fbpx

4. Entrare nel senza tempo

 

“Nonostante tutto… il meglio deve ancora arrivare” è un ciclo di 11 pillole-video che la Dott.ssa Erica F. Poli ha dedicato a questo particolare periodo. Ecco la quarta pillola, dal titolo “Entrare nel senza tempo”.

La nostra relazione con il tempo è complessa. Essa interagisce con il nostro modo di vivere, con il nostro destino e anche con i percorsi della guarigione e della trasformazione.

Ora più che mai è importante accedere a dei momenti di senza tempo, dove il tempo è sospeso perché siamo nel tempo dell’anima, al di fuori della linearità, per entrare in uno stato universale, infinito.

Per i Greci il tempo aveva diverse accezioni. Vi era per esempio il tempo della natura, quello ciclico. Tutto segue un ciclo, che ha un inizio, un culmine e una fine.

Dobbiamo capire in quale momento della vita ci troviamo, se siamo in un momento di espansione o di contrazione di un ciclo.

Vi è poi il tempo del “momento opportuno”, che è un tempo diverso. È l’istante fortunato o magico, quello che realizza lo scopo.

Con la situazione attuale, molte persone hanno perso l’entusiasmo e messo da parte i progetti che avevano in corso, per questo hanno bisogno di conoscere il ciclo e di uscire dal ciclo, di trovare un’intercapedine di tempo in cui vivere un istante magico e pieno di significato.

I nostri nonni hanno superato le grandi guerre trovando il momento della bellezza anche all’interno della devastazione, trovando quindi quell’istante magico.

Essere nel ciclo, dunque, ma allo stesso tempo trovare quell’istante che ci restituisce il senso di dove stiamo andando.

Più che un obiettivo, dobbiamo ricordare il nostro intento, ciò che ci fa godere e ci inebria.

L’istante in cui ci connettiamo all’intento ci permette di andare oltre questo periodo, è un istante di senza tempo che ci trascina oltre l’avversità e ci riconnette al futuro.

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/come-sostenere-anima-tv/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/

Vieni a trovarci! Visita la nostra homepage: https://anima.tv/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna su