Libro: Coppia olistica

 

Patrizia Epifani presenta il libro Coppia olistica – Sesso, amore, spiritualità (Anima Edizioni). Disponibile in libreria o tramite web a questo link.

Libro-Epifani-Coppia-Olistica

 

Attraverso il gioco e la sperimentazione di alcune delle discipline olistiche presenti nel testo la Coppia migliorerà la propria comunicazione verbale e non verbale, avrà maggiore complicità, vitalità, armonia e darà un nuovo slancio all’energia sessuale.

Vi è un gran chiacchiericcio, tra le parole Sesso, Amore e Spiritualità. Forti preconcetti, molta diffidenza, gran confusione, tendenza da un lato a confonderli come fossero sinonimi e dall’altro a trattarli come fossero completamente slegati tra loro.

Una coppia è Olistica nel momento in cui Mente, Cuore e Spirito non sono separati, e il sentimento è fisico, mentale e spirituale al tempo stesso.

La Coppia Olistica potrà essere in equilibrio sperimentando e giocando con le energie sottili, scoprendo assieme la dimensione sacra del Tantra, familiarizzando con la Riflessologia, con i Cristalli o la Cromoterapia, o attraverso l’uso delle frequenze del suono, o lasciandosi avvolgere dagli oli essenziali…

Introduzione:

“Il testo vuole essere un punto di osservazione sul delicato e spinoso tema della relazione di coppia, visto e affrontato, però, da un punto di vista olistico.

Occorre una doverosa premessa: trovare un partner giusto non dipende dalla fortuna o dal destino, ma dalla capacità di essere pronti e preparati alle occasioni e alle opportunità che la vita propone.

Nello stesso modo un rapporto di coppia sano e felice non dipende dalla “magia” dell’amore e dal fatto che abbiamo incontrato la persona giusta, ma dipende dall’attenzione che entrambi ponete ogni giorno, affinché ci sia reciproca comprensione, crescita e scambio di emozioni e di amore alla pari.

Il rapporto di coppia non è un punto di arrivo, ma un punto di partenza.

Ci sono regole per il mantenimento della buona salute della coppia?

Ovviamente no, però ci sono dei princìpi e degli accorgimenti che si possono tenere presente sia per mantenere il giusto equilibrio sia per affrontare al meglio le inevitabili crisi.

Nella prima parte l’accento è posto sull’evoluzione della coppia nel tempo, sul potere magico del linguaggio, capace di rafforzare un rapporto o farlo cadere, e sull’Amore… questo sconosciuto.

Nella seconda parte si entra nel vivo della relazione di coppia, partendo dal concetto di olismo. In questa seconda parte si fa una carrellata su alcune delle discipline olistiche che possono essere utilizzate dalla coppia per equilibrarla, rafforzarla e superare un’eventuale crisi evitando disastrosi fai da te o di doversi necessariamente rivolgere a un terapeuta.

Si passerà dalla PNL all’ipnosi, all’equilibrio dei chakra, all’importanza del risveglio della Kundalini attraverso la meditazione e il Tantra: la coppia può stimolare la sessualità usando i punti della riflessologia, può usare il magico potere intrinseco dei cristalli o le frequenze benefiche dei colori; può avvalersi di alcuni particolari oli essenziali e fiori di Bach che vadano a stimolare la libido. Si parlerà delle frequenze benefiche del suono e, non ultimo, un’attenzione va posta all’alimentazione: non scordiamoci che noi siamo quello che mangiamo.”

 

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/redazione/2017/206-sostenere-anima-tv/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto