Oroscopo settimanale: dal 15 al 21 ottobre 2018

Buon oroscopo con i consigli di astro-coaching di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia (Anima Edizioni).

Diventa Spiritual Coach & Counselour a indirizzo psico(astro)logico. Puoi iscriverti all’albo professionale dopo solo quattro mesi. Primo weekend di formazione il 17 e 18 novembre 2018. Maggior dettagli a questo link su Facebook o sul sito danilotalarico.com

 

Care Amiche, cari Amici,

dal 15 al 21 ottobre vivremo, come tutti gli anni, l’ultima settimana di quello che nel calendario zodiacale viene chiamato il mese Bilancia. Continua la fase interlocutoria di cui abbiamo già parlato, considerato che ormai le energie più importanti hanno già assunto la loro posizione. Giove percorrerà gli ultimi gradi della Costellazione Scorpione fino all’8 novembre e Saturno la prima decade di quella Capricorno fino a dicembre. Mettendo insieme aiuti e sfide sembra proprio che i due tipi psicologici maggiormente spinti verso la propria evoluzione nei prossimi giorni continueranno a essere Leone e Toro, tipi che già nelle ultime settimane hanno iniziato a capire cosa voglia dire ricevere la “chiamata” a crescere da parte del Sé. In attesa che il Sole il 23 ottobre inizi il suo cammino nella Costellazione di Ade, andando a illuminare le parti più oscure della nostra psiche, godiamoci ancora per qualche giorno l’illusione che con la logica e la razionalità tutto sia spiegabile e comprensibile. Tra poco il Cielo ci ricorderà che essere convinti di ciò per tutta la vita rappresenta un profondo limite evolutivo.

L’agio o il disagio col quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno la conclusione del mese Bilancia sono rappresentati dallo Stellometro che segue:

 

1° posto: BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, questa si preannuncia l’ultima settimana energeticamente molto buona. Per evitarti la perdita di tempo di individuare subito ciò che non va a perfezione, piuttosto che tutto ciò che sta funzionando a meraviglia, ecco: il denaro al momento non è l’ambito più sostenuto. Per ritornare a una piena gratificazione dovrai pazientare ancora un po’. Tra poco più di un mese anche in questo campo trovare la risposta che cerchi sarà più facile. Per ora guarda il resto del bicchiere e, per favore, ripeti con me: è completamente pieno! Cosa posso fare di più per comunicarti quanto il Cielo ti vuole bene in questo periodo? Non essere proprio tu a remare contro, bloccandoti nell’agire per il tuo esasperato bisogno di ponderare fino all’ultimo ogni minimo elemento in gioco. È un periodo così ricco di stimoli nuovi e occasioni da non perdere che, se proprio volessimo rintracciare una criticità, essa risiede nell’essere “troppo” ricco di elementi positivi. Così tanto, che non ne coglierai alcuni… per semplice mancanza di tempo.

Giorni In: mercoledì, giovedì, venerdì

Giorni Out: martedì, mercoledì

La pillola di AstroCoaching: Se non avrai paura di osare, otterrai tutto ciò che desideri.

 

2° posto: SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, in questo periodo a te tocca incarnare il più tradizionale dei confronti: lavoro o famiglia? Quando ci si ritrova “incartati” in una dinamica caratterizzata da un “o/o”, ciò che dovremmo riuscire a fare è trasformarla a nostro favore, interpretandola come un “e/e”. Sappiamo tutti che conciliare ruolo pubblico e soddisfazioni private non è sempre facile, ma crogiolarsi dietro a copioni sociali stereotipati non aiuta a superare l’impasse nel quale ci si ritrova. Come comportarsi? Il punto da cui partire è fare del nostro meglio per osservare la situazione nella quale ci si trova da una prospettiva diversa e innovativa rispetto alle abitudini consolidate. Durante i giorni feriali della settimana, le richieste che arrivano dal lavoro saranno ancora più pressanti e ciò potrebbe far salire la tensione col partner, che sarà pronto a ribadire ogni tua mancanza. Soprattutto sabato e domenica, le due giornate “in” della settimana, attingi a piene mani alla tua capacità di analizzare “di pancia” le situazioni e ti inventerai di sicuro qualcosa che riesca a rendere stabile per un altro po’ questo delicato equilibrio.

Giorni In: sabato, domenica.

Giorni Out: mercoledì, giovedì, venerdì

La pillola di AstroCoaching: Attingi alla tua dote di vedere ciò che gli occhi non vedono e la soluzione apparirà in un istante.

 

3° posto: GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, il lungo periodo energeticamente positivo che stai vivendo continua anche questa settimana. Il primo elemento “disturbante” è in arrivo, infatti, solo il 1° novembre. Considerate le ancora potenti energie Bilancia presenti nel Cielo, possiamo rimandare alle prossime pillole i “meno” e concentrarci per ora sui “più” del periodo, dato che sono loro a dominare per ora. Questo è il periodo dell’analisi e della concretizzazione e, per fare ciò, non puoi rimanere “sospeso” come spesso ti piace fare. Devi decidere e prendere posizione. Devi dire dei “sì” e, soprattutto, dei “no”. Questo non ti è, però, sempre facilissimo: fin dalla notte dei tempi hai rappresentato l’antesignano psicologico dei moderni social network. Avere mille porte aperte, mille contatti su Facebook, mille proposte per l’aperitivo è qualcosa a cui non vuoi rinunciare. Ora è arrivato il momento della selezione: le tue Stelle interiori stanno attivando un bisogno nuovo, quello di non accontentarti più di “un lavoro per tutte le stagioni”. Ora, se lavori solo per arrivare alla fine del mese, potresti finalmente avere il coraggio di far saltare il banco. Incarnare al meglio questa predisposizione energetica favorevole, come sempre, dipende solo da te e dalla gestione del tuo libero arbitrio. La parte centrale della settimana appare meravigliosa, perfetta per chiamare gli amici e comunicare loro le tue decisioni. Così facendo, le sorprese positive non tarderanno a manifestarsi.

Giorni In: mercoledì, giovedì, venerdì

Giorni Out: sabato, domenica

La pillola di AstroCoaching: Pensare, pensare pensare… che ne dici ora di agire… agire… agire?

 

4° posto: PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, continua la positività del periodo legata, in primo luogo, all’azione della tua Venere interiore all’interno dell’energia amica della Costellazione Scorpione. All’origine delle soddisfazioni più importanti del periodo potrebbero quindi esserci questioni di cuore. Le tue Stelle interiori vogliono aiutarti a creare una situazione di grande complicità emozionale col partner. Non mi resta allora che chiederti: glielo permetterai? Se sei un tipo Pesci autentico, quello che ti sto raccontando dovrebbe renderti molto felice perché tu ami stare nel sentire e andare molto in profondità, sia con le tue emozioni personali sia con quelle del partner. Se, al contrario, in questa fase della vita ti sei un po’ “raffreddato” e, per passate esperienze di sofferenza d’amore, ora non hai più il coraggio di lasciarti andare, il rischio è che tu possa non voler salire su un treno molto bello che ripasserà solo tra alcuni mesi. In una settimana che non prevede giornate energeticamente “out”, soprattutto il weekend potrebbe essere a “luci rosse” da quanta eccitazione respirerai nell’aria. Con un Cielo interiore così sereno potresti vivere attimi di vera e piena felicità. Il bisogno di dare appagamento al tuo amore attraverso il canale della sessualità diventerà un imperativo emotivo che, una volta soddisfatto, ti farà sentire in paradiso. Sarebbe un vero peccato arrivare impreparati a un’occasione come questa.

Giorni In: sabato, domenica

Giorni out: /

La pillola di AstroCoaching: Sfoga le tue insoddisfazioni nel “qui ed ora”. Eviterai inutili corto circuiti emotivi.

 

5° posto: CANCRO

Caro tipo psicologico Cancro, le tante energie Scorpione presenti in questo momento nel tuo Cielo interiore sembra vogliano spingerti a vivere positivi riti d’iniziazione, soprattutto in campo relazionale. Per vivere al meglio questa nuova fase armonica potrebbe essere utile un lavoro d’introspezione mirato a portare in superficie ciò che più ti caratterizza come individuo unico e speciale, al di là di tutto ciò che hai introiettato dal Mondo. Il legame con l’origine è qualcosa di imprescindibile per te: i valori famigliari, sociali e culturali che ti circondano fin dalla nascita sono aspetti che, una volta fatti tuoi, non ti è facile rielaborare e superare. Se, da un lato, rispettare questi valori è qualcosa che ti regala un profondo senso di stabilità e sicurezza, dall’altro, soprattutto dopo i trent’anni, rimanere ancorato ad essi può trasformarsi in una calamita che non ti permette di evolvere, di far sbocciare un profondo senso di unicità. È proprio questo processo di “sganciamento” e di individuazione che le tue Stelle interiori stanno favorendo in tutti i modi. Un qualche disagio emozionale si manifesterà solo se tenterai di ostacolare la natura a fare il suo corso, non permettendo alla tua “crisalide interiore” di trasformarsi in farfalla. Sabato e domenica, le due giornate “in” del periodo, saranno importantissime se ti ritrovi nel quadro appena descritto: abbandonati completamente ai tuoi piaceri sessuali: ti aiuterà a trovare il tuo “centro”.

Giorni In: sabato, domenica

Giorni out: lunedì, martedì

La pillola di AstroCoaching: I cicli della Natura sono i cicli dell’Uomo; tentare di opporsi a loro è utopia.

 

6° POSTO: VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, come sai ti trovi in una delicata fase di passaggio in attesa che il tuo Giove interiore inizi a sfidarti dall’energia particolarmente dissonante alla tua della Costellazione Sagittario, per aiutarti a prendere coscienza di quali siano le radici del turbamento che stai vivendo in questo periodo. Sei pronto a collaborare con lui? La possibilità di ricordare questa fase come un momento particolarmente evolutivo della tua vita o semplicemente doloroso, come sempre, spetta solo a te. Un Marte particolarmente determinato e pragmatico è dalla tua parte e ti sosterrà nei momenti meno facili, permettendoti di trovare il modo di ricaricare le pile. Dai molto spazio alle tue passioni in questo periodo, non rinunciare neanche a un minuto del tuo tempo libero per dare libera espressione ai tuoi bisogni creativi e ricreativi. Utilizza l’energia che così guadagnerai per sostenere il lavorio interno legato ai dubbi che al momento nutri rispetto alla direzione da dare alla tua evoluzione. Lunedì e martedì sono le due giornate migliori, nelle quali ti suggerisco di agire fino in fondo le tue doti di “grande organizzatore”, sia in casa che nel lavoro. Per il resto il periodo sarà più in salita: il consiglio del tuo coach è quello di esercitare al massimo il tuo self-control. Ricordati che… domani è un altro giorno.

Giorni In: lunedì, martedì

Giorni out: sabato, domenica

La pillola di AstroCoaching: Trasformati in “avventuriero” di te stesso, e scoprirai il tuo vero tesoro.

 

7° posto: AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, i prossimi sette giorni si preannunciano molto stimolanti, ed è poco probabile che tu possa annoiarti avendo sia occasioni positive da cogliere sia sfide da vincere. Non posso, però, dirti altro prima di porti la fatidica domanda: come stai reagendo alla spinta propulsiva verso il cambiamento che le tue Stelle interiori ti stanno regalando? Eh sì, perché la chiave di questo periodo sta tutta qui. A te lo Zodiaco ha demandato il ruolo di essere il paladino dell’innovazione. Ma non di fare del tuo avanguardismo un baluardo protettivo contro ogni forma di “struttura”. Al contrario, rappresenti il valore più elevato del principio di continuità: incarni l’archetipo del “Risvegliatore”. A te il Mondo guarda quando ha bisogno di una figura autorevole che possa indicare la strada a chi, in una fase critica, crede di averla persa. Che saggezza sarebbe la tua se si basasse sul presupposto che ogni “forma”, una volta consolidata, deve essere abbattuta? Se ti consideri “autenticamente” saggio e interpreti la stabilità come un elemento essenziale del cambiamento, i giorni che hai davanti sono assolutamente significativi: i progetti non si contano così come le possibilità di crescita, sia personale sia professionale. Tutta la parte centrale della settimana si prospetta molto buona ed è da sfruttare al massimo per riflettere con onestà su come interpreti il cambiamento e viverlo come una grande opportunità evolutiva.

Giorni In: mercoledì, giovedì, venerdì

Giorni out: /

La pillola di AstroCoaching: Nulla si crea e nulla si distrugge; ricordati di questo quando ti scatta l’impulso di rifondare il Mondo dall’inizio.

 

8° posto: SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, più ti avvicinerai all’inizio del tuo mese zodiacale, più miglioreranno le condizioni meteo del tuo Cielo interiore. La prima volta che le energie Sagittario faranno capolino nel tuo Cielo interiore del 2018 sarà il 1° novembre, grazie all’ingresso di Venere nella Costellazione Zodiacale che ti dà il nome. L’inizio di una vera rivincita ci sarà però segnata, l’8 novembre, dall’inizio del lungo ciclo del tuo angelo custode Giove nella tua Costellazione di riferimento. Da quel giorno potresti vivere dei momenti “magici”: fai di tutto per arrivare a questo appuntamento con la migliore disposizione d’animo. Ciò che porterai in dote ti sarà restituito con gli interessi nei mesi successivi. In questa fase di passaggio il consiglio del tuo coach è di attingere a piene mani al tuo naturale ottimismo verso il Mondo e aprirti agli altri in modo pieno e fiducioso, come solo tu sai fare. Hai molte cose che bollono in pentola. Fai il tuo gioco e punta le fiches sul numero che ritieni con più probabilità di vittoria. Se seguirai il tuo istinto, da novembre in poi potrebbero accadere cose del tutto inaspettate, da un’effettiva vincita a un incontro misterioso e coinvolgente.

Giorni In: /

Giorni out: sabato, domenica

La pillola di AstroCoaching: Preparati al momento in cui andrai all’incasso, senza aver paura di vincere.

 

9° posto: CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, la settimana appena iniziata continua a essere caratterizzata da più ombre che da luci. Il lato positivo di tutto ciò è che da martedì 23, con l’inizio del mese Scorpione, le criticità dovrebbero iniziare a diminuire in modo drastico. Le tue Stelle interiori non vogliono più darti la possibilità di sfuggire alle tue responsabilità, soprattutto in amore, e ti spingono verso una profonda e completa auto-analisi. Molti ambiti della tua vita relazionale non ti soddisfano più; ti senti frustrato e svuotato e così, invece di essere concreto e pragmatico come richiede la tua natura, vivi una fase “attendista” che non ti è propria. Se ti riconosci in questo ritratto, il consiglio del tuo coach è, se non ti sei mosso finora, di non farlo questa settimana. Se puoi, concentra tra lunedì e martedì le giornate migliori, le attività a cui tieni di più e, nel tempo libero, distraiti dando spazio alle tue passioni. Negli altri momenti, tieni a bada la lingua e allontanati da ogni situazione o persona che ha il potere di farti innervosire. Dalla prossima settimana la strada si preannuncia in discesa.

Giorni In: lunedì, martedì

Giorni Out: /

La pillola di AstroCoaching: Ogni tanto, la cosa migliore da fare è non fare nulla.

 

10° posto: ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, per un uomo o una donna come te, naturalmente predisposto/a a interpretare il ruolo di Guerriero/Amazzone, le prossime giornate saranno particolarmente importanti. Il momento dei bilanci arriva per tutti e questo potrebbe essere il tuo. Cosa stai evitando di affrontare? Da quanto tempo non ti osservi allo specchio “nudo”, senza filtri fisici o mentali? È arrivato il momento di farlo: il Cielo te lo sta chiedendo a gran voce e, se affronterai questa discesa dentro te stesso col coraggio che ti contraddistingue, ti fornirà gli strumenti per ritornare prestissimo a… “mirar le stelle”. La settimana inizia con energie particolarmente impegnative e lunedì e martedì potrebbero essere due giornate decisamente impegnative. I ritmi quotidiani potrebbero essere pesanti e lo strabordante bisogno di evasione che provi potrebbe farti pesare ancora di più i limiti che la realtà ti impone. Oggi posso però finalmente anticiparti che questo periodo di passione del 2018 è agli sgoccioli: con l’inizio del mese Scorpione il 23 ottobre le nubi inizieranno velocemente a diradarsi ed entro la prima metà di novembre la fase sfidante potrà dirsi conclusa.

Giorni In: /

Giorni out: lunedì, martedì

La pillola di AstroCoaching: Le sbarre che vediamo sono spesso frutto della nostra mente. Non mentire a te stesso e la via di fuga ti apparirà in un attimo.

 

11° posto: LEONE

Caro tipo psicologico Leone, l’obiettivo delle tue Stelle interiori in questo periodo molto sfidante è quello di farti arrivare, entro due mesi, al momento in cui saprai scrollarti di dosso le frustrazioni che hai vissuto nell’ultimo periodo, permettendoti di tornare a indossare i panni che ti competono: quelli del “re”. Per te è naturale recitare la parte del leader: trai da ciò la tua stabilità e sicurezza emotiva. Sei il massimo rappresentante del detto “io sono il migliore”. Ciò che ti interessa è arrivare a ottenere ciò che vuoi, principalmente utilizzando la tua forza d’attrazione. Questa caratteristica, che nella prima parte della vita è il tuo punto di forza, può diventare invece un limite se si dovesse trasformare in una facciata, qualcosa che utilizzi per proteggerti dalle reazioni che il Mondo potrebbe avere davanti alle tue “umane” fragilità. In questa fase, le tue Stelle interiori vogliono che tu prenda il comando della tua vita e la diriga verso la realizzazione dei tuoi desideri. Senza più “recite” ed esagerazioni. Le sfide combinate che ti stanno lanciando i tuoi Mercurio, Venere e Marte interiori vorrebbero spronarti a fare proprio ciò. In questa settimana critica potrebbe essere saggio lavorare soprattutto a livello introspettivo, posticipando alle prossime settimane decisioni importanti.

Giorni In: /

Giorni out: mercoledì, giovedì, venerdì

La pillola di AstroCoaching: Mostra il tuo volto senza maschere, solo così potrai scoprire l’autentico potere di cui disponi.

 

12° posto: TORO

Caro tipo psicologico Toro, prima di tutto ci tengo a ricordarti che anche l’analisi oroscopica più accurata, dovendo prendere in considerazioni allo stesso tempo milioni di individui nati nello stesso mese zodiacale, non può che rimanere su di un piano collettivo e generale. Tieni in considerazione ciò che sto per dirti, quindi, soprattutto se riconosci che in questo momento abbia a che fare con la tua vita reale. Fatta questa premessa, devo confermarti che, da un punto di vista puramente teorico, il contesto energetico nel quali ti trovi è particolarmente sfidante. Ben tre Stelle interiori, Marte, Venere e Mercurio, ti stanno dando del filo da torcere e questo potrebbe avere un impatto operativo su tutti gli ambiti della tua vita. Volendo proprio definire una scala di priorità, al primo posto la tua attenzione dovrebbe andare alla questione finanza, molto stressata dalle componendi Scorpione del periodo. In secondo luogo all’ambito relazionale, considerando che, per vari motivi, la tua Venere interiore non ti tornerà pienamente amica fino a febbraio.

Giorni In: lunedì, martedì

Giorni out: mercoledì, giovedì, venerdì

La pillola di AstroCoaching: In certi casi fermarsi ai box un po più del previsto, prima di ripartire, potrebbe essere la scelta più saggia.

Danilo Talarico

Libro-Talarico-Coaching-Astrologia

 

Diventa Spiritual Coach & Counselour a indirizzo psico(astro)logico. Puoi iscriverti all’albo professionale dopo solo quattro mesi. Primo weekend di formazione il 17 e 18 novembre. Maggior dettagli a questo link su Facebook o sul sito danilotalarico.com

talarico-accademia

 

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/redazione/2017/206-sostenere-anima-tv/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/

 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto