Libro: Fibromialgia – Come una malattia può insegnarti la gioia di vivere!

 

Elsa Roberta Veniani presenta il suo libro Fibromialgia – Come una malattia può insegnarti la gioia di vivere! (Anima Edizioni), disponibile in libreria o tramite web a questo link.

 

(Ci scusiamo per la bassa qualità del video, che è stato registrato durante il periodo del lockdown).

La vita è un gioco le cui regole non siamo chiamati a contestare. Il nostro compito è giocare la nostra partita, sempre e comunque. La scelta di scendere in campo o di restare in panchina spetta esclusivamente a ciascuno di noi. Tu cosa scegli?

ARGOMENTO

Questo libro è la narrazione non tanto di un percorso di cura da una patologia, bensì di un cammino verso sé stessi che quasi mai compiamo volontariamente, ma verso il quale proprio una difficoltà, quale può essere una diagnosi medica, un lutto, una separazione, ci indirizza. Scegliere di intraprenderlo significa andare oltre la malattia, significa liberare la propria Anima dandole finalmente respiro! L’intenzione che porta con sé questo testo è quella di modificare la prospettiva del lettore, spostando la sua attenzione dalla malattia, nella quale spesso ci si identifica totalmente e verso la quale si ingaggia una vera e propria guerra che ci allontana dalla vita stessa annientando così ogni nostro potenziale, per condurlo a sperimentare l’esistenza in modo che ogni sua intenzione sia diretta a esprimere la propria natura e il proprio Essere unico e irripetibile, attraverso lo strumento più potente che abbiamo: l’AMORE, inteso come energia, come forza propulsiva.

BIOGRAFIA

Elsa Roberta Veniani scopre la sua passione per la scrittura grazie a un percorso di crescita personale intrapreso a seguito di una diagnosi di Fibromialgia. Determinante in questo viaggio la guida della Dott.ssa Erica Francesca Poli, Psichiatra, Psicoterapeuta, Counselor e di Vittoria Diamanti, Life Coach. Appassionata di sport, natura e animali, Elsa ha riscoperto un nuovo modo di vivere le proprie passioni andando alla ricerca della magia che la vita sottende, certa che la gioia interiore risieda nel semplice atto di vivere ogni attimo della propria esistenza in coerenza con il proprio sentire.

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/come-sostenere-anima-tv/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/

Vieni a trovarci! Visita la nostra homepage: https://anima.tv/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto