Ogni lungo viaggio inizia con un primo passo

Ogni lungo viaggio inizia con un primo passo, che è assolutamente importante fare. Pensa in grande, non ti preoccupare come ci arriverai… Articolo di Angela Sanchez, estratto dal suo libro Souloa – La magia è in te (Anima Edizioni)

 

1. Sogna in grande!

Ogni lungo viaggio inizia con un primo passo(1), che è assolutamente importante fare. Pensa in grande, non ti preoccupare come ci arriverai. Condivido qualcosa che lessi tempo fa, un esempio che tengo sempre presente quando ho dubbi se devo intraprendere un certo cammino perché l’obiettivo è molto lontano: “Un viaggio in auto di 1.000 km di notte non ha bisogno di luce per illuminare tutta questa distanza. Bastano solo 30 metri di luce senza interruzione per arrivare”. Ma, non dimenticare di fare del tuo viaggio un’emozione da mille e una notte! Concentrati più che puoi nel presente, qui e adesso. Vivilo, goditelo come se già lo stessi vivendo!

Come dice Walt Disney: “Se puoi sognarlo, puoi crearlo”.

E come dice Buddha: “Ciò che pensi, diventi. Ciò che senti, attrai. Ciò che immagini, crei

2. Dare, dare, dare!

Dare è una forza che aiuta non solo chi riceve ma anche, e ancora di più, la persona che dà! È una legge naturale dell’Universo. Dare e ricevere sono due facce della stessa medaglia. Tutto quello che diamo, ritorna!

3. Libertà

Agire con passione e con distacco ci permette di sperimentare il divertimento e la dedizione: il risultato non è l’unico obiettivo! Libertà è controllare il proprio tempo.

4. Sorridi

Quanto più ridiamo e sorridiamo, più aumenta il nostro buonumore e, allo stesso tempo, la nostra capacità creativa. Creiamo l’energia Allegria! Ricordo di aver seguito un corso chiamato Smile Manager nel quale ci insegnarono a utilizzare il sorriso prima di qualsiasi situazione per sentirci meglio e far sentir meglio coloro che ci circondano. Il sorriso ci dà più energia, vitalità e salute. La ricompensa è immediata! Sorridi e quello che è attorno a te cambierà…

5. La vita è adesso

L’energia del presente è tutto quello di cui abbiamo bisogno, concentrazione in quello che vogliamo e possiamo fare oggi. Con questa riflessione mi viene in mente una frase che non mi ha mai abbandonata dagli anni della scuola e che mi ha aiutata durante tutta la vita nel momento di prendere decisioni importanti: “Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi! “Se lo desideri veramente, provaci subito!”

6. Circondati di persone che ammiri e che siano positive

Le persone felici e di successo ci aiutano nella proiezione. E di solito queste persone sono disposte ad aiutare gli altri. Se chiediamo aiuto, questo arriverà. Non chiederti come, non è necessario, se ne occuperà l’Universo.

7. Passione

Vivere la vita con passione ed entusiasmo crea altre energie di cui abbiamo bisogno: il coraggio e l’audacia, che sono proprio quelle che fanno sì che tutto sia possibile. Ama quello che fai, ama quello che ti circonda.

Angela Sanchez

Dal suo libro Souloa – La magia è in te (Anima Edizioni)

 

Note: (1) Laozi.

 

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/come-sostenere-anima-tv/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/

Vieni a trovarci! Visita la nostra homepage: https://anima.tv/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto