Oroscopo settimanale: dal 14 al 20 maggio 2018

Buon inizio di settimana con l’oroscopo e i consigli di astro-coaching a cura di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia (Anima Edizioni).

 

Care Anime,

dal 14 al 20 maggio vivremo, come tutti gli anni, la conclusione del mese Toro del calendario zodiacale. Anche se Apollo continuerà a guidare il suo carro d’oro all’interno della costellazione Toro solo fino al 21 maggio, da un punto di vista energetico i supporti che i nati nel mese che porta il suo nome potranno sfruttare quest’anno dureranno fino a fine mese. Le energie Gemelli si sostituiranno gradualmente nel Cielo interiore di tutti noi a partire dalla prossima settimana. Per i prossimi 7 giorni, quindi, i favoriti da questo contesto energetico saranno i tipi psicologici marroni (Toro, Vergine, Capricorno) mentre quelli più in tensione continueranno ad essere i Leone e gli Scorpione, pochi inclini per natura a gestire il Mondo attraverso un filtro mentale logico-razionale e gli Aquario, molto più predisposti a rinnovare che a conservare.

L’agio o il disagio con il quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno la conclusione del mese Toro 2018 è rappresentato dallo Stellometro che segue.

 

12° posto: SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, come stai gestendo la sfida che il tuo Mercurio interiore ha iniziato ieri a lanciarti dall’energia opposta alla tua della costellazione Toro? Se stai rispondendo positivamente alla sua spinta ad aprirti al mondo in modo più spontaneo e fiducioso, la possibilità per te di entrare in relazione con persone che possano piacerti è davvero altissima. Lasciarti andare a rapporti che abitualmente tendi a rifuggire, avrà un impatto molto positivo, anche a livello interiore. Tra i dodici tipi psicologici, è proprio il tuo il più capace a entrare in autentica intimità con i propri amici e partner, utilizzando questi rapporti per conoscere sempre meglio se stesso. Ciò che spesso ti frena è la tua profondissima diffidenza verso le persone e le situazioni che non conosci, che sottoponi a mille test prima di offrire loro la tua fiducia. Ora, questo aspetto della tua natura sarà attenuato da un forte bisogno di avventurarti alla scoperta di te stesso attraverso nuovi contatti umani. Se lascerai che questo processo si compia fino in fondo, tutto andrà per il meglio e proverai bellissime emozioni inattese.

Giorni In: venerdì, sabato.

Giorni Out: lunedì, martedì, domenica.

La pillola di AstroCoaching: Apriti al mondo con fiducia e raccoglierai frutti dolcissimi.

 

11° posto: LEONE

Caro tipo psicologico Leone, sembra che lo Zodiaco ti stia chiedendo di affrontare importanti riti d’iniziazione. In questa fase è importante portare in superficie ciò che davvero ti caratterizza come individuo unico e speciale, al di là di tutto ciò che sei stato portato a introiettare dal Mondo. I legami di sangue sono qualcosa di imprescindibile e, con essi, i valori famigliari, sociali e culturali che ci circondano fin da quando siamo nati. Se, da un lato, rispettare questi valori è qualcosa che regala un profondo senso di stabilità e sicurezza, dall’altro, soprattutto dopo i trent’anni, rimanere “ancorati all’Origine” (il proprio passato e la propria famiglia) può trasformarsi in una calamita che non permette di evolvere, impedendo di far sbocciare il proprio senso di unicità. È proprio questo processo di “sganciamento” e di individuazione che le tue Stelle interiori stanno favorendo in questo periodo dominato dalle energie Toro, che si concluderà definitivamente il 29 maggio. Il disagio emotivo continuerà solo se impedirai alla natura di fare il suo corso, non permettendo alla tua crisalide interiore di trasformarsi in farfalla.

Giorni In: domenica.

Giorni Out: lunedì, martedì.

La pillola di AstroCoaching: I cicli della Natura sono i cicli dell’Uomo; pensare di potervisi opporre è utopia.

 

10° posto: AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, so benissimo che con te è inutile indorare la medicina: questa potrebbe essere una settimana non facilissima e il campo di battaglia sarà, ancora una volta, quello dei rapporti interpersonali, soprattutto con persone della tua famiglia d’origine. Cosa c’è che non va? Sei riuscito nelle scorse settimane a rispondere a questa domanda? Sembra proprio che l’insoddisfazione per la situazione che vivi stia montando ogni settimana di più senza che tu riesca a gestirla al meglio. A questo punto sono io a doverti chiedere il perché di un tale comportamento. Non è da te subire piuttosto che agire; non fa parte della tua natura sopportare le decisioni altrui invece che far prevalere la tua. Certo, in questo momento è meglio essere attendisti: l’Anima ha i suoi tempi e ora, per te, è scattato quello della riflessione, non quello dell’azione. Fai ricorso a piene mani alla tua lucida intelligenza e riuscirai, come (quasi) sempre, a volgere di nuovo la situazione a tuo favore. L’aiuto della tua Venere interiore dalla costellazione amica Gemelli sta già diminuendo molto la tensione, anche se dovrai aspettare il 21 maggio per un vero switch energetico.

Giorni In: mercoledì, giovedì.

Giorni Out: lunedì, martedì, domenica.

La pillola di AstroCoaching: Nei momenti di crisi l’asso nella manica è non tradire la propria natura.

 

9° posto: SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, ti trovi in un contesto energetico che ti regala pochi stimoli e tu, che rientri tra i tipi che più facilmente possono sentirsi vinti dalla noia, potresti patirne più di altri. Per di più lunedì 21 maggio inizierà, come tutti gli anni, il mese Gemelli, di certo non uno dei tuoi preferiti, considerato che la costellazione zodiacale che lo rappresenta è opposta alla tua. Ti stai addentrando gradualmente in quel momento dell’anno nel quale, mentre molti si sentono pronti a uscire dal letargo, tu potresti sentirti al contrario spinto a iniziarlo. Le energie risveglianti non si attiveranno nel tuo Cielo interiore prima del 13 giugno. Anche se tu ti senti sempre pronto a salpare con la tua caravella alla scoperta di una nuova America, il consiglio del tuo Coach in questa fase è di essere un po’ più riflessivo del solito sulla questione. In questi giorni l’argomento della vita sulle quale le tue Stelle interiori vorrebbero che tu ponessi la massima attenzione è quello relazionale. Almeno qui, allora, prima di dire o fare qualcosa di cui dopo pochissimo ti pentiresti, conta fino a dieci!

Giorni In: domenica.

Giorni Out: mercoledì, giovedì.

La pillola di AstroCoaching: Il tuo successo più grande è credere in te stesso fino in fondo.

 

8° posto: PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, entrambi sappiamo che per te tutto ciò che ha a che fare col dare e ricevere amore è vitale per essere felice. Dai manuali di astrologia vieni spesso definito come uno dei Segni “più romantici dello Zodiaco” e in effetti, a tuo modo, lo sei fino a spingerti, in alcuni casi, ad atteggiamenti anche esageratamente “dolci”. Per te sentirti emotivamente legato a qualcuno è un bisogno imprescindibile al quale, almeno fino ai trent’anni, non riesci a rinunciare, correndo così il rischio di legarti a persone “sbagliate” pur di mantenere in vita questo legame. Se ti ritrovi in questo breve ritratto, questo periodo nel quale la tua Venere interiore ti sta sfidando a tagliare ciò che limita la tua libertà potrebbe essere davvero impegnativo da gestire. Se ti trovi in una situazione sentimentale “traballante” o sei single, potresti avere ancora un po’ più lavoro da fare. Questa giocosa Afrodite, desiderosa di libertà di movimento e di scelta, continuerà a sfidarti fino al 19 maggio proprio su questi temi, che sa rappresentano il tuo tallone d’Achille.

Giorni In: venerdì, sabato.

Giorni Out: mercoledì, giovedì.

La pillola di AstroCoaching: Tra il bisogno di fusione emotiva e il rischio di annullarsi per l’altro c’è una differenza che va sempre tenuta presente.

 

7° posto: CANCRO

Caro tipo psicologico Cancro, apriti a questa settimana con un po’ di pazienza. La prima parte sembra meno piacevole ma, se saprai attendere il momento giusto, le cose si sistemeranno da sole. Nella seconda metà della settimana il bisogno di essere protagonista ti spingerà a osare e a farti avanti anche nelle situazioni nelle quali di solito aspetti che siano gli altri a compiere il primo passo. Ricordarti che non tutto ti è dovuto è per te sempre molto importante e, quando ti comporti di conseguenza, vieni di solito premiato per la grande umanità e generosità che dimostri verso gli altri. In questo periodo il bisogno di essere “accerchiato” dai tuoi amici e sostenuto dal partner è molto forte: sarebbe un vero peccato se sprecassi l’aiuto che le Stelle interiori ti stanno dando per ampliare la rete sociale, a causa di alcuni atteggiamenti di timidezza e iperprudenza nei quali ogni tanto scadi. Fatti nutrire appieno dai tuoi Sole e Mercurio interiori ancora in azione dall’energia piena d’amore della costellazione della Grande Madre (il Toro) e anche le persone che ti stanno intorno ti nutriranno allo stesso modo.

Giorni In: mercoledì, giovedì.

Giorni Out: /.

La pillola di AstroCoaching: L’amore che si dona col cuore illumina sempre nella direzione giusta.

 

6° posto: ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, ogni tanto le nostre Stelle interiori ci lasciano riposare e questa potrebbe in effetti essere una settimana senza scossoni spiacevoli. Sarà il tuo naturale amore per il movimento a prendere il sopravvento. Senza grandi preoccupazioni per la testa, i prossimi saranno giorni dedicati allo svago, alle distrazioni più o meno leggere. Tra queste “distrazioni” potrebbe rientrare benissimo uno o più flirt che potrebbero nascere in serate mondane dove la “new entry” del caso potrebbe diventare la tua preda, almeno per una notte. Il tuo angelo custode, Marte, il 16 maggio finalmente ti tornerà amico iniziando a operare attraverso la costellazione Aquario, a te affine. Le forti energie taurine ancora presenti nel Cielo potrebbero far entrare nella tua quotidianità questioni legate alle finanze personali. Non te ne preoccupare più di tanto: l’unico investimento che ti verrà richiesto sarà in termini di tempo ed entro fine maggio tutto dovrebbe sistemarsi. Domenica potrebbe rivelarsi la giornata migliore della settimana: dietro un invito apparentemente innocuo potrebbe nascondersi un irresistibile Casanova.

Giorni In: domenica.

Giorni Out: venerdì, sabato.

La pillola di AstroCoaching: Goditi appieno la leggerezza che la vita sa regalare.

 

5° posto: BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, sta per concludersi la fase non particolarmente eccitante nella quale ti trovi. La dominante taurina nel Cielo potrebbe portare un po’ di “sonnolenza” alla tua mente o, come minimo, sostenere il bisogno di rimandare a domani ciò che potresti fare oggi. Nulla di preoccupante comunque, se l’accetti come fase passeggera e soprattutto se vivi questi momenti nei quali le soddisfazioni potrebbero essere esigue come fisiologiche nella successione dei cicli naturali. La tipologia psicologica alla quale appartieni vive in un equilibrio “costantemente precario” tra aderire alla proprie leggi o a quelle del mondo. Appena ti sbilanci da una parte, senti l’irrefrenabile spinta a ritornare nuovamente a far prevalere l’altra, e questa continua altalena tra un sano adattamento e un meno evolutivo adeguamento è ciò che ti caratterizza più di ogni altra cosa. Nei prossimi giorni il sano bilanciamento andrà trovato tra le tue parti più dinamiche che vogliono anticipare i tempi, sostenute dal tuo angelo custode Venere che ti aiuta molto dalla Costellazione amica Gemelli, e quelle più “comodose”, che si fanno ammaliare in men che non si dica dal bisogno di ozio che si annida in ognuno di noi. Trova il modo di soddisfare entrambe le spinte e con l’inizio del mese Gemelli le tue componenti più attive torneranno spontaneamente alla ribalta.

Giorni In: mercoledì, giovedì.

Giorni Out: venerdì, sabato.

La pillola di AstroCoaching: Il sano bilanciamento tra le tue componenti yang e yin è uno dei tuoi obiettivi esistenziali.

 

4° posto: GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, lunedì 21 maggio inizierà il mese che il calendario Zodiacale dedica a festeggiare la tua rinascita e questo per te è il periodo migliore per passare all’azione. Ovvio che, per fare questo, non puoi rimanere “sospeso” come spesso ti piace fare. Dovrai decidere e prendere posizione. Dovrai dire dei “sì” e, soprattutto, dei “no”. Ed ecco che arriviamo al tasto dolente: scegliere! Quest’anno, però, il mese del tuo compleanno potrebbe essere un po’ meno “sbarazzino” e divertente del solito. Per una balzana decisione dell’Architetto Divino, Hermes (il tuo angelo custode) ti sarà alleato solo per due settimane, continuando ad agire, nella prima parte, attraverso l’energia, poco leggera e troppo solida per i tuoi gusti, della Costellazione Toro. Fino al 29 maggio, quindi, non tutto potrebbe filare liscio come vorresti, e alcune questioni di soldi o faccende irrisolte con la tua famiglia d’origine potrebbero non farti spegnere le candeline sulla torta con l’animo disinvolto. In questi giorni sfrutta appieno la complicità della tua Venere interiore e, sotto delle fresche e lussuose lenzuola di seta, potresti vivere più di un momento divertente!

Giorni In: mercoledì, giovedì.

Giorni Out: /.

La pillola di AstroCoaching: Non sempre la felicità arriva da imprese eccezionali.

 

3° posto: VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, come procede quello che potremmo definire uno dei mesi più redditizi dell’anno? I movimenti molto favorevoli dei tuoi Sole e Mercurio interiori nella Costellazione amica del Toro potrebbero averti portato nella tua vita professionale delle news molto interessanti. Se per ora fossi rimasto a bocca asciutta, niente paura! Hermes, il protettore degli affari, ti regalerà occasioni fino al 29 maggio. Un’opportunità come questa non va certo sprecata, che ne dici? Se non stai riuscendo a godere dell’eccezionale favore del Cielo di questo periodo, forse è il caso che tu ti ponga alcune domande, anche perché da lunedì prossimo la Grande Ruota ricomincerà a girare. È possibile che tu stia esagerando col tuo proverbiale perfezionismo e che un po’ di tensione nasca da un accumulo di stress e stanchezza. Il consiglio del tuo coach è di integrare meglio la forza del tuo Marte interiore ti sta regalando da due mesi dalla Costellazione Capricorno.

Giorni In: lunedì, martedì.

Giorni Out: mercoledì, giovedì.

La pillola di AstroCoaching: Ricorda che il dovere senza il piacere si trasforma in frustrazione.

 

2° posto: CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, se nel mese Toro hai già iniziato a riprendere possesso della tua vita, nelle prossime due settimane continuerai a godere di un Cielo davvero spettacolare. Il solare Apollo continuerà a illuminare il tuo sentiero per tutta la settimana. Anche il tuo Mercurio interiore ha deciso di venirti in soccorso regalandoti la possibilità di capire meglio aspetti di te che per tanto tempo non hai voluto prendere in considerazione. La tua mente è ritornata lucida e questo ti fa stare particolarmente bene perché ti senti “ritornato in te stesso”. Qualche tensione di troppo in famiglia potrebbe esserci, soprattutto nei giorni centrali della settimana ma, in queste condizioni di ritrovata serenità interiore, la saprai affrontare con successo. In una settimana energeticamente molto positiva il consiglio del tuo coach è di non essere tu stesso a metterti i bastoni tra le ruote. Il Cielo, al momento, ha deciso di non mettertene neppure uno: approfittane!

Giorni In: lunedì, martedì.

Giorni Out: giovedì, venerdì.

La pillola di AstroCoaching: Non tenere ingabbiata la tua mente e scoprirai dimensioni inesplorate.

 

1° posto: TORO

Caro tipo psicologico Toro, l’ultimo weekend ha visto un importante cambiamento: il tuo Mercurio interiore ha iniziato il suo ciclo annuale nella Costellazione zodiacale che ti dà il nome ponendoti questa semplice domanda: “A cosa stai pensando ‘davvero’?” E tu, in questa fase della vita, che risposta ti sentiresti di dare a un amico che ti dovesse fare la stessa domanda? Ma, per arrivare dritti al punto, che risposta daresti guardandoti allo specchio senza maschere? Certo, rispondere con autenticità a un quesito come questo è tutt’altro che facile e, forse, proprio per questo Hermes, il briccone dell’Olimpo, ha deciso di stimolarti proprio su questo punto. Se stai seguendo il mio costante suggerimento ad “avventurarti” nel tuo labirinto interiore, sarai di sicuro favorito rispetto a chi ha paura di fare autoanalisi. Non è mai troppo tardi per iniziare ad allenarsi all’ascolto delle proprie Stelle interiori. In una settimana eccezionalmente ricca di supporti positivi, nella quale l’unica giornata “out” sembra essere domenica, avrai tutto il tempo per ascoltare i tuoi pensieri e iniziare a dar loro il peso che meritano: lunedì e martedì, le giornate migliori della settimana, saranno i più adatti allo scopo.

Giorni In: lunedì, martedì.

Giorni Out: domenica.

La pillola di AstroCoaching: Porsi le giuste domande è il modo migliore per trovare le risposte giuste.
Danilo Talarico

Libro-Talarico-Coaching-Astrologia

 

 

 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto