Oroscopo quindicinale: dal 4 al 17 giugno 2018

Buon inizio di settimana con l’oroscopo e i consigli di astro-coaching a cura di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia (Anima Edizioni).

Diventa Spiritual Coach & Counselour a indirizzo psico(astro)logico. Puoi iscriverti all’albo professionale dopo solo quattro mesi. Primo weekend di formazione il 17 e 18 novembre 2018. Maggior dettagli a questo link su Facebook. 

 

Care amiche, cari amici,

dal 4 al 17 giugno vivremo, come tutti gli anni, la seconda parte di quello che nel calendario zodiacale chiamiamo il mese Gemelli. Cari tipi psicologici azzurri – Gemelli, Aquario e Bilancia – mi auguro proprio che stiate vivendo in prima persona la ricchezza energetica di questo periodo, uno dei più luminosi dell’anno per voi! Uno dei motivi di questa luce sarà la Luna nuova Gemelli che si formerà nel Cielo il 13 giugno e renderà i giorni a cavallo di questa data quasi magici per chi nel proprio Tema Natale ha molti simboli azzurro–Aria. I tipi psicologici che potrebbero vivere in modo meno facilitante le prossime due settimane sono quelli che fanno di uno sguardo adulto verso il Mondo la loro specificità (Sagittario e Capricorno) e chi non riesce a fare a meno di “sentire” piuttosto che ragionare (Pesci).

L’agio o il disagio col quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno la seconda parte del mese Gemelli 2018 è rappresentato dallo Stellometro che segue.

 

12° posto: SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, a livello energetico, quello del 2018 è stato un buon inizio d’anno per te. Ai periodi facilitanti, come sai, ne seguono sempre alcuni più sfidanti. Al momento ti trovi in uno di questi. Il tuo Sole e Mercurio interiori stanno agendo, ormai da alcuni giorni, nell’energia opposta alla tua della costellazione Gemelli. Ormai il sostegno del forzuto Marte, se non hai saputo far tesoro dei suoi insegnamenti, non è altro di più che un ricordo, e fino al 13 giugno non avrai altre frecce al tuo arco. Il contesto energetico nel quale rimarrai immerso, con intensità diverse, nella prima metà di giugno, potrebbe crearti non pochi turbamenti, dato che eventi esterni, che “casualmente” potrebbero verificarsi in questo periodo, ti spingeranno a confrontarti con la tua capacità di usare le competenze logico-razionali del cervello, quelle che molti appartenerti al tuo tipo psicologico hanno meno facilità a rendere operative. Come sempre, un’analisi precisa delle reazioni soggettive a dinamiche sfidanti come questa è resa possibile solo dallo studio del Tema Natale personale. In generale, ciò che è prevedibile, è una sensazione di frustrazione nella quale potresti cadere soprattutto se sei solito utilizzare in modo quasi univoco un approccio mentale intuitivo e visionario nell’affrontare la vita. La settimana inizia in salita e solo le giornate di giovedì e venerdì ti regaleranno la sensazione di poter respirare a pieni polmoni. Il consiglio del tuo coach è di fare attenzione soprattutto alle giornate a cavallo della formazione della Luna nuova Gemelli, che potrebbero smuovere molto il tuo mondo emozionale.

Giorni In: 8, 9, 17 giugno

Giorni Out: 6,7, 13, 14 giugno

La pillola di AstroCoaching: La logica ha una sua “logica”, anche se per te rimane spesso un mistero.

 

11° posto: CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, i giorni che ti separano dall’inizio del mese Cancro, si preannunciano energeticamente non troppo entusiasmanti. Gli aspetti maggiormente armonici arrivano dal tuo Marte interiore, che sta agendo attraverso l’energia amica della costellazione Aquario. La tua Venere interiore, invece, sta operando attraverso la costellazione Cancro, a te opposta, nella quale a partire dal 12 giugno si muoverà anche un Hermes particolarmente “sentimentale”. Mentre in amore, quindi, le cose potrebbero non procedere esattamente come desiderato, in ambito professionale la situazione potrebbe essere più stabile. E questo soprattutto se ti stai concedendo il lusso di guardare al di là del tuo naso e vuoi darti prospettive di medio-lungo periodo. Sfrutta al meglio i contatti che hai in questi giorni e pianifica il lavoro anche per le settimane a venire. I mesi estivi non sono quasi mai i migliori dell’anno per te: un modo per minimizzare le criticità è quello di anticipare i tempi e portare a termine ciò che ci si è prefissati prima che le condizioni diventino ancora più sfidanti.

Giorni In: 10, 11, 12 giugno

Giorni Out: 8, 9, 15, 16 giugno

La pillola di AstroCoaching: Per ottenere ciò che desideri devi essere tu il primo a credere che l’impossibile sia possibile.

 

10° posto: PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, molti “pesciolini” mi stanno raccontando quanto questo periodo in effetti non sia facilissimo da un punto di vista energetico. Per di più, se sei nato nella seconda decade, stai ricevendo la visita di Nettuno, il tuo angelo custode. Un angelo che sicuramente ti ama moltissimo e opera solo per il tuo bene, ma che chiede anche molto in cambio: la capacità di vivere appieno la tua extra-ordinarietà, agendo le scelte individuali con pieno distacco da condizionamenti di ogni tipo, relazionali, culturali e sociali. Per un’interpretazione approfondita della modalità d’azione del tuo Nettuno interiore è necessario, come sai, lo studio del Tema Natale individuale. Ciò che si può dire in generale è che tu, come tutti gli altri tipi Pesci, stai entrando nella fase più critica del mese Gemelli, quello a te meno affine tra tutti e dodici. Cose della tua vita quotidiana che hai fatto di tutto per non vedere, potrebbero rendersi visibili davanti ai tuoi occhi in modo imprescindibile, causando la sofferenza che solo lo svanire di un illusione può provocare. Questo è il periodo adatto ad allenarti più di quanto tu non faccia di solito a diventare amico col principio di realtà, una realtà che, proprio quando non ci piace, è necessario rendere cosciente per poterla poi modificare. La fuga non sempre è la soluzione migliore.

Giorni In: 6, 7, 15, 16 giugno

Giorni Out: 13, 14 giugno

La pillola di AstroCoaching: Se non sei tu il primo ad accettare la tua extra-ordinarietà, come potrà farlo chi ti circonda?

 

9° posto: VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, dopo un periodo energeticamente armonico, maggio ha segnato una svolta meno positiva. La fase del recupero non è lontanissimo anche se, almeno fino al 12 giugno, il contesto in cui dovrai operare non è privo di insidie. Mercurio, una delle tue energie-guida, fino a quella data agirà, infatti, attraverso la costellazione Gemelli, una di quelle meno affini alla tua natura. E lo farà, inoltre, in partnership sfidante col solare Apollo. Il colore che domina il tuo mondo interiore in questi giorni è un bellissimo azzurro cielo, colore troppo “aereo” affinché tu possa apprezzarlo, dato che ami dimensioni molto più concrete e fattuali. Non ci sarà nulla che davvero ti limiterà in questa fase; più semplicemente potresti sentirti un po’ distratto e forse anche ansioso, non riuscendo così a dar forma ai progetti che hai in mente. L’aspetto evolutivo di questo periodo è che potresti imparare ad apprezzare più di quanto fai di solito il valore del “divergere” dalle regole. Un divergere che dovresti trasformare anche in divertimento, piacere che ti concedi così raramente. Ne uscirai rigenerato.

Giorni In: 10, 11, 12 giugno

Giorni Out: 6,7, 13, 14 giugno

La pillola di AstroCoaching: Prendere la vita un po’ di sbieco ti permette di sentirti più leggero.

 

8° posto: SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, dopo alcune settimane fin troppo ricche di opposizioni energetiche, che possono essersi trasformate in conflitti relazionali, da qualche giorno il Cielo ti concede un po’ di tregua. Tregua solo parziale però, perché è stato lasciando sul tuo cammino un ultimo ostacolo da superare: la famiglia! Il tuo Marte interiore ha da poco iniziato il suo lungo ciclo nella costellazione Aquario, per te particolarmente sfidante, che si concluderà solo a novembre. Considerando la lunghezza fuori dallo standard di questo suo movimento nel 2018, non è facile pre-vedere quando e, soprattutto, come esso potrà materializzarsi in un evento specifico nella tua tua vita personale. Come sai, per arrivare a questo livello d’analisi, l’unico strumento da usare è il tuo Tema Natale individuale, e non solo il tuo mese zodiacale di nascita. Quello che posso consigliarti esprimendomi a un livello più generale è che qualche tensione potrebbe ancora manifestarsi, prevalentemente rispetto a due visioni diametralmente opposte della vita che diventeranno sempre più chiare tra te e uno o più componenti della tua famiglia d’origine e/o ricreata. Se sai che questa tematica ha a che fare in qualche modo con la tua vita reale, inizia a lavorarci sopra in modo sempre più consapevole per evitare che il conflitto esploda.

Giorni In: 6, 7, 15, 16 giugno

Giorni Out: 10, 11, 12 giugno

La pillola di AstroCoaching: Apriti al confronto accettando il principio che… “il Mondo è bello perché è vario”.

 

7° posto: ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, potresti aver dedicato gli ultimi mesi della tua vita a una dinamica principale: l’amore. Che il risultato di questo processo sia stato soddisfacente o meno questo lo giudicherai tu: ciò che le Stelle interiori volevano da te era che tu ti confrontassi col tuo bisogno d’amare ed essere amato. Il Cielo ha deciso di regalarti ora la possibilità di autovalutarti sul processo di crescita fin qui attuato rispetto a questa tematica e constatare concretamente se questa crescita c’è stata davvero o è stata soprattutto un’illusione. Rifletti e rielabora a modo tuo, ascoltando soprattutto le tue intuizioni, su ciò che di piacevole e/o spiacevole si è verificato in coppia nell’ultimo periodo. Più le energie Cancro si impossesseranno del tuo Cielo interiore, più le questioni al momento sedate potrebbero ritornare a farsi sentire in tutta la loro potenza.

Giorni In: 8, 9, 17 giugno

Giorni Out: 15, 16 giugno

La pillola di AstroCoaching: Quando è il momento d’amare, fallo senza remore e, possibilmente, senza fuggire dalle responsabilità.

 

6° posto: TORO

Caro tipo psicologico Toro, il 29 maggio scorso si è concluso il periodo energeticamente d’oro del 2018. Nei prossimi giorni inizierà una fase più sfidante causata, come tutti gli anni, dall’iniziale formazione delle energie Leone nel tuo Cielo interiore. Quest’anno la vera sfida è rappresentata, però, dal lungo ciclo disarmonico del tuo Marte interiore dalla Costellazione Aquario ciclo che, anche se non in modo continuativo, si concluderà definitivamente solo a novembre. Ciò che, almeno al momento, appesantisce la situazione è che non potrai contare su nessun sostegno almeno fino al 10 luglio. Non scoraggiarti, nulla di grave sta per accadere: quella che vivrai nelle prossime settimana è un’importante lezione di vita per riattivare la tua funzione affermativa, la tua capacità di affermare i tuoi bisogni sanamente egoistici al di sopra di tutto e tutti. Almeno una volta in più di quanto tu non faccia di solito, e soprattutto nei confronti di uno o più componenti della tua famiglia, sia quella d’origine sia quella ricreata.

Giorni In: 10, 11, 12 giugno

Giorni Out: 4, 5, 17 giugno

La pillola di AstroCoaching: È arrivato il momento di tirare fuori… la personalità!

 

5° posto: LEONE

Caro tipo psicologico Leone, pur trovandoti all’interno di una fase energetica abbastanza buona, ormai sai che fino a novembre dovrai gestire il lungo ciclo sfidante del tuo Marte interiore in azione dalla costellazione Aquario a te opposta, troppo fredda e distanziante per la tua natura solare e luminosa. Anche se tu nelle fasi buone sei un ottimo amatore, se non hai colto gli aiuti dell’adrenalinico Marte nel momento opportuno, ora potresti dover pazientare un bel po’ per tornare a divertirti sotto le lenzuola come piace a te. Anche la tua Venere interiore al momento ti è poco amica, agendo attraverso l’energia conservativa e “timida” della costellazione Cancro. Potresti così sentirti meno creativo e intuitivo del solito, percependo che c’è qualcosa in te che ti impedisce di proseguire nel percorso intrapreso. La situazione generale di questi giorni potrebbe essere quella di un rallentamento su molti fronti della vita quotidiana, fino a una sensazione di staticità completa, che potrebbe innervosirti non poco. Il primo sbocco arriverà il 13 giugno quando la sexy Afrodite si tingerà proprio del rosso passione che ti caratterizza e inizierà a darti, almeno in teoria, grandi soddisfazioni. A trasformare la teoria in pratica… ci dovrai pensare tu!

Giorni In: 8, 9, 17 giugno

Giorni Out: 4, 5, 10, 11, 12 giugno

La pillola di AstroCoaching: Anche chi corre in Formula 1 si ferma ai box per controllare che sia tutto a posto.

 

4° posto: BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, so che negli ultimi mesi ti sei scoraggiato vivendo cicli down in rapida successione: non avevi il tempo di tirare un sospiro di sollievo che subito il quadro energetico si faceva nuovamente nuvoloso. Le nubi, ora, non sono del tutto scomparse, ma il mese Gemelli, energeticamente molto compatibile al tipo psicologico che incarni, ti sta intanto regalando momenti molto piacevoli. Momenti che raggiungeranno l’apice positivo nei giorni a cavallo della Luna nuova del 13 giugno, e che continueranno almeno fino al 20. L’umore dovrebbe essere più up che down, aiutandoti a guardare al futuro con maggiore ottimismo rispetto all’ultimo periodo. Si prospettano situazioni molto divertenti e stimolanti in ambito amicale e ciò potrebbe spingerti a uscire con più facilità dalle fasi di eterna indecisione nelle quali ogni tanto ricadi. Il consiglio del tuo coach è di non soppesare troppo i “pro” e i “contro” di ogni persona nuova che incontri: abbandonati al caso! Nulla ti impedirà di volare verso un altro fiore appena ti accorgerai che il profumo di quello sul quale ti sei posato non è più di tuo gradimento…

Giorni In: 4, 5, 13, 14 giugno

Giorni Out: 8, 9, 15, 16 giugno

La pillola di AstroCoaching: Segui il tuo cuore senza metterci troppo la testa.

 

3° posto: CANCRO

Caro tipo psicologico Cancro, in attesa del grande exploit estivo, il mese Gemelli sembra più che altro una fase di transizione. Il tuo Mercurio interiore fino al 12 giugno si vestirà di uno sgargiante azzurro: pur non creandoti disagi particolari, è molto probabile che ciò non ti aiuti a essere del tutto centrato, soprattutto a livello mentale. Nei prossimi giorni potresti quindi sentirti un po’ spento e, come conseguenza, meno capace di far splendere la tua luce interiore, soprattutto quando devi comunicare i tuoi pensieri. In ogni caso la Grande Ruota sta per girare e per fermarsi su un contesto energetico che ti diventerà sempre più favorevole. In attesa che inizi il mese dedicato a festeggiarti, già ora Venere sta operando all’interno della costellazione zodiacale che ti dà il nome e tra poco, come abbiamo appena visto, lo farà anche il piccolo Hermes. Per iniziare a godere del nuovo quadro in formazione fin da ora, è in ambito relazionale che devi investire maggiormente. Se sei in contatto profondo coi tuoi bisogni e con le tue emozioni, questo è il momento per riscuotere il premio che ti meriti.

Giorni In: 6, 7, 15, 16 giugno

Giorni Out: 8, 9 giugno

La pillola di AstroCoaching: Fare chiarezza su ciò che autenticamente ti fa sentire “in paradiso” è il passo fondamentale per poterlo ottenere.

 

2° posto: AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, sei tra quelli che hanno sofferto di più, almeno intimamente, davanti alle importanti sfide che il Cielo ha predisposto in questi primi mesi dell’anno. Questo è la fase della riscossa. Fino al 12 giugno avrai ben tre Stelle interiori, Il Sole, Mercurio e Marte, a tua completa disposizione per affermare la tua volontà nel mondo in modo affermativo come raramente ti capita di fare. È questo il momento in cui andare a incassare la ricompensa per i sacrifici sostenuti. Il palcoscenico principale della tua rivincita sembra soprattutto uno: il lavoro. Ciò che conta, per ottenere appieno ciò che vuoi, è che tu sappia davvero “cosa” vuoi. Se non hai ancora concluso il processo di “ristrutturazione” delle tue ambizioni professionali, per alcune settimane tagliare il traguardo potrebbe non essere ancora possibile. Il consiglio del tuo coach è di sfruttare al massimo la potenza energetica positiva della Luna nuova Gemelli del 13 giugno: i giorni a cavallo di questa data per te potrebbero essere… magici!

Giorni In: 4, 5, 13, 14 giugno

Giorni Out: 10, 11, 12, 17 giugno

La pillola di AstroCoaching: Quando senti una spinta irrefrenabile a lasciarti andare, apri il tuo cuore e abbandonati alle sue richieste.

 

1° posto: GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, gli ultimi mesi potrebbero non essere stati proprio semplicissimi da gestire, soprattutto da un punto di vista emozionale. Ora, ogni giorno che passa, è da vivere come la fuoriuscita dal tunnel. Questo periodo di recupero è iniziato ufficialmente lo scorso 24 aprile e raggiungerà l’apice nei giorni a cavallo del 13 giugno, quando si formerà la Luna nuova. Al momento, comunque, puoi già contare sull’alleanza positiva tra il solare Apollo e il tuo angelo custode Mercurio. Sfrutta i prossimi giorni per ricaricarti, liberandoti da obblighi inutili e mettendoti davvero al centro della tua vita. Il favore delle Stelle continuerà, anche se con diversa intensità, almeno fino al 21 giugno. È il caso che tu non disperda più le tue preziose energie e le investa in modo focalizzato per colpire importanti obiettivi che finora hai mancato. Anche se il Cielo ti sta aiutando, nessun amante citofonerà alla tua porta e nessun datore di lavoro ti farà una nuova proposta di assunzione se tu non stai lavorando attivamente affinché ciò avvenga.

Giorni In: 4, 5, 13, 14 giugno

Giorni Out: 6, 7 giugno

La pillola di AstroCoaching: Metti al centro della tua vita i bisogni primari e soddisfali prima di ogni altra cosa.

 

Danilo Talarico

Libro-Talarico-Coaching-Astrologia

 

Diventa Spiritual Coach & Counselour a indirizzo psico(astro)logico. Puoi iscriverti all’albo professionale dopo solo quattro mesi. Primo weekend di formazione il 17 e 18 novembre. Maggior dettagli a questo link su Facebook. 

talarico-accademia

 

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/redazione/2017/206-sostenere-anima-tv/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto