Oroscopo: dal 16 al 29 luglio

Buone Stelle a tutti con l’oroscopo e i consigli di astro-coaching a cura di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia (Anima Edizioni).

Diventa Spiritual Coach & Counselour a indirizzo psico(astro)logico. Puoi iscriverti all’albo professionale dopo solo quattro mesi. Primo weekend di formazione il 17 e 18 novembre 2018. Maggior dettagli a questo link su Facebook.

 

Care Anime,

dal 16 al 29 luglio vivremo, come tutti gli anni, la prima parte di quello che nel calendario Zodiacale chiamiamo il mese Leone. La staffetta della felicità tra i tipi Cancro e i tipi Leone è iniziata già da un po’ e si sta intensificando soprattutto per il fatto che il piccolo folletto Hermes quest’anno agirà molto più a lungo all’interno della Costellazione dedicata ad Apollo. Il 22 luglio, inoltre, il Sole ritornerà dopo un anno nella Costellazione del quale è l’angelo custode, il Leone appunto, e per questo tipo psicologico inizieranno ufficialmente i festeggiamenti. Conoscendo quanto i tipi Leone siano abili a “montarsi la testa”, l’Architetto Divino ha voluto regalargli almeno una sfida: Marte continuerà, infatti, a operare dalla Costellazione Aquario, che gli è opposta, infastidendo non poco sia i tipi Leone sia quelli Toro e Scorpione. I tipi psicologici favoriti in assoluto dal periodo rimangono quelli che condividono col tipo Leone la sua propositività, spinta affermativa e passione, e cioè Sagittario e Ariete.

Auguro a tutti voi una felice conclusione del mese di luglio: noi ci ritroveremo il 1° agosto per lo Stellometro dell’estate.

L’agio o il disagio col quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno la prima parte del mese Leone 2018 è rappresentato dallo Stellometro che segue.

 

12° posto: TORO

Caro tipo psicologico Toro, ti trovi in una fase di transizione, adatta più a portare a termine attività iniziate in precedenza che a farne partire di nuove. Un periodo che, nelle migliori delle ipotesi, potremmo definire di ordinario “tran tran” quotidiano; nelle meno rosee, di rallentamenti e insofferenze. Più si intensificheranno le energie Leone nel Cielo, a te fortemente disarmoniche, più potresti sentire dentro di te il potente bisogno di schizzare fuori da una situazione che senti ti blocca, anche se potresti non riuscirci subito. Questa potente spinta emancipatoria è sostenuta anche dal tuo Marte interiore, in azione sfidante dalla Costellazione Aquario, a te per nulla affine. È possibile che nei prossimi giorni tu senta ogni nervo teso come una corda di violino e avverta profondamente la frustrazione di non trovare un canale dove scaricare questa tensione. Come direbbero gli americani, il consiglio del tuo coach è solo uno: calm down! Non sempre si può far finta che vada tutto bene, solo per nutrire un quieto vivere più illusorio che reale. Nelle prossime settimane il confronto più importante potrebbe essere con un componente della tua famiglia, sia di quella d’origine che di quella ricreata. Preparati a un periodo intenso che, comunque, ti riserverà delle pause molto piacevoli soprattutto grazie all’amicizia della tua Venere interiore.

Giorni In: 16, 17, 25, 26, 27 luglio

Giorni Out: 20, 21, 22 luglio

La pillola di AstroCoaching: Dopo la tempesta, arriva sempre la quiete.

 

11° posto: SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, hai goduto per molte settimane di un Cielo interiore eccezionale. Come sempre la Grande Ruota fa il suo giro e, nei prossimi quindi giorni, si posizionerà in modo certamente più sfidante. Fino al 21 luglio potrai contare ancora sul tuo Sole interiore per trovare la forza che ti serve a fronteggiare le eventuali avversità. A partire dal 22, l’intensificarsi delle energie Leone, a te fortemente disarmoniche, sarà molto utile per attingere alla tua forza interiore. Il teatro di battaglia sembra essere prevalentemente quello professionale e, proprio per motivi legati a questo contesto, potrebbero deflagrare nei prossimi giorni tensioni troppo a lungo compresse. Più che aspettarsi una risoluzione nel breve periodo, il suggerimento del tuo coach è quello di cercare al di fuori motivi di distrazione e nuovi stimoli che probabilmente sul lavoro, in questo momento, non ti è facile trovare. Gli stimoli dei quali hai bisogno in questa fase sono soprattutto mentali e relazionali e, per le coppie “annoiate”, qualche distrazione, anche solo “virtuale”, potrebbe essere più che probabile.

Giorni In: 20, 21, 22 luglio

Giorni Out: 28, 29 luglio

La pillola di AstroCoaching: Reagisci a chi ti attacca con una sana indifferenza piuttosto che con spirito vendicativo.

 

10° posto: AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, ti trovi in una fase particolare dell’anno. Come sai il mese Leone, quello opposto al tuo mese di nascita, non è di certo uno dei tuoi favoriti. Tu sei un tipo psicologico “invernale”, ami tenerti a distanza da chi è troppo “caliente” e preferisci raffreddare gli animi che surriscaldarli. Potresti trovarti non del tutto a tuo agio a dover fronteggiare la sfida congiunta dei tuoi Sole e Mercurio interiori, che durerà fino al 23 agosto. Lo Zodiaco ti ha riservato un posto d’onore: ha assegnato a te il compito di ricordare all’Uomo di essere fatto a immagine e somiglianza della perfezione dell’Universo. Un compito decisamente impegnativo che tu devi incarnare in prima persona, anche se, in periodi come questo, vorresti tanto concedere questo privilegio a qualcun altro. Anche se ogni tanto cadi nella tentazione di accontentarti del mediocre, sai benissimo che non sei fatto per quello e che la tua natura ti “obbliga” a guardare sempre in alto. Ciò che vogliono le tue Stelle interiori è che tu faccia una profondissima analisi di coscienza alla ricerca di quegli ambiti della vita in cui ti stai accontentando. Per aiutarti in questo compito puoi contare fino al 13 agosto sul grande aiuto del tuo Marte interiore, che potrebbe spingerti a dare inizio a qualcosa di importante che stai rimandando da troppo tempo.

Giorni In: 18, 19, 28, 29 luglio

Giorni Out: 20, 21, 22 luglio

La pillola di AstroCoaching: Tieni accesa la tua luce al di là e al di sopra di tutto e di tutti.

 

9° posto: PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, approfitta più che puoi degli ultimi giorni del mese Cancro, a te energeticamente molto armonico. L’inizio del mese Leone, il 22 luglio, segna anche l’arrivo di un trimestre per te non sempre facilissimo da gestire. Questi sono i mesi che il calendario zodiacale dedica alla capacità di far funzionare sempre meglio e in modo sempre più sanamente egoista il proprio IO. E il tipo psicologico al quale appartieni, di solito, appena sente la parola “egoismo” ha una reazione di rifiuto. In effetti, non è del tutto una tua responsabilità. Viviamo in una società che fa di tutto per abbinare all’egoismo solo connotazioni negative, dimostrando però quotidianamente che un approccio altruistico al mondo non viene quasi mai premiato. Come in tutte le cose, è l’armonia ciò che va conquistato e per te, il punto di equilibrio tra sano egoismo e sano altruismo è un obiettivo esistenziale. In questo periodo dell’anno qualunque squilibrio tra questi due estremi ugualmente disfunzionali potrebbe “regalarti” una “punizione” celeste, come campanello d’allarme che hai ancora della crescita personale da fare per trovare la soluzione alla faccenda. Fino al 6 agosto dovrai fronteggiare soprattutto la sfida della tua Venere interiore, in azione attraverso la Costellazione Vergine, a te opposta. Attento soprattutto alle dinamiche di coppia che stai vivendo. Se hai una relazione attiva e ti stai rendendo conto di interpretare come quasi sempre fai il ruolo del “buono”, ricorda che la bontà è un bene finché non diventa troppa…

Giorni In: 20, 21, 22 luglio

Giorni Out: 16, 17, 23, 24 luglio

La pillola di AstroCoaching: Tra l’essere “buoni” e l’essere “troppo” buoni c’è una grande differenza…

 

8° posto: GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, se nella prima settimana il ritmo delle tue giornate potrebbe ancora sembrarti ad “andamento lento”, nella seconda le cose cambieranno in modo molto piacevole. Due delle energie Yang più importanti della psiche, il Sole e Mercurio, il tuo angelo custode, arriveranno in tuo sostegno dal 22 luglio. Questi aiuti ti stimoleranno a essere ancora più “arzillo” del solito: il Cielo ti incoraggia a uscire di casa tutte le sere e il bisogno di esprimere al massimo la tua natura relazionale si farà sentire come non mai. Il neo del periodo è rappresentato dal ciclo disarmonico della tua Venere interiore dalla Costellazione Vergine, che terminerà solo il 6 agosto. Molto dipende dal tipo di storia d’amore che stai vivendo. Se la passione è ancora forte e l’intesa sessuale potente, sarà proprio quest’ultima a guadagnarci maggiormente. Nuove sperimentazioni sono in vista e terreni inesplorati del corpo del partner diventeranno terra di conquista. Se sei single o vivi una situazione di coppia non gratificante, le stimolazioni di Afrodite ti regaleranno il coraggio di capire che è giunto il momento di guardarti intorno.

Giorni In: 18, 19, 28, 29 luglio

Giorni Out: 16, 17, 23, 24 luglio

La pillola di AstroCoaching: Il piacere di stare in relazione quando non lo si fa per necessità, ma per scelta.

 

7° posto: CANCRO

Caro tipo psicologico Cancro, dopo un periodo a te molto favorevole, stai perdendo a uno a uno i diversi supporti di cui hai potuto godere. L’ultimo giorno molto armonico sarà il 22 luglio, lo stesso che darà il via al mese Leone. Anche se il contesto energetico nel quale ti troverai ad agire dalla prossima settimana sarà meno favorevole, più che definirlo sfidante, potremmo considerarlo neutrale. Perderai i tuoi supporti ma non dovrai vedertela con nessuna “sfida celeste” almeno fino a metà agosto. Il consiglio del tuo coach è allora quello di portare a termine tutto ciò che al momento hai messo in “stand-by”. Se hai un contratto da chiudere, un appuntamento importante da fissare o una decisione fondamentale da prendere, approfitta di questi giorni per portare a conclusione nel modo che desideri il ciclo di attività che hai iniziato nell’ultimo periodo. Dal 22 luglio inizierà un periodo di transizione che potrebbe farti vivere la sensazione che tutto ciò che era in movimento si sia d’un colpo fermato. Un po’ di malumore potrebbe così venire a galla, forse come conseguenza di una tensione interiore che, invece di risolvere, nelle passate settimane hai solo sedato. Riflettendo per tempo su questa eventualità potresti sciogliere alcuni nodi e concludere il mese a te dedicato in bellezza.

Giorni In: 20, 21, 22 luglio

Giorni Out: 18, 19, 25, 26, 27 luglio

La pillola di AstroCoaching: Ricorda che, ogni tanto, è meglio l’uovo oggi che la gallina domani.

 

6° posto: CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, stai avendo giorni “turbolenti”. È da un po’ che non ti senti forte e resistente come ami essere e questo ti mette spesso di cattivo umore perché non sei produttivo e concreto come sempre. Non te la prendere più di tanto: ogni cosa ha i suoi tempi. In questo periodo il tuo Sole interiore scalpita per far sì che tu rielabori emozioni stagnanti. Ma noi sappiamo che per te abbandonare il certo per l’incerto non è facile e, alcune volte, tendi a procrastinare il più possibile questo momento. Il Sé ti sta dicendo a gran voce che qualcosa va modificato, soprattutto nel rapporto col partner oppure con soci di lavoro o colleghi molto stretti. Fai lo sforzo di aprirti agli altri col cuore e non solo col la testa e lascia entrare dentro di te l’energia di chi ti sta accanto. Solo “sentendo” davvero quali sono le incomprensioni che si annidano negli angoli più bui dei tuoi rapporti, potrai comprendere cosa non va e porvi rimedio. In questa fase sei aiutato in questa opera di “pulizia” relazionale dalla tua Venere interiore, che ti sarà amica dalla Costellazione Vergine fino al 6 agosto.

Giorni In: 16, 17, 25, 26, 27 luglio

Giorni Out: 18, 19 luglio

La pillola di AstroCoaching: Non scappare davanti ai tuoi bisogni relazionali.

 

5° posto: BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, dopo alcune settimane che definirei, come minimo, “impegnative”, il Cielo nei prossimi giorni ti ritornerà amico. Il 22 luglio avverrà il passaggio definitivo dalle energie cancerine, a te davvero poco affini, a quelle leonine, molto più in linea con la tua personalità. Con l’inizio del mese Leone non potresti chiedere alle tue Stelle interiori di supportarti più di così e, anche se sei nato nella prima decade e stai subendo i contraccolpi di un Saturno troppo esigente nel chiederti di sacrificarti per la tua evoluzione, a partire da fine luglio dovresti provare un vero e profondo benessere. Come avrai già colto, il periodo inizierà in modo ancora non troppo armonico, ma proseguirà in discesa e, nella seconda settimana, sarai pervaso da un perfetto equilibrio tra mente, corpo e spirito, che ti permetterà di ritornare a vedere il Mondo colorato di rosa. Approfitta di questo Cielo che parla di nuovi inizi su vari fronti (in primo luogo professionale) e guarda avanti fiducioso del fatto che nei prossimi due mesi il contesto energetico nel quale ti troverai a operare continuerà a migliorare.

Giorni In: 18, 19, 28, 29 luglio

Giorni Out: 25, 26, 27 luglio

La pillola di AstroCoaching: fFtti guidare dall’istinto e andrai nella direzione giusta.

 

4° posto: VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, nei prossimi giorni continua il recupero di positività legato al mese Cancro. Se hai seguito il consiglio del tuo coach e hai iniziato con seria costruttività a progettare i necessari aggiustamenti agli elementi scricchiolanti della tua vita, agosto e settembre potrebbero essere due mesi davvero eccezionali. Le Stelle interiori si sono coalizzate per supportarti in questo importante compito e ti regaleranno una lucidità mentale ed emotiva che, insieme, da molto non provavi. Metti a frutto la tua capacità di coniugare Mente&Spirito e sicuramente troverai la soluzione più adatta a riportare la tua vita sui binari del successo. Sono in calendario per te giornate molto piacevoli, soprattutto se, assecondando le richieste delle energie Leone, saprai sganciarti per qualche ora dal tuo inflessibile rispetto del principio del dovere, per lasciarti andare a una sana e riposante accettazione di quello del piacere. Come potresti non farlo proprio ora che la Signora del piacere, Venere, sta operando nella Costellazione che ti dà il nome?

Giorni In: 16, 17, 25, 26, 27 luglio

Giorni Out: 23, 24 luglio

La pillola di AstroCoaching: Progetta il tuo futuro senza aspettarti che il Destino debba immediatamente assecondarti. La vera crescita arriva solo così.

 

3° posto: SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, continui a trovarti in una fase molto favorevole, anche se le prime ombre si intravedono all’orizzonte. Sia il Sole sia Mercurio tra qualche giorno ti diventeranno alleati e questa coppia vincente non tarderà a far sentire i suoi benevoli effetti. Approfittane e rompi ogni indugio. Se stai pensando di mettere al centro dei tuoi interessi il tuo lavoro e la possibilità di cambiarlo, sembra che questi siano i giorni giusti per lavorare fattivamente sull’idea per far sì che presto diventi realtà. L’ambito sentimentale appare, infatti, meno favorito: fino al 6 agosto dovrai vedertela con gli sgambetti di una Venere fin troppo concreta e pragmatica, per nulla vicina ai tuoi gusti in amore. Se sei già in coppia la routine e le sue richieste potrebbero incidere in qualche modo nel funzionamento della tua relazione. Se sei single in questo periodo il tuo atteggiamento un po’ “farfallone” e sopra le righe potrebbe non avere lo stesso successo di sempre. Aspetta che la Ruota giri, oppure lavora su quanto sai farti percepire affidabile da chi guarda a te come possibile partner stabile.

Giorni In: 23, 24 luglio

Giorni Out: 16, 17 luglio

La pillola di AstroCoaching: Non precluderti possibilità di “ordinaria” felicità perché non puoi fare a meno di guardare sempre troppo in alto.

 

2° posto: LEONE

Caro tipo psicologico Leone ancor più che in altri momenti, non è certo l’energia a mancarti. Il tuo Mercurio interiore si è “innamorato” di te e non ti lascerà per lungo tempo. Il Sole inoltre, il tuo angelo custode, dal 22 luglio ti renderà particolarmente luminoso: inizierà, infatti, il suo viaggio annuale nella Costellazione che ti dà il nome e ciò ti permetterà di festeggiare la tua rinascita energetica (il compleanno). L’apertura verso il nuovo e uno sguardo ottimistico al futuro diventeranno quasi spontanei e, solo l’azione di Marte dalla Costellazione Aquario, a te opposta, potrebbe rovinanti la festa. Come sempre, spetta solo a te il compito di non far accadere ciò. Se sei un tipo Leone doc, passare da un atteggiamento monarchico verso il mondo e i suoi abitanti e una più democratico non è cosa facile. Proprio per questo riuscirci sarebbe particolarmente evolutivo. Nella situazione attuale questa dinamica potrebbe scattare soprattutto se consideri il tuo partner un suddito o, al contrario, se permetti al tuo partner di considerare te come tale. Trovare un nuovo equilibro nei giochi di potere presenti nella coppia sembra la mission di questo scorcio d’estate.

Giorni In: 23,24 luglio.

Giorni Out: 20, 21, 22 luglio.

La pillola di AstroCoaching: Goditi la festa senza rischiare di… trovarti da solo a festeggiare!

 

1° posto: ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, la Grande Ruota ha fatto il suo giro e si è fermata su una configurazione energetica che ti è particolarmente favorevole almeno fino al 6 agosto. Ciò che potrebbe impedirti di godere appieno di questa fase facilitante è il fatto di essere nato nella prima decade: questo vorrebbe dire che proprio ora stai quindi vivendo la parte più intensa del confronto col tuo Saturno interiore e potresti dover aspettare dicembre per godere di un’atmosfera più rilassata. La Stelle interiori che tornano a esserti amiche sono il Sole e Mercurio: la fatica e la stanchezza che hai provato nelle ultime settimane dovrebbe lasciare presto spazio a un atteggiamento più vitale e ben disposto nei confronti degli altri e di te stesso. Ritornerà vivo in te il desiderio di essere e sentirti attivo, sia tra le mura domestiche che fuori. Se, come la tua natura dovrebbe indicare, ti è facile essere ottimista e allo stesso tempo combattivo, questo stralcio d’estate per te potrebbe essere davvero entusiasmante. Non ti resta che godertelo appieno!

Giorni In: 23, 24 luglio

Giorni Out: 18, 19, 25, 26, 27 luglio

La pillola di AstroCoaching: Attingendo al tuo maschile interiore, troverai una miniera di risorse senza fine, uomo o donna che tu sia.

Danilo Talarico

Libro-Talarico-Coaching-Astrologia

 

Diventa Spiritual Coach & Counselour a indirizzo psico(astro)logico. Puoi iscriverti all’albo professionale dopo solo quattro mesi. Primo weekend di formazione il 17 e 18 novembre. Maggior dettagli a questo link su Facebook. 

talarico-accademia

 

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/redazione/2017/206-sostenere-anima-tv/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto