Oroscopo settimanale: dal 28 gennaio al 3 febbraio

Buon oroscopo con i consigli di astro-coaching a cura di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia (Anima Edizioni).

Danilo Talarico ti aspetta a Milano il 9 e 10 febbraio al corso “Chirone: il simbolo astrologico della medicina alternativa”. Tutti i dettagli a questo link su Facebook.

 

Care Anime,

dal 28 gennaio al 3 febbraio 2019 vivremo, come tutti gli anni, la seconda settimana di quello che nel calendario zodiacale chiamiamo il mese Aquario. L’agio o il disagio col quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno la settimana in corso è rappresentato dallo Stellometro che segue.

 

1° AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, come ti avevo anticipato, le sfide che hai vissuto negli ultimi mesi non sarebbero state senza ricompensa. Anche se hai già goduto di molti momenti di ripresa, questa è un’altra settimana che si prospetta molto armonica. Se festeggerai il giorno della tua rinascita energetica (il compleanno) in questi giorni, lo farai in un quadro energetico molto favorevole e ti sentirai come alla guida di una Ferrari, pronto a schizzare verso un futuro pieno di novità e gratificazioni. Questo è il consiglio del tuo coach: smetti di crogiolarti dietro ai meccanismi di difesa che ti sei costruito per non sentirti responsabile delle situazioni spiacevoli degli ultimi mesi e passa all’azione. Sfruttare solo in minima parte il potenziale positivo insito nel mese che il Cielo ha dedicato proprio a te, sarebbe una scelta non facilmente perdonabile.

Giorni “in”: domenica

Giorni “out”: lunedì, martedì

La pillola di AstroCoaching: Guardati allo specchio e ripetiti: “È il momento di agire!”.

 

2° SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, grazie al sostegno del muscoloso e intraprendente Marte e della raffinata e maliziosa venere, questa settimana l’energia non ti mancherà di certo: sarai ancora più portato del solito a voler regalare dosi massicce del tuo vitalismo e del tuo entusiasmo alle persone con le quali condividi la vita. Saranno giornate nelle quali, per cogliere appieno il contesto energetico nel quale ti trovi, dovrai essere, o “sentirti”, in costante movimento. Fino al 10 febbraio non dovrai gestire neanche una sfida energetica: coltiva al massimo le tue visioni, parlandone e condividendole con chiunque si dimostri interessato ai tuoi progetti. Non farti fermare da nessuno, tanto meno da te stesso, e guarda sempre più lontano: con gli occhi della mente e, soprattutto, con quelli della tua potente intuizione. Per vincere devi essere tu il primo a dimostrare che sai credere in ciò che non si vede.

Giorni “in”: mercoledì, giovedì

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: Punta tutto sulle tue intuizioni e… farai saltare il banco!

 

3° ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, fino al 14 febbraio ti trovi in un periodo d’oro, iniziato la notte di San Silvestro, quando Marte, il tuo angelo custode, ha iniziato il suo viaggio all’interno della costellazione zodiacale che ti dà il nome. Quando ciò si verifica (una volta ogni due anni) tu ti trovi nel contesto energetico perfetto per esprimere te stesso e la tua natura nel modo più autentico. Fino a domenica, inoltre, potrai approfittare anche del sostegno della tua Venere interiore, in azione dall’energia della Costellazione Sagittario, a te molto affine. Il modo migliore per vivere questa fase è avere il coraggio di lanciarti, anche se non sei ancora sicuro di saper aprire il paracadute. La voglia di “spaccare il Mondo”, infatti, nei prossimi giorni potrebbe essere davvero tanta e per qualcuno come te, che si sente naturalmente un combattente, è facile prevedere più di una “esplosione”. Se saranno esplosioni di gioia o di altro tipo questo, come sempre, dipenderà solo da te…

Giorni “in”: mercoledì, giovedì

Giorni “out”: venerdì, sabato, domenica

La pillola di AstroCoaching: Impara a gestire i tuoi potenti istinti e diventerai indistruttibile.

 

4° CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, in attesa che domenica l’ammaliante Venere venga a farti visita, ti trovi davanti una settimana tendenzialmente tranquilla. Puoi allora prepararti a vivere al meglio la dinamica prevalente del prossimo mese: l’acuirsi della tensione (mi auguro positiva) tra il tuo principio di dovere e quello di piacere. Da un lato la tua Venere interiore ti chiederà di concedere qualche spazio in più alla vita privata e ai piaceri dei sentimenti. Dall’altra il tuo severo, fino a diventare spesso inflessibile, giudice interiore ti ricorderà, come ama sempre fare, che ogni risorsa non investita nella crescita professionale è uno spreco imperdonabile. Una volta chiarite le cose al tuo interno, anche le incomprensioni esterne diminuiranno. Solo tu puoi attivare tale processo, grazie a un’analisi seria e profonda dei bisogni che spesso posponi nella tua scala delle priorità. Per godere appieno di un periodo che vorrebbe darti molti motivi di soddisfazione, dovrai prima di tutto essere tu a regalarti un po’ di sano accudimento, in prima persona o col partner. Ce la farai a dire i “no” necessari per concedertelo?

Giorni “in”: venerdì, sabato, domenica

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: Un sano bilanciamento tra vita pubblica e privata è necessario per vivere al meglio entrambe.

 

5° BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, in questo mese aquariano che ti è molto amico, le situazioni critiche ancora in ballo hanno più facilità di risolversi per il meglio. L’unico elemento di disturbo si creerà nel tuo Cielo interiore domenica e sarà rappresentato proprio da Afrodite, il tuo angelo custode. Per quasi tutto il mese di febbraio, infatti, Venere opererà attraverso l’energia, a te disarmonica, della Costellazione Capricorno. Se non puoi fare a meno di interpretare in coppia il ruolo della “gatta morta” (che potremmo chiamare del “gatto morto” per i maschietti), potresti non trovarti del tutto a tuo agio nel contesto energetico di questa fase. Come vedi, sto semplicemente giocando con lo stereotipo che alcuni approcci astrologici ti hanno “appioppato” sulla testa da centinaia di anni. Se mi segui da tempo, sai che questo non è l’approccio che preferisco anche se, quando un luogo comune rimane in auge per così tanto tempo, forse un fondo di verità esiste. Non sta agli altri giudicare, ma, come sempre, solo a noi stessi. Certo è che questo ciclo Capricorno del tuo angelo custode ti chiederà di responsabilizzarti al massimo rispetto all’auto-soddisfacimento del tuo principio del piacere e, se tu dovesse darti un “4” in questa competenza, qualche piccolo intoppo potrebbe arrivare nelle prossime settimane.

Giorni “in”: /

Giorni “out”: venerdì, sabato, domenica

La pillola di AstroCoaching: Supera la paura di “perderti” e permettiti di provare tutte le emozione di cui il tuo cuore ha bisogno.

 

6° GEMELLI

Caro Tipo Psicologico Gemelli, questa per te potrebbe essere l’ultima settimana di “passione”. Anche se fino a sabato dovrai continuare a gestire la sfida della tua Venere interiore, da domenica il tuo Meteo interiore volgerà decisamente verso il sereno. Dopo molte settimane si conclude finalmente la lunga sfida che le diverse energie che si sono succedute all’interno della Costellazione Sagittario ti hanno lanciato, con tempi e modalità diverse. A partire da domenica, e fino al 18 febbraio, per aiutarti a fuoriuscire da quest’ultimo periodo, come minimo impegnativo, potrai contare sia sul tuo Sole interiore sia sul tuo angelo custode, Mercurio, entrambi all’opera attraverso l’energia, a te particolarmente affine, della Costellazione Aquario. Soprattutto se nell’ultimo periodo hai visto diminuire le tue soddisfazioni professionali, ora si apre la fase della riscossa. Oltre alle grandi positività dei prossimi giorni, hai tutti i motivi per ritornare in fretta super pimpante in quanto fino al 10 febbraio nessuna Stella ti si metterà di traverso. Approfitta al meglio dei giorni dal 3 al 10 febbraio e concediti tutto ciò che ti fa più distrarre e divertire!

Giorni “in”: domenica

Giorni “out”: mercoledì, giovedì

La pillola di AstroCoaching: Troverai le risposte alle domande del cuore solo dentro di te.

 

7° PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, da domenica ti troverai in una fase di passaggio. Come sai, il mese Aquario per te è un periodo di preparazione al momento più importante dell’anno, quello nel quale tu diventi protagonista. Anche se fino a sabato dovrai ancora impegnarti a gestire la sfida della tua Venere interiore, da domenica tutto cambia. Ti troverai senza più ostacoli, ad aspettare con felice impazienza la formazione delle prime energie Pesci nel tuo Cielo interiore, cosa che avverrà già il 10 febbraio. Se qualcosa ancora non fila del tutto liscio tra te il tuo partner, non te la prendere più di tanto. Tu meglio di chiunque altro sai che la vita è una Grande Ruota che gira e arriva sempre il momento giusto per ogni cosa. Tu che sei così bravo nel praticare l’arte della pazienza, usa questo tuo talento nei prossimi dieci giorni. Vedrai che, senza neanche accorgertene, la felicità ritornerà a bussare alla tua porta.

Giorni “in”: lunedì, martedì

Giorni “out”: mercoledì, giovedì

La pillola di AstroCoaching: Porta fuori ciò che hai dentro senza paura di riconoscerti minoranza.

 

8° VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, questa per te potrebbe essere l’ultima settimana di “passione”. Anche se fino a sabato dovrai continuare a gestire la sfida della tua Venere interiore, da domenica il tuo Meteo interiore volgerà decisamente verso il sereno. Dopo molte settimane si conclude finalmente la lunga sfida che le diverse energie che si sono succedute all’interno della Costellazione Sagittario ti hanno lanciato, con tempi e modalità diverse. A partire da domenica, e per tutto febbraio, per aiutarti a fuoriuscire da quest’ultimo periodo, come minimo impegnativo, potrai contare su Afrodite, che opererà attraverso l’energia della Costellazione Capricorno, a te molto affine. Soprattutto se nell’ultimo periodo hai visto diminuire le tue soddisfazioni professionali, ora si apre la fase della riscossa. Ciò che più conta è che fino al 10 febbraio non dovrai fronteggiare nessuna nuova sfida. Approfitta al meglio dei giorni di tregua che il Cielo ti regalerà e concediti tutto il piacere del Mondo!

Giorni “in”: venerdì, sabato, domenica

Giorni “out”: mercoledì, giovedì

La pillola di AstroCoaching: Imparare che le cose funzionano anche quando non funzionano a modo tuo è la lezione del periodo.

 

9° LEONE

Caro tipo psicologico Leone, dallo scorso venerdì le energie Aquario nel tuo Cielo interiore si sono fatte davvero intense. Come sempre, in questa fase dell’anno, sai che alcuni importanti nodi possono venire al pettine e starà a te avere la capacità di scioglierli. L’inverno 2019 ti è però molto più amico di quello di altri anni. Vorrei allora concentrarmi con te sulle energia che ti sono armoniche, piuttosto che su quelle sfidanti. Entrambe le funzioni relazionali della psiche, infatti, Venere e Marte, per tutta la settimana ti saranno ancora molto amiche. Per essere sicuro che tu le stia sfruttando al meglio ti invito a fare un po’ di self-coaching rispondendo nel modo più autentico possibile a una semplice domanda: sei in grado di entrare in rapporto con gli altri in modo paritetico? Per la tipologia psicologica alla quale appartieni, riuscire a farlo non è sempre cosa naturale; è piuttosto un punto di arrivo. La potente energia Aquario di questo periodo ha l’obiettivo di insegnarti che la tua unicità è certamente qualcosa di importante, e lo è tanto quanto l’unicità di ogni altro essere umano con il quale condividi la vita, che sia un amico, un collega o il partner. Tu come la pensi a riguardo?

Giorni “in”: mercoledì, giovedì

Giorni “out”: lunedì, martedì

La pillola di AstroCoaching: Essere i “migliori” non vuol dire essere “superiori”. Sei d’accordo?

 

10° SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, a che velocità si sta muovendo la tua “altalena emotiva” di questo periodo? Quel processo di presa di coscienza delle tue potentissime emozioni, propedeutico a riconoscerle e quindi a poterle controllare senza più esserne dominati, raggiungerà questa settimana una nuova tappa. Utilizza le potenti energie Aquario di questi giorni e chiedi un appuntamento alla tua Anima, per ascoltare sempre meglio la sua voce e le sue richieste attraverso un solido ed equilibrato filtro logico e analitico. Inizia a prendere in considerazione il fatto che anche al di fuori del “tutto o niente” esiste la possibilità di dare un senso alla propria vita. Ritrovando in te la pace, il Mondo ti aprirà le braccia, e la possibilità che il tuo naturale magnetismo attiri gli altri invece che respingerli aumenterà considerevolmente.

Giorni “in”: lunedì, martedì

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: Usa la mente per decifrare le tue emozioni, non per reprimerle.

 

11° CANCRO

Caro tipo psicologico Cancro, continui a trovarti in un momento energeticamente critico, la cui intensità aumenterà a partire da domenica. L’inizio del ciclo annuale della tua Venere interiore nella Costellazione Capricorno, a te opposta, ti spronerà (magari con troppa forza rispetto a quanto desiderato) a sciogliere eventuali incomprensioni nate nelle settimane. Ora tutto dipende da come tu saprai gestire la questione. In questa fase, nel bene o nel suo contrario, la parola chiave è: relazioni! È proprio il tipo psicologico al quale appartieni ad avere la nomea di essere il più timido dello Zodiaco. È molto probabile, allora, che anche con tutte le stelle del firmamento che brillano solo per te, potresti comunque non comunicare i tuoi sentimenti a chi t’interessa. Per paradosso, potresti essere proprio tu a scappare davanti a una dichiarazione d’interesse da parte di chi ti fa battere il cuore. Durante tutto il mese di febbraio questa sarà la tematica centrale e solo tu puoi sapere se sei pronto a viverla da protagonista o subendola.

Giorni “in”: lunedì, martedì

Giorni “out”: venerdì, sabato, domenica

La pillola di AstroCoaching: È il momento di scoprire cosa vuoi veramente dall’amore.

 

12° TORO

Caro tipo psicologico Toro, come ormai avrai constato nel corso della vita, il mese che il calendario zodiacale chiama Aquario non è proprio il tuo preferito. Tu sei il rappresentante del “mese delle rose” e il freddo e il gelo, metaforico e reale, di questo periodo dell’anno, certo non si addice alla tua natura. Gli ultimi giorni potrebbero essere stati particolarmente sfidanti ma nel 2019, il mese Aquario, potrebbe essere meno impegnativo di altre volte. Il movimento della tua Venere interiore nell’energia amica della Costellazione Capricorno, da domenica ti infonderà una sensazione di calma e tranquillità che non potrai non amare. Goditi appieno questa pace e tieni fuori dalla finestra qualunque elemento di disturbo il Mondo voglia sottoporre alla tua attenzione: le criticità non sono ancora scomparse del tutto, ma già da marzo inizierà la ripresa.

Giorni “in”: venerdì, sabato, domenica

Giorni “out”: lunedì, martedì

La pillola di AstroCoaching: Sali su un’amaca e fatti cullare dalla voce dell’Anima.

 

Danilo Talarico

Libro-Talarico-Coaching-Astrologia

 

Olistica

 

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/redazione/2017/206-sostenere-anima-tv/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/

 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto