Oroscopo settimanale: dal 1° al 7 aprile 2019

Buon oroscopo con i consigli di astro-coaching a cura di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia (Anima Edizioni).

Decidi che è arrivato il momento di essere felice! Regalati un colloquio astrologico per individuare i tuoi talenti innati e far brillare il tuo sole interiore. Scrivi a Danilo Talarico su Messenger per scoprire i dettagli.

 

Care Anime,

dal 1° al 7 aprile vivremo, come tutti gli anni, la terza settimana di quello che nel calendario zodiacale chiamiamo il mese Ariete. L’agio o il disagio col quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno la settimana del mese è rappresentato dallo Stellometro che segue:

 

1° PESCI

Caro Tipo Psicologico Pesci, come ti avevo anticipato, quest’anno il periodo dedicato a festeggiarti continuerà ben oltre a quanto avviene solitamente. Questa permanenza di energie Pesci nel Cielo sosterrà il tuo amore per la tranquillità, il relax e la contemplazione. Se ti senti in pace con te stesso e accetti, se non addirittura ami, la vita che stai conducendo, penserai che le cose meglio di così non potrebbero andare. Questa sensazione è favorita dalla sincronicità dell’azione dei tuoi Mercurio e Venere interiori all’interno della costellazione zodiacale che ti dà il nome. Sesso e amore sembrano il piatto forte delle prossime settimane. Allo stesso tempo, tutto ti spinge a goderti la vita in modo più dinamico ed estroverso di quanto tu non faccia di solito. Il consiglio del tuo coach è quello di intensificare il tuo piacere di piacerti… e non potrai che piacere anche agli altri!

Giorni “in”: Martedì, mercoledì

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: Cammina nel Mondo alla velocità della tua Anima

 

2° SCORPIONE

Caro Tipo Psicologico Scorpione, potresti in futuro ricordare il mese Ariete del 2019 come uno dei più belli della tua vita. A livello energetico i giorni che ti separano dal 20 aprile hanno le tutte le carte in tavola per essere entusiasmanti. Non solo non dovrai vedertela con le sfide di nessuna Stella interiore, ma potrai contare sull’aiuto sia dell’arguto Hermes sia della maliziosa Afrodite, in azione congiunta dalla Costellazione Pesci, a te armonica. Anche se il modello comportamentale Scorpione è il lone wolf dello Zodiaco, mi auguro che tu sappia alternare al meglio i momenti in cui scegliere di stare in compagnia di te stesso e quelli in cui, al contrario, ami condividere le gioie e i dolori della vita con gli altri. Questa è una fase molto piacevole soprattutto per la seconda opzione. Mercurio e Venere sono due energie estremamente sociali e socializzanti, hanno bisogno di uno o più “tu” per assolvere alla loro funzione psichica: quella di farci conoscere il Mondo che sta… là fuori. Non interpretare ciò come una semplice distrazione al tuo bisogno di profondità emozionale. Il rapporto con ogni essere umano può aprire nuovi mondi da scoprire, sia fuori sia dentro di te. Se saprai fare i giusti passi in questa direzione, le tue Stelle interiori potrebbero regalarti grandi soddisfazioni.

Giorni “in”: Martedì, mercoledì.

Giorni “out”: Domenica.

La pillola di AstroCoaching: Imparare la semplicità è la lezione meno semplice.

 

3° ARIETE

Caro Tipo Psicologico Ariete, in attesa che la Costellazione che ti dà il nome ospiti altre divinità celesti che verranno a farti visita, ti trovi ora a vivere alcune settimane di assoluta pace energetica. Fino al 20 aprile il solare Apollo continuerà a far correre il suo Carro nella porzione di Cielo che lo Zodiaco ti dedica e questo non può che aiutarti a provare uno stato di benessere, considerato che in uno di questi giorni festeggerai la tua rinascita interiore (il compleanno). Il consiglio del tuo coach per vivere al meglio questa fase è molto semplice: fai brillare la tua natura arietina più che puoi ed essendo pienamente autentico uscirai vittorioso anche davanti a eventuali ostacoli temporanei. Ostacoli che è molto probabile non si materializzino in questi giorni. La tua Luna interiore ti è molto amica e nessuna Stella ti sta tendendo dei trabocchetti. Goditi questo momento di tranquillità e pensa che il meglio deve ancora arrivare.

Giorni “in”: Giovedì, venerdì, sabato

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: Ricordarsi chi si è davvero è il modo migliore per andare “là fuori” e dimostrarlo.

 

4° AQUARIO

Caro Tipo Psicologico Aquario, per te la Grande Ruota sta girando velocemente in questo periodo portando grandi novità, novità che sembrano essere, però, molto facilitanti. Dopo più di un mese e mezzo di opera sfidante, finalmente dal 1° aprile il tuo Marte interiore ti è tornato amico, avendo appena iniziato ad agire attraverso l’energia della Costellazione Gemelli, a te molto armonica. Questo ciclo facilitante si concluderà solo il 16 maggio. Hai, quindi, tutto il tempo per iniziare fin da oggi ad approfittare dei possenti muscoli del Guerriero Ares e indirizzarli verso la battaglia che ti è più utile combattere per far progredire di un ulteriore passo la tua evoluzione personale. Per usare bene l’aiuto di Marte ciò che più conta e che tu sappia verso quale obiettivo direzionare la sua forza. Considerando il fatto che hai da poco concluso un periodo di tensione con la tua funzione affermativa, un’importante lezione che ti sarà utile per le prossime settimana potrebbe arrivarti proprio dall’analisi del tuo comportamento in quelle appena trascorse. Come hai gestito la sua sfida? Cosa hai attratto nella tua vita di non particolarmente piacevole? Le criticità maggiori avrebbero potuto, per sincronicità con la sua azione sfidante, arrivare dall’ambito lavorativo. È stato così per te? Usa queste e altre domande per allenarti a usare le competenze affermative del tuo Marte interiore e i risultati non tarderanno a manifestarsi sotto i tuoi occhi.

Giorni “in”: Lunedì.

Giorni “out”: Domenica.

La pillola di AstroCoaching: È il momento di scoprire quali novità è sano inserire nella tua vita.

 

5° LEONE

Caro Tipo Psicologico Leone, come per magia in pochi giorni la Grande Ruota ha fatto il suo giro e le due sfide più importanti delle settimane scorse, quelle con la tua Venere e il tuo Marte interiori, si sono concluse. Anche se l’unico aiuto del periodo è rimasto quello del tuo angelo custode, il solare Apollo, in azione attraverso la Costellazione Ariete, a te molto amica, almeno puoi direzionare l’energia che disponi verso la costruzione del nuovo piuttosto che per tenere a bada le componenti ribelli della tua personalità. Anche se le energie positive in azione al momento non permettono di prevedere la sincronicità di fatti eclatanti nella tua vita quotidiana, il consiglio del tuo coach è di usare nel modo più fruttuoso per te la fase che si è appena inaugurata. Con l’inizio del mese Toro il 20 aprile, nuove criticità potrebbero farsi vedere all’orizzonte.

Giorni “in”: Giovedì, venerdì, sabato.

Giorni “out”: Lunedì, domenica.

La pillola di AstroCoaching: Guarda oltre i limiti del tangibile con una solare fiducia nel futuro.

 

6° CANCRO

Caro Tipo Psicologico Cancro, su, su… tieni duro. So che il mese Ariete non è proprio il periodo dell’anno che preferisci ma , come sai, quest’anno non solo hai pochissimi motivi per lamentarti, ma ne hai molti per esultare! Le cose sono migliorate già molto e la situazione volge al sereno in modo ancora più deciso ogni giorno che passa nelle prossime tre settimane. Oltre al prolungato supporto di Mercurio, da martedì scorso puoi contare anche su quello della tua Venere interiore in azione dalla Costellazione Pesci, a te molto armonica. Anche se tu non sei un lupo solitario alla stregua del tipo Scorpione, condividi con lui la diffidenza con la quale ti apri alle situazioni più mondane e sociali. È proprio facendo questo, invece, che nella fase attuale puoi trarre il massimo vantaggio dai supporti presenti nella tua anima. Dal 20 aprile anche il tuo Sole emanerà una luce più confacente alla tua natura e le ultime situazioni ancora in bilico dovrebbero ritornare al giusto posto.

Giorni “in”: Martedì, mercoledì.

Giorni “out”: Giovedì, venerdì, sabato.

La pillola di AstroCoaching: Gettati tra le braccia del Mondo, fiducioso che c’è qualcuno pronto e ricambiare il tuo abbraccio.

 

7° TORO

Caro Tipo Psicologico Toro, sei ufficialmente entrato in una fase di transizione in attesa che il 20 aprile inizi il mese che il calendario zodiacale dedica ai tuoi festeggiamenti. Il 31 marzo Marte ha abbandonato la tua Costellazione per proseguire il suo cammino Celeste e, pochi giorni prima, si era conclusa anche la sfida della tua Venere interiore. Il modo migliore per occupare questi giorni di stand-by è quello di dedicarti ai bilanci. Cosa hai imparato da questi due cicli energetici? Hai saputo mettere in pratica gli aiuti del tuo Marte interiore? Hai avuto successo nello schivare i trabocchetti di Afrodite? Dedicati a queste analisi, che ti consiglio di portare avanti più con l’intelligenza dell’anima che con quella della testa e le prossime tre settimane diventeranno utilissime a capire come affrontare alla grande il periodo del tuo compleanno.

Giorni “in”: Domenica

Giorni “out”: Lunedì

La pillola di AstroCoaching: Esci dal recinto e conquista nuovi territori!

 

8° BILANCIA

Caro Tipo Psicologico Bilancia, come giudichi l’avviamento di aprile? Come sai, marzo è stato un mese ricco di chioroscuri. Il 31 marzo la Grande Ruota ha compiuto un giro molto importante che ha portato Marte a iniziare la sua azione attraverso la Costellazione Gemelli, a te molto armonica. Allo stesso tempo pochi giorni prima hai perso il sostegno del tuo angelo custode Venere, che ora sta operando attraverso l’energia acquatica ed emozionale, a te molto meno affine, della Costellazione Pesci. Più che essere un periodo propizio alla stabilità di coppia, questo sembra il momento delle fughe… in altri letti! È probabile che mai come in questi giorni sguardi malandrini ti inseguano anche se tu non li stai cercando. Cosa potrebbe succedere se fossi tu il primo a stimolarli, come il tuo Marte interiore sempre più ti chiederà nella prossime settimane?

Giorni “in”: Lunedì.

Giorni “out”: Giovedì, venerdì, sabato.

La pillola di AstroCoaching: Lasciarsi sedurre dal destino regala soddisfazioni piacevolmente inattese.

 

9° GEMELLI

Caro Tipo Psicologico Gemelli, il contesto energetico che diventerà sempre più pescino nei prossimi giorni non ti entusiasma di certo; non farti mettere di cattivo umore da rallentamenti che potresti subire o da momenti di noia più frequenti di ciò che vorresti. La tua grande spina nel fianco per quasi tutto aprile sarà Afrodite, che sta operando attraverso l’energia, a te del tutto opposta, della Costellazione Pesci. La dea dell’Amore ti sfiderà a vivere meglio la storia di coppia in corso o, se sei single, a essere “diversamente” attrattivo nei confronti di chi ti gira intorno. Ricordati, però, che Cupido in realtà è dentro di te e, per scoccare la freccia nella direzione giusta, ciò che è necessario tu sappia è… “qual è” la direzione giusta! Anche il tuo angelo custode Mercurio ancora per due settimane non ti sarà particolarmente amico, quindi se ogni tanto ti sentirai un po’ perso nei tuoi dubbi non ingigantire la cosa. Dal 31 marzo è arrivato ad aiutarti il possente Marte e, in sincronicità con la sua azione interiore, è molto probabile che tu ti senta più combattivo e deciso dello scorso mese, riuscendo così a risolvere le situazioni più critiche con maggiore facilità.

Giorni “in”: Lunedì.

Giorni “out”: Martedì, mercoledì.

La pillola di AstroCoaching: Se sei tu il primo a riconoscere ciò che ti piace, lo troverai anche fuori.

 

10° CAPRICORNO

Caro Tipo Psicologico Capricorno, in attesa che il 20 aprile si apra il mese Toro, a te molto armonico, ora hai davanti a te tre settimane che potrebbero essere poco stimolanti. Il 31 marzo hai infatti perso il supporto più importante dell’ultimo periodo, quello del tuo Marte interiore, e la cosa più importante che potresti fare nei prossimi giorni, a livello di crescita personale, potrebbe essere stilare un bilancio di come hai gestito, negli aspetti più concreti della tua vita, il suo lungo supporto. Come sappiamo, l’irruenza e l’inconscietà del giovane Ares non fanno tanto per te. Tu preferisci muoverti con saggezza e a ragion veduta. Quando un’energia come quella di Marte si rende disponibile, però, il modo migliore per approfittarne è farsi contagiare dal suo entusiasmo e, perché no, anche dalla sua ingenuità di sguardo. Sei riuscito a farlo negli ultimi due mesi? Il successo ora, sarà a portata di mano se durante il suo ciclo hai avuto lo stesso coraggio del tuo Guerriero interiore, non per combattere inutili battaglie, ma per difendere a spada tratta i tuoi principi e ciò che hai conquistato. Portare avanti con serietà questo tipo di analisi ti aiuterà anche a vivere al meglio il resto del mese Ariete, sempre guidato da Marte.

Giorni “in”: Domenica.

Giorni “out”: Giovedì, venerdì, sabato.

La pillola di AstroCoaching: Guardare le stesse cose con occhi nuovi è il presupposto necessario per il cambiamento.

 

11° SAGITTARIO

Caro Tipo Psicologico Sagittario, come ti ho anticipato in altre pillole, il mese Ariete del 2019 sembra esserti meno propizio che in altri anni. Come sai la Grande Ruota gira per tutti e il modo migliore per vivere i suoi cambiamenti è accettarli. Il grande cambiamento di questo periodo è avvenuto il 31 marzo, quando il tuo Marte interiore ha iniziato la sua azione disturbante dalla Costellazione Gemelli, a te opposta. Il consiglio del tuo Coach è quello di diventare amico il prima possibile con l’archetipo del Guerriero che risiede nel tuo inconscio in quanto l’opera sfidante di Ares sarà attiva fino a metà maggio. Anche la tua Venere interiore ti sta infastidendo, operando attraverso l’energia a te non affine della Costellazione Pesci. Se stai vivendo una storia di coppia appagante e stimolante, non avrai probabilmente nulla da temere dalle scaramucce di Afrodite. Se, invece, riconosci di stare attraversando una crisi, è forse arrivato il momento di impegnarti a gestirla meglio di quanto tu non stia già facendo per evitare che la situazione scappi di mano.

Giorni “in”: Giovedì, venerdì, sabato.

Giorni “out”: Martedì, mercoledì.

La pillola di AstroCoaching: Sfrutta il momento per aggiustare l’aggiustabile. Ti sarà utile più in là.

 

12° VERGINE

Caro Tipo Psicologico Vergine, quante cose hai dimenticato in giro nell’ultimo periodo? Quante volte ti sei scoperto in viaggio con la mente verso Universi paralleli mentre… il tuo capo ti stava parlando? È molto probabile che tu non abbia potuto fare a meno di preoccuparti di fenomeni simili a questi che, ultimamente, si sono verificati con intensità maggiore alla media. Io, allora, non posso fare a meno di dirti: stai sereno! Il periodo più critico terminerà solo il 20 aprile e l’unico modo per affrontarlo è affrontarlo a braccia aperte: il suggerimento del tuo coach è quello di comprendere fino in fondo l’insegnamento che il Sé vuole darti in questa fase e sentirti ancora più ricco e strumentato per approfittare dei grandi supporti che il mese Toro ti porterà tra qualche settimana. Oltre al tuo Mercurio interiore, anche Afrodite potrebbe tenderti qualche sgambetto dalla Costellazione Pesci, a te opposta. Se in amore non fila tutto liscio come vorresti, non fartene un cruccio: passerà!

Giorni “in”: Domenica.

Giorni “out”: Martedì, mercoledì.

La pillola di AstroCoaching: Mens sana in corpore sano è il tuo slogan, ora più che mai.

Danilo Talarico

Libro-Talarico-Coaching-Astrologia

 

Decidi che è arrivato il momento di essere felice! Regalati un colloquio astrologico per individuare i tuoi talenti innati e far brillare il tuo sole interiore. Scrivi a Danilo Talarico su Messenger per scoprire i dettagli.

oro1apr

 

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/redazione/2017/206-sostenere-anima-tv/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/

 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto