Oroscopo settimanale: dal 15 al 21 gennaio 2018

Buon inizio di settimana con l’oroscopo e i consigli di astro-coaching a cura di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia (Anima Edizioni).

Danilo Talarico ti aspetta il 27 e 28 gennaio 2018 a Milano con il primo appuntamento del Corso di Professional Astrology in 5 Incontri. Trovi maggiori dettagli sull’evento Facebook a questo link.

 

Care Amiche, cari Amici,

dal 15 al 21 gennaio vivremo, come tutti gli anni, la quarta settimana di quello che nel calendario zodiacale chiamiamo il mese Capricorno. Il 2018 è iniziato sotto l’influsso di potentissime energie di forza e determinazione. Il mese che il calendario zodiacale chiama Capricorno sta ispirando le nostre vite con l’aiuto dell’energia Scorpione, all’interno della quale continua a operare Marte, che rappresenta l’archetipo del Guerriero. Mercoledì 17 la Luna nuova Capricorno rafforzerà ulteriormente questo quadro energetico, rendendolo ancora più solido e stabile. I tipi psicologici Capricorno, Scorpione e Vergine sono quelli che possono approfittare meglio di queste energie concrete, costruttive e resilienti. I tipi Cancro, Bilancia e Ariete quelli che, invece, potrebbero patire la ricerca di una vera forza interiore che non sempre è facile loro ricontattare.

L’agio e il disagio con il quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno l’ultima settimana del mese Capricorno sono rappresentati dallo Stellometro che segue.

 

12° posto: BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, questo inizio 2018 così legato alle energie Capricorno, a te disarmoniche, non appare un momento facilissimo da gestire, anche se potrebbe trasformarsi in una scrollata per farti uscire da una situazione stagnante e indefinita che ti fa sentire particolarmente frustrato. Immagino comunque che, per un tipo come il tuo – iperiflessivo e, spesso, iperindeciso – più che una scrollata, questo movimento energetico possa sembrare una scossa di terremoto. In realtà, non posso dirti che il trambusto mondano che stai vivendo si dissiperà in un istante perché, proprio questa settimana, potrebbe addirittura intensificarsi. Sia il tuo angelo custode Venere sia i tuoi Sole e Mercurio interiori stanno agendo attraverso la Costellazione di Saturno. Inoltre il 17 gennaio si formerà la Luna nuova Capricorno, che potrebbe farti provare uno stato di tensione nell’anima non indifferente. Questa è una fase nella quale i doveri potrebbero soppiantare quasi completamente i piaceri e, se finora hai procrastinato il momento di un sano vaglio delle scelte del cuore, la situazione potrebbe incrinarsi soprattutto in ambito relazionale.

Giorni “in”: giovedì, venerdì

Giorni “out”: lunedì, martedì, mercoledì

La pillola di AstroCoaching: La ricerca dell’armonia tra dovere e piacere per te è la più importante.

 

11° posto: ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, se hai letto le pillole annuali, sai che il tuo 2018 potrebbe essere particolarmente impegnativo. Gennaio e febbraio saranno con molta probabilità i mesi più sfidanti in assoluto in quanto la coda del mese Capricorno ti chiede di affrontare questi giorni con una modalità più diplomatica, raziocinante e, soprattutto, più paziente di quanto tu faccia di solito. Pazienza… pazienza…Diventare amico di questa grande dote sarà l’obiettivo di questo inverno che, per un tipo che vuole sempre bruciare le tappe, potrà sembrare più lungo di quanto indichi il calendario. Come sempre, è tutta questione di percezione: con quale nuovo slogan potresti sostituire il motto “ora o mai più”? Prima riuscirai ad accettare la necessità di imparare la strategia dei piccoli passi, meno soffrirai dell’impossibilità, questa volta, di arrivare primo. Al momento gli aiutanti scarseggiano e il consiglio del tuo coach non può che essere uno: ispirati al cento per cento a chi dice “chi fa per sé fa per tre”! Fai particolare attenzione ai giorni a cavallo della Luna nuova Capricorno del 17 gennaio: in famiglia potresti “sbroccare” con chi non ha nessuna colpa per le tue insoddisfazioni del momento.

Giorni “in”: /

Giorni “out”: lunedì, martedì, mercoledì

La pillola di AstroCoaching: Che ne dici di “raffreddarti” l’animo usando di più la razionalità in questa fase?

 

10° posto: CANCRO

Caro tipo psicologico Cancro, ormai sai per esperienza che i mesi Capricorno e Aquario non sono quelli nei quali vibrano le energie più affini alla tua natura. Con un Cielo interiore che parla così tanto di autonomia e indipendenza, sarai “chiamato” dal tuo Sé a riattivare quel lavoro ciclico di comprensione e rielaborazione delle tue dipendenze emotive e sentimentali. Questa settimana, inoltre, il tuo angelo custode, la Luna, rinascerà all’interno dell’energia del Capricorno, e ciò potrebbe causarti, nei giorni a cavallo di mercoledì 17, non poche tensioni dell’anima. Questi saranno giorni in cui potrebbe esserti meno facile sostenere proiezioni romantiche e tinte di rosa riguardanti situazioni che non funzionano più. Al contrario, ti sentirai spinto a guardare la realtà con occhi maggiormente oggettivi e pragmatici. So che questo processo a una natura sensibile come la tua può causare sofferenza e momenti di profonda malinconia. Questa è comunque una fase necessaria per riconquistare, a partire dall’inizio del mese Pesci, una nuova armonia.

Giorni “in”: sabato, domenica

Giorni “out”: lunedì, martedì, mercoledì

La pillola di AstroCoaching: Ama te stesso almeno un po’ di più di quanto ami gli altri e tutto si sistemerà.

 

9° posto: LEONE

Caro tipo psicologico Leone, è dallo scorso dicembre che il tuo Marte interiore sta operando attraverso l’energia, a te dissonante, della Costellazione notturna dello Scorpione, e questo ciclo si concluderà solo il 26 gennaio. Fino al suo termine le tue quotazione sul mercato del benessere potrebbero essere in discesa. Marte ti sta chiedendo di fare un lavoro di autoascolto della tue emozioni più profonde, in modo da riconoscere sempre meglio in quali giochi di potere e di manipolazione emotivo-sentimentale ti trovi coinvolto. So bene che vivi per natura una tensione interiore tra una tendenza ad affrontare il mondo in modo solare, alla ricerca di continui stimoli “vibrazionali” che ti permettano di brillare, e una contrapposta, ma ugualmente potente, spinta a dominare appieno te stesso e, in certe occasioni, anche chi gravita nella tua orbita. In questa fase, il tuo Sé vuole che ti impegni a creare un maggiore equilibrio tra queste parti della personalità che a te, spesso, appaiono come opposte e inconciliabili. Come porterai avanti la richiesta delle tue Stelle interiori dipende solo da te. Anche perché in questa fase non puoi contare su particolari aiuti celesti e l’unico che può davvero sostenerti è il tuo “Io”.

Giorni “in”:

Giorni “out”: giovedì, venerdì

La pillola di AstroCoaching: Ascolta in modo più profondo le tue emozioni.

 

8° posto: AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, da un punto di vista energetico il 2017 ti è stato favorevole, almeno fino a ottobre. In questo mese è iniziato, infatti, il ciclo più sfidante del periodo, quello del tuo Giove interiore che, fino a novembre, opererà attraverso l’energia profondamente emozionale dello Scorpione, a te molto dissonante. Da dicembre fino alla conclusione di gennaio stai gestendo una seconda sfida scorpionica, quella del tuo Marte interiore. Se finora hai gestito le tue emozioni principalmente congelandole, è molto probabile che nei prossimi giorni tutto quel ghiaccio inizierà a sciogliersi e a “caderti” addosso come acqua bollente. Come reagirai a questa potenza emozionale? Come sempre tutto dipenderà dal modo in cui userai il tuo libero arbitrio ma, se farai le scelte giuste, anche se inizialmente ti sembreranno scelte sofferte, entro la fine dell’anno capirai che ne sarà valsa la pena.

Giorni “in”: giovedì, venerdì

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: Apriti alle emozioni senza difese.

 

7° posto: GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, da un punto di vista energetico il 2017 ti è stato favorevole, almeno fino a ottobre, quando Giove, che ti aveva sostenuto nei dodici mesi precedenti, ha concluso la sua opera facilitante. Ora ti trovi in un quadro energetico particolare, in quanto del tutto neutrale: non hai nessuna Stella interiore dalla tua parte, e , allo stesso tempo, nessuna che rema contro di te. Il consiglio più semplice che posso darti è quello di goderti questa fase di calma energetica, di cui potresti godere soprattutto se sei nato nella prima o terza decade. Sabato 20, infatti, l’inaugurazione del mese Aquario, a te molto armonico, inizierà a portati nuovi stimoli molto piacevoli. Allo stesso tempo il pepe non mancherà a partire dal 26 gennaio, quando si attiverà la sfida del tuo Marte interiore. Concederti di fare il Puer Aeternus ancora per qualche giorno non potrà che farti bene, ora!

Giorni “in”: giovedì, venerdì

Giorni “out”: sabato, domenica

La pillola di AstroCoaching: Permetti al tuo cervello, fin troppo attivo, di prendersi una settimana di vacanza da te!

 

6° posto: SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, come avrai letto nella pillola annuale, questo 2018 appare come un anno ponte tra un 2017 energeticamente buono e un 2019 che si prospetta eccezionale. Questa atmosfera “attendista” sarà molto presente questa settimana che segna il passaggio dal mese Capricorno, a te non molto affine, a quello Aquario, a te molto più simpatico. Nello specifico già giovedì la tua Venere interiore, ti ritorna complice e ti regalerà tre settimane ricchissime di stimoli e di eccitazione all’insegna del movimento, soprattutto relazionale. Se, a partire dalla fine dello scorso anno, hai guardato fuori da te con obiettivi più precisi e concreti in mente, tra poco avrai la possibilità di incontrare con maggiore facilità persone che potranno sostenerti nella realizzazione di tali obiettivi. Nei primissimi giorni della settimana il consiglio del tuo coach è quello di non sbuffare troppo e di scoprire il lato evolutivo della pazienza: a partire da giovedì, infatti, si aprirà una fase ricca di occasioni da cogliere al volo.

Giorni “in”: /

Giorni “out”: sabato, domenica

La pillola di AstroCoaching: In questo momento devi scegliere solo ciò che ti piace davvero.

 

5° posto: TORO

Caro tipo psicologico Toro, il tuo Cielo interiore in questo inizio d’anno è pieno di sfumature. È ormai da dicembre che stai gestendo la sfida del tuo Marte interiore che ti sta spronando, dall’energia della Costellazione a te opposta (Scorpione), a capire quali sono le piccole, o grandi, rivoluzioni che dovrai compiere nella routine della tua quotidianità per permettere che il tasso di benessere interiore nel corso dell’anno aumenti sempre di più. Come sai, prima di poter aprire un nuovo portone, devi avere il coraggio di chiudere molte porte. Ora, sembra sia arrivato il momento di iniziare questa attività di valutazione e di scelta di cosa abbandonare per proseguire con un minor fardello il tuo viaggio eroico verso la felicità. Per gestire questa sfide sei comunque pieno di alleati: il Sole, Mercurio e Venere tifano tutti per te, aiutandoti a vedere le cose per quello che realmente sono e, quindi, stimolando anche un’azione concreta e risolutiva. Non attendere troppo per fare la tua mossa: da venerdì l’aria che respiri cambierà repentinamente e la prossima settimana potrebbe sembrarti molto meno piacevole. Goditi soprattutto la Luna nuova Capricorno di mercoledì che promette giornate molto appaganti, soprattutto sentimentalmente.

Giorni “in”: lunedì, martedì, mercoledì

Giorni “out”: giovedì, venerdì

La pillola di AstroCoaching: Non abbandonare le tue radici, ma ricordati di cambiare ogni tanto il fertilizzante.

 

4° posto: PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, anche le prime settimane del nuovo anno continuano a essere caratterizzate dal sostegno del tuo Marte interiore, che sta agendo attraverso l’energia ad alto tasso erotico della Costellazione Scorpione. Come stai gestendo l’imperante bisogno di novità in questo campo? Fin da lunedì la settimana si preannuncia foriera di stimoli su svariati fronti: il consiglio del tuo coach non può che essere quello di approfittare di ogni opportunità ti si dovesse presentare. Inoltre, nel weekend, la tua Luna interiore si tingerà del tuo stesso colore, muovendosi proprio all’interno della Costellazione zodiacale che ti dà il nome; si creerà così una configurazione energetica particolarmente favorevole agli affari di cuore, della quale sarebbe davvero un peccato non approfittare. Sentirai più forte che mai la necessità di soddisfare il tuo bisogno di romanticismo, pace e scambio emotivo. Se sei single, attirerai persone molto simili a te; se sei in coppia potresti essere tu, invece, a lasciarti andare col tuo partner alla ricerca di momenti d’amore e di sesso particolarmente ispirati. Una settimana, in un modo o nell’altro, all’insegna dei sentimenti, che potrebbe regalarti non poche soddisfazioni se avrai la forza di dire di sì alla persona giusta, e dei chiari e diretti no a chi, invece, tenta di approfittarsi del tuo bisogno d’essere amato.

Giorni “in”: sabato, domenica

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: Segui l’onda delle tue emozioni senza fartene travolgere.

 

3° posto: VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, il 2018, energeticamente, è iniziato in modo costruttivo, principio che ti piace molto e che, quindi, quando vivi, ti rende soddisfatto e ti stimola a impegnarti ancora di più in ciò che stai facendo. Questo gennaio sembra per te un mese davvero eccezionale. Molti progetti che avevi in cantiere sono finalmente pronti a diventare delle belle e solide realtà, che potranno, durante l’anno, regalarti una gratificazione profonda e costante. La formula magica per costruire questo successo su fondamenta solide è allineare il più possibile ciò a cui stai dando vita al tuo cuore, alle tue vere passioni, a ciò che davvero ti piace. Ti stai muovendo in un contesto energetico del tutto appagante, considerato che dovrai aspettare il 26 gennaio per trovare una nuova sfida da affrontare. Il periodo appare davvero frenetico e le giornate più impegnative non saranno quelle nelle quali troverai il “poco”, ma quelle in cui dovrai gestire il “troppo”, soprattutto in ambito professionale. Goditi appieno una settimana eccezionale grazie anche alla Luna nuova Capricorno di mercoledì.

Giorni “in”: lunedì, martedì, mercoledì

Giorni “out”: sabato, domenica

La pillola di AstroCoaching: Regalati momenti di autoaccudimento e i ritmi della quotidianità non potranno più spaventarti.

 

2° posto: SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, il Cielo non poteva disporsi in modo migliore per regalarti un inizio d’anno davvero eccezionale. Ancora per qualche giorno le energie capricorniane, a te affini, saranno tue alleate e ti sosterranno nella concretizzazione dei tuoi progetti. Inoltre il tuo Marte interiore fino al 26 gennaio ti sarà di grandissimo aiuto per farti sentire forte e combattivo come non mai: è come se tu potessi attingere a un pieno di benzina gratuito…. e che non va mai in riserva. Potrai usare questa carica extra di energia sia per essere determinato e propositivo nel portare avanti progetti nuovi e/o già in corso, sia per permetterti qualche distrazione in più rispetto a quelle che ti concedi di solito. Fino a giovedì, ogni giorno ti offrirà un sostegno diverso, e l’unica cosa che posso consigliarti per vivere al meglio questa fase così stimolante è… non perdere neanche un’occasione. Lasciati “eccitare” da tutte le lampadine che si accenderanno dentro di te e fai brillare la tua luce interiore, che splenderà sempre di più in questo 2018.

Giorni “in”: sabato, domenica

Giorni “out”: giovedì, venerdì

La pillola di AstroCoaching: Esprimi te stesso al 100% e lascia brillare il tuo blu interiore.

 

1° posto: CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, questo gennaio, energeticamente, è sicuramente uno dei mesi migliori dell’anno. Per quanto riguarda la settimana appena iniziato l’evento più positivo è la rinascita della Luna proprio nella Costellazione che ti dà il nome, mercoledì 17. È come se ti si dovesse accendere un riflettore molto potente e luminoso sulla strada da seguire nei prossimi mesi per concretizzare i grandi aiuti energetici di cui disporrai nel corso di tutto l’anno. Approfitta, intanto, dei supporti del momento (Sole, Mercurio, Venere) per continuare il processo finalizzato all’individuazione e definizione dei tuoi obiettivi autorealizzativi più profondi, riconoscendo e, poi, liberandoti dai condizionamenti e dai sensi di colpa connessi che provi quando ti permetti di essere felice. Se porterai a termine questo processo nel migliore dei modi nei primi due mesi dell’anno, le sfide che dovrai affrontare in seguito saranno quasi sicuramente vinte.

Giorni “in”: lunedì, martedì, mercoledì

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: Fai un elenco delle cose che “non” ti piacciono… e inizia a portarle fuori dalla tua vita. Ne avrai il coraggio?

Danilo Talarico 

Libro-Talarico-Coaching-Astrologia

 

oroscopo2018

 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto