Oroscopo settimanale: dal 25 al 31 marzo 2019

Buon oroscopo con i consigli di astro-coaching a cura di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia (Anima Edizioni).

Decidi che è arrivato il momento di essere felice! Regalati un colloquio astrologico per individuare i tuoi talenti innati e far brillare il tuo sole interiore. Scrivi a Danilo Talarico su Messenger per scoprire i dettagli.

 

Care Anime,

dal 25 al 31 marzo vivremo, come tutti gli anni, l’inizio di quello che nel calendario zodiacale chiamiamo il mese Ariete. L’agio o il disagio col quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno l’inizio del mese Ariete 2019 è rappresentato dallo Stellometro che segue.

 

1° ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, la primavera è iniziata e tu, che ne incarni i simboli più di qualunque altro tipo psicologico, ora sei pronto a rifiorire. Nei prossimi giorni l’energia in te scorrerà a livelli massimi ed è molto probabile che tu decida di concederti, proprio nei prossimi giorni, una vacanza rinvigorente. Se non proverai l’eccitazione dell’avventura partendo per una terra inesplorata, è molto probabile che tu la troverai comunque… sotto le lenzuola. Non solo il tuo Sole interiore ti sta spingendo a risplendere di più nel Mondo, ma anche Afrodite, da metà settimana, inizierà a renderti particolarmente magnetico. La ricchezza delle energie Pesci nel tuo Cielo interiore stimolerà nel modo migliore il tuo bisogno di esprimere tutto te stesso senza limiti o regole. Lasciati andare come quasi mai ti concedi in altri momenti dell’anno. Questo ti permetterà di ricontattare uno dei tuoi bisogni fondamentali: la libertà!

Giorni “in”: Lunedì, martedì, mercoledì

Giorni “out”: Giovedì, venerdì.

La pillola di AstroCoaching: In periodi come questi, scommettendo sul tuo istinto… vincerai di sicuro!

 

2° PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, è probabile che la settimana inizi con qualche tentennamento, considerato che per i primi tre giorni potresti avere “la luna storta”. Il giorno della svolta sembra essere mercoledì, quando arriverà a farti compagnia una sensualissima Afrodite, vogliosa di farti naufragare in un’isola deserta per godere delle gioie del sesso più trascendenti col tuo partner. La tua natura, solitamente attendista e fatalista, si sente spinta a trovare un compromesso con un senso d’inquietudine e una voglia di conquista di nuovi obiettivi a cui non sei abituato. Grazie al sostegno del tuo Mercurio interiore, che sarà tuo complice fino al 17 aprile, il bisogno di volgere lo sguardo verso mete alternative alla situazione che stai vivendo si farà sentire non solo in ambito sentimentale ma anche in quello professionale. Proprio in questo campo è probabile che già da tempo tu senta desiderio di cambiamento, senza essere stato capace, finora, di metterlo in pratica. Questo è il momento giusto per non procrastinare ulteriormente la decisione e fare del tuo meglio per elaborare un piano d’azione chiaro e preciso.

Giorni “in”: /

Giorni “out”: Lunedì, martedì, mercoledì

La pillola di AstroCoaching: Alternando attendismo a interventismo, troverai il giusto equilibrio tra i tuoi bisogni interiori e le richieste del Mondo.

 

3° TORO

Caro tipo psicologico Toro, Marte sta lavorando in te in modo facilitante e terminerà il suo sostegno il 31 marzo. Il periodo che stai vivendo è quindi caratterizzato da una forte solidità interiore, che dovrebbe nascere dal riuscire a riconciliare due poli per la tua coscienza chiaramente opposti: stabilità e cambiamento, ma anche uniformità e specialità. In questa fase le tue Stelle interiori vogliono spingerti a “sbilanciarti” più di quanto tu non faccia di solito dalla parte della libertà espressiva, anche se il tuo IO ti ha abituato a mantenere inalterato il più possibile lo status quo, facendoti fare, spesso, estrema resistenza davanti ai nuovi inizi. In questo periodo di rinascita primaverile, prendi spunto da quanto sta facendo la Natura che tanto ami e lascia andare anche tu il vecchio a favore del nuovo… e il “nuovo” potrebbe essere davvero molto piacevole.

Giorni “in”: Giovedì, venerdì.

Giorni “out”: Sabato, domenica.

La pillola di AstroCoaching: guardati dentro con coraggio e con rispetto della tua Unicità.

 

4° CANCRO

Caro tipo psicologico Cancro, in fastidi che solitamente arrivano in sincronicità con il procedere del mese Ariete, in questo 2019 potrebbero essere già quasi finiti. L’architetto Divino, forse memore del fatto di averti già “shakerato” abbastanza nelle prime settimane dell’anno, ha deciso in questa occasione di renderti meno ostica la gestione di questa fase. Anche se, come tutti gli anni, fino al 20 aprile dovrai saper tenere a bada le spinte aggressive del tuo Sole interiore, dal 26 marzo al 17 aprile potrai contare su due aiutanti d’eccezione per smorzare eventuali eccessi e far vincere la pace sulla guerra: Mercurio e Venere. Queste sue Stelle interiori opereranno insieme nelle prossime tre settimane attraverso l’energia, a te molto armonica, della Costellazione Pesci. Se nell’ultimo periodo la tua attenzione è stata catturata dalle questioni di cuore, ora potrebbe essere il momento di un grande recupero non solo a livello sessual-sentimentale, ma anche in ambito sociale e amicale. Dopo alcuni tentativi, non tutti riusciti, di allargare il tuo network, ora dovresti avere le idee più chiare rispetto alle persone con cui ti trovi davvero bene e quelle alle quali è più salutare dire un bel “arrivederci”. Ce la farai? Questo, come sai, dipende solo da te!

Giorni “in”: /

Giorni “out”: Giovedì, venerdì

La pillola di AstroCoaching: Ricorda che l’aggressività, come ogni altra funzione della personalità umana, è sia buona sia cattiva. Sta a te imparare a usarla in modo sano.

 

5° SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, come ormai sai, stai attraversando una fase energetica non facilissima, dovendotela vedere con gli attacchi prolungati del tuo Guerriero interiore, il mitico Ares, che fino al 31 marzo continuerà ad agire dalla Costellazione Toro, a te opposta. Oggi posso però confermarti che, forse con tua grande gioia, la parte più sfidante del ciclo è in fase conclusiva. Come per i tuoi amici di elemento Acqua (i tipi Cancro), dal 26 marzo al 17 aprile potrai contare su due aiutanti d’eccezione per smorzare eventuali eccessi e far vincere la pace sulla guerra: Mercurio e Venere. Queste sue Stelle interiori opereranno insieme nelle prossime tre settimane attraverso l’energia, a te affine, della Costellazione Pesci. Se nell’ultimo periodo la tua attenzione è stata catturata dalle questioni di coppia, ora potrebbe essere il momento di un grande recupero non solo a livello sessual-sentimentale, ma anche in ambito sociale e amicale. Dopo alcuni tentativi, non tutti riusciti, di allargare il tuo network, ora dovresti avere le idee più chiare rispetto alle persone con cui ti trovi davvero bene e quelle alle quali è più salutare dire un bel “arrivederci”. Ce la farai? Questo, come sai, dipende solo da te!

Giorni “in”: /

Giorni “out”: Sabato, domenica.

La pillola di AstroCoaching: Anche se il tuo motto è “tutto o niente”, ricorda che è impossibile andare da un estremo all’altro senza passare dal centro.

 

6° CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, le tue Stelle interiori sembra vogliano metterti alla prova ancora un po’. Fino al 31 marzo i supporti non mancheranno, perché Marte ti sosterrà in modo deciso dall’energia amica della Costellazione Toro. È anche vero, però, che le sfide non sono terminate. Per quattro settimane dovrai gestire la sfida del tuo Sole interiore, in azione dall’energia, a te fortemente disarmonica, della Costellazione Ariete. L’intensità della sfida sarà proporzionale a quanto hai deciso di metterti in gioco finora rispetto ai temi della prontezza e dell’audacia. Se hai applicato al meglio la tua proverbiale forza di volontà nei momenti meno facili, è probabile tu abbia già constatato concreti miglioramenti in molti ambiti della vita. È soprattutto la tua capacità di credere in te stesso e nelle tue opinioni che sarà fondamentale in questa fase per dimostrare che sai comunicare con più facilità agli altri le tue idee e intenzioni.

Giorni “in”: Giovedì, venerdì.

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: Affermare te stesso con giudizio e decisione insieme, ora, è la chiave della felicità.

 

7° LEONE

Caro tipo psicologico Leone, come sta procedendo il lavoro di rielaborazione dei tuoi rapporti con la famiglia d’origine che le tue Stelle interiori stanno favorendo in questa fase? La sfida del tuo Marte interiore, che continuerà a operare attraverso la disarmonica energia taurina fino al 31 marzo, si concentrerà proprio in questo campo. Opporre resistenza alla sua richiesta non potrà che crearti delle frustrazioni. Anche se ti senti psicologicamente fragile, fai del tuo meglio per non farne un dramma. Non c’è niente che non vada. Crescere vuol dire superare ciclicamente dei riti d’iniziazione, che spesso si presentano come fasi di “crisi”. E il primo passo da compiere per uscire da una crisi è riconoscere di esserci dentro. Per di più, in questa delicata fase, puoi contare sul supporto del tuo angelo custode, il solare Apollo, che nelle prossime quattro settimane trainerà il suo fantastico Carro portatore di Luce e consapevolezza attraverso la Costellazione amica  Ariete. Se alcune questioni continuano a sembrarti in bilico, e a non rendere quindi stabili il tuo stato d’animo, tra pochi giorni è molto probabile che tutto si assesti.

Giorni “in”: Lunedì, martedì, mercoledì.

Giorni “out”: Sabato, domenica.

La pillola di AstroCoaching: Stai sereno… e tutto andrà bene.

 

8° SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, ti trovi in uno dei mesi che solitamente sono maggiormente armonici alla tua natura. L’energia decisa, fiera e futurista del mese Ariete è molto affine alla tipologia psicologica che dovresti incarnare e di solito ti aiuta a esprimere al meglio queste caratteristiche, presenti in modo significative anche in te. In questo 2019, però, l’Architetto Divino, memore forse del fatto di averti molto facilitato nelle prime settimane dell’anno, ha deciso di renderti meno immediato godere dei vantaggi del mese Ariete. Anche se fino al 20 aprile potrai godere delle spinte sanamente aggressive del tuo Sole interiore, dal 26 marzo al 17 aprile dovrai vedertela con due “nemici nascosti” che, in una contabilità emotiva finale, potrebbero far vincere le perdite sui guadagni: Mercurio e Venere. Queste due Stelle interiori opereranno insieme nelle prossime tre settimane attraverso l’energia, a te dissonante, della Costellazione Pesci. Se nell’ultimo periodo la tua priorità è stata soprattutto professionale, ora potresti sentirti obbligato a riconoscere che è l’ambito sessual-sentimentale e amicale quello su cui devi porre la massima attenzione. Sembra che sia arrivato il momento di capire fino in fondo chi sono le persone con cui ti trovi davvero bene e quelle alle quali è più salutare dire un bel “arrivederci”. Iniziando a sfoltire la lista dei tuoi amici di Facebook, e quella dei tuoi “amici di letto”, che potrebbe essere anche più corposa, potresti fare un primo passo per canalizzare al meglio le sfide del periodo.

Giorni “in”: Lunedì, martedì, mercoledì

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: Quando il tempo stringe, sali sulla Ferrari anche se non sai ancora guidarla alla perfezione.

 

9° VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, quest’anno, le energie Pesci del tuo Cielo interiore sembra non vogliano darti pace e, pur essendo ormai nel pieno del mese Ariete, durante la settimana appena iniziata, invece di affievolirsi, diventeranno ancora più intense. Dal 26 marzo fino al 17 aprile dovrai vedertela, infatti, con la sfida congiunta dei tuoi Mercurio e Venere interiori in azione dalla Costellazione Pesci, a te opposta. Soprattutto in ambito relazionale, sia sessuale sia amicale, poterebbe esserci maretta… così tanta che potremmo più che altro dire che l’andamento, non del tutto semplice e lineare, di una o più relazioni per te particolarmente significative potrebbe farti sentire come perso in un oceano di emozioni che non ti sarà facile gestire. Stanno per arrivare le settimane ideali per scegliere come partner sopratutto te stesso e fare il punto della situazione sulle tue aspettative in questo ambito specifico. Una delle riflessioni principali potrebbe riguardare la tua modalità di gestire il fattore umano quando sei in relazione con gli altri. Fortunatamente dal campo del lavoro dovresti ricevere, almeno fino al 31 marzo, delle buone soddisfazione, grazie all’aiuto del tuo Marte interiore. Per ora orienta in quella direzione le tue energie.

Giorni “in”: Giovedì, venerdì

Giorni “out”: Lunedì, martedì.

La pillola di AstroCoaching: Imparando a nuotare col mare in tempesta, quando tornerà la quiete ti scoprirai a un passo dalla vittoria.

 

10° BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, sembra che il Cielo in questa fase non voglia darti tregua: per te la situazione rimarrà sfidante almeno fino al 31 marzo. Soprattutto in ambito sentimentale potrebbero accendersi confronti continui, non proprio pacati come quelli che tu vorresti avere. Tenendo in considerazione il fatto che il tuo Sole interiore si è tinto del rosso sangue dell’Ariete e che il tuo angelo custode Venere, insieme a Mercurio, sta indossando un abito blu oceano, colore preferito dalla Costellazione Pesci, è possibile prevedere che questo sia un periodo in cui potresti proiettare sul partner un qualche motivo di agitazione che, in realtà, risiede principalmente nella tua anima. Meglio allora staccare la spina con chi non ti permette di essere te stesso e passare qualche serata in più con amici fidati coi quali puoi aprirti completamente, confidandoti col cuore in mano.

Giorni “in”: Sabato, domenica

Giorni “out”: Giovedì, venerdì

La pillola di AstroCoaching: Impara a dire “no” al tuo bisogno di sentirti sempre corteggiato.

 

11° AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, settimana di cambiamenti quella appena iniziata, cambiamenti che potrebbero non gratificarti del tutto. Domani 26 marzo si concluderà, per quanto riguarda il 2019, il passaggio delle divinità olimpiche all’interno della Costellazione zodiacale che ti dà il nome. Potrai godere durante l’anno di altri momenti molto facilitanti anche se, in via del tutto teorica, nessuno sarà portatore di aiuti importanti come quelli su cui hai potuto contare negli ultimi mesi. Per di più, fino al 31 marzo, devi ancora vedertela con l’ultima parte del ciclo che il tuo Marte interiore sta compiendo all’interno della Costellazione Toro, a te particolarmente disarmonica. Tutto ciò potrebbe farti sentire rallentato se non addirittura bloccato in alcune delle situazioni che stai gestendo. Tensioni sotterranee, soprattutto legate a questioni pratiche/reddituali, potrebbero ancora farsi sentire: ciò che conta ora è il tuo modo di reagire. Invece che soffermarti sul “qui e ora”, affronta la questione con uno sguardo di più lungo periodo. Con le idee chiare su cosa vuoi ottenere, sarà più facile elaborare un piano d’azione per il futuro.

Giorni “in”: Sabato, domenica

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: Anche se sei capace di ricontattare il tuo divino interiore più di altri, ricordati che, fortunatamente, anche tu hai un corpo.

 

12° GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, mi auguro che nel mese Pesci tu abbia ascoltato il consiglio del tuo coach e abbia trovato il modo di rallentare un po’ i ritmi, spesso troppo frenetici. Le tue Stelle interiori fino a pochi giorni fa hanno messo a dura prova il tuo mondo emotivo con l’obiettivo di farti diventare un po’ più empatico verso gli altri e, soprattutto, verso la tua anima. Dal 1° aprile, finalmente, tornerai a poter contare su un supporto diretto, quello del tuo Marte interiore, che ti aiuterà a sentirti dinamico e veloce come piace a te. Il suggerimento di questa settimana è di non dimenticare troppo in fretta la lezione appena appresa e di metabolizzare bene gli aspetti luminosi della lentezza e dell’attesa. L’Architetto Divino, per motivi che conosce solo lui, ha deciso di prolungare la presenza di energie Pesci nel tuo Cielo interiore ben oltre rispetto alla durata canonica del mese a loro dedicato. Fino al 17 aprile, infatti, dovrai vedertela con la sfida combinata dei tuoi Mercurio e Venere interiori. Sembra proprio che l’Universo voglia ricordarti che, per imparare a migliorarsi, gli esseri umani devono trovare il coraggio per accettare il confronto con l’Ombra: sotto questa prospettiva, il periodo sfidante nel quale continui a trovarti potrebbe rivelarsi una benedizione.

Giorni “in”: Sabato, domenica

Giorni “out”: Lunedì, martedì, mercoledì

La pillola di AstroCoaching: Ritorna a essere veloce… con calma!

 

Danilo Talarico

Libro-Talarico-Coaching-Astrologia

 

Decidi che è arrivato il momento di essere felice! Regalati un colloquio astrologico per individuare i tuoi talenti innati e far brillare il tuo sole interiore. Scrivi a Danilo Talarico su Messenger per scoprire i dettagli.

oroscopo-25mar

 

 

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/redazione/2017/206-sostenere-anima-tv/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/

 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto