Oroscopo: dal 3 al 16 giugno 2019

Buon oroscopo con i consigli di astro-coaching a cura di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia (Anima Edizioni).

Decidi che è arrivato il momento di essere felice! Regalati un colloquio astrologico per individuare i tuoi talenti innati e far brillare il tuo sole interiore. Scrivi a Danilo Talarico su Messenger per scoprire i dettagli.

Care Anime,

dal 3 al 16 giugno vivremo, come tutti gli anni, la parte centrale di quello che nel calendario zodiacale chiamiamo il mese Gemelli. L’agio o il disagio col quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno la parte centrale del mese Gemelli 2019 è rappresentato dallo Stellometro che segue.

 

1° posto: CANCRO

Caro tipo psicologico Cancro, posso dirti con estrema gioia che quest’anno il Cielo ha deciso di festeggiarti con largo anticipo. Marte, uno dei tuoi più grandi amici/nemici, già da qualche giorno ha occhi solo per te e vorrebbe aiutarti a essere molto più combattivo di quanto tu non sia di solito. Da martedì 4 anche il tuo Mercurio interiore inizierà a operare attraverso la Costellazione che ti dà il nome, ispirandoti la voglia quasi incontenibile di essere più mondano di quanto di solito tu non ti senta. Inoltre questo Cielo così fortemente Gemelli ti sta “ringalluzzendo” non poco. Nei prossimi giorni potrai quindi sentirti un po’ troppo attivo per i tuoi gusti e, come conseguenza, meno capace di assecondare le necessità degli altri, atteggiamento che, in ambito lavorativo come in amore, ti fa sentire così bene. Il consiglio del tuo coach per vivere al meglio il periodo è questo: identifica modi “educati e cortesi” per essere un po’ più sanamente egoista! Nelle prossime settimana, potendo contare su un Cielo interiore del tutto privo di nubi significative, te lo puoi permettere. In attesa del boom energetico del 2019 che inizierà il 21 giugno.

Giorni “in”: 5, 6, 13, 14 giugno

Giorni “out”: 11, 12 giugno

La pillola di AstroCoaching: È il momento di permetterti qualche esagerazione!

 

2° posto: GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, ti confermo che fino ai primi di luglio le previsioni meteo del tuo Cielo interiore continuano a essere molto belle! Il solare Apollo continuerà a trainare il suo carro portatore di luce e felicità attraverso la Costellazione zodiacale che ti dà il nome fino al 21 giugno. Ma è soprattutto Venere il nuovo punto di forza del periodo, considerato che domenica 9 inizierà il suo ciclo annuale all’interno della Costellazione che ti dà il nome. Il suo scopo è aiutarti ad ascoltare e comprendere i tuoi bisogni relazionali e comunicativi. Hai seguito il mio consiglio di liberarti dagli obblighi inutili? La cosa migliore che tu possa fare al momento è ricaricarti e metterti senza ulteriori indugi al centro della tua vita. Solo nella seconda metà di agosto la Grande Ruota girerà anche per te, dando il via a uno dei periodi meno leggeri dell’anno. Sapendolo fin d’ora, hai tutto il tempo per sfruttare il vantaggio che hai al momento e arrivare prontissimo al cambio energetico di fine estate. Nelle prossime due settimane anche la tua Luna interiore ti dà una mano per essere più concentrato e meno dispersivo del solito: focalizza i tuoi obiettivi e perseguili fino in fondo… il successo non è mai stato così probabile!

Giorni “in”: 3, 4, 11, 12 giugno

Giorni “out”: 9, 10, 15, 16 giugno

La pillola di AstroCoaching: È il momento di distrarti più che puoi, ricordandoti ti tenere la testa ben salda sul collo!

 

3° posto: TORO

Caro tipo psicologico Toro, quest’anno le energie a te affini stanno permanendo nel Cielo per oltre la conclusione del mese del tuo compleanno. Un regalo arrivato in ritardo, per esempio, è il ciclo che la tua Venere interiore sta compiendo proprio all’interno della Costellazione Zodiacale che ti dà il nome. Fino al 9 giugno la sexy Afrodite avrà occhi solo per te: se aspettavi il momento giusto per una dichiarazione a affetto a qualcuno che ti fa battere il cuore da tempo, non esitare oltre… questo è il momento giusto! Per il resto, nessun’altra energia veloce ti sta sfidando e dovresti quindi sentirti più tranquillo nel portare avanti le cose come tu vuoi. La vera variabile in questo periodo è rappresentata dal tuo Plutone interiore che, soprattutto se sei nato all’inizio della terza decade del mese Toro, potrebbe “sconvolgerti la vita”: essendo questa un’energia lenta e dagli effetti prolungati è però necessaria un’analisi del Tema Natale individuale per comprenderne appieno gli effetti. Nelle prossime due settimane l’unica energia a lanciarti delle piccole sfide sarà la tua Luna interiore e potresti sentirti un po’ più “lunatico” del solito.

Giorni “in”: 9, 10 giugno

Giorni “out”: 7, 8, 13, 14 giugno

La pillola di astrocoaching: Ricordati che in amore vince il piacere, non il dovere.

 

4° posto: SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, come ti ho anticipato nelle scorse pillole, nel mese di giugno non dovresti di certo annoiarti. Hai già constatato qualche “stimolante” tensione nella coppia? Eh sì, perché per te non c’è nulla di più eccitante che fronteggiare sfide particolarmente intense per ricaricarti e sentirti “davvero” vivo. E la sfida ancora per una settimana continuerà a chiamarsi… amore! La tua Venere interiore, infatti, fino al 9 giugno continuerà a operare attraverso l’energia della Costellazione Toro, a te opposta. Da un po’ di giorni, comunque, il Cielo ti ha fornito l’aiutante migliore per uscire vittorioso da un’eventuale battaglia d’amore che forse stai combattendo: il Guerriero dello Zodiaco, il forzuto Marte, è infatti tuo alleato e lo resterà per tutto giugno. Inoltre, da martedì 4 riceverai anche il sostegno del tuo Mercurio interiore, che inizierà il suo ciclo annuale attraverso l’energia Cancro, a te armonica. Considerando che anche la tua Luna interiore in questo periodo ti sarà molto amica, possiamo ormai affermare che i “più” del periodo sono ormai decisamente maggiori dei “meno” e anche le ultime tensioni eventualmente in atto dovrebbero sciogliersi nel migliore dei modi in poco tempo.

Giorni “in”: 5, 6, 13, 14 giugno

Giorni “out”: 7, 8 giugno

La pillola di AstroCoaching: Ritorna a sentire le tue potenti emozioni e godine appieno.

 

5° posto: AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, l’energia del mese Gemelli ti è molto affine e quindi è probabile che, in linea generale, le cose procedano spedite e senza intoppi. L’unica energia che potrebbe ancora per qualche giorno guastarti la festa è la tua Venere interiore che fino al 9 giugno continuerà ad agire attraverso l’energia a te dissonante della Costellazione Toro, troppo “lenta” e attaccata alla materia per i tuoi gusti. Oltre a questo ultimo piccolo intoppo, non c’è nulla nel tuo Cielo interiore che possa davvero limitarti nelle prossime due settimane; più semplicemente potresti sentirti un po’ rallentato e non capace di dar forma ai progetti che hai in mente. Oltre al tuo Sole interiore, che ti sarà complice fino al 21 giugno, dal 9 giugno anche la sexy Afrodite inizierà ad agire attraverso la Costellazione Gemelli e, in un battito di ciglia, da “nemica” ti tornerà amica. I giorni migliore di giugno si prospettano quindi quelli dal 9 al 21, giorni nei quali la felicità potrebbe davvero essere a portata di mano… soprattutto sotto le lenzuola!

Giorni “in”: 3, 4, 11, 12 giugno

Giorni “out”: 7, 8, 13, 14 giugno

La pillola di AstroCoaching: Vivi al ritmo della tua anima e tutto ti apparirà più semplice.

 

6° posto: BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, i motivi di serenità nel periodo teoricamente non mancano. Il solare Apollo fino al 21 giugno continuerò a trainare il suo carro pieno di luce e positività attraverso la Costellazione Gemelli, a te molto armonica. Dal 9 giugno, inoltre, anche il tuo angelo custode Venere inizierà a operare attraverso la stessa Costellazione, inaugurando una fase che potrebbe darti grandi soddisfazioni. Saranno favoriti i nuovi contatti e le nuove amicizie, anche di letto, e ciò potrebbe spingerti a uscire più spesso di casa e a divertirti maggiormente. Le energie Gemelli presenti nel tuo Cielo interiore soprattutto tra il 9 e il 21 giugno ti regaleranno un maggiore equilibrio personale, aiutandoti a guardare al futuro con maggiore ottimismo di quanto tu non sia portato a fare normalmente. Ciò che può fare davvero la differenza in questa fase sarà la modalità con la quale sai gestirai le sfide che, a giugno, arriveranno entrambe dalla Costellazione Cancro. Per tutto il mese opereranno attraverso questa energia a te disarmonica sia Marte che Mercurio e questo potrebbe acuire delle tensioni in famiglia o, al contrario, in ambito professionale, soprattutto a causa di alcuni rapporti interpersonali conflittuali che stai vivendo sul tuo luogo di lavoro.

Giorni “in”: 3, 4, 11, 12 giugno

Giorni “out”: 5, 6 giugno

La pillola di AstroCoaching: guarda al futuro con ottimismo e il tuo presente ne guadagnerà di certo.

 

7° posto: PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, anche se la settimana appena iniziata non si prospetta proprio eccezionale, il lato positivo è che rappresenta un ulteriore step per fuoriuscire dalla fase profondamente trasformativa che stai attraversando, che terminerà a fine giugno. Fino al 21 giugno dovrai vedertela con un Sole Gemelli particolarmente logico e dinamico, che ti sta obbligando a confrontarti con parti di te che hai lasciato per molto tempo nell’Ombra. In aggiunta, dal 9 giugno, dovrai fronteggiare anche la tua Venere interiore, che ti spingerà a perlustrare i territori del distacco e della consapevolezza della Costellazione Gemelli, energia troppo poco empatica e sentimentale per i tuoi gusti. Come hai accolto il mio suggerimento di abbandonare alcune tue “compulsioni” altruistiche a favore di un approccio alla vita più aderente alla realtà dei tuoi bisogni? Sembra non ci siano molte altre strade per affrontare in modo vincente le criticità del momento. Dal 4 giugno verranno in tuoi aiuto due energie yang/maschili dello Zodiaco, Marte e Mercurio che, attraverso l’energia della Costellazione Cancro, a te molto armonica, ti aiuteranno a compensare con l’intelligenza emozionale ciò che la tua mente non riesce ad “acciuffare” attraverso un approccio troppo logico.

Giorni “in”: 5, 6, 13, 14 giugno

Giorni “out”: 3, 4, 9, 10 giugno

La pillola di AstroCoaching: È il momento di lavorare seriamente sulla definizione del tuo principio di realtà… mettendo insieme cuore e testa.

 

8° posto: LEONE

Caro tipo psicologico Leone, ti trovi in un contesto energetico che possiamo definire neutrale. Non possiamo chiamarlo un momento teoricamente positivo perché nessuna Stella interiore ti è pienamente amica. Non sarebbe, però, corretto ritenerla una fase particolarmente critica perché l’unica sfida che ti rimane da gestire è quella della tua Venere interiore, sfida che, per di più, si avvicina alla conclusione, fissata per il 9 giugno. Considerato che il tipo psicologico che ti viene chiesto di incarnare non ama la medietà e la neutralità ma situazioni certamente più legate a una dimensione di “grandeur” e magniloquenza, l’aspetto meno divertente di questi giorni potrebbe semplicemente essere… la noia! Senza grandi eventi da vivere e di cui parlare, sia nel bene che nel suo contrario, potrebbe sembrarti che le giornate si susseguano senza un vero scopo e, comunque, senza evidenti motivi di interesse. Accetta che l’Universo non ti stenda tutti i giorni il tappeto rosso ai piedi; questo ti permetterà di scoprire gli aspetti luminosi della “normalità”, in attesa che tra breve tu possa tornare a interpretare il ruolo del protagonista nello spettacolo della vita.

Giorni “in”: 7, 8, 15, 16 giugno

Giorni “out”: 13, 14 giugno

La pillola di AstroCoaching: Anche nell’ordinario si può trovare lo stra-ordinario. L’importante è impegnarsi a farlo.

 

9° posto: VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, se leggi con regolarità le mie pillole, sai già che il periodo nel quale ti trovi non sembra essere uno dei migliori dell’anno. Il tuoi Sole e Venere interiori, nei prossimi giorni si uniranno la loro azione e opereranno insieme attraverso la Costellazione Gemelli, a te poco compatibile. Tutto ciò fa si che il contesto energetico nel quale rimarrai immerso, almeno fino al 21 giugno, sarà particolarmente sfidante, soprattutto se proprio tu sei tra i tipi Vergine con la minor facilità d’improvvisazione e fuoriuscita dalla routine. Il consiglio del tuo coach è quello di non fare orecchie da mercanti alla voce dell’Anima e prepararti, invece, nel migliore dei modi, al periodo particolarmente felice che vivrai quando nel tuo Cielo interiore domineranno le energie Vergine, e cioè a partire dalla seconda metà di agosto. Anche la tua Luna interiore nelle prossime due settimane non ti sarà particolarmente amica: non arrenderti e fai del tuo meglio per trovare le risposte giuste. Vedrai che tutto andrà bene.

Giorni “in”: 9, 10 giugno

Giorni “out”: 3, 4, 15, 16 giugno

La pillola di AstroCoaching: Esercitati nel gioco della leggerezza e tutto ti apparirà risolvibile.

 

10° posto: CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, come ti ho anticipato nelle scorse pillole, ti trovi all’interno di un quadro energetico “attendista”. Sembra che il tuo Cielo interiore abbia deciso che sia arrivato per te il momento di fermarti per riflettete e rielaborate tutto ciò che d’importante si è verificato in amore nell’ultimo periodo. A partire dal 4 giugno il contesto energetico inizierà a farsi decisamente pressante e gli irrisolti ancora presenti in ambito sentimentale potrebbero tornare a manifestarsi più forti di prima. Per tutto giugno, infatti, non solo il tuo Marte interiore ma anche Mercurio opereranno attraverso l’energia della Costellazione Cancro, a te opposta. Con l’inizio del mese Cancro poi, il 21 giugno, la tensione potrebbe toccare i massimi. Oltre queste sfide contingenti, della durata di poche settimane, la vera variabile in questo periodo è rappresentata dal tuo Urano interiore che, soprattutto se sei nato nei primi giorni del mese Capricorno, potrebbe “sconvolgere la tua vita”: essendo questa un’energia lenta e dagli effetti prolungati è necessaria però un’analisi del Tema Natale individuale per comprendere appieno i suoi effetti. La tua Luna interiore nei prossimi giorni non ti sarà particolarmente amica: fai attenzione a non chiuderti troppo in te stesso, cosa che fai molto spesso quando ti senti in crisi.

Giorni “in”: 9, 10 giugno

Giorni “out”: 5, 6, 11, 12 giugno

La pillola di AstroCoaching: Non tirati indietro rispetto a chi ti propone un confronto franco e diretto… ne guadagnerete in due!

 

11° posto: ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, le energie a te favorevoli nel 2019 sono rimaste attive nel Cielo per molto più tempo del solito. Ma, come sempre succede, anche le cose più belle prima o poi finiscono. Come ti ho sollecitato a fare più volte nelle ultime pillole, mi auguro tu abbia approfittato del favore prolungato delle tue Stelle interiori nella prima parte dell’anno. Ora non posso dirti che tu ti stia trovando in un contesto negativo: anzi, le energie del mese Gemelli, a te affini, ti stanno permettendo un atterraggio lento e tranquillo dalle vette nelle scorse settimane. Di sicuro però qualcosa sta cambiando e dal 4 giugno anche per te inizieranno nuove sfide, tutte legate all’energia della Costellazione Cancro, troppo “molle” e “femminile” per i tuoi gusti. In questa fase l’energia che fa davvero la differenza è quella del rivoluzionario Plutone che, in questo periodo, ti sta interessando soprattutto se sei nato all’inizio della terza decade del mese Ariete con modalità, però, uniche e speciali per cui è necessaria l’interpretazione del Tema Natale individuale. Dalla tua nelle prossime settimane avrai soprattutto la tua Luna interiore che potrebbe regalarti uno stato d’animo in grado di affrontare con lo spirito giusto anche le tensioni più critiche.

Giorni “in”: 7, 8, 15, 16 giugno

Giorni “out”: 5, 6, 11, 12 giugno

La pillola di astrocoaching: Abbina la passione all’attenzione verso i bisogni dell’altro e farai bingo!

 

12° posto: SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, anche il periodo appena iniziato non si prospetta proprio eccezionale, il lato positivo è che rappresenta un ulteriore step per fuoriuscire dalla fase profondamente trasformativa che stai attraversando. Ancora fino ai primi di luglio dovrai infatti fronteggiare prima il tuo Sole interiore e poi la tua Venere, che obbligheranno a confrontarti, attraverso tensioni di coppia, con parti di te che hai lasciato da troppo tempo nell’Ombra. Al momento ti trovi completamente sprovvisto di supporti energetici, e sembra proprio che se qualcosa deve esplodere tra te o il tuo partner, ciò possa succedere nei prossimi giorni. Tieni duro perché a partire dal 27 giugno i supporti torneranno e tutto sarà più facile da gestire. La tua Luna interiore ti sarà fortunatamente di supporto soprattutto durante i due fine settimana: approfitta del weekend allora per lanciarti all’avventura!

Giorni “in”: 7, 8, 15, 16 giugno

Giorni “out”: 3, 4, 9, 10 giugno

La pillola di AstroCoaching: Allenati nell’arte del compromesso, scoprirai il piacere della vittoria di squadra anche quando si è solo in due.

 

Danilo Talarico

Libro-Talarico-Coaching-Astrologia

 

Decidi che è arrivato il momento di essere felice! Regalati un colloquio astrologico per individuare i tuoi talenti innati e far brillare il tuo sole interiore. Scrivi a Danilo Talarico su Messenger per scoprire i dettagli.

 

Oro1

 

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/redazione/2017/206-sostenere-anima-tv/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/

 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto