L’amore distrugge ogni cosa e ti riporta a te

Non esiste strumento di trasformazione più potente dell’amore. Esso arriva e travolge ciò che sei lasciandoti senza difese, perché giunge per mostrarti la Verità, oltre ogni maschera che il tempo ti ha portato a indossare

 

Solo provando amore distruggi piano piano tutte le idee che avevi sull’amore. Solo attraverso l’amore annienti lentamente tutto quello che credevi di essere. E semplicemente sei.

Non esiste strumento di trasformazione più potente dell’amore. Esso arriva e travolge ciò che sei lasciandoti senza difese, perché giunge per mostrarti la Verità, oltre ogni maschera che il tempo ti ha portato a indossare. L’amore ti lascia nudo di fronte ai tuoi demoni. Esso getta sale sulle ferite aperte solo per ricordarti della loro presenza e ti chiede di elaborarle una volta per tutte per poter evolvere e comprendere quale sia realmente il tuo posto nel mondo.

Arriva e porta a galla dolori e paure che chiedono da tanto tempo di essere visti e curati: tali sentimenti derivano da quelle ferite che abbiamo vissuto nella nostra infanzia, perché non ci siamo sentiti amati, accolti, compresi o perché ci siamo sentiti inadeguati, abbandonati e soli. Quel dolore va vissuto come un’opportunità per liberarti da vecchi schemi mentali e idee stantie e aprirti al nuovo, alla vita. Giungere all’essenza di te e manifestare la tua luce nel mondo.

Puoi avere tutte le conoscenze e le esperienze che vuoi riguardo all’amore e alle relazioni, ma, quando l’amore si diffonde nel profondo di te, il tuo sapere non conta più niente. Questa energia ti pervade e, come un fiume in piena, arriva e distrugge gli argini che bloccavano il flusso di vita e impedivano alla tua vera essenza di manifestarsi; distrugge tutte le barriere costruite per proteggere e difendere il tuo cuore dalle ferite che hai già subìto. E che non volevi più vedere.

Hai preferito chiudere il tuo cuore e anestetizzarti, piuttosto che far emergere quel dolore antico che se ne stava rannicchiato in qualche anfratto scuro della tua memoria inconscia. Eppure l’amore arriva lì dove non pensavi, fa luce su ombre dimenticate e ti permette, se accogli il suo movimento, di vedere e riconoscere quei dolori e finalmente farli fluire. Le tue ferite non vanno dimenticate, vanno guardate senza che tu le porti dietro, ma dentro di te. Solo l’amore può abbracciare in silenzio ogni sofferenza e dissolverla.

L’incontro con l’Amore ti fa scendere nel profondo di te per portare a galla l’essenza e permetterti di conoscerti e amarti oltre ogni finzione. Permetti all’amore di stravolgere la tua esistenza, anche se ciò passa attraverso la sofferenza.

Il dolore è causato, in realtà, dal tuo desiderio di trattenere le tue maschere o l’altro per paura di vedere chi sei tu e per paura di un futuro incerto; per paura di entrare in contatto con qualcosa che hai abilmente nascosto.

La sofferenza arriva, perché non ti permetti di essere ciò che sei e di amarti totalmente e completamente.

Permetti all’amore di insegnare ad amarTi.

 

Monica Grando, estratto dal suo libro Amore Quantico.

Libro Amore Quantico Grando

 

Monica-Grando-25-giu-18

 

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/redazione/2017/206-sostenere-anima-tv/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto