sopra” significa “secondo la volontà del Cielo”. Dove si trova questo Cielo? È ovunque. Per alcuni è nella nostra mente. Questo “Cielo” dipende da quello che pensiamo o sentiamo e da come percepiamo le nostre esperienze.

Quando piove, qualcuno potrebbe lamentarsi che non può andare a sdraiarsi sul prato, mentre qualcun altro sentirsi sollevato perché non dovrà annaffiare il giardino.

Qual è la nostra situazione interiore? A cosa pensiamo dal momento in cui ci svegliamo a quello in cui ci addormentiamo? Sono i nostri pensieri a determinare ogni cosa.

Ogni volta che commettiamo un errore, non falliamo ma scopriamo un modo di non fare quella certa cosa.

Gli indiani Hopi si svegliano ogni giorno e rivolgono una preghiera al Grande Spirito e chiedono appena alzati di poter commettere almeno 20 sbagli.

Le persone sagge ci chiedono di non commettere errori, ma gli Hopi pregano per commettere degli errori perché credono che non sia possibile imparare se non si fanno errori.

*

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/redazione/2017/206-sostenere-anima-tv/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto