Oroscopo settimanale: Dal 9 al 15 dicembre 2019

Buon oroscopo con i consigli di astro-coaching a cura di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia (Anima Edizioni)

Decidi che è arrivato il momento di essere felice! Regalati un colloquio astrologico per individuare i tuoi talenti innati e far brillare il tuo sole interiore. Scrivi a Danilo Talarico su Messenger per scoprire i dettagli.

 

Care Anime,

dal 9 al 15 dicembre vivremo, come tutti gli anni, la terza settimana di quello che nel calendario zodiacale viene chiamato il mese Sagittario. L’agio o il disagio con il quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno la settimana è rappresentato dallo Stellometro che segue.

 

1° posto: SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, come stai trascorrendo quelli che appaiono come i giorni più belli del 2019? Il periodo molto positivo nel quale ti trovi continuerà almeno fino ai primi mesi del prossimo anno, considerato che il 2020 inizierà col grande sostegno del tuo Marte interiore. Fino al 21 dicembre puoi, intanto, contare sull’aiuto combinato dei tuoi Sole e Mercurio interiori. Uno dei temi del momento potrebbe essere quello professionale, ambito nel quale potresti brillare più che in altri momenti. I massimi vantaggi potrebbero arrivare se svolgi un’attività da libero professionista o, comunque, legata al commercio e/o ad una clientela numerosa e variegata. Se questo non è uno degli aspetti in fase di rivalutazione nella tua vita personale attuale, l’altro ambito in cui potrai trarre del vantaggi è quello amicale. Se sei un appassionato di Social, questo è il momento migliore per lanciarti alla conquista di nuovi follower e per acquisire nuova visibilità. Se privilegi i rapporti umani concreti, allora questo è il momento giusto per uscire più del solito e regalare al mondo la tua proverbiale allegria e gioia di vivere. Inserire un nuovo numero di telefono in agenda potrebbe essere più facile che mai!

Giorni In: Domenica.

Giorni Out: Mercoledì, giovedì.

La pillola di AstroCoaching: Divertiti con leggerezza e comportati da vero “animale” sociale.

 

2° posto: SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, è da un po’ di settimane che non trascorri una settimana senza almeno una Stella interiore che ti sostenga. Appena Apollo sul suo carro solare ha lasciato la Costellazione che ti dà il nome, è arrivato il potente Marte, che continuerà a “energizzare” la tua vita fino ai primi di gennaio. Come stai approfittando del suo aiuto? Qualche evento fondamentale ha dato una “scossa” alla tua vita? Grazie all’aiuto “muscolare” del possente Ares ti sentirai ancora più forte e deciso di quanto tu non sia già abitualmente, non solo sessualmente ma anche (e soprattutto) energeticamente. Se nell’ultimo periodo hai fatto chiarezza fino in fondo su ciò che vuoi ottenere nella vita, nelle prossime settimane potresti essere capace di “andarti a prendere” nel mondo proprio chi o cosa potrebbe aiutarti a realizzare i tuoi progetti. L’intensità di questa forza conquistatrice dipenderà da quanto i tuoi “canali energetici” di collegamento tra ciò che è in te e ciò che è nel Mondo sono puliti e aperti. Come sempre la modalità di utilizzare le Stelle interiori dipende esclusivamente da noi.

Giorni In: Venerdì, sabato.

Giorni Out: Lunedì, martedì.

La pillola di AstroCoaching: Ciò che ti serve in questa fase è semplicemente essere “centrato” sui tuoi obiettivi.

 

3° posto: CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, ti stai avvicinando al momento dedicato alla tua rinascita energetica (il compleanno) nel migliore dei modi: il 26 novembre scorso Venere si è trasferita a casa tua e rimarrà tua ospite graditissima fino a quando non arriverà il Sole a sostituirla. Il passaggio della sexy e relazionale Afrodite ti regalerà uno sprint e un’apertura alla socialità e alla ricerca di nuovi contatti che solitamente non fa parte del tipo psicologico al quale appartieni. Senza snaturare i tempi e i modi della tua personalità, queste sono le settimane più appropriate dell’anno per uscire di più di casa, frequentare corsi e seminari, iniziare la lettura di un nuovo libro o lo studio di una nuova materia, e “mischiarti” tra la gente, ovviamente solo quella che ti piace. È molto probabile che proprio durante le giornate di preparazione della festa di compleanno, tu possa conoscere nuove persone con le quali instaurare come minimo un bel rapporto di scambio amicale basato su interessi e su un modo di vedere il Mondo ugualmente pragmatico e coi piedi ben piantati per terra. Se poi la maliziosa Venere dovesse metterci lo zampino più del dovuto, non è affatto escluso che i nuovi “amici” invece che nel tuo salotto non si accomodino direttamente… in camera da letto. In sintesi, questa sembra una settimana adatta a scaldare i motori: le giornate più adatte a tagliare il traguardo sembrano essere quelle successive al 22 dicembre.

Giorni In: Lunedì, martedì.

Giorni Out: Venerdì, sabato.

La pillola di AstroCoaching: Lanciati nella mischia… senza rinunciare ad affermare le tue peculiarità!

 

4° posto: LEONE

Caro tipo psicologico Leone, alcuni tra i giorni più belli dell’anno stanno passando. Cosa hai imparato da questi giorni così intensi? Si è verificato qualcosa di importante nella tua vita? Come sai, le nostre Stelle interiori esprimono un potenziale energetico che possiamo ascoltare, subire o reprimere. Ognuno ha la sua reazione soggettiva ed è la comprensione cosciente e consapevole di tale reazione la cosa più importante da capire per crescere ed evolvere. A livello energetico i favori del Cielo sono molto intensi, perché hai dalla tua parte i tuoi Sole e Mercurio interiori. Allo stesso tempo fino ai primi di gennaio dovrai anche stare attento agli sgambetti che il tuo Marte interiore potrebbe tenderti dalla Costellazione Scorpione, a te molto distante. Il suo obiettivo è quello di farti prendere coscienza dei tuoi bisogni di accettazione, se non addirittura di plauso e convalida del tuo valore personale, che proietti all’esterno. Grazie al partner o ad amici intimi potresti essere aiutato a riconoscere il tuo bisogno di continue conferme dagli altri. La mancanza di questa consapevolezza, infatti, impedisce di creare rapporti interpersonali disinteressati e autentici, spingendoti a circondandoti di persone che potrebbero non essere stimolanti e interessanti come vorresti. Come gestirai questa dualità interiore dipende solo da te: questi sono comunque i giorni migliori per confrontarti con tale dinamica.

Giorni In: Domenica.

Giorni Out: Lunedì, martedì.

La pillola di AstroCoaching: Riconosciti sovrano del tuo regno senza il bisogno di sudditi acclamanti.

 

5° posto: ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, nei giorni scorsi la Grande Ruota ha deciso di girare nuovamente e ora gli aiuti sono maggiori delle sfide, che comunque rimangono attive. I tuoi grandi supporti arrivano tutti dalla Costellazione Sagittario, a te molto armonica, che ti aiuterà a guardare oltre i limiti dell’orizzonte con coraggio e propositività. Allo stesso tempo, però. Già da qualche giorno hai iniziato a subire i contraccolpi delle prime energie Capricorno, a te ben poco affini. Le settimane nelle quali dovrai confrontarti con le energie Capricorno saranno molto evolutive e arricchenti se accetterai di modificare sensibilmente i ritmi della tua vita quotidiana. Non è questo il periodo migliore per correre a 1000 km orari e neppure quello di scappare dall’assumersi le proprie responsabilità. È proprio questo, al contrario, che Saturno vuole che tu impari a fare sempre di più e sempre meglio. Godi allora appieno dei giorni che ti separano dal solstizio d’inverno, momento in cui l’energia che respirerai per te sarà meno piacevole.

Giorni In: Domenica.

Giorni Out: Venerdì, sabato.

La pillola di AstroCoaching: Quando si sa aspettare, il fiume porta sempre qualcosa in dono.

 

6° posto: TORO

Caro tipo psicologico Toro, anche se il vero miglioramento arriverà solo a gennaio, quando le energie scorpioniche del Cielo si saranno definitivamente spente, già da fine novembre il contesto energetico è tornato a essere più sereno. La tua Venere interiore sta compiendo, infatti, il suo viaggio annuale nell’energia amica della Costellazione Capricorno e questo cambiamento ha in te un impatto rilassante e tranquillizzante. La ricerca di nuove “verità”, che molto probabilmente stai portando avanti proprio in queste settimane stimolato dalla tua Venere interiore, potrà essere canalizzata in modo molto gratificante soprattutto nei rapporti duali della tua vita, soprattutto sei hai una bella relazione di coppia in corso o uno, o più partner, che ti permettono di vivere la sessualità con pieno appagamento ed eccitazione. Hai bisogno di emozioni forti in questa fase ed è certo auspicabile che tu possa provarle in situazioni “bianche” piuttosto che in contesti torbidi o pericolosi. Quella appena iniziata si prospetta in sintesi una settimana ponte, che ti permetterà di entrare nel periodo festivo molto più capace di vedere chiaramente quali sono i tuoi bisogni e quindi, mi auguro per te, anche di essere in grado di soddisfarli. Attenzione solo alle scaramucce del tuo Marte interiore che, almeno fino a Capodanno, potrebbe farti perdere le staffe con più facilità del solito, impedendoti di proiettare sugli altri quella sensazione di calma e tranquillità che ti piace così tanto diffondere nell’aria.

Giorni In: Lunedì, martedì.

Giorni Out: Domenica.

La pillola di AstroCoaching: Concediti di esplodere… con consapevolezza.

 

7° posto: CANCRO

Caro tipo psicologico Cancro, anche se al momento ti trovi in un contesto energetico abbastanza neutrale, già a fine novembre nel tuo Cielo interiore sono comparse le prime energie Capricorno, a te opposte e, quindi, non certo facilitanti. Questi sono ancora giorni abbastanza tranquilli che ti invito a sfruttare al massimo, prima che il 22 dicembre si attivi appieno il mese Capricorno, uno dei meno “simpatici” ai tuoi occhi. Il tuo principale alleato al momento è il tuo Marte interiore, che fino all’inizio di gennaio farà del suo meglio per farti vivere delle emozioni potenti dall’energia affine alla tua della Costellazione Scorpione. Ogni fase ha la sua priorità: quella di questo periodo è scoprire nuove ricchezze interiori e intensificare il dialogo col tuo inconscio. Non appare, invece, prioritario “buttarti” alla conquista del Mondo, soprattutto a livello professionale. Se affilerai le tenaglie del tuo granchietto ti scoprirai pronto a tuffarti nella tua anima per riemergere molto più sicuro di te e di cosa sei in grado di fare. La tua Luna interiore nei prossimi giorni ti sarà molto amica: il tuo umore potrebbe essere più stabile del solito e, addirittura, nel fine settimana essere up, up, up!

Giorni In: Venerdì, sabato.

Giorni Out: /

La pillola di AstroCoaching: Il modo migliore per essere felici è riconoscersi per quelli che si è veramente.

 

8° posto: PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, siamo proprio nel pieno del mese Sagittario e i giorni critici non sono ancora del tutto passati. Stai già facendo un bilancio di queste settimane, psicologicamente così impegnative? Hai tratto qualche lezione importante dalle sfide delle tue Stelle interiori? Se ti consideri poco incline ad affermare la tua volontà quando gli altri vogliono farsene beffa, qualche tensione, soprattutto in ufficio, potrebbe continuare, perché il tuo Mercurio interiore, pensando di farti un piacere, sta agendo la sua opera di abbattimento degli steccati difensivi, dei “non detti” e dei sotterfugi da te agiti o subiti con boss o colleghi: ora, però, dovresti aver imparato la sua lezione, riconoscendo che un dialogo franco e diretto, usando i giusti modi, in certi casi è sufficiente a sciogliere ogni incomprensione. Oltre a ciò fino al 22 non avrai altra sfida da gestire se non quella del tuo Sole interiore, che continuerà a muoversi attraverso l’energia della Costellazione Sagittario. Al contrario, fino ai primi di gennaio, puoi continuare ad approfittare del potente Marte che, dall’energia passionale e tormentata della Scorpione, vuole trascinarti non solo nel tormento… ma anche nell’estasi. Avrai il coraggio di ricordarti che, anche per chi come te aspira alla santità, la sessualità rimane un bisogno primario dell’Uomo?

Giorni In: Venerdì, sabato.

Giorni Out: Mercoledì, giovedì.

La pillola di AstroCoaching: Soddisfare le esigenze dello Spirito dimenticandosi quelle degli istinti non è la giusta via per l’illuminazione.

 

9° posto: VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, la Grande Ruota ha girato più volte nelle ultime settimane e sono sicuro che se sei un vergineo propositivo e volenteroso, non ti sei ancora allontanato del tutto dalla situazione interiore di sofferenza e confusione degli ultimi giorni. Come sempre, però, la scelta di cogliere gli appoggi energetici delle Stelle interiori dipende solo da noi. Se preferisci continuare a fare la vittima per poter essere compatito e quindi preso in considerazione (anche se nel meno evolutivo dei modi) non troverai di certo nessuno che ti obbligherà a interpretare il Mondo attraverso le lenti dell’ottimismo. Nella fase in cui ti trovi comportarsi in questo modo vorrebbe dire non salire su un treno davvero bello e luminoso, che potrebbe portarti definitivamente fuori dal tunnel. Da fine novembre la tua Venere interiore ti è ritornata amica il che dovrebbe aiutarti a ritornare a essere efficace ed efficiente come piace a te… soprattutto sotto le lenzuola! La settimana inizia in discesa: approfitta allora fin da subito di questa aria fresca e ricaricati al massimo. La nuova energia ti servirà immediatamente per superare al meglio le due giornate “out” del periodo, mercoledì e giovedì.

Giorni In: Lunedì, martedì.

Giorni Out: Mercoledì, giovedì.

La pillola di AstroCoaching: Individua bene gli obiettivi e tornerai a fare centro in men che non si dica.

 

10° posto: AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, come ti ho anticipato nella precedenti pillole, è iniziato un periodo tendenzialmente neutrale da un punto di vista energetico che ti accompagnerà gradatamente alla parte più entusiasmante del 2020, che inizierà, con un leggero anticipo, già questo 20 dicembre. Fino a fine mese l’unica sfida che dovrai fronteggiare sarà quella del tuo Marte interiore, che si sta muovendo nell’energia dissonante della Costellazione Scorpione. Le tensioni maggiori potrebbero arrivare dalle persone con le quali intrattieni i rapporti più intimi, siano esse partner, amanti o amici. A questo proposito, ti suggerisco di fare particolarmente attenzione alle giornate di inizio e fine settimana nelle quali un accumulo di energie contrapposte potrebbe farti cadere in comportamenti non positivi dei quali potresti dopo poco pentirti. Tieni a bada la lingua e il costante bisogno di dimostrare il tuo valore anche di fronte a chi, per il suo ruolo, non accetta che tu lo faccia.

Giorni In: Mercoledì, giovedì.

Giorni Out: Lunedì, martedì, domenica.

La pillola di AstroCoaching: Quando le sicurezze professionali sembrano traballare, ricordati che hai la forza di stare in piedi da solo.

 

11° posto: BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, come sono trascorse le ultime settimane? Qualcosa di grandioso è entrato nella tua vita? Quello appena concluso è stato energeticamente il periodo più interessante di questa parte dell’anno. Mi auguro tu abbia avuto la capacità di cogliere e sfruttare appieno questi supporti. La scorsa settimana la Grande Ruota ha compiuto il suo giro e questa volta il contesto energetico che ha prodotto potrebbe non piacerti così tanto. Da fine novembre, infatti, il tuo angelo custode Venere ha iniziato il suo tour annuale all’interno dell’energia della Costellazione Capricorno, una delle più lontane dalle caratteristiche psicologiche della tipologia che incarni. Questa è solo la prima delle tue Stelle interiori a tingersi di quel principio di realtà stringente, in “astrologese” chiamato Capricorno, che dal 22 dicembre si farà una richiesta sempre più intensa nella tua vita. Per chi, soprattutto in amore, sta ancora tentennando o è in attesa che qualcosa di importante succeda, il consiglio del tuo coach è di rimandare alla fine dell’inverso l’aspettativa di ottenere risultati importanti. In ogni caso, dal 20 dicembre Afrodite ti tornerà amica e, per qualche settimana, potrai contare sul suo aiuto per gestire le sfide che inizieranno con l’attivazione del mese dedicato a festeggiare Saturno.

Giorni In: Mercoledì, giovedì.

Giorni Out: Venerdì, sabato.

La pillola di AstroCoaching: Bilanciare il principio di realtà con quello del piacere è uno dei tuoi compiti esistenziali.

 

12° posto: GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, ti trovi nel pieno di una delle fasi energeticamente più critiche del 2019. Il tuo angelo custode Mercurio, dal 9 al 29 dicembre opererà attraverso l’energia della Costellazione Sagittario, a te opposta. Stessa cosa sta facendo in questi giorni il tuo Sole interiore. Le sfide, in teoria possono essere varie e variegate, in quanto potrebbero manifestarsi sia in ambito professionale che sentimentale. Come sempre, questi sono i momenti in cui è utile ricordare che solo l’analisi del Tema Natale individuale permette di calare nella realtà di ogni singola vita la manifestazione concreta di questo contesto energetico collettivo. In linea generale, il consiglio del tuo coach è di concentrare le forze nella risoluzione delle dinamiche sentimentali che ancora non si muovono nella direzione desiderata. Più ti impegnerai ora, maggiori saranno i frutti che raccoglierai quando Afrodite tornerà a farti battere il cuore, già a partire dal 20 dicembre. Per quanto riguarda il lavoro in questa fase è importante non amplificare tensioni con capi e/o colleghi e di riflettere molto bene prima di pronunciare parole delle quale un attimo dopo potresti pentirti. La tua Luna interiore questa settimana ti è comunque molto amica: approfitta soprattutto dei giorni centrali per essere tu il primo a volerti bene e a coccolarti.

Giorni In: Mercoledì, giovedì.

Giorni Out: /

La pillola di AstroCoaching: Fai entrare aria fresca nel tuo cervello e il sereno tornerà in un lampo.

Danilo Talarico

Libro-Talarico-Coaching-Astrologia

 

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/redazione/2017/206-sostenere-anima-tv/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/

Vieni a trovarci! Visita la nostra homepage: https://anima.tv/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna su