Oroscopo dell’Immacolata: dal 25 novembre all’8 dicembre

Edizione speciale dell’oroscopo dedicata ai prossimi 15 giorni fino alla festa dell’Immacolata. A cura di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia (Anima Edizioni)

 

Decidi che è arrivato il momento di essere felice! Regalati un colloquio astrologico per individuare i tuoi talenti innati e far brillare il tuo sole interiore. Scrivi a Danilo Talarico su Messenger per scoprire i dettagli.

Care amiche, cari amici

dal 25 novembre all’8 dicembre vivremo, come tutti gli anni, la prima parte di quello che nel calendario zodiacale viene chiamato il mese Sagittario. La facilità con la quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno la settimana in corso è rappresentata dallo Stellometro che segue.

 

1° posto: SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, dopo aver tanto ricevuto ed essere stato il protagonista del mese zodiacale appena conclusosi, ora forse credevi di meritarti una fase di riposo e di consolidamento di quanto di nuovo hai fatto entrare nella tua vita. In realtà questa ultima parte del 2019 per te appare davvero come una fase energetica eccezionale che non permette il riposo, tante sono le cose da iniziare e da portare avanti. Fino al 9 dicembre potrai contare sull’aiuto congiunto dei tuoi Marte e Mercurio interiori e davanti ai tuoi occhi potrebbero aprirsi nuove opportunità, soprattutto legate all’ambito professionale. Quando il forzuto Ares è nostro complice, ci sentiamo più conquistatori e affermativi che mai. C’è qualcosa che vuoi “conquistare” in questo periodo? Sapresti dire davanti a chi o a cosa senti sia sano per te affermarti in questo momento? Se ancora non sai rispondere a queste domande inizia a pensarci su. Ricordati che, come sempre, la Grande Ruota prima o poi fa sempre un nuovo giro: prima punterai sul numero giusto, prima potrai riscuotere la tua vincita! In questa fase molto armonica, non sei energeticamente tra i favori del Cielo per il ponte dell’Immacolata: se ti è possibile, potrebbe essere meglio anticipare il tuo personale ponte.

Giorni “in”: 25 novembre, 4, 5 dicembre

Giorni “out”: 1, 2, 8 dicembre

La pillola di AstroCoaching: Apriti al nuovo permettendo a ciò che ha finito il suo ciclo di lasciarti.

 

2° posto: CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, da questa settimana puoi iniziare a festeggiare in anticipo il tuo compleanno. Dopo che si sono concluse le tensioni col tuo Marte interiore, mi auguro che tu abbia imparato ad accettare le sue richieste di novità e cambiamento, e che tu ti senta meno “stressato” rispetto a questo punto. Ora che questa sfida è giunta al termine, non ne avrai altre da gestire almeno fino ai primi mesi del 2020. Al contrario, dal 26 novembre al solstizio d’inverno potrai godere del pieno sostegno della tua Venere interiore. Cosa ne dici di approfittare del suo aiuto, per dare un po’ di tregua a te stesso? So benissimo che ti senti sempre alla rincorsa di un traguardo più elevato e lavorare senza obiettivi ti dà l’impressione di star perdendo tempo prezioso. Non credi anche tu, però, che ogni tanto ci si debba ricaricare? Se sei d’accordo con me, nel prossimo mese potresti essere aiutato a trascorrere giorni tranquilli e sereni nei quali forse non succederà nulla di eccezionale ma, proprio per questo, per un individuo come te, potrebbero essere giorni “eccezionali”. La fase più “in” del periodo inizierà proprio a cavallo dell’8 dicembre: organizza subito qualcosa per festeggiare l’inizio di un periodo energeticamente molto bello.

Giorni “in”: 29, 30 novembre, 8 dicembre

Giorni “out”: 6, 7 dicembre

La pillola di AstroCoaching: Impara a essere “passivamente” attivo e vedrai che anche le pause diventeranno produttive.

 

3° posto: SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, continua, intensificandosi, il favore del tuo Cielo interiore che, per gran parte dei prossimi giorni, ti sosterrà in ogni modo. Anche quando non succede nulla di eccezionale, il momento migliore per ricaricare le pile entrando in contatto profondo con la parte più autentica della propria natura è sicuramente il mese che il calendario zodiacale dedica a te. In questo momento ti trovi pienamente nel periodo in cui il divino Apollo guida il suo Carro solare attraverso la Costellazione che ti dà il nome: se tu lo accoglierai con amore, egli riverserà nella tua vita un carico enorme di luminosità. Se a tutto ciò sommiamo il fatto che neanche una Stella interiore fino ai primi mesi del 2020 ha intenzione di infastidirti… cosa mi resta da dirti? Godi appieno di questa carica di buon umore e ottimismo che il contesto energetico nel quale ti trovi sta incrementando come non mai e lanciati alla conquista di tutto ciò che desideri. L’amicizia speciale della tua Luna interiore ti regala anche il podio per il ponte dell’Immacolata. Con un Cielo interiore così, se io fossi in te, terrei la valigia pronta sulla porta di casa per partire per una destinazione diversa ogni giorno. Come ti risuona l’idea?

Giorni “in”: 26, 27, 28 novembre, 6, 7 dicembre

Giorni “out”: 3, 4, 5 dicembre

La pillola di AstroCoaching: Porta avanti la tua visione con entusiasmo e i tuoi sogni diventeranno realtà.

 

4° posto: CANCRO

Caro tipo psicologico Cancro, dalla scorsa settimana il contesto energetico nel quale ti muovi è molto più facilitante. Ora sia il tuo Marte che il tuo Mercurio interiore ti sono amici, operando attraverso l’energia armonica della Costellazione Scorpione. Questi cicli stanno intensificando al massimo il tuo “sentire” e il tuo bisogno di vivere emozioni forti. Troverai il coraggio di concedertele? Come sai, questo dipende solo da te. Il consiglio del tuo Coach è certamente quello di trovarlo! Anche se per te non è così facile agire in modo diretto e penetrante la tua volontà nel mondo, è proprio imparando a farlo che in questo periodo arriveranno i risultati migliori. Una rinnovata spinta a prendere l’iniziativa potrà tornarti utile in vari campi, amore compreso. Fino al Solstizio d’inverno dovrai infatti fronteggiare la sfida della tua Venere interiore che, operando attraverso l’energia della Costellazione che ti è opposta, il Capricorno, ti chiederà di appoggiarti di meno sul partner e di comportanti in modo più autonomo e indipendente all’interno della coppia. Se vuoi approfittare del ponte dell’Immacolata, meglio partire i giorni precedenti che in quelli successivi.

Giorni “in”: 25 novembre, 4, 5 dicembre

Giorni “out”: 29, 30 novembre, 6, 7 dicembre

La pillola di AstroCoaching: Lascia libero sfogo alla parte più “calda” della tua natura.

 

5° POSTO: ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, ogni giorno che passa la luce dentro di te si riaccende sempre di più. L’unica Stella interiore con la quale dovrai “lottare” al momento è Venere che, fino al Solstizio d’inverno ti sfiderà, soprattutto in ambito professionale, dall’energia della Costellazione Capricorno, a te disarmonica. Questa sfida, ora, dovrebbe comunque essere più gestibile, dato che puoi contare sull’aiuto del tuo Sole interiore, che ti supporta, in modo particolarmente intenso, dall’energia armonica della Costellazione Sagittario. Se coi colleghi o col “boss” le cose non filano del tutto lisce, sembra che ora la soluzione sia a portata di mano: guarda altrove! Certamente le tue Stelle interiori non vogliono che tu ti trasformi in “traditore”: è anche vero che (forse) è poco utile cercare in una persona o in una situazione qualcosa che ormai hai capito benissimo da lì non può arrivare. Accogli appieno la voglia di fuga e avventura che il mese Sagittario sta iniettando in te. Lanciati alla ricerca del nuovo: potresti trovare contesti diversi da quelli abituali che ti regaleranno gli stimoli che vuoi. Oppure potresti anche scoprire che tutto ciò che desideri è già davanti ai tuoi occhi ma hai perso la capacità di “vederlo”. Proprio il ponte dell’Immacolata sarà il momento più adatto a fuggire… almeno dalla città e dalla routine. Approfittane: sei trai i favoriti del Cielo in quei giorni.

Giorni “in”: 26, 27, 28 novembre, 6, 7 dicembre

Giorni “out”: 29, 30 novembre

La pillola di AstroCoaching: Non lamentarti per ciò che non va; agisci per cambiarlo!

 

6° posto: PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, nulla di particolarmente nuovo sotto il Sole nei prossimi giorni: fino alla fine dell’anno la grande sfida continua ad arrivare dall’energia, a te disarmonica, della Costellazione Sagittario. Nelle scorse pillole ti ho dato vari suggerimenti su come gestire al meglio tale situazione. Fino al 9 dicembre, comunque, potrai godere dell’aiuto combinato dei tuoi Mercurio e Marte interiori, che stanno operando dall’energia amica della Costellazione Scorpione. Come hai gestito, tra settembre e ottobre, l’impegnativa partnership con il periodo Bilancia particolarmente logico e razionale? Hai assecondato la sua richiesta di ponderazione e analisi in amore? Se l’hai fatto, oggi ciò che conta è lasciarti andare alla scarica di adrenalina che ti sta regalando il possente Ares. Esci il più possibile, accetta gli inviti natalizi che riceverai e disponiti con animo aperto e “fatalista” – com’è nella tua natura – davanti a ciò che l’Universo ti porge su un piatto d’argento. Ti basterà lasciare a casa la tua proverbiale timidezza e accattare con eccitazione le situazioni nelle quali incapperai, per poter cogliere appieno gli aiuti del tuo Cielo interiore! Attenzione solo ai giorni a cavallo del 27 novembre, in cui si formerà la Luna nuova sagittariana: se sentirai troppa tensione nell’aria… ritirati negli appartamenti dell’anima.

Giorni “in”: 25 novembre, 4, 5 dicembre

Giorni “out”: 26, 27, 28 novembre

La pillola di AstroCoaching: Segui il flusso delle tue emozioni e arriverai davanti alla persona giusta.

 

7° posto: VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, quando si tratta di Stelle interiori sappiamo che nulla è immutabile e che la Ruota gira per tutti, con cicli annuali di continui ritorni. Dopo un periodo energeticamente “eccezionale”, dal 22 novembre scorso sei entrato, invece, in una delle fasi più sfidanti di questo 2019. Apollo continuerà a trainare il suo carro solare attraverso la Costellazione Sagittario, la più distante dalla tua natura fino al 22 dicembre. Ti senti più inquieto del solito? Nutri il desiderio di ampliare gli orizzonti della tua vita, ma percepisci che qualcuno o qualcosa te lo impedisce? È probabile che questo senso di irrequietezza tra un “voler fare” e un “non poter” fare ti accompagnerà costantemente nei prossimi giorni. E la cosa più probabile è che tu possa riversarlo sulle persone che orbitano nel campo domestico, ambito dove potrebbero esserci più discussioni del solito. Il suggerimento del tuo coach è di scaricare la tensione in accumulo dedicandoti più del solito ai tuoi hobby. Attenzione soprattutto ai giorni a cavallo del 27 novembre, in cui si formerà la Luna nuova sagittariana: se sentirai troppa tensione nell’aria… ritirati negli appartamenti dell’anima. L’8 dicembre, al contrario, si presenta come uno dei giorni energeticamente più piacevoli del periodo: parti per una meta rilassante e stimolante allo stesso tempo, ed esorcizzerai al meglio le sfide del periodo.

Giorni “in”: 29, 30 novembre, 8 dicembre

Giorni “out”: 26, 27, 28 novembre 4, 5 dicembre

La pillola di AstroCoaching: Trovando uno sfogo “funzionale” al tuo bisogno di evasione ritornerai presto in forma.

 

8° posto: BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, è appena iniziato per te un periodo che potrebbe presentare alcune criticità. Martedì 26 novembre il tuo angelo custode, Venere, inizierà a operare attraverso la Costellazione Capricorno, a te disarmonica. Non potendo contare, al momento, sull’aiuto di nessun’altra Stella interiore, potresti trascorrere giornate non sempre al top e sentirti solo a prendere delle decisioni importanti, per le quali preferiresti tanto delegare o, come minimo, poterti confrontare con qualcuno pronto ad ascoltarti. In questa fase i doveri potrebbero vincere sui piaceri. Se sarà così, fai del tuo meglio per volgere la beffa in un vantaggio. In fin dei conti, tutti ogni tanto dobbiamo sbrigare faccende noiose che rimandiamo sempre al giorno dopo. Tu potresti essere il più bravo dello Zodiaco nell’arte del rimandare. Cogli allora questo ciclo Capricorno per metterti di buona lena a smaltire un po’ di doveri arretrati e vedrai che, alla fine di questo periodo, ti scoprirai molto più “leggero”. Le energie del ponte dell’Immacolata non ti sono del tutto armoniche: tieni a bada la lingua e non farti scappare delle verità che potrebbero rivelarsi scomode!

Giorni “in”: 1, 2 dicembre

Giorni “out”: 29, 30 novembre, 6, 7 dicembre

La pillola di AstroCoaching: Bilancia tra “forma” e “sostanza” e troverai l’equilibrio perfetto.

 

9° posto: LEONE

Caro tipo psicologico Leone, ti trovi in un periodo ambivalente, ricco di luci ma allo stesso tempo non esente da ombre. Usando il linguaggio astrologico la lotta è tra la luce abbagliante della Costellazione Sagittario, all’interno della quale transiterà il tuo Sole interiore, illuminandosi a più non posso, e il buio più profondo, quello della Costellazione Scorpione, all’interno della quale stanno operando, in maniera combinata, i tuoi Mercurio e Marte interiori. Se sei un tipo Leone che si è allenato negli anni a confrontarsi con gli angoli più oscuri della sua anima, queste energie Scorpione non ti faranno alcuna paura. Al contrario, ti aiuteranno a conoscerti ancora meglio e a brillare di una luce più autentica. In caso contrario potresti incontrare qualche criticità, soprattutto in ambito professionale, nel quale potresti scoprire che qualcuno sta tentando di tenerti all’oscuro di qualcosa di importante. Per approfittare al massimo delle energie amiche aspetta i giorni a cavallo del 27 novembre nei quali la formazione della Luna nuova sagittariana ti ricaricherà le pile al massimo.

Giorni “in”: 26, 27, 28 novembre, 6, 7 dicembre

Giorni “out”: 25 novembre, 1, 2, 8 dicembre

La pillola di AstroCoaching: Nessun albero può crescere fino al paradiso  se le sue radici non scendono fino all’inferno.

 

10° posto: TORO

Caro tipo psicologico Toro, ormai immagino ti sarai abituato a questo periodo, caratterizzato da continui up and down emotivi. Il quadro energetico all’interno del quale ti muoverai non presenta novità significative rispetto a quello precedente. Il consiglio del tuo coach è di continuare le situazioni piacevoli, lavorative e sentimentali, iniziate tra settembre e ottobre e “potare” tutto ciò che appartiene a un passato doloroso che continua a far sentire i suoi effetti ancora oggi. Il tasto dolente del periodo è la coda del mese Scorpione che, a livello energetico, quest’anno non si concluderà fino alla seconda metà di dicembre. Il suo impatto sfidante dovrebbe riversarsi soprattutto sull’ambito sentimentale, ma come sai gli effetti individuali di un ciclo possono essere riconosciuti con precisione solo attraverso l’analisi del proprio Tema Natale. In generale, la cosa più probabile è che proprio all’interno di una o più relazioni duali in questo periodo tu stia traendo più di un motivo di non gratificazione, e questo sarà tanto più vero quanto in cuor tuo sai che col tuo partner o con un amico intimo stai interpretando un ruolo molto, se non del tutto, lontano dalla tua autenticità. Dalla tua parte hai la Luna, che ti regala il primo posto per quanto riguarda i più favoriti del ponte dell’Immacolata: se proprio non potrai fare a meno di litigare con qualcuno, in quei giorni presentati da lei/lui con una rosa in mano in segno di pace.

Giorni “in”: 29, 30 novembre, 8 dicembre

Giorni “out”: 25 novembre, 1, 2 dicembre

La pillola di AstroCoaching: Armonizza bene i tuoi bisogni di stabilità e di cambiamento.

 

11° posto: GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, ormai sai che questo dicembre, almeno fino al Solstizio d’inverno, per te non sarà il mese migliore dell’anno. Il tuo angelo custode, Mercurio, continua a volare nei territori oscuri della Costellazione Scorpione, e non è detto che ciò ti piaccia più di tanto. È come se sentissi il bisogno di sviluppare un maggior tasso di intelligenza emozionale non sentendoti, allo stesso tempo, in grado di farlo. Abbandonare la confort zone dell’intelligenza ordinaria, come sappiamo, per te non è cosa facile. Anche il tuo Sole lavora per stimolare l’intuizione e il lobo destro del cervello, mettendo in crisi le tue convinzioni “illuministiche”. Se ti riconosci nel tipo Gemelli classico, tutto logica e razionalità, questo processo non sarà affatto indolore e causerà non pochi contrattempi e disguidi, anche nelle piccole cose della vita quotidiana, come dimenticanze, lapsus, umoralità. Ad alleggerire l’intensità di queste criticità dovrai pensarci tu, affondandoti alla tua volontà e alle tue risorse personali. Attenzione soprattutto ai giorni a cavallo del 27 novembre, in cui si formerà la Luna nuova sagittariana: se sentirai troppa tensione nell’aria… ritirati negli appartamenti dell’anima.

Giorni “in”: 1, 2 dicembre

Giorni “out”: 26, 27, 28 novembre, 4, 5 dicembre

La pillola di AstroCoaching: Guardare il Mondo da un’altra prospettiva potrebbe anche essere piacevole. Perché non provare?

 

12° posto: AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, quest’anno la coda del mese Scorpione, che si esaurirà solo poco prima dell’inizio del 2020, potrebbe darti più di una preoccupazione. Fino al 9 dicembre dovrai gestire la sfida congiunta dei tuoi Marte e Mercurio interiori che continuano a “sfrucugliare” negli angoli più nascosti della tua anima, per riattivare emozioni sopite, mai davvero scomparse. Questo basta, per un tipo psicologico come tuo, che si fa vanto di non cadere mai “vittima “ del proprio sentire, per sentire un disagio interiore come minimo molto fastidioso. Credere che tu davvero possa essere uno “scienziato delle emozioni” che sa interpretare sempre tutto con la freddezza della logica, in questa fase, potrebbe essere utopia. Il consiglio del tuo coach è, invece, quello di approfittare di questa fase più introversa ed emozionale e tornare a dare ascolto alla voce dell’anima. Non sei uno dei favoriti per il ponte dell’Immacolata: a te che piace partire quando tutti stanno a casa, saperlo potrebbe anche farti piacere. È probabile che tu in questo periodo chiuda la porta di casa e aspetti con serenità che arrivi il giorno in cui “le feste comandate” non siano più il motivo principale delle chiacchiere da bar.

Giorni “in”: 1, 2 dicembre

Giorni “out”: 25 novembre, 8 dicembre

La pillola di AstroCoaching: A cosa serve la ragione senza emozioni da decifrare?

 

Danilo Talarico

Libro-Talarico-Coaching-Astrologia

 

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/redazione/2017/206-sostenere-anima-tv/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto