Oroscopo settimanale: dal 21 al 27 ottobre

Buon oroscopo con i consigli di astro-coaching a cura di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia (Anima Edizioni)

Decidi che è arrivato il momento di essere felice! Regalati un colloquio astrologico per individuare i tuoi talenti innati e far brillare il tuo sole interiore. Scrivi a Danilo Talarico su Messenger per scoprire i dettagli.

 

Care amiche, cari amici,

dal 21 al 27 ottobre vivremo, come tutti gli anni, l’ultima settimana di quello che nel calendario zodiacale viene chiamato il mese Bilancia.

La facilità con la quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno questa settimana del mese Bilancia è rappresentata dallo Stellometro che segue.

 

1° posto: SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, se nelle passate settimane hai accolto con gratitudine le sfide che le tue Stelle interiori ti hanno lanciato, in questa dovresti iniziare a raccogliere i frutti del tuo lavoro. Ti sarai reso conto che la dinamica sulla quale sei stato maggiormente messo alla prova si gioca sulla dicotomia “luce-ombra”. L’ultimo periodo non è stato facilissimo perché ti sei sentito obbligato a uscire dall’oscurità (nella quale ti piace così tanto proteggerti… ) per diventare più visibile e farti vedere per quello che sei. Per molti tipi Scorpione tutto ciò si è giocato prevalentemente sul terreno della professione. Davanti alle richieste di nuove opportunità che ti hanno chiesto di “metterci la faccia”, come hai reagito? Leggendo queste “pillole” sai che non credo nel “caso” e il consiglio del tuo coach è solo uno: rifletti sul fatto che l’impegno che ti è stato chiesto dal Mondo è solo il riflesso del bisogno di crescere di cui le tue Stelle interiori ti stanno rendendo consapevole. Il sostegno dei tuoi Mercurio e Venere interiori sono due supporti eccezionali per lasciarti l’ombra alle spalle e camminare orgoglioso verso la (tua) Luce.

Giorni “in”: Lunedì.

Giorni “out”: Martedì, mercoledì.

La pillola di AstroCoaching: Metti al centro i tuoi bisogni evolutivi ed emanerai di nuovo una forte energia d’attrazione.

 

2° posto: BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, so bene che quando c’è qualche tensione nell’aria, soprattutto con le persone che ami – partner, amici o famigliari – tutto si tinge di grigio ed entri in un mood malinconico. Con l’inizio del mese Scorpione non posso evitare di dirti che qualche motivo di confronto potrebbe materializzarsi all’orizzonte. Posso però confermarti che il quadro energetico in cui ti trovi in questo momento ti aiuterà tantissimo nell’affrontare eventuali “meno” con più sicurezza. Il tuo Marte interiore sta operando proprio nella Costellazione zodiacale che ti dà il nome, e ti sosterrà nell’essere determinato e autonomo come non mai. Dal 4 ottobre puoi sfruttare al massimo la carica adrenalinica del tuo amante olimpico Ares, che ti “corteggerà” fino al 19 novembre. Questa nuova “forza” crescerà in te costantemente nei prossimi giorni e ti sarà d’aiuto per gestire al meglio ciò che non ti soddisfa appieno. La voglia di “concretizzare” e dare forma reale ai tuoi progetti sentimentali sarà qualcosa a cui non potrai rinunciare. Il weekend, la fase migliore della settimana da un punto di vista energetico, è il momento più adatto per confrontarti, in modo chiaro e diretto, con le persone più intime e confidare loro i tuoi rinnovati stati d’animo. Non rinunciare a farlo perché le tue Stelle interiori sono tutte dalla tua parte.

Giorni “in”: Sabato, domenica.

Giorni “out”: Lunedì.

La pillola di AstroCoaching: Quando ci sentiamo carichi di energia, l’unica cosa che conta è trovare il modo di canalizzarla al meglio.

 

3° posto: PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, come procede il viaggio nel tuo labirinto interiore? Anche questa settimana sarà segnata da quanto il tuo Sé ha iniziato a chiederti da un po’ di giorni: scendere dentro te stesso per ricontattare le radici del tuo potere personale. Se stai avendo la forza di perderti nella profondità della tua anima, le tue Stelle interiori ti regaleranno già nelle prossime settimane la prima ricompensa. In quali settori della vita hai capito sia necessario agire le trasformazioni più importanti? Ecco: cogli al balzo questa nuova consapevolezza e passa all’azione senza troppo tergiversare. Il mese Scorpione che sta per iniziare ti spingerà a mettere in primo piano le emozioni e il sentimento. Cogli qualunque occasione di riflessione ti si presenti, per comprendere in profondità ciò che ti regala benessere e ciò che continui ad accettare perché non vedi altra soluzione. Solo sapendo davvero cosa desideri, riuscirai a prendere le decisioni giuste, senza subire quelle degli altri.

Giorni “in”: Lunedì.

Giorni “out”: Giovedì, venerdì.

La pillola di AstroCoaching: L’arte del compromesso s’impara col tempo e il vittimismo non le è amico.

 

4° posto: GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, inizia oggi per te una decina di giorni “magici” da sfruttare al massimo prima che inizi, proprio il primo novembre, un nuovo ciclo sfidante, quello legato all’emergenza delle energia Sagittario, a te opposte, nel tuo Cielo interiore. Riferendoci a questo momento, ciò che conta è che puoi godere al massimo del supporto combinato dei tuoi Marte e Sole interiori, in azione dalla Costellazione Bilancia, a te molto armonica. Ares ti aiuterà a direzionare la tua forza verso obiettivi concreti e gratificanti, a patto che tu sappia domarlo a dovere. Il solare Apollo, inoltre, ti sta ricordando che gli obiettivi si raggiungono solo se si crea un autentico allineamento tra ciò che si “è” e ciò che si “vuole”. Stai lavorando sui tuoi “valori personali”? Stai separando ciò che è giusto per te da ciò che la tua logica, a volte troppo stringente, ti spinge a ritenere giusto? Questo è un processo di auto-analisi fondamentale, per sfruttare al massimo gli aiuti energetici di queste settimane, consapevole di quale sia la strada che devi percorrere per realizzare i tuoi sogni. Il fine settimana è il momento migliore per iniziare a dare forma a ciò che stai rielaborando.

Giorni “in”: Sabato, domenica

Giorni “out”: Giovedì, venerdì.

La pillola di AstroCoaching: La strada che si percorre con le “sole” proprie gambe è l’unica che porta alla Felicità.

 

5° posto: CANCRO

Caro tipo psicologico Cancro, entrambi sappiamo che per te tutto ciò che ha a che fare col dare e ricevere amore è vitale per sentirti felice. Dai manuali di astrologia vieni definito come “il Segno più romantico dello Zodiaco” e in effetti, a tuo modo, lo sei, fino a spingerti, in alcuni casi, ad atteggiamenti anche esageratamente “dolci”. Per te sentirti emotivamente legato a qualcuno è un bisogno imprescindibile al quale, almeno fino ai trent’anni, non riesci a rinunciare anche a rischio di legarti a persone “sbagliate”, pur di mantenere in vita questo legame. Se ti ritrovi in questo breve ritratto puoi mettere in conto che il mese Scorpione ogni anno è molto importante per la tua evoluzione. Come procede la tua vita di coppia in questa fase? Se hai scelto bene, non solo col cuore ma anche con la testa, non hai nulla da temere. Se, invece, ti trovi in una situazione sentimentale “traballante” o sei single, potrebbe esserci un po’ più di lavoro da fare. Il tuo Marte interiore, in cerca d’indipendenza e autenticità, continua a infastidirti proprio su tematiche di coppia, operando attraverso l’energia a te disarmonica della Costellazione Bilancia. Metti in chiaro ciò che devi e vedrai che, liberandoti da ciò che di solito tieni dentro rimuginando e rimuginando, ti sentirai già più leggero.

Giorni “in”: Lunedì.

Giorni “out”: Venerdì, sabato.

La pillola di AstroCoaching: Tra il bisogno di fusione emotiva e il rischio di annullarsi per l’altro c’è una differenza che va sempre tenuta presente.

 

6° posto: VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, le tue Stelle interiori sono disposte in un preciso incastro di supporti reciproci che renderà la settimana appena iniziata molto stimolante. A partire da giovedì e venerdì, che si preannunciano due giornate “magiche”, nelle quale potresti tirar fuori dal cilindro ben più di un coniglio bianco. Senza troppo tergiversare possiamo ammettere che questo per te è un momento energeticamente molto buono, soprattutto da un punto di vista economico e professionale. L’unico a poter ancora sabotare la possibilità che ciò avvenga… sei tu stesso! Il consiglio del tuo coach è quindi quello di liberarti di quel tuo, neanche troppo sotterraneo, pessimismo, che cinicamente ti farebbe mettere in dubbio anche una vincita alla lotteria! Il secondo suggerimento che posso darti e di sbarazzartene il prima possibile. Questo periodo energeticamente favorevole potrebbe iniziare a spegnersi a partire dal primo novembre. Ricordati che… “chi dorme non piglia pesci!”

Giorni “in”: Giovedì, venerdì.

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: Cogli con ottimismo e fiducia tutte le occasioni del periodo, la felicità non è pericolosa.

 

7° posto: SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, conoscendoti so che è improbabile, se non impossibile, che dopo solo un mese tu abbia “deciso” di seguire i consigli che ti ho dato nelle ultime pillole. Come sai, tu hai la nomea di essere il “cocciuto” dello Zodiaco e di essere convinto di vederla sempre più lunga degli altri. Di solito hai bisogno di sbattere la testa prima di convincerti che si debba correre ai ripari! Non prendertela con me: sono un po’ meno morbido del solito solo perché voglio riuscire a trasmetterti il fatto che questo periodo potrebbe essere particolarmente sfidante se lascerai semplicemente che le cose “accadano”, rinunciando a esserne protagonista. La parte centrale della settimana sarà particolarmente impegnativa. Le tensioni di coppia che sono nell’aria già da un po’ potrebbero deflagrare. Questa volta la miccia potrebbe venir accesa da una situazione critica in ambito lavorativo che, innestandosi in un contesto emotivo già di per sé provato, potrebbe dare il via a una reazione a catena non delle più piacevoli. In questo periodo la soluzione risiede nell’allenarti con impegno e costanza ad ascoltare la voce del tuo Marte interiore, dei tuoi bisogni affermativi, di quelli consci ma, soprattutto, di quelli di cui sei inconsapevole.

Giorni “in”: Martedì, mercoledì.

Giorni “out”: Giovedì, venerdì.

La pillola di AstroCoaching: Riconoscere i tuoi bisogni egoistici è il primo passo per soddisfarli in modo sano.

 

8° posto: AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, il lungo periodo dominato dalle energie Vergine e Bilancia ti ha regalato importanti sostegni energetici che mi auguro tu abbia sfruttato al meglio. Ti dico questo perché da mercoledì molte di queste energie non saranno più attive nel tuo Cielo interiore. L’inizio del mese Scorpione, energia di certo non affine alla tua, aumenterà il tasso sfidante del periodo che stai vivendo. Il tuo Sole interiore sarà oscuro e mutevole fino al 22 novembre. Nella stessa situazione si trova, al momento, sia il tuo Mercurio sia la tua Venere interiore, diventati anch’essi seguaci di Ade. Il consiglio del tuo coach è di approfittare al massimo del supporto del tuo Marte interiore, che sta agendo attraverso l’energia a te molto compatibile della Costellazione Bilancia. È la vita relazionale quella che può darti le massime soddisfazioni: non chiuderti in casa prima del tempo, il quadro energetico in cui ti stai muovendo non presenta nessun ostacolo insuperabile. Le giornate più “lente” potrebbero essere quelle centrali: anche se per te correre contro il tempo è il massimo della vita, per due giorni non guardare l’orologio e abbandonati a ritmi più “umani”: ne guadagnerai in serenità.

Giorni “in”: Sabato, domenica.

Giorni “out”: Martedì, mercoledì.

La pillola di AstroCoaching: Ricordati che sei un animale sociale e che stare nel Mondo è il tuo scopo.

 

9° posto: CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, come hai trascorso le ultime settimane? Hai saputo “tenere botta” all’intensità delle energie Bilancia presenti nel tuo Cielo interiore? Se le risposte a queste domande sono più positive che altro, allora posso dirti che la fase più critica è ormai passata. Da oggi fino a metà novembre dovrai vedertela solo con un’ultima sfida rimasta attiva, quella del tuo Marte interiore. Potresti vivere più di un momento di disagio, soprattutto in ambito sentimentale, anche se, amando tu prima di tutto il tuo lavoro, gli sgambetti non arrivino proprio in quest’ambito. Se il muscoloso Ares decidesse di non prendersela con te in modo particolare, allora il resto del quadro energetico fa prevedere alcune settimane di tranquillità. In questo caso potremmo definire il periodo che ti trovi davanti come un ponte tra la fase critica dell’autunno in via di conclusione e quella molto favorevole dell’inverno che inizierà a cavallo delle feste di Natale.

Giorni “in”: Giovedì, venerdì.

Giorni “out”: Lunedì, sabato, domenica.

La pillola di AstroCoaching: Pensare bene… fa sempre bene! Soprattutto quando non tutto va bene.

 

10° posto: ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, prosegue anche questa settimana il periodo critico, almeno da un punto di vista energetico, nel quale ti trovi da un po’. Le dinamiche di coppia sono le più colpite, e il consiglio del tuo coach è di non metterci mano, almeno per ora. Il motivo per entrare in azione comunque c’è e l’ambito migliore nel quale farlo è quello professionale. Da qualche settimana c’è qualcosa che non ti soddisfa appieno: investi molte energie in quello che fai perché, com’è giusto che sia, aspiri a riconoscimenti che sai di meritare. A fronte di un grande impegno, i risultati sembra che tardino ad arrivare e, pur sostenuto dalla tua proverbiale intraprendenza, ogni tanto anche tu ti senti preda di qualche scoramento. E, qualche momento di scoramento più intenso del solito, potrebbe presentarsi proprio nella seconda parte della settimana. È probabile che sia necessario un intervento di riequilibrio del tuo investimento energetico, dal lavoro a te stesso. Riducendo le aspettative di successo immediato, potresti ridimensionare anche l’insoddisfazione che monta quando ti rendi conto che le cose non stanno andando esattamente come vorresti. Dai più spazio al bisogno di ricaricarti nel tempo libero, così facendo il momento della riscossa sembrerà più vicino.

Giorni “in”: Martedì, mercoledì.

Giorni “out”: Lunedì, sabato, domenica.

La pillola di AstroCoaching: Riduci l’impazienza e ricordati che ogni cosa ha il suo tempo.

 

11° posto: LEONE

Caro tipo psicologico Leone, sono certo che ti sarai già reso conto nel corso della tua vita che il mese Scorpione non è proprio quello nel quale ti senti più in forma. Il tuo Sole interiore ti sfiderà dai meandri più oscuri del Regno di Ade e questo potrebbe non piacerti così tanto, dato che tu ami molto di più le belle giornate assolate piuttosto che le notti “buie e tempestose”. Col passare dei giorni l’energia di questo Cielo scorpionico diventerà sempre più forte e tu dovrai riuscire a gestirla senza alcun aiuto “celeste”. Chi può davvero venirti in aiuto in questo momento… sei solo tu! Ti senti pronto a iniziare un potente lavoro introspettivo? So benissimo che per la tua natura, che incarna l’apollineo splendore solare, volgere lo sguardo nelle profondità più buie di te stesso non è cosa facile. E proprio per questo so che risollevarti da alcune situazioni critiche che stai vivendo succederà solo se avrai il coraggio di compiere un atto così impegnativo. Non rifuggire le tue paure e vedrai che i momenti di gioia non mancheranno, specialmente a partire dai primi di novembre.

Giorni “in”: Martedì, mercoledì.

Giorni “out”: /.

La pillola di AstroCoaching: Per riemergere da una “crisi” il primo atto di coraggio è riconoscere di esserci dentro.

 

12° postro: TORO

Caro tipo psicologico Toro, il Cielo tra agosto e settembre ti ha regalato molti supporti e, se hai agito in armonia con gli aiuti che hai avuto, importanti risultati concreti dovrebbero già essere arrivati. Da alcuni giorni, però, qualcosa ha iniziato a cambiare: l’inaugurazione del mese Scorpione, energia opposta alla tua, non potrà lasciarti del tutto indifferente, portando con sé qualche ansia “occulta”. Tra poco avrai ben tre Stelle interiori, Sole, Mercurio e Venere, in azione coordinata e contraria alle energie rappresentate dal tuo mese di nascita. Quando sei sotto pressione, la tua tendenza a somatizzare lo stress e ad andare in ansia è sempre presente. Durante la settimana, considerata la mole di attività, tutte impegnative, che stai affrontando, questa dinamica potrebbe prendere il sopravvento. Quando percepisci montare la tensione, invece che far finta che non sia così, accogli con gratitudine queste sensazioni apparentemente spiacevoli: il Sé vuole solo attirare la tua attenzione e ricordarti che, in periodi trasformativi come questo, devi onorare i tuoi limiti: così facendo, le tensioni si scioglieranno con più facilità.

Giorni “in”: Giovedì, venerdì.

Giorni “out”: Martedì, mercoledì.

La pillola di AstroCoaching: Apri la finestra, respira a pieni polmoni e ricordati che dopo la tempesta arriva sempre la quiete.

Danilo Talarico

Libro-Talarico-Coaching-Astrologia

 

Decidi che è arrivato il momento di essere felice! Regalati un colloquio astrologico per individuare i tuoi talenti innati e far brillare il tuo sole interiore. Scrivi a Danilo Talarico su Messenger per scoprire i dettagli.

 

oro21ott

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/come-sostenere-anima-tv/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/

Vieni a trovarci! Visita la nostra homepage: https://anima.tv/

 

 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto