Nonostante tutto… il meglio deve ancora arrivare

 

“Nonostante tutto… il meglio deve ancora arrivare” è un ciclo di 11 pillole-video che la Dott.ssa Erica F. Poli ha dedicato a questo particolare periodo. Ecco il video introduttivo.

 

In questo periodo molte persone sono smarrite, disorientate, impaurite, alternando stati di impotenza a rabbia e aggressività.

Anche i giovani e i bambini mostrano tassi di aggressività accresciuti. Internet ha amplificato nuove dipendenze così come, durante il lockdown, abbiamo visto apmplificarsi la dipendenza da cibo.

Tutti noi, adesso, stiamo accusando gli effetti di quanto è successo e che si è espanso a macchia d’olio.

Per chi si occupa di psiche, questo è il momento di dare un contributo affinché superiamo le avversità e attiviamo tutte quelle risorse interiori che ci permettono di andare oltre la crisi, se non addirittura di trasformarla in opportunità.

Mai come adesso abbiamo bisogno di risorse interiori, ecco perché ora giungono queste pillole-video, per andare oltre e iniziare a pensare, credere e quindi realizzare il fatto che, nonostante tutto, c’è qualcosa di meglio che deve ancora arrivare.

La psicologia del profondo ci insegna che gli eventi esterni per l’anima sono solo pretesti, strumenti per compiere il proprio volo e realizzare un destino che ci è sconosciuto e di cui vediamo il dipanarsi solo man mano che accade. Abbiamo bisogno di attivare quelle risorse interiori che ci permettono di affidarci a questo sconosciuto, dentro di noi, che si manifesta proprio attraverso le difficoltà.

In ogni pillola affronteremo un passaggio, una tappa, e useremo anche degli strumenti per far accadere delle trasformazioni. Lo scopo di questo percorso è imparare a cambiare il punto di vista, cambiare la prospettiva .

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/come-sostenere-anima-tv/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/

Vieni a trovarci! Visita la nostra homepage: https://anima.tv/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto