Evento: 5 Passi con la Mindfulness

 

Giuseppe Coppolino presenta il seminario “5 Passi con la Mindfulness” – A Milano, sabato 1° giugno 2019. Per maggiori dettagli leggere qui sotto.

 

Giuseppe-Coppolino-5-passi-seminario

 

5 PASSI CON LA MINDFULNESS
A ognuno la sua pratica
Seminario con Giuseppe Coppolino

Quando: Sabato 1° giugno 2019.
Ore: 10:00 – 13:00 / 15:00 – 18:00
Dove: EFP Group – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Costo: € 120,00 + iva

Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 338 8906 669 (dal lunedì al venerdì, ore 10.00–12.00) oppure inviare una mail a eventi.efpgroup@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.

APPROFONDIMENTI

Tutti i giorni siamo aggrediti da stimoli di ogni genere e chiamati a mille impegni a cui fare fronte, sia nella sfera personale che professionale. I continui pensieri e lo stress ci portano a vivere un vasto ventaglio di tensioni che influiscono negativamente sulla qualità della nostra vita e della nostra salute portandoci a smarrire la strada, il senso della nostra esistenza. A questo si possono aggiungere eventi dolorosi che ci colpiscono, dai quali è difficile rialzarsi e che bloccano il nostro percorso.

Per riprendere il cammino, occorre intraprendere un viaggio interiore, talvolta faticoso e difficile: prenderci cura di noi stessi.

La cura più profonda a questa nostra condizione è la consapevolezza. Attraverso la consapevolezza possiamo raggiungere l’equilibrio e la serenità, la capacità di stare bene con noi stessi, con le persone che ci circondano, nella realtà in cui viviamo.

Il programma proposto, chiamato RADAR, è un percorso di Mindfulness che ci accompagna, come una mappa, lungo quel viaggio meraviglioso e talvolta incomprensibile che è la Vita. Iniziamo una caccia al tesoro in cui il tesoro siamo noi e il viaggio che ci aspetta, come tutti i viaggi, è affascinante ma con qualche imprevisto. È la nostra vita.

Il seminario rappresenta un momento di pratica intenso e profondo durante il quale nello spazio di una giornata, i partecipanti esplorano il territorio della propria consapevolezza e i benefici della meditazione in relazione al proprio benessere.

Si alternano pratiche formali fondamentali a pratiche informali, grazie alle quali i partecipanti sono invitati a costruire la propria pratica quotidiana, da mantenere nel tempo, in maniera autonoma e individuale.

BIOGRAFIA

Giuseppe Coppolino è Coach ACC ICF, insegnante di Mindfulness e Counselor relazionale.

Dedica la sua esperienza di malato cronico e il suo approccio di Mindfulness al benessere dell’individuo in ogni sua forma, per il quale ha creato un personale percorso denominato R.A.D.A.R.

Nel 2017 ha scritto il libro A mente serena – Pillole di Mindfulness per vincere lo stress (e vivere felici!), edito da Hoepli.

È Presidente della regione Lombardia per l’associazione A.M.I.C.I. Italia Onlus, per la quale ha realizzato il corso “Mindfulness x IBD”, un percorso per persone affette da patologie infiammatorie croniche intestinali.
Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/redazione/2017/206-sostenere-anima-tv/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna su