Oroscopo settimanale: dal 7 al 13 maggio 2018

Buon inizio di settimana con l’oroscopo e i consigli di astro-coaching a cura di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia (Anima Edizioni).

Danilo Talarico ti aspetta a Milano il 12/13 maggio e il 2/3 giugno con il corso di “Psico(astro)logia Previsionale”. Il modo migliore per predire il futuro è crearlo. Trovi maggiori dettagli sull’evento Facebook a questo link.

 

Care Anime,

dal 7 al 13 maggio vivremo, come tutti gli anni, la penultima settimana di quello che nel calendario zodiacale chiamiamo il mese Toro. Anche se Apollo continuerà a guidare il suo carro d’oro all’interno della costellazione zodiacale Toro solo per altri dieci giorni, da un punto di vista energetico i nati nel mese che porta il suo nome quest’anno potranno sfruttare i suoi supporti per un tempo più lungo, dato che termineranno solo a fine mese. Il più grande alleato dei tipi psicologici marroni (Toro, Vergine, Capricorno) in questa fase è il loro Marte interiore, che sta offrendo loro in dono uno sprint e uno spirito d’iniziativa che non sempre sentono di possedere. Per avvantaggiare appieno questa tipologia psicologica, l’Architetto Divino il 13 maggio girerà la Grande Ruota, chiedendo anche allo scaltro Hermes di agire attraverso l’energia morbida e accogliente della Grande Madre. Con un quadro energetico di questo genere, i tipi psicologici più in tensione non potranno che essere gli Scorpione e i Pesci, pochi inclini per natura a gestire il Mondo attraverso un filtro mentale logico-razionale e molto più predisposti a rinnovare che a conservare.

L’agio o il disagio con il quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno la penultima settimana del mese Toro 2018 è rappresentato dallo Stellometro che segue.

 

12° posto: SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, ti trovi in una fase energeticamente poco stimolante nella quale un solo grande nemico più davvero spaventarti: la noia! Eh sì, perché, per la tipologia psicologica alla quale appartieni, non esiste nulla di più mortale che la tranquillità di una giornata nella quale non succede nulla. Sembra proprio che il Cielo, anche se tu non glielo avresti mai chiesto, abbia deciso di concederti un periodo di tregua, sia da grandi battaglie sia da grandi vittorie. Il peggio che può capitarti sarà di sentirti un po’ meno arguto e concentrato del solito. D’altro canto, questo è il periodo dell’anno dedicato a festeggiare il tipo psicologico Toro, i cui rappresentanti farebbero carte false per godere di momenti di relax e tranquillità di cui tu non sai che fare. Le cause di eccitazione del periodo potrebbero non essere del tutto positive: il movimento della tua Venere interiore nell’energia intellettuale della costellazione Gemelli potrebbe infatti creare qualche battibecco in coppia. In questa fase, però, per una persona come te che deve imparare a tirare fuori le proprie emozioni piuttosto che un silenzio assordante, una bella litigata potrebbe quasi essere una manna dal cielo!

Giorni In: mercoledi, giovedì, venerdì.

Giorni Out: lunedì, martedì.

La pillola di AstroCoaching: Quando il destino non ha ancora deciso che posizione prendere, non essere tu a forzare la mano.

 

11° posto: PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, sei stato tra i favoriti del Cielo nella prima parte di questo 2018 e tornerai a esserlo tra pochissimo. Come sai, però, la Grande Ruota gira e, per tutti, gli spicchi bianchi si alternano a quelli neri. Per ritrovare energie del tutto armoniche alla tua natura dovrai attendere il 19 maggio, quando si formeranno le prime energia Cancro, a te affini. Per ora, pur potendo approfittare delle potenti energie femminili, quelle della Grande Madre, attive nel tuo Cielo interiore, l’unico vero ciclo energetico che stai subendo è quello di Venere, in azione attraverso l’energia a te disarmonica della costellazione Gemelli. È ormai dai primi di marzo che il tuo Sé sta mettendo duramente alla prova il tuo naturale approccio alla vita, quello di qualcuno che, come farebbe un’anguilla, non vuole farsi afferrare da nulla e nessuno per sentirsi libero di muoversi tra le mille possibilità che l’Universo offre. Il tuo Io sta testando la modalità con la quale lo hai integrato e reso funzionante all’interno di una personalità, la tua, troppo portata a far emergere i contenuti di un vivissimo inconscio piuttosto che a filtrarli e gestirli. Dare una direzione chiara e spendibile sul piano della realtà alle componenti immaginifiche e fantastiche del tuo pensiero è lo scopo di questa primavera: che voto ti daresti finora nello svolgimento di questo compito?

Giorni In: mercoledi, giovedì, venerdì.

Giorni Out: /

La pillola di AstroCoaching: Imparare ad auto-regolamentarsi è l’unico modo per evitare di sentirsi ingabbiati in schematismi estranei alla propria natura.

 

10° posto: CANCRO

Caro tipo psicologico Cancro, lo so che negli ultimi mesi i patimenti non sono mancati, soprattutto in amore. Nel bene e nel male la Grande Ruota gira per tutti e, finalmente dirai tu, dal 19 maggio inizia il tuo periodo d’oro di questo 2018. Questa è ancora una settimana di transizione nella quale potresti subire ultimi contraccolpi delle due sfide ancora in atto: il tuo Mercurio interiore che opera attraverso la costellazione Ariete, e Marte da quella Capricorno. Un po’ di divertimento, se è una cosa che ti attira, potrebbe intanto arrivare in ambito sessuale. Tra i tuoi partner, magari di una sola notte, forse non si sarà l’uomo/la donna della vita, ma potrebbero esserci molte avventure sensuali e stimolanti. Come sempre, però, il modo in cui sta gestendo il bagaglio energetico che ti viene offerto dipende solo da te e dalla consapevolezza di ciò che vuoi realmente. Se sei single e desideri una storia monogama, nulla vieta che ciò avvenga, sempre che tu sia il primo a desiderarlo e ad agire in modo conseguente.

Giorni In: mercoledi, giovedì, venerdì.

Giorni Out: sabato, domenica.

La pillola di AstroCoaching: Ttira fuori la testa dal carapace nel quale ti proteggi troppo spesso e… potresti vedere un principe azzurro lì ad aspettarti.

 

9° posto: BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, il tema centrale di questo periodo potrebbero essere le tue finanze personali e di conseguenza, se vivi del reddito che produci col tuo lavoro, anche questo campo. L’obiettivo del tuo Sé in questa fase è quello di spingerti a fare un check realistico e oggettivo della situazione professionale nella quale ti trovi e, soprattutto, del livello di gratificazione che ne trai. Moltissimi tipi psicologici Bilancia proiettano il proprio senso d’identità sugli elementi della vita legati al Bello e il tasso di felicità che provano è direttamente proporzionale alle soddisfazioni e ai risultati ottenuti in questo esclusivo contesto. Anche se la bellezza è spesso gratuita, non lo è sempre, soprattutto per chi come te vuole circondarsene in tutti i modi, attraverso l’abbigliamento, il trucco, il design di livelli superiori. In prima persona o attraverso il partner per te avere un “bel” rapporto coi soldi è fondamentale. Lo slogan di questo periodo potrebbe essere “autenticità versus promotion”. La sfida che il tuo Marte interiore ti sta lanciando da quasi due mesi con la sua azione nella costellazione Capricorno non è insuperabile, a patto che tu sappia riconoscere i benefici di entrambi i poli di questa apparente opposizione e che abbia la capacità di armonizzarli.

Giorni In: lunedì, martedì.

Giorni Out: sabato, domenica.

La pillola di AstroCoaching: Imparare a “vendersi” non vuol dire “svendersi”.

 

8° posto: SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, fino al 19 maggio la sfida energetica principale da gestire è quella con la tua Venere interiore, che sta operando dalla costellazione Gemelli a te opposta. Come stai reagendo, in questi primi giorni di ciclo sfidante? Se eri single all’inizio di questa suo opera di ristrutturazione sentimentale, ti sei già innamorato di una persona nuova o, per ora, sei stato solo più veloce del solito a passare da un letto all’altro? Se eri in coppia, potresti essere tra quelli messi maggiormente alla prova dalle richieste di Afrodite. Le coppie più felici stanno godendo del “boom ormonale” energeticamente in atto. Quelle che si trascinano stancamente potrebbero essere andate incontro, invece, a momenti non facili. L’energia afrodisiaca compressa non è mai una buona premessa: al contrario è il presupposto di tensioni che potrebbero deflagrare con effetti disfunzionali di gran lunga peggiori delle motivazioni inespresse che li hanno fomentati. Il consiglio del tuo coach è prima di tutto quello di ascoltarti molto bene e capire il perché del tuo non riuscire a comunicare i tuoi sentimenti in modo più fluido, e poi fare del tuo meglio per aprirti all’altro senza sfoghi ma anche senza censure.

Giorni In: sabato, domenica.

Giorni Out: mercoledì, giovedì, venerdì.

La pillola di AstroCoaching: Reagisci al tuo bisogno di libertà con coscienza e non con istinto.

 

7° posto: LEONE

Caro tipo psicologico Leone, come ti ho preannunciato nella precedente pillola, questo maggio sarà un mese particolarmente impegnativo. Nelle prossime settimane, infatti, Mercurio e Marte stringeranno un patto per sfidarti contemporaneamente in uno dei settori più importanti nella vita di chiunque: il lavoro. Tu però, che insieme a me sai che nulla è impossibile e, soprattutto, nulla nell’Universo “ci vuole male”, conosci la via d’uscita: l’auto-ascolto e l’auto-osservazione. Nessuno ci obbliga a essere sempre efficienti al cento per cento e, in alcune fasi, pretenderlo da noi stessi è tutt’altro che funzionale. Questi sono giorni nei quali gestire al meglio la tua routine quotidiana è l’obiettivo più importante da porti. Investi poche energie in faccende non necessarie e usa ciò che risparmierai per lavorare dentro di te e “dare un nome” alla radice delle tensioni reddituali e/o professionali che stai provando. Se tutto parte da noi, vuol dire che in noi non risiede solo la causa, ma anche la soluzione. Continuare a cercarla fuori potrebbe rallentare la ripresa invece che favorirla.

Giorni In: sabato, domenica.

Giorni Out: lunedì, martedì.

La pillola di AstroCoaching: Fai di tutto per volerti bene, iniziando col perdonare i tuoi errori.

 

6° posto: AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, come ormai sai la potenza delle energie taurine presenti nel Cielo in questo fase potrebbe rendere il mese di maggio uno dei meno entusiasmanti di questo 2018. Al momento hai solo il supporto indiretto del tuo Marte interiore per fronteggiare l’accoppiata Apollo ed Hermes, che tra poco si divertiranno a cospirare contro di te con l’obiettivo di mandarti in “crisi”. Nei prossimi giorni è molto probabile che tu ti senta come su una continua altalena, sballottato su e giù tra una dimensione professionale, nella quale vorresti trattenerti di più per goderne appieno i benefici, e un ambito famigliare (nel quale potrebbero rientrare componenti della tua famiglia d’origine) che ti appare sempre più invasivo, faticoso e affaticante. Non sarà facile trovare la giusta via d’uscita a questa situazione e starà a te il compito di imparare a crearti dei momenti di decompressione per non scoppiare nel momento meno opportuno, magari proprio mentre stai interpretando il ruolo dell’altruista, forse non troppo convinto, con un famigliare. Tieni duro e appoggiati alla capacità che ti contraddistingue di assumerti sempre appieno la responsabilità delle tue scelte.

Giorni In: lunedì, martedì.

Giorni Out: /

La pillola di AstroCoaching: Sacrificati per te stesso: è il modo più funzionale di essere saggi.

 

5° posto: VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, come sai tu sei uno dei grandi favoriti di questo Cielo taurino! Una delle tue energie-guida, Mercurio, sta iniziando il suo viaggio annuale nella costellazione Toro, regalandoti la possibilità di sentirti pieno e completo. È come se in questo periodo tu potessi “toccare con mano” la natura di cui sei fatto e utilizzare la tua energia innata come un’essenza profumata, inebriante e rinvigorente. L’energia mentale e il dinamismo di questa fase saranno senza precedenti e i benefici del periodo potrebbero essere molti, considerato che il piccolo Hermes ti sarà amico fino alla conclusione del mese. Fino al 19 maggio dovrai gestire la sfida della tua Venere interiore che, agendo dalla costellazione Gemelli, ti spingerà a essere particolarmente sociale e socievole, cosa che non sai fare così bene. Se da un punto di vista sessual-sentimentale i prossimi giorni potrebbero non darti grandi soddisfazioni, da un punto di vista professionale il Cielo è tutto per te: poniti degli obiettivi, fai tutto ciò che è in tuo potere per ottenerli e il successo sarà davvero dietro l’angolo.

Giorni In: /

Giorni Out: mercoledì, giovedì, venerdì.

La pillola di AstroCoaching: È giunto il momento di andare all’incasso!

 

4° posto: ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, per tutto il mese di maggio il Cielo sarà dominato dall’energia dell’archetipo della Grande Madre, il meno facile, in assoluto, per te da incarnare. Come la Madre Terra nutre i suoi “figli” e pretende in cambio che essi la onorino e la rispettino, così tu, nell’arco della tua vita, dovrai imparare come e chi nutrire iniziando, prima di tutto, da te stesso. Per vivere al meglio i prossimi dieci giorni, quindi, dovrai stimolare l’introversione e ricontattare il tuo femminile interiore per sondare fino in fondo a quale dei tuoi bisogni primari non stai dando il giusto nutrimento, in modo da poter porre rimedio a questa mancanza. Mancanza che, se non dovessi riconoscere, potrebbe “risucchiarti” dall’interno e farti sentire svuotato e, quindi, molto più stanco e demotivato del solito. Il tuo angelo custode Marte, per di più, ti sfida ancora per qualche giorno dalla costellazione severa e saggia del Capricorno. Hai però due frecce al tuo arco: Mercurio e Venere che ti sono entrambi amici, permettendoti di sdrammatizzare la situazione e divertirti, anche facendo piccole e semplici attività che reputi particolarmente piacevoli tra le quali… darti da fare sotto le lenzuola.

Giorni In: sabato, domenica.

Giorni Out: /

La pillola di AstroCoaching: Divertiti in modo intelligente.

 

3° posto: CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, dopo un mese Ariete particolarmente sfidante che si concluderà in pratica solo questa settimana, ora le energie Toro, a te affini, si stanno finalmente impossessando del tuo Cielo interiore. Per una serie davvero favorevole di sincronicità celesti, tutto si è disposto nel migliore dei modi per farti essere tra i grandi favoriti del periodo. Sole, Mercurio e Marte: gran parte del Pantheon delle tue Stelle interiori ha deciso di sostenere questa tappa del viaggio eroico per diventare te stesso. La cosa più probabile è che uscendo più del solito e frequentando posti e persone nuove, tu possa incontrare qualcuno di davvero fuori dal comune che possa aiutarti a… perdere la testa! La trasformazione degli esseri umani viene molto aiutata da rapporti alchemici con altri esseri umani: in questa fase la volontà del Sé è proprio quella che tu impari a sfruttare in modo pienamente evolutivo questa abilità dell’Uomo.

Giorni In: /

Giorni Out: sabato, domenica.

La pillola di AstroCoaching: Eccita la tua mente nello scoprire te stesso rispecchiato in un altro “Sé”.

 

2° posto: GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, dal 13 al 29 maggio il tuo angelo custode, Mercurio, agirà attraverso l’energia, poco affine alla tua , della costellazione Toro. D’altro canto, potrai contare sulla complicità della sexy Afrodite che si muoverà nella costellazione che ti dà il nome fino al 19 maggio. I prossimi potrebbero essere giorni dalla doppia velocità: è probabile che tu ti senta teso come un elastico tra due poli opposti sempre attivi e sempre in tensione. Da un lato un grandissimo bisogno di relax e tranquillità, dall’altro la ricerca di nuovi stimoli, soprattutto in coppia. Come pensi di gestire questo nuovo contesto in formazione? Ti senti pronto a utilizzare al meglio le tue innate abilità di comunicatore, soprattutto col partner? Questa, pur essendo una settimana energeticamente buona, appare più interlocutoria che altro: prendi il meglio che ti offre per prepararti a festeggiare il mese che il calendario zodiacale ti dedica, ormai alle porte. Se oggi le cose vanno bene, tra poco potrebbero andare benissimo!

Giorni In: lunedì, martedì.

Giorni Out: mercoledi, giovedì, venerdì.

La pillola di AstroCoaching: Attingi a piene mani alla tua naturale dote di razionalizzare.

 

1° posto: TORO

Caro tipo psicologico Toro, ti trovi nella parte più eccitante dell’anno, che si concluderà solo il 29 maggio. Con l’eroico e intraprendente Apollo, che in questo periodo si è abbigliato del colore dell’operatività e del fare, è molto probabile che anche in te la voglia di essere particolarmente produttivo si stia facendo sentire. Tutto dipende da come gestendo il supporto del tuo Marte interiore, energia che ti spinge a fare forse in modo più attivo e determinato di come piace a te. Se hai già iniziato ad allenarti nel bilanciamento tra gli opposti azione/relax, le prossime giornate potrebbero regalarti molte soddisfazioni prima di tutto nel lavoro. Se così non sarà, attento agli altrettanto facili momenti di frustrazione, che si andranno sempre a canalizzare in ambito professionale, il più importante in questo periodo. A movimentare la tua vita sociale ci penserà da domenica il tuo Mercurio interiore, che ti spingerà ad accettare molti più inviti mondani di quanto tu non faccia di solito.

Giorni In: /

Giorni Out: lunedì, martedì.

La pillola di AstroCoaching: Fai esplodere la tua voglia di fare utilizzando i canali giusti.

 

Danilo Talarico

Libro-Talarico-Coaching-Astrologia

 

telepatia

 

 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto