Oroscopo settimanale: dal 18 al 24 marzo 2019

Buon oroscopo con i consigli di astro-coaching a cura di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia (Anima Edizioni).

Decidi che è arrivato il momento di essere felice! Regalati un colloquio astrologico per individuare i tuoi talenti innati e far brillare il tuo sole interiore. Scrivi a Danilo Talarico su Messenger per scoprire i dettagli.

Care Anime,

dal 18 al 24 marzo vivremo, come tutti gli anni, l’inaugurazione del nuovo anno zodiacale, la cui “mezzanotte” cade in sovrapposizione all’equinozio di primavera, che nel 2019 si verificherà alle 22.58 italiane del 20 marzo.

L’agio o il disagio con il quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno la settimana del “capodanno zodiacale” 2019 è rappresentato dallo Stellometro che segue.

 

1° ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, stai per entrare in un periodo che potrebbero rivelarsi uno dei più belli del tuo 2019, almeno da un punto di vista energetico. Se celebrerai il tuo compleanno proprio a cavallo del 20 marzo, sarà ancora più potentemente collegato alla rinascita della nostra Madre Terra, simbolicamente rappresentata dall’equinozio di primavera che avverrà, quest’anno, con un giorno di anticipo da quanto stabilito dal calendario gregoriano. Questa spinta ad abbandonare il vecchio per proiettarti alla conquista del nuovo sarà in te sospinta dal movimento del tuo Sole interiore all’interno della costellazione zodiacale che ti dà il nome. Fino al 20 aprile il solare Apollo ti sarà fedele servitore. Approfitta il più possibile di questo contesto energetico più unico che raro nel quale il Dio del Sole ha occhi solo per te e nessuna Stella del tuo Cielo interiore ha intenzione di sfidarti: apri porte e finestre e non restare a osservare. Ora è il momento di lanciarti verso la realizzazione dei tuoi desideri.

Giorni “in”: Lunedì

Giorni “out”: Giovedì, venerdì

La pillola di AstroCoaching: Chi si ferma è perduto!

 

2° PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, il mese che il calendario zodiacale ti dedica sta per concludersi, ma quest’anno l’Architetto Divino ha deciso di prolungare la fase dei regali: il tuo Mercurio interiore continuerà fino al 17 aprile a sostenerti attraverso l’energia della Costellazione che ti dà il nome. L’opera del dinamico e svolazzante Hermes ti regalerà uno sprint e una spinta all’azione che solitamente non fa parte del tipo psicologico al quale appartieni. Senza snaturare i tuoi tempi interiori, questi sono i giorni più appropriati per essere più attivo di quanto tu non sia di solito e per iniziare finalmente quel “qualcosa” che vuoi iniziare da una vita ma che continui a tenere chiuso nel cassetto dei sogni. La prima cosa da iniziare è quella di “mischiarti” tra la gente, ovviamente quella che ti piace: potresti conoscere nuove persone con le quali instaurare un rapporto di scambio basato su un modo di vedere il Mondo ugualmente “diverso”.

Giorni “in”: Sabato, domenica.

Giorni “out”: Martedì, mercoledì

La pillola di AstroCoaching: Lanciati nel Mondo… senza perderti!

 

3° AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, la presenza di energie a te dedicate sta per esaurirsi. Tra poco più di una settimana anche la tua Venere interiore abbandonerà la Costellazione che ti dà il nome per spostarsi su altri lidi. Come stai approfittato del suo supporto incondizionato, che continua dal primo marzo? Qualche evento fondamentale ha dato una “scossa” alla tua vita? La possibilità di godere appieno dei “servizi” che ti sono gentilmente offerti da Afrodite potrebbe venir compromessa dall’azione dissonante del tuo Marte interiore, in opera dalla Costellazione Toro. In certi momenti potresti sentirti imprigionato da catene a cui non sai dare un nome. Vorresti spezzarle ma, non avendo ancora identificato fino in fondo la causa di ciò che ti comprime, non sai come liberartene. Il suggerimento del tuo coach è ascoltare molto bene questo senso di oppressione invece che sfuggirne: solo in questo modo potrai scoprirne l’origine. Sappi che, a partire dal 20 marzo, le potenti energie Ariete che si formeranno nel tuo Cielo interiore faranno di tutto affinché questo necessario processo di liberazione si concluda con successo.

Giorni “in”: Giovedì, venerdì.

Giorni “out”: Lunedì, sabato, domenica.

La pillola di AstroCoaching: Essere “piantato” nelle proprie origini è necessario per potersene emancipare.

 

4° SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, il 20 marzo le energie Pesci presenti ora nel tuo Cielo interiore in modo molto intenso inizieranno finalmente a diminuire e questo potrebbe aiutarti a non sentire più, da un momento all’altro, un’ansia che potrebbe averti fatto compagnia, in certi giorni anche in modo “troppo” ingombrante, nelle ultime settimane. L’inizio del mese Ariete, pur essendo la soluzione di tutto, è comunque un primo evento risolutivo di alcuni malesseri interiori, soprattutto perché ti spingerà a guardare nuovamente con ottimismo al “Mondo che ti gira intorno”. All’interno di un quadro energetico che nei prossimi giorni si farà sempre più facilitante, un neo potrebbe essere rappresentato dal tuo Marte interiore che ti tornerà davvero armonico solo a luglio. Potrebbe non essere facile arrivare in modo veloce e deciso a fare chiarezza su certe tensioni che si muovono nella tua anima, soprattutto se legate al passato e/o alla famiglia d’origine. Il suggerimento del tuo coach è quello di separare bene le questioni nelle quali hai un ruolo o una responsabilità da quelle nelle quali vieni coinvolto tuo malgrado. Il periodo che hai davanti potrebbe essere ricco di possibilità che riguardano il tuo futuro e sarebbe un peccato non viverlo al meglio per il tuo bisogno di essere il deus ex machina di ogni situazione.

Giorni “in”: Lunedì.

Giorni “out”: Martedì, mercoledì.

La pillola di AstroCoaching: Vai avanti per la tua strada senza fare deviazioni causate dal tuo bisogno di protagonismo.

 

5° CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, come ormai avrai constatato, il mese Ariete non è uno dei tuoi preferiti. Pure in questo 2019 le cose non cambiano anche se, volendo essere precisi, le sfide, almeno dal punto di vista energetico, quest’anno potrebbero essere meno intense del solito. Le tensioni maggiori potrebbero arrivare dall’ambito famigliare, ambito che potrebbe darti filo da torcere. A questo proposito, il consiglio del tuo coach è quello di fare buonissimo uso dell’amicizia della tua Luna interiore nella prima parte della settimana: il suo sostegno è il più adatto per farti avere il comportamento perfetto per iniziare a risolvere alcuni sospesi. Tieni a bada la lingua e il costante bisogno di dimostrare il tuo valore anche di fronte a chi, per il ruolo che riveste, non accetta che tu lo faccia. L’aiuto più importante su cui puoi contare in questa fase rimane, comunque, quello del tuo Marte interiore, che ti spingerà a smetterla di fare buon viso a cattivo gioco. Seguire il suo istinto ora è cosa buona e giusta: devi solo farlo bene!

Giorni “in”: Martedì, mercoledì.

Giorni “out”: Giovedì, venerdì.

La pillola di AstroCoaching: Quando la routine non gratifica, dai fiducia al tuo istinto di cambiamento.

 

6° TORO

Caro tipo psicologico Toro, il ciclo energetico più importante del periodo, come ormai sai, è quello che tuo Marte interiore che sta stimolando in te le componenti più affermative e sanamente aggressive. La voglia di conquista, che con molta probabilità la tua coscienza sta intuendo ascoltando la voce dell’anima, potrà essere canalizzata in modo molto gratificante soprattutto in ambito professionale e/o reddituale, aiutandoti a migliorare la situazione in cui ti trovi e la gratificazione che al momento trai dalle ore della giornata che dedichi al lavoro. Ormai l’opera dinamizzante del muscoloso Ares sta giungendo a termine, in quanto il 31 marzo il suo ciclo armonico si concluderà. Come stai sfruttando il suo aiuto? Se ti sembra di non averne tratto ancora troppo giovamento il consiglio del tuo coach è di capire il prima possibile come canalizzare la sua opera nella tua vita quotidiana. La cosa migliore sembra proprio mettere il lavoro al primo posto al momento. Ancora per qualche giorno gli affari del cuore potrebbero essere in patimento, in sincronicità con l’azione disarmonica della tua Venere interiore.

Giorni “in”: Martedì, mercoledì.

Giorni “out”: Sabato, domenica.

La pillola di AstroCoaching: Autogratificarsi attraverso il proprio lavoro è possibile. Basta imparare a farlo!

 

VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, mercoledì 20 si conclude per te un periodo particolarmente sfidante, quello legato al mese Pesci, una delle energie che la tua coscienza ha meno facilità a integrare. Il passaggio al mese Ariete ha leggermente migliorato le cose, anche se non del tutto: l’energia arietina, infatti, con le sue richieste di irrazionalità e istintualità comportamentale, è molto lontana dall’immagine che ami così tanto avere di te, quella dell’essere umano più razionale e organizzato dell’Universo. Il consiglio del tuo coach è solo uno: smettila di credere che tu sia solo questo! Rallenta la corsa verso un’efficienza e un’organizzazione esasperate: otterrai forse meno risultati nel medio periodo ma, in cambio, proverai il grande piacere di scoprire che tu sei anche altro e che in te esistono risorse nuove da usare quando il contesto lo richiede. Ogni fase ha la sua priorità: quella di questo periodo non è di aggiungere un nuovo successo mondano ma di scoprire le ricchezze inesplorate del tuo potenziale. L’aiuto del tuo Marte interiore ti permetterà di abbandonare la routine e le consuetudini con maggiore leggerezza, mandando alle ortiche ogni sorta di senso di colpa.

Giorni “in”: Martedì, mercoledì.

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: Segui il flusso… potresti essere trasportato su lidi inesplorati e affascinati.

 

8° CANCRO

Caro tipo psicologico Cancro, anche se sei solito vivere nei ricordi e fai fatica a staccartene pur quando sono ricordi non felici, mi aspetto che, se ti consideri un granchietto più propositivo e volenteroso della media, tu ti stia allontanando con una certa velocità da alcuni ricordi non piacevoli del primo scorcio del 2019. Come sempre però, la scelta di trasformare le sfide “celesti” in stimoli alla crescita dipende solo da noi. Se preferisci continuare a fare la vittima per poter essere compatito e quindi preso in considerazione (anche se nel meno evolutivo dei modi), non troverai di certo nessuno che ti obbligherà a interpretare il Mondo attraverso le lenti dell’ottimismo. Su questa strada posso anticiparti che il tuo pessimismo potrebbe intensificarsi, considerando che le energie Ariete che si impossesseranno del tuo Cielo interiore a partire dal 20 marzo potrebbero rendere le prossime settimane poco facilitanti. La Stella interiore che puoi sfruttare come alleato in questa fase è il tuo Mercurio interiore, che per molti giorni ancora continuerà a operare attraverso la Costellazione Pesci, a te molto armonica: pratica più che puoi quel dialogo con te stesso in cui sei maestro. Potrebbero sgorgare dalla tua anima parole così dolci da farne poesia o fiaba per bambini.

Giorni “in”: Sabato, domenica.

Giorni “out”: Giovedì, venerdì.

La pillola di AstroCoaching: Apriti completamente al tuo Mondo Interiore e troverai le risorse per ripartire.

 

9° BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, mercoledì 20 marzo, giorno in cui si inaugurerà il mese Ariete 2019, si inaugurerà anche uno dei periodo meno armonici dell’anno per te, che ne rappresenti, nella matrice della vita zodiacale, il tipo psicologico diametralmente opposto. Gli esercizi di self-coaching che ti suggerisco per vivere al meglio questa fase hanno come scopo quello di aiutarti a renderti sempre più consapevole di quanto tu sia in grado di affermarti in modo sano ed efficace. Con quanta facilità sai parlare in modo chiaro e diretto quando ciò si rivela necessario? Ce la faresti a considerare il “caos” come un nuovo ordine rispetto alla perfezione estetica e mentale che quasi sempre ricerchi? Sai ottenere ciò che è giusto senza manipolazioni disfunzionali? Poniti domande come queste e, quando saprai darvi risposte che rompano i tuoi consolidati schemi comportamentali, ti sarà più facile diventare amico col tuo Ariete interiore, iniziando così a vivere con meno ansie questo periodo. Per rendere più leggere le prossime settimana, puoi per ora contare sull’alleanza del tuo angelo custode Venere, che ti aiuterà dalla Costellazione Aquario ad avere un po’ meno “paura” a… “dire la verità”.

Giorni “in”: Giovedì, venerdì.

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: Rifletti di meno e “lanciati” di più… chi non rischia non vince.

 

10° GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, il mese zodiacale meno facile da gestire per la tua anima, quello Pesci, si conclude mercoledì 20 marzo! Tra pochi giorni potrai tornare a respirare a pieni polmoni, come piace tanto a te. Quest’anno, in realtà, la conclusione delle energie Pesci nel tuo Cielo interiore sarà un po’ più lenta del solito. Proprio il tuo angelo custode Mercurio ha deciso di rimanere a nuotare nell’oceano delle emozioni pescine ancora per qualche settimana. Per sincronicità con questo evento celeste eccezionale, anche per te il “ritorno alla normalità” potrebbe essere più rallentato. Cosa ne dici di riflettere con me sull’eventualità che questo fatto, invece di essere sicuramente negativo, possa nascondere al suo interno una grande positività? Ovviamente, se così fosse, sta a te scoprirla e viverla. Tornare ad assaporare i profumi della primavera, stagione della quale il tuo tipo psicologico è uno dei massimi rappresentanti, ti farà comunque molto bene. Le energie arietine ti saranno di grande aiuto per risvegliarti dal letargo invernale nel migliore dei modi e tornare a sentirti dinamico e mobile come ami essere. Il consiglio del tuo coach non può che essere uno: apri porte e finestre, soprattutto dell’anima, e lascia entrare aria fresca. È il momento delle “pulizie” di primavera!

Giorni “in”: Giovedì, venerdì.

Giorni “out”: Martedì, mercoledì.

La pillola di AstroCoaching: Respira a pieni polmoni aria fresca!

 

11° LEONE

Caro tipo psicologico Leone, come sai, almeno fino al 31 marzo, il contesto energetico in cui ti trovi sarà ancora critico. Certamente l’inizio del mese Ariete, a te molto armonico, potrebbe aiutarti ad affrontare meglio le sfide del momento, sfide ancora pienamente attive. La prima è quella che, per sincronicità col movimento dissonante della tua Venere interiore nella Costellazione Aquario, potrebbe ricadere in ambito sessual-sentimentale. La seconda, e più importante, è quella che il tuo Marte interiore ti sta lanciando da qualche settimana dalla Costellazione Toro. Il suo obiettivo è quello di farti prendere coscienza dei tuoi bisogni di accettazione, se non addirittura di plauso e convalida del tuo valore personale, che proietti all’esterno. Permettere al tuo bisogno di conferma da parte degli altri di essere “padrone in casa tua” ti impedisce di creare rapporti interpersonali disinteressati e autentici, spingendoti a circondarti di persone che potrebbero non essere stimolanti e interessanti come una parte di te vorrebbe. Come gestirai questa dualità interiore dipende solo da te: questi sono i giorni migliori per confrontarti con tale dinamica.

Giorni “in”: Lunedì.

Giorni “out”: Sabato, domenica.

La pillola di AstroCoaching: Riconoscere i propri attaccamenti è l’unico modo per iniziare a scioglierli.

 

12° SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, fino al 31 marzo le tensioni potrebbero continuare, soprattutto in coppia, perché il tuo Marte interiore continuerà la sua opera di abbattimento degli steccati difensivi, dei “non detti” e dei sotterfugi manipolatori, opera che sta portando avanti dall’energia della Costellazione Zodiacale del Toro, a te opposta. A insistere sulla questione sessual-sentimentale è anche la tua Venere interiore, anch’essa in movimento disarmonico, questa volta dalla Costellazione Aquario. Nel fine settimana potresti essere più disposto ad accogliere le loro richieste: la tua Luna interiore si muoverà, infatti, proprio all’interno della Costellazione che ti dà il nome, e questo potrebbe amplificare la tua forte predisposizione a “sentire” e a cogliere i sommovimenti dell’animo umano. Il consiglio del tuo coach è quello di comprendere fino in fondo soprattutto i movimenti della “tua” anima, per continuare a lavorare sul tuo bisogno di controllo delle emozioni, da qualunque “emittente” provengano. Sabato e domenica attiva proficuamente la tua capacità di autoascolto: i benefici potrebbero essere sorprendenti!

Giorni “in”: Sabato, domenica

Giorni “out”: Lunedì.

La pillola di AstroCoaching: È il momento di riconoscere il tuo ruolo nelle situazioni sfidanti che stai vivendo.

 

Danilo Talarico

Libro-Talarico-Coaching-Astrologia

 

Decidi che è arrivato il momento di essere felice! Regalati un colloquio astrologico per individuare i tuoi talenti innati e far brillare il tuo sole interiore. Scrivi a Danilo Talarico su Messenger per scoprire i dettagli.

talarico-18mar

 

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/redazione/2017/206-sostenere-anima-tv/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/

 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto