5. Liberi percorsi di Talenti®: orientare l’esserci nel fare

 

In questo percorso ispirato al suo libro La misura del Talento, Giulia Scandolara ci porta nel mondo del Talento e del suo significato profondo. Video 5 di 6.

Il libro La misura del Talento (Anima Edizioni) è disponibile in libreria o tramite web a questo link.

 

I “Liberi percorsi di Talenti” sono la proposta dell’autrice per aiutare le persone a unire il talento di esseri umani con il fare.

Uno dei primi obiettivi è concicliare il lavoro con il talento di essere umani. Questo puà richiedere di fare delle scelte incisive; altre volte ancora basta cominciare a esprimere le proprie opinioni e punti di vista.

Ciò che conta è recuperare la gioia di esserci nel fare.

La nostra personale espressione ha bisogno di libertà. È nella libertà che la natura umana può germogliare e nascere a se stessa.

Strumenti come il genogramma famigliare o l’enneagramma aiutano a comprendere la situazione della persona e a mettere a fuoco eventuali ostacoli al talento derivanti dalla situazione famigliare irrisolta.

Il Talento non è mai solo personale, ma appartiene all’intero sistema della famiglia. Nel momento in cui qualcosa si blocca nel sistema, l’ultimo discendente può sentire delle interferenze.

L’enneagramma, in particolare, aiuta a intendere il proprio carattere, cioè a individuare la prerogativa attraverso cui stiamo al mondo.

Alcuni si esprimono maggiormente attraverso l’azione, altri attraverso il pensiero, altri ancora attraverso le emozioni.

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/come-sostenere-anima-tv/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/

Vieni a trovarci! Visita la nostra homepage: https://anima.tv/

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto