Oroscopo di Halloween: dal 22 ottobre al 4 novembre 2018

Buon oroscopo con i consigli di astro-coaching di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia (Anima Edizioni).

Diventa Spiritual Coach & Counselour a indirizzo psico(astro)logico. Puoi iscriverti all’albo professionale dopo solo quattro mesi. Primo weekend di formazione il 17 e 18 novembre 2018. Maggior dettagli a questo link su Facebook o sul sito danilotalarico.com

 

Care Amiche, cari Amici,

dal 22 ottobre al 4 novembre vivremo, come tutti gli anni, la prima parte di quello che nel calendario Zodiacale viene chiamato il mese Scorpione. L’avvicinamento alla Notte di Halloween avverrà sotto il dominio quasi incontrastato dei colori oscuri e notturni di Plutone, il dio del Regno “infero”: attraverso la Costellazione Scorpione agiranno, infatti, fino al 31 ottobre il Sole, Mercurio e Venere. I cambiamenti più importanti avverranno proprio durante quella particolare notte, quando Hermes e Afrodite decideranno di dirigersi altrove. Ci troviamo nel periodo più sfidante dell’anno per i tipi Toro e Leone; i più sostenuti, al contrario, sono i tipi Scorpione e Pesci.

L’agio o il disagio con il quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno la prima parte del mese Scorpione è rappresentato dallo Stellometro che segue:

 

1° SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, è iniziato il tuo periodo energeticamente più facilitante di tutto l’anno. L’importante stato di benessere che dovresti aver già iniziato a provare da alcune settimane, a partire dall’ingresso di Mercurio e Venere nella Costellazione che ti dà il nome, potrebbe migliorare ulteriormente e trasformarsi in una sensazione di pienezza interiore che raramente hai vissuto negli ultimi tempi. Considerando che potresti essere proprio tu a vivere la tua rinascita energetica nei prossimi giorni, rallegrati del fatto che la benevolenza del Cielo di questo periodo si estenderà fino a coprire tutti i dodici mesi che ti separano dal prossimo compleanno. Un regalo “stellare” che dovrebbe farti particolarmente piacere e che dovresti trovare il modo di onorare, stemperando lo sguardo cupo e indagatorio con cui osservi spesso il Mondo. Se non fai esercizio di ottimismo e fiducia quando tutto è dalla tua parte, quando potresti mai farlo? Fatti impossessare da un atteggiamento solare verso la vita: questo è il momento giusto per iniziare concretamente a realizzare tutto ciò che hai in mente. Per uno strano paradosso del Cielo, proprio il 31 ottobre perderai due forti alleati, Mercurio e Venere: inizia a festeggiare con un po’ di anticipo e nella Notte delle Streghe potrai raccogliere i frutti di quanto seminato precedentemente.

Giorni In: 29/30 ottobre

Giorni Out: 25/26 ottobre

La pillola di AstroCoaching: lascia andare il passato; questo è il momento di vivere il presente col piede premuto sull’acceleratore.

 

2° PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, fortunatamente la vita non è fatta solo di alti e bassi. Ogni tanto un po’ di sana tranquillità ci viene offerta, in attesa che un nuovo quadro energetico si definisca. L’ultimo periodo dovrebbe rientrare in questa casistica. Arriva sempre, però, il momento in cui la Grande Ruota gira e, in questa occasione, si è fermata su una posizione molto positiva e su una parola che, se hai deciso di ascoltare i suggerimenti del tuo angelo custode Dioniso, dovrebbe piacerti molto: sesso! Fino al 31 ottobre la tua Venere interiore ti sosterrà appieno, agendo attraverso l’energia, a te armonica, della Costellazione Scorpione. Se durante l’estate in coppia ti è sembrato si battesse un po’ la fiacca, ora i motivi di eccitazione potrebbero quasi abbondare. Il modo migliore per sfruttare appieno questa fase passionale è uscire dalle dinamiche vittima/carnefice nelle quali troppo spesso ti inserisci. Imparando a vedere “il bianco e il nero” in entrambi i soggetti in gioco, a partire da te stesso, la situazione migliorerà molto velocemente e tra pochi giorni ricorderai le incomprensioni dell’ultimo periodo come semplici scaramucce tra innamorati. Anche tu, per uno strano paradosso del Cielo, proprio il 31 ottobre perderai due forti alleati, Mercurio e Venere: inizia a festeggiare con un po’ di anticipo e nella Notte delle Streghe potrai raccogliere i frutti di quanto seminato precedentemente.

Giorni In: 29/30 ottobre

Giorni Out: 27/28 ottobre

La pillola di AstroCoaching: La verità sta negli occhi di chi guarda; davanti a due verità, l’unica strada è il compromesso.

 

3° CANCRO

Caro tipo psicologico Cancro, finalmente la fase di down è giunta al termine. Se ti interessi di mercati finanziari sai che, quando le quotazioni di borsa sono in salita decisa, gli operatori del settore usano l’espressione “mercato toro”. Al contrario, definiscono i periodi nei quali il loro controvalore è in discesa come “mercato orso”. Fino al 31 ottobre, le tue quotazioni personali saranno energeticamente molto alte e in costante crescita. I tuoi Sole, Mercurio e Venere interiori sono particolarmente armonici e sembra proprio che Apollo voglia fare del suo meglio per illuminare gli aspetti del tuo rapporto di coppia che funzionano meglio, a iniziare dalla sessualità. Anche se non tutte le situazioni critiche sono ancora completamente risolte, il consiglio del tuo coach è di goderti appieno i supporti di questa fase, consapevole che gli ostacoli del periodo hanno ora la possibilità di venire superati con rinnovata forza. Le giornate “out” sono solo quelle iniziali del periodo in esame e dal 25 al 30 ottobre ci sarà una escalation positiva. Preparati al ponte di Halloween divertendoti a spaventare le tue paure facendo loro credere che ormai puoi vivere anche senza.

Giorni In: 29/30 ottobre

Giorni Out: 22/23/24 ottobre

La pillola di AstroCoaching: Nutriti il più possibile nei momenti “up” e mantieni il sorriso per i momenti meno solari.

 

4° CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, come sai meglio di chiunque altro, nella vita è sempre e solo una questione di tempo. Una frase come questa farebbe di sicuro inorridire gli amici Ariete, Gemelli o Aquario, che contro il tempo lottano costantemente per andare più veloci della luce o, addirittura, perché vivono come se il tempo non esistesse. Tu, invece, sei il Signore del Tempo, l’incarnazione contemporanea di Chronos, il quale, da tiranno spietato, si trasforma nel sovrano del regno della Cornucopia. Il mito del Capricorno rende subito evidente che nessuno meglio di te sa godere dell’attesa, alcune volte quasi all’eccesso, tanto da procrastinare all’infinito la possibilità di essere davvero felice. Ti eserciti per così tanti anni ad attenderla, che quando poi la felicità bussa alla porta, quasi non le apriresti, pensando che sia uno scherzo. In una periodo molto buono come quello in cui ti trovi, il consiglio del tuo coach è solo uno: fai esercizio di ottimismo fin d’ora! Con un contesto energetico come questo, non cogliere i segnali di miglioramento è in pratica impossibile. Anche se nella notte di Halloween le energie non si saranno ancora disposte nel modo perfetto, lo faranno proprio durante il ponte successivo, del quale sarebbe proprio un peccato tu non potessi approfittare.

Giorni In: 25/26 ottobre, 2/3/4 novembre

Giorni Out: 22/23/24/29/30 ottobre

La pillola di AstroCoaching: Essere ottimisti è un gioco nel quale si vince sempre; anche quando si perde.

 

5° VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, ogni tanto le nostre Stelle interiori ci lasciano riposare e questo, per te, potrebbe essere un periodo senza troppi scossoni, né in up né in down. Nell’altalena della vita tra lavoro e amore, le soddisfazioni sentimentali potrebbero essere prioritarie in questo momento. Abbandona il tuo solito stakanovismo allora, e non soffrirci troppo se per qualche giorno il fatturato della tua attività non gira bene come al solito. Almeno fino al 31 ottobre il consiglio delle tue Stelle interiori è di investire il 100% delle tue energie in altre attività. Il molte occasione la tua Luna e Venere interiori sosterranno il bisogno di stare col partner o, se sei single, di andarne a cercare uno! E, se sarai intraprendente, la ricompensa sarà proprio trovare l’uomo/la donna migliore per gratificare appieno questa “urgenza” d’amare. Anche se nella notte di Halloween le energie non si saranno ancora disposte nel modo perfetto, lo faranno proprio durante il ponte successivo, del quale sarebbe proprio un peccato tu non potessi approfittare.

Giorni In: 25/26 ottobre, 2/3/4 novembre

Giorni Out: 27/28 ottobre

La pillola di AstroCoaching: Gratifica il tuo bisogno d’amare in modo penetrante.

 

6° SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, l’attesa prima del boom è ormai agli sgoccioli. Mai come quest’anno per te la giornata che festeggia la Morte è da accogliere a braccia aperte: il 1° novembre, infatti, Venere sarà la prima Stella a illuminarsi del colore arancione che rappresenta la Costellazione Sagittario e, come segnale di buon auspicio, anticiperà di pochi giorni l’arrivo del tuo potente angelo custode, Giove, a casa tua, dove sosterà come graditissimo ospite per ben 13 mesi. Cosa mi resta da dirti sapendo che in pochi giorni entrerai in un quadro energetico così positivo? Questo potrebbe essere il periodo delle prime risposte concrete e della misurazione di quanto hai davvero creduto nelle tue capacità: credi in te stesso sempre di più e il Mondo tornerà a considerarti il “capo degli Dei”. Insieme agli amici Ariete e Leone sei uno dei favoriti anche per la notte di Halloween: preparati a far morire il vecchio e a rinascere “splendido splendente”.

Giorni In: 22/23/24/31 ottobre, 1° novembre

Giorni Out: 27/28 ottobre, 2/3/4 novembre

La pillola di AstroCoaching: Uno, due, tre… la festa sta per cominciare!!!

 

7° ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, ti avverto subito: mentre stai per prepararti per la Notte delle Streghe, non ti lamentare dicendo a tutti gli amici e colleghi che le cose continuano a non andare bene come nelle settimane precedenti. Non sarà così! In effetti in questi ultimi giorni d’ottobre potresti non accorgerti ancora chiaramente che il mood sta cambiando. Prima prenderai consapevolezza che invece la fase più critica è ormai agli sgoccioli, prima inizierai a goderti questo novembre meraviglioso. È la prima fase, questa, nella quale potrai godere di un assetto energetico del tutto nuovo e molto più leggero: dal 1° novembre la tua Venere interiore ti torna amica dopo molto tempo e sarà anticipatrice del potentissimo ciclo armonico di Giove che inizierà dopo pochi giorni. Il tuo bisogno di un continuo confronto/scontro con chi si aggira nella tua sfera d’intimità dovrebbe venire meno e, come per magia, vedrai che i “nemici” scompariranno! Con questo non voglio affermare che le “inquietudini dell’anima” svaniranno in un sol colpo, soprattutto se sei nato nella prima decade e stai gestendo la sfida del tuo severo Saturno interiore. Non avrai, comunque, più la scusa di dire che la causa del tuo turbamento è esterna. Insieme agli amici Sagittario e Leone sei uno dei favoriti anche per la notte di Halloween: preparati a far morire il vecchio e a rinascere “splendido splendente”.

Giorni In: 22/23/24/31 ottobre, 1° novembre

Giorni Out: 29/30 ottobre

La pillola di AstroCoaching: Non avere paura di far finire ciò che si è già concluso; non c’è altro modo per rinascere.

 

8° GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, come sono trascorse le scorse settimane? Ti sembra che la maggioranza delle cose continui a muoversi senza una direzione ben precisa? Come sai, solo noi possiamo dare una meta chiara alle nostre azioni. In effetti, il contesto energeticamente neutrale nel quale ti stai trovando a operare da alcune settimane potrebbe non averti aiutato a non cadere nel tuo lato ombra delle defocalizzazione, che ti spinge a lavorare costantemente in multitasking per evitare di prendere coscienza che, delle cento attività iniziate, non ne stai portando a conclusione certa neanche una. Se, guardandoti dentro con onestà verso te stesso, ti ritrovi in questa sintetica descrizione, potresti decidere di seguire il consiglio del tuo coach e approfittare di questi ultimi giorni di calma energetica per portare a termine almeno le attività a cui tieni di più. Il 1° novembre la tua Venere interiore inizierà ad agire dall’energia della Costellazione a te opposta del Sagittario, introducendo il lungo ciclo sfidante del tuo Giove interiore, che inizierà dopo pochi giorni. È giunto il momento di renderti consapevole di quanto tu ti piaccia e creda in te… o sia legato a qualche dinamica auto-sabotante. Anche il ponte di Halloween sembra energeticamente neutrale: molto meglio anticipare i festeggiamenti al 27 e 28 ottobre, le due giornate “in” del periodo.

Giorni In: 27/28 ottobre

Giorni Out: 2/3/4 novembre

La pillola di AstroCoaching: Prima o poi arriva per tutti il momento in cui non si può più dire “lo faccio domani”.

 

9° BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, gli ultimi dieci giorni di ottobre rappresentano per te un quadro energetico decisamente più sfidante. Martedì 23 si concluderà il mese che il calendario Zodiacale dedica a te e fino al 31 ottobre i tuoi Sole, Mercurio e Venere interiori opereranno all’unisono attraverso l’energia della Costellazione Scorpione, a te per nulla affine. Puoi contare ancora per qualche giorno sulla forza che Marte vuole regalarti dalla Costellazione amica dell’Aquario, ma noi sappiamo che per te accettare i doni del “barbaro” Ares non è del tutto facile e quindi, a tua insaputa, potresti non saperne approfittare. Come avrai già intuito, il tuo futuro imminente potrebbe portare alcuni “scossoni”, se con risultati gratificanti o insoddisfacenti, come sempre, dipenderà solo da te. Il consiglio del tuo coach è quello di essere iper-valutativo in questa fase: piuttosto che fare passi falsi, forse è meglio attendere tempi più propizi per decisioni fondamentali. Il risveglio dal torpore dei primi giorni del mese Scorpione arriverà in extremis proprio nella Notte di Halloween quando il tuo angelo custode, Venere, tornerà a bussare alla porta della tua Costellazione: non è da escludere, allora, che più che giocare indossando un lenzuolo bianco, ti “divertirai da morire” sotto le lenzuola!

Giorni In: 27/28 ottobre

Giorni Out: 29/30 ottobre

La pillola di AstroCoaching: Sfrutta appieno la tua grande capacità valutativa e terrai sotto controllo anche i momenti meno facili.

 

10° AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, martedì 23 con l’inizio del mese Scorpione, uno dei meno armonici alla tua natura, il quadro energetico in cui ti trovi a operare vede un importante cambiamento. Il tuo Cielo interiore ha deciso di intensificare l’intensità della sfida che ti sta lanciando da un po’ di tempo, che verte su questa semplice domanda: “Ti piace il lavoro che fai?”. E tu, in questa fase della vita, che risposta daresti a un amico che ti porgesse la stessa domanda? E, per arrivare dritti al punto, che risposta daresti guardandoti allo specchio senza maschere? Rispondere con autenticità a un quesito come questo è tutt’altro che facile e, forse, proprio per questo motivo il Sé ha deciso di stimolarti su questo punto. Se le mie pillole ti stanno stimolando ad “avventurarti” nel tuo labirinto interiore, ora sei di sicuro favorito rispetto a chi ha paura di “guardarsi” dentro. In ogni caso, non è mai troppo tardi per iniziare ad allenarsi all’ascolto delle proprie Stelle interiori. In un periodo che non dovrebbe regalarti troppi stimoli “mondani”, avrai tutto il tempo per ritirarti con più frequenza negli appartamenti dell’Anima e iniziare a fare ordine: il ponte di Halloween sembra perfetto per questa attività.

Giorni In: 27/28 ottobre

Giorni Out: 31 ottobre, 1° novembre

La pillola di AstroCoaching: Porsi le giuste domande è l’unico modo per trovare le giuste risposte.

 

11° LEONE

Caro tipo psicologico Leone, è probabile che tu abbia già iniziato a toccare con mano le sfide che le Stelle interiori ti stanno ponendo sul cammino. È inutile, quindi, che io cerchi di gratificare il tuo bisogno innato di vedere solo luce, non riconoscendo, spesso, che essa non può esistere senza ombre. Prendere in considerazione la propria ombra non vuol dire allontanarsi dalla luce, anzi. Significa avere l’occasione di poter lavorare sulle tue parti nascoste, accettare il dolore che ciò può comportare, confortato dal fatto che, una volta terminata questa fase, brillerai più di prima. Visto sotto questa prospettiva, il mese Scorpione potrebbe trasformarsi in uno dei più formativi dell’anno. Tutto ciò che devi fare è tener duro anche se so che, in certi momenti, ti sembra di essere entrato nel fantastico mondo di Oz e di aver perso tutto il tuo coraggio. Rivedendo il meraviglioso film con Judy Garland, scoprirai che basta poco per ritornare più forte che mai. Basta crederci fino in fondo. All’interno di una fase sfidante, posso però dirti che in una virtuale classifica dei favoriti per la Notte di Halloween, tu saliresti sul gradino più alto del podio: insieme agli amici Ariete e Sagittario è arrivato il momento di preparati a far morire il vecchio e rinascere “splendido splendente”.

Giorni In: 22/23/24/31 ottobre, 1° novembre

Giorni Out: 25/26 ottobre

La pillola di AstroCoaching: Accettare le tue fragilità è il più grande atto di forza che tu possa compiere in questo momento.

 

12° TORO

Caro tipo psicologico Toro, con l’inizio del mese Scorpione sei tu uno di quelli a dover sostenere le sfide evolutive più impegnative. È quindi opportuno ricordarti che le Stelle interiori non ci mettono alla prova per farci soccombere, ma per renderci evidente che c’è qualcosa della nostra vita che deve essere inevitabilmente lasciato andare per far spazio al nuovo. E il traguardo al quale vogliono farci giungere non è qualcosa di inarrivabile, anche se in certi momenti a noi sembra che sia proprio così. Nelle prossime settimane dovrai confrontarti con aspetti di te poco facili da “digerire” e gestire: Apollo, Hermes e Afrodite in questo momento ti stanno spingendo ad avventurarti in quei meandri senza luce della tua psiche che non sempre decidi volontariamente di penetrare. Fai del tuo meglio, allora, per scrollarti di dosso il pessimismo che i prossimi giorni potrebbero portarti: se dovessi soccombervi inizieresti a guardare il Mondo attraverso lenti molto scure e la situazione ti sembrerebbe senza via d’uscita. La notte di Halloween rappresenta energeticamente una delle fasi più disarmoniche del periodo: meglio sfruttarlo per concedersi un buon sonno ristoratore e rigettarsi nel Mondo nei giorni del ponte.

Giorni In: 25/26 ottobre, 2/3/4 novembre

Giorni Out: 31 ottobre, 1° novembre

La pillola di AstroCoaching: Non arrenderti davanti alle sfide del momento e ricordati di continuare a sognare; non solo di notte.
Danilo Talarico

Libro-Talarico-Coaching-Astrologia

 

Diventa Spiritual Coach & Counselour a indirizzo psico(astro)logico. Puoi iscriverti all’albo professionale dopo solo quattro mesi. Primo weekend di formazione il 17 e 18 novembre. Maggior dettagli a questo link su Facebook o sul sito danilotalarico.com

talarico-accademia

 

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/redazione/2017/206-sostenere-anima-tv/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/

 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto