Prende le ferie per curare la salute emotiva e il capo la ringrazia

Tutti noi abbiamo dei momenti in cui sentiamo la necessità di lasciare il lavoro per qualche giorno e dedicarci al recupero della nostra salute emotiva… ma quanti, effettivamente, hanno il coraggio di assentarsi dall’ufficio con la motivazione ufficiale di prendersi cura dei propri disagi psicologici?

 

 

Una ragazza di nome Madalyn Parker, web developer presso Olark, una compagnia con sede nel Delaware e che si occupa di ingegneria del software, si è presa qualche giorno di pausa dal lavoro per dedicarsi alla cura della propria salute mentale e del proprio benessere.

Il CEO dell’azienda, leggendo il messaggio in cui Madalyn spiegava le motivazioni della sua assenza dal lavoro, ha risposto ufficialmente alla ragazza in questo modo: “Ciao Madalyn, voglio dirti personalmente grazie per inviare mail come questa. Ogni volta che lo fai, mi ricordo l’importanza di usare i giorni di malattia per prendersi cura del proprio benessere psicologico. Non posso credere che questa non sia una pratica così diffusa in altre aziende. Sei un esempio per tutti noi e ci aiuti a infrangere lo stereotipo“.

Madalyn ha postato la risposta del suo capo sui social ed è stata inondata da migliaia di messaggi in cui moltissime persone si sono congratulate per l’atteggiamento del capo.

Spesso, purtroppo, è ancora un tabù parlare dei propri problemi o raccontare che si frequenta un terapeuta o un professionista nella relazione d’aiuto per prendersi cura del proprio equilibrio mentale, fisico ed emotivo. Anche quando l’ambiente lavorativo è accogliente, a volte è difficile essere diretti con i colleghi riguardo questioni di carattere psicologico.

La salute mentale è tanto importante quanto la salute fisica. È naturale avere il desiderio e il bisogno di essere circondati da persone che ci sostengano in questo tipo di scelte, così come ha fatto il capo di Madalyn.

Redazione Anima.TV

 

Fonti:
www.huffingtonpost.it

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/redazione/2017/206-sostenere-anima-tv/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto