Oroscopo settimanale: dal 25 febbraio al 3 marzo

Buon oroscopo con i consigli di astro-coaching a cura di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia (Anima Edizioni).

Danilo Talarico ti aspetta a Milano il 9 e 10 marzo al corso “The Matrix: Il Significato Psicologico delle Case Astrologiche”. Tutti i dettagli a questo link su Facebook.

 

Care Anime,

dal 25 febbraio al 3 marzo vivremo, come tutti gli anni, la seconda settimana di quello che nel calendario zodiacale chiamiamo il mese Pesci. L’agio o il disagio con il quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno la settimana è rappresentato dallo Stellometro che segue.

 

1° PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, nel mese che nel calendario zodiacale porta il tuo nome, non puoi che essere tu il favorito. La tua Luna interiore ti aiuta a iniziare al meglio la settimana, facendoti sentire come pervaso da un romanticismo e da una voglia di amare straordinari. L’elemento estremamente positivo di questa situazione risiede nel fatto che sia il Sole sia Mercurio, simboli di una modalità yang, affermativa e mondana, di vivere la vita, giocano dalla tua parte. Non ci sarà quindi il rischio che tu cada in quella malinconia che spesso ti contraddistingue e, invece di limitarti a sognare, è molto probabile che nei prossimi giorni passerai all’azione. Il consiglio del tuo coach è di non perdere quest’occasione e di approfittare dello “sprint” che ti sta regalando questo Cielo particolarmente propositivo per trasformare i tuoi desideri in realtà.

Giorni “in”: lunedì

Giorni “out”: giovedì, venerdì, sabato

La pillola di AstroCoaching: Meditazione e azione sono due “apparenti” opposti che ora è più facile armonizzare.

 

2° TORO

Caro tipo psicologico Toro, ti trovi nell’identica situazione della settimana precedente, considerando che in quella che sta per iniziare il contesto energetico si prospetta ancora più roseo, considerato che per ben tre giorni la tua Luna interiore ti sarà particolarmente amica. I tuoi più grandi aiuti restano, comunque, i tuoi Marte e Venere interiori che ti stanno sostenendo attraverso le energie più terrene e terrestri dello Zodiaco, fatto che non può non “eccitarti” considerato che tu sei il più concreto dei tipi psicologici. Come procede il processo di autoconsapevolezza sul tasso di soddisfazione che ti regala il tuo lavoro? La cosa più importante in questa fase è allenarti a “pensare con la tua testa” per valutare sempre meglio ciò che vuoi fare “da grande”, piuttosto che assecondare le aspettative degli altri sul tuo presente e futuro professionale. Quanto ti senti autonomo/dipendente su questo punto? Una volta che avrai definito bene ciò che vuoi in questo settore della vita, avrai tutto il mese di marzo dalla tua parte per ottenere grandi cose.

Giorni “in”: giovedì, venerdì, sabato

Giorni “out”: lunedì

La pillola di AstroCoaching: È arrivato il momento di far fruttare la (tua) materia.

 

3° CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, come ti ho anticipato nella scorsa pillola, questa è ancora una settimana energeticamente eccezionale. Approfittane più che puoi perché a partire dal weekend il vento positivo inizierà a soffiare in un’altra direzione e il 20 marzo potrebbe aprirsi una fase meno facilitante. Ben due Stelle interiori, Venere e Marte, ti sono del tutto amiche e, come per il tipo Toro, metto al centro dei tuoi interessi del momento gli aspetti professionali e reddituali. Come procede il processo di autoconsapevolezza sul tasso di soddisfazione che ti regala il tuo lavoro? La cosa più importante in questa fase è allenarti a “pensare con la tua testa” per valutare sempre meglio ciò che vuoi fare “da grande”, piuttosto che assecondare le aspettative degli altri sul tuo presente e futuro professionale. Quanto ti senti autonomo/dipendente su questo punto? Una volta che avrai definito bene ciò che vuoi in questo settore della vita, avrai quasi tutto il mese di marzo dalla tua parte per ottenere grandi cose.

Giorni “in”: giovedì, venerdì, sabato

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: È arrivato il momento per capire quali sacrifici sai fare “davvero” per ottenere il successo professionale.

 

4° CANCRO

Caro tipo psicologico Cancro, la parte meno leggera di questo periodo è gestire al meglio l’ultima parte della sfida che la tua Venere interiore ti sta lanciando da quasi un mese attraverso la Costellazione Capricorno, a te opposta. Il consiglio del tuo coach per vincere la sfida è gettare a mare la corazza che indossi per difenderti dalle sofferenze del cuore e farti rapire da un nuovo vento di passione. Le energie pescine di questo periodo sono dalla tua parte e la bella Luna di inizio settimana ti permette di mantenere uno sguardo più sereno anche sui giorni a venire. Le energie romantiche, di cui la Costellazione dei Pesci è portatrice, fanno sì che il tuo bisogno d’amare e d’essere amato sia ancora più forte del solito: starà a te concretizzarlo. Trasforma la tua Venere interiore da “nemica” ad amica e diventa “un ammaliatore/un’ammaliatrice di cuori”. Se sei single e hai preso di mira qualcuno, smettila di aspettare che sia l’altro a fare la prima mossa: accerchialo coi tuoi modi teneri e dolci e poi colpiscilo con una dichiarazione a effetto. Se giocherai bene le tue carte, a partire dal weekend le chances di successo saranno sempre di più.

Giorni “in”: lunedì

Giorni “out”: giovedì, venerdì, sabato

La pillola di AstroCoaching: Sta arrivando il momento di amare senza remore.

 

5° SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, le potenti energie Pesci in azione nel tuo Cielo interiore trasformeranno i giorni che ti separano dal 20 marzo in un periodo davvero molto interessante. Se hai raggiunto una maturità spirituale tale da saper interpretare i lati più luminosi della tua natura, sono certo che avrai già iniziato a godere delle energie trascendenti di cui è portatore il mese dedicato a Nettuno, il dio delle profondità oceaniche, e quindi emozionali. Solo questo è il modo per reagire al bisogno di conservazione e trattenimento della tua volontà che il tuo Marte interiore sta “montando” dall’energia calmierante della Costellazione Toro, a te opposta. Il consiglio del tuo coach è di gestire al meglio l’eventuale acuirsi di alcune tensioni, soprattutto nei riguardi di figure appartenenti alla tua famiglia d’origine, in secondo luogo rispetto al partner. Il consiglio del tuo Coach è di identificare il prima possibile il giusto “canale di sfogo” dei tuoi profondissimi bisogni emozionali (e sessuali) del momento: prima aumenterà il tasso di autocomprensione di ciò che provi, prima troverai quella pace interiore così importante per te in questa fase.

Giorni “in”: lunedì

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: Vai dove ti porta il cuore…

 

6° VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, come ti ho già anticipato i supporti fino a venerdì saranno ben due: Marte e Venere. Il mese Pesci, uno dei più sfidanti per te, in questo 2019 è iniziato in modo certamente più soft del solito. Pur con queste facilitazioni, alcune criticità, in teoria, sono prevedibile ed è saggio tenerle presenti. Il consiglio del tuo coach è quello di portare a termine ciò che hai tenuto in “stand-by”. Se hai un contratto da chiudere, un appuntamento da fissare o una decisione da prendere, approfitta di questi giorni per portare a conclusione nel modo che desideri il ciclo di attività iniziato negli ultimi sei mesi. L’avvio del mese Pesci ha attivato una fase non facilissima che potrebbe farti vivere la sensazione che la luce delle tue Stelle interiori si sia affievolita tutto d’un colpo. Un po’ di malumore potrà così venire a galla, forse come conseguenza di un conflitto interiore che, invece di risolvere, nelle passate settimane hai solo sedato. Se sai di trovarti in questa situazione è meglio che tu inizi a ridurre al minimo gli impegni in agenda e cerchi, piuttosto, di crearti spazi intimi di rilassamento e meditazione. Per chi come te che non si concede quasi mai il lusso di tirare il fiato, ogni tanto rallentare il ritmo non può essere che salutare.

Giorni “in”: giovedì, venerdì, sabato

Giorni “out”: martedì, mercoledì

La pillola di AstroCoaching: Quando il mondo sembra girare troppo velocemente fai tu la prima mossa e fermati.

 

7° ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, si sta finalmente avvicinando il periodo dell’anno che preferisci. Tu rappresenti la freschezza e la rinascita della primavera e durante i mesi del letargo del Sole non sei certo euforico. Quest’anno, come sai, l’architetto divino ha deciso di regalarti un compleanno anticipato, offrendoti la visita del tuo angelo custode tra gennaio e febbraio, quelli che potrebbero rimanere i mesi più facilitanti del 2019. Questa settimana segna per te la conclusione della sfida della tua Venere interiore e, da venerdì, le eventuali questioni relazionali sotto tensione dovrebbero trovare nuova pace, intensificando la positività di questa fase. Per vivere al meglio questa fase di passaggio il consiglio del tuo Coach è quello di farti pervadere dalle energie Pesci presenti nel tuo Cielo interiore, energie a cui il tuo tipo psicologico è particolarmente affine. Ora, il modo ideale di disporti è col cuore aperto verso il mondo: otterrai così in cambio la medesima disponibilità. Questo contesto di accresciuta armonia interiore e interpersonale ti aiuterà ad attrarre nella tua orbita l’uomo/la donna giusta per vivere momenti di estasi sessuale.

Giorni “in”: martedì, mercoledì

Giorni “out”: giovedì, venerdì, sabato

La pillola di AstroCoaching: Assecondare non vuol dire cedere, piuttosto con-cedere.

 

8° BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, come avrai sperimentato anche negli anni precedenti, il periodo a cavallo del mese Ariete non è quello più congeniale alla natura che incarni. Da un punto di vista energetico la situazione si farà più leggera solo a partire dai primi di aprile, anche se i giorni particolarmente impegnativi saranno soprattutto quelli che ti separano da venerdì 1° marzo, giorno in cui il tuo angelo custode Venere terminerà la sua sfida dalla Costellazione Capricorno a te dissonante. Il teatro di battaglia continua a essere quello relazionale, dove potrebbero deflagrare tensioni troppo a lungo compresse. Più che aspettarsi una risoluzione già in questi giorni, il suggerimento del tuo coach è quello di cercare al di fuori motivi di distrazione e nuovi stimoli che probabilmente in questo momento dal tuo partner non sai ricevere. Gli stimoli dei quali hai bisogno sono soprattutto “istintuali” e liberatori, e per le coppie “annoiate” qualche distrazione, anche solo “virtuale”, potrebbe essere più che sana.

Giorni “in”: /

Giorni “out”: giovedì, venerdì, sabato

La pillola di AstroCoaching: Piuttosto che esprimerti con aggressività, scegli la sincerità.

 

9° AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, la Grande Ruota in settimana farà il suo giro e il contesto energetico in cui ti trovi a operare inizierà a volgere nuovamente al sereno. Venerdì 1° marzo la tua Venere interiore inizierà il suo viaggio annuale all’interno della Costellazione zodiacale che ti dà il nome. Afrodite, sostenendoti per tutto marzo, ti condurrà all’appuntamento con una fase ancora più armonica che si aprirà il 1° aprile. Come puoi constatare da solo, l’arma vincente dei prossimi giorni sarà… la pazienza! Trova il modo di trascorrere con serenità e tranquillità la prima parte della settimana senza porti troppi obiettivi. Ricorda che per tutto marzo devi vedertela col la sfida che il tuo Marte interiore ti sta lanciando dalla Costellazione Toro, a te fortemente dissonante. Prima di imbarcarti in inutili lotte di potere tra te e figure della famiglia che credi ti stiano ostacolando in alcune tue scelte, prenditi un po’ di tempo per riflettere sul da farsi in silenzio. Tra poco ti sarà più facile ricordarti che il tuo destino è di andare sempre e comunque per la tua strada e, se chi dice di amarti non ti capisce, tu potrai sempre recitare con orgoglio il proverbio “meglio soli che male accompagnati”.

Giorni “in”: /

Giorni “out”: lunedì

La pillola di AstroCoaching: Tieni accesa la tua luce al di là e al di sopra di tutto e tutti.

 

10° SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, come ormai avrai avuto modo di constatare, il mese Pesci non è uno dei tuoi favoriti. Fino al 20 marzo, opereranno contro la tua volontà cosciente due Stelle interiori: il Sole e Mercurio. Questo potrebbe smorzare un po’ la tua propositività e, in più occasioni, potresti renderti conto che le frecce che lanci si dissolvono in aria prima di colpire l’obiettivo. Se ti ritrovi in questa descrizione, che ne dici di riporre l’arco per qualche settimana e startene tranquillo ad aspettare tempi migliori? Certo, per farlo, dovrai trovare dentro di te il talento della pazienza, talento di cui sai di non essere stato dotato alla nascita in modo eccezionale. Ironizzando un po’ sul contesto energetico che devi gestire, tieni conto che le potenti energie pescine presenti nel tuo Cielo interiore, potrebbero far schizzare alle stelle il tuo già elevato tasso di “svampitaggine”: quando esci la mattina ricorda di portare la testa con te… e potrai continuare a sognare senza danni collaterali!

Giorni “in”: martedì, mercoledì

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: Lasciati andare a ogni sperimentazione perché… “nuovo è bello”.

 

11° LEONE

Caro tipo psicologico Leone, a differenza di quanto ti accade di solito, in questa fase potresti non sentirti troppo energico e pimpante. Il tuo Marte interiore continua a sfidarti dall’energia a te dissonante della Costellazione Toro e, da venerdì, anche la tua Venere interiore si metterà di traverso alla tua volontà, iniziando il suo ciclo annuale all’interno della Costellazione Aquario. Come sai, Marte e Venere erano i due mitici amanti dell’Olimpo e averli entrambi in azione non favorevole porta a ipotizzare che, con una certa facilità, l’ambito relazionale possa trasformarsi in palcoscenico di tensioni emotive. Oltre a ciò, le energie “liquide” del mese Pesci potrebbero tenderti qualche trabocchetto sul lato dell’autenticità sentimentale. Autenticità alla quale spesso abdichi proprio in coppia, per paura che non ti venga riconosciuta quell’importanza senza la quale ti sembra di non poter vivere. Impegnandoti a crescere su questo aspetto, il tuo magnetismo ritornerà a funzionare al massimo, grazie al sostegno delle parti più romaniche e dolci del tuo carattere.

Giorni “in”: martedì, mercoledì

Giorni “out”: lunedì

La pillola di AstroCoaching: Almeno in certe situazioni, scopri il valore positivo della “versatilità”.

 

12° GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, le Stelle torneranno a esserti amiche già a partire da venerdì 1° marzo. I giorni più critici della settimana sono, quindi, i primi cinque. La sfida più impegnativa da gestire consiste nel fatto che il tuo angelo custode, Mercurio, nuoterà nell’oceano delle tue emozioni, dovendo operare attraverso la Costellazione Pesci, a te fortemente disarmonica, e ciò potrebbe creare più di un contrattempo. Quella che hai di fronte sarà una settimana che, nella migliore delle ipotesi, potremmo definire di ordinario “tran tran” quotidiano; nella meno rosea, di rallentamenti e insofferenza. Il mese Pesci è il meno adatto dell’anno alla dinamicità mondana che il tipo psicologico al quale appartieni cerca come il pane. Come direbbero gli americani, il consiglio del tuo coach è solo uno: “calm down”! Non sempre si può correre a mille chilometri orari, anche perché, chi continua a farlo senza sosta, rischia, prima o poi, di rimanere senza carburante e di doversi fermare, contro la propria volontà, proprio sul più bello!

Giorni “in”: /

Giorni “out”: martedì, mercoledì

La pillola di AstroCoaching: Impara a trovare l’Universo in te, invece di cercarlo fuori.

 

Danilo Talarico

Libro-Talarico-Coaching-Astrologia

 

Danilo Talarico ti aspetta a Milano il 9 e 10 marzo al corso “The Matrix: Il Significato Psicologico delle Case Astrologiche”. Tutti i dettagli a questo link su Facebook.

spirale(1)

 

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/redazione/2017/206-sostenere-anima-tv/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/

 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto