Libro: Pranayama – Liberare la mente respirando

 

Barbara Millucci presenta il libro Pranayama – Liberare la mente respirando (Anima Edizioni). Disponibile in libreria o tramite web a questo link.

 

Il libro nasce dall’intento di esplorare le tecniche di respirazione (pranayama) che consentono di aumentare la concentrazione, svuotare la mente e percepire un senso di pace e benessere psicofisico. Grazie alla pratica della consapevolezza del respiro.

ARGOMENTO

Una guida dinamica e illustrata volta ad apprendere le antiche tecniche di pranayama che, oltre a purificare il corpo, lo allineano, lo fortificano, rendendolo da subito più flessibile e in armonia con ciò che lo circonda. Il respiro è lo strumento primario con cui entriamo in contatto con l’ambiente circostante. È collegato a tutte le nostre funzioni vitali, visto che si nasce e si muore respirando. L’inspirazione è legata alla capacità di ricevere ed accogliere la vita, l’espirazione a quella di abbandonare e di lasciar andar via tutte le impurità. Le sequenze di asana (posture) collegate tra loro dalla sincronizzazione del respiro con il movimento, si trasformano lentamente in una danza, mentale e corporea, in grado di ossigenare e riequilibrare l’emisfero destro e sinistro del cervello, connessi ai due diversi canali energetici di Ida e Pingala, e procurare da subito un immediato senso di pace, calma e silenzio interiore. Keep breathing!

BIOGRAFIA

Barbara Millucci (giornalista, scrittrice, fotografa, videomaker, autrice di format tv innovativi e docente) insegna yoga da oltre 15 anni. Con una laurea in materie umanistiche, ha conseguito l’attestato Confsport Italia (Coni) nel 2008 in qualità d’insegnante di Kundalini Yoga e nel 2013 il diploma (RYT – 200 Yoga Alliance) della scuola triennale YOGA AYBO/UISP di Bologna, l’unica scuola riconosciuta in Italia da Sri K. Pattabhi Jois, come insegnante di Ashtanga yoga. Ha seguito ritiri e pratiche in giro per il mondo: India, Sri Lanka, Thailandia, Australia, Sud Africa, Israele, Haiti, Usa, Giappone, Europa. Autrice del libro “Veli” (con Giuliana Sgrena) ha lavorato per Ong in Palestina e ad Haiti con le Nazioni Unite. Tiene workshop esperienziali e ritiri in tutto il mondo.

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/come-sostenere-anima-tv/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/

Vieni a trovarci! Visita la nostra homepage: https://anima.tv/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto