Oroscopo del mese Bilancia (dal 22 settembre al 22 ottobre)

Oroscopo del mese Bilancia (dal 22 settembre al 22 ottobre) a cura di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia, Anima Edizioni

Diventa amico col tuo tema natale per affrontare al meglio la fase che stiamo attraversando! Scrivi un whatsapp al numero 333/8686860 indicando il codice “Promo anima.tv” e Danilo Talarico ti offrirà un consulto individuale a un contributo speciale!

 

Care Anime,

dal 22 settembre al 22 ottobre vivremo, come tutti gli anni, quello che nel calendario zodiacale chiamiamo il mese Bilancia. Nei prossimi trenta giorni questi saranno i movimenti energetici presenti nel nostro Cielo interiore:

Mercurio, il Dio del gioco e della comunicazione, fino al 27 settembre opererà all’interno della Costellazione Bilancia, per poi entrare in quella Scorpione.

Venere, la Dea dell’amore e dell’armonia, fino al 2 ottobre si muoverà nella Costellazione Leone per poi iniziare il suo cammino in quella Vergine.

Marte, il Guerriero dello Zodiaco, opererà per tutto il mese nella Costellazione Ariete, disturbando in vari modi l’armonia che vorrebbe regalarci il mese Bilancia.

 

1° posto: VERGINE

Cara amica, caro amico, se nel tuo Tema Natale l’Ascendente o la Luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Vergine, le Stelle hanno deciso di premiarti per i sacrifici fatti nella prima parte dell’anno. Come sempre la qualità della ricompensa sarà proporzionale a quanto hai deciso di metterti in gioco. Se hai applicato al meglio la tua proverbiale forza di volontà nei momenti meno facili, ora potrai constatare concreti miglioramenti in molti ambiti della tua vita. È soprattutto la tua capacità di credere in te stesso e nelle tue opinioni che ora è più potente che mai e, di conseguenza, riuscirai con più facilità a comunicare con gli altri le tue idee e intenzioni. Afrodite ti sarà particolarmente amica a partire dal 2 ottobre sostenendoti ad attrarre risorse preziose per la tua crescita professionale e reddituale. In ciò, ti aiuterà in modo deciso anche la tua Luna interiore soprattutto nella parte centrale di ottobre, il periodo energeticamente migliore del mese Bilancia, ideale per passare delle serate in compagnia di chi ti permette di esprimerti per quello che sei.

Settimana In: dal 12 al 18 ottobre

Settimana Out: dal 28 settembre al 4 ottobre

La pillola di AstroCoaching: È il momento della ripartenza professionale… fai del tuo meglio affinché ciò avvenga col piede giusto.

 

2° posto: AQUARIO

Cara amica, caro amico, se nel tuo Tema Natale l’Ascendente o la Luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Aquario, il mese Bilancia si presenta con le carte in regola per darti grandi soddisfazioni. A parte i giorni intorno all’11 ottobre, nei quali un improvviso calo energetico potrebbe metterti “KO”, nel resto del mese godrai sempre di più di un supporto energetico. Le tue Stelle interiori ti stanno regalando, infatti, una lucidità invidiabile che ti permetterà di fare il quadro della situazione e programmare i passi migliori per uscire da un’impasse che potresti aver vissuto nel corso dell’estate. Fino al 2 ottobre la tua Venere interiore continuerà ad agire attraverso la Costellazione Leone, a te opposta: la tensione in amore potrebbe essere ancora alta, ma il tuo modo per affrontarla ora è diverso. Invece di soffermarti sul “qui e ora”, fai del tuo meglio per affrontare la questione con uno sguardo di più lungo periodo. Con le idee chiare su dove vuoi arrivare, sarà più facile elaborare un piano d’azione per il futuro. Sono giorni in cui tornerai a sentirti particolarmente propositivo e desideroso di fare nuovi progetti. Non solo il Sole, ma anche Marte ti aiuteranno in questo ambito, agendo insieme attraverso le energie Yang/maschili. In tutto ciò scoprirai di poter contare su amici fidati e collaboratori che sono dalla tua parte e che potrebbero diventare una risorsa preziosa per cambiare lo stato attuale delle cose.

Settimana In: dal 21 al 27 settembre

Settimana Out: dal 1 al 11 ottobre

La pillola di AstroCoaching: Ascoltati in profondità e ricordati che, per te, andare dritto per la tua strada “senza se e senza ma” è sempre la cosa più importante.

 

3° posto: BILANCIA

Cara amica, caro amico, se nel tuo Tema Natale l’Ascendente o la Luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Bilancia, con la permanenza del Sole nella Costellazione zodiacale che ti dà il nome e l’aiuto di Mercurio fino al 27 settembre, i pensieri che ti frullano nella testa sono focalizzati in modo assoluto sulla necessità di far brillare il tuo IO, soprattutto in amore. Come darti torto? Sei un tipo psicologico particolarmente affascinante e raffinato e piacere ed essere ammirato è qualcosa che non ti “infastidisce” affatto. Al momento solo il tuo Marte interiore potrebbe causare una battuta d’arresto a questa tua corsa verso la felicità. Attingi allora al tuo incrollabile savoir faire per affrontare nel modo migliore eventuali tensioni che, come normale, puoi incontrare nella tua quotidianità. Per gestire al meglio qualunque piccolo inconveniente puoi usare soprattutto il tuo talento innato di soppesare in modo logico i pro e i contro delle situazioni che vivi e di prendere posizione solo quando hai portato a termine tale processo. Questa sarà la chiave del successo nel tenere a bada un’istintualità che potrebbe essere in te più intensa del solito. Il consiglio del tuo coach è di accettare tutto ciò che di divertente e piacevole ti regaleranno le tue Stelle interiori. La cosa migliore in questa fase e ampliare i tuoi orizzonti sfruttando qualunque occasione te lo permetta.

Settimana In: dal 12 al 18 ottobre

Settimana Out: dal 28 settembre al 4 ottobre

La pillola di AstroCoaching: Per essere certo che la luce che ti fa brillare nasca da te, assicurati che non arrivi dall’esterno.

 

4° posto: SCORPIONE

Cara amica, caro amico, se nel tuo Tema Natale l’Ascendente o la Luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Scorpione, a partire dal 27 settembre potresti constatare un’effettiva risalita dell’umore e una ripresa generale delle tue quotazioni. Grazie al lungo movimento del tuo Mercurio interiore proprio nella Costellazione della tua dominante zodiacale, l’energia torna a scorrere a livelli alti, tanto che non è assolutamente da escludere che tu possa decidere di partire per una vacanza autunnale, soprattutto se, a causa del Covid, quest’estate anche tu hai optato per un periodo di svago più limitato del solito. Se così non fosse, potrai comunque sfruttare l’amicizia con Hermes per goderti svariati piacevoli momenti di leggerezza e divertimento “intelligente” coi tuoi best friends. Questo potrebbe più che compensare le possibili piccole criticità che stai vivendo in coppia in sincronicità al passaggio di Venere nella Costellazione Leone, una delle meno affini alla dominante Scorpione. Come procedono le questioni di cuore in questo periodo? L’ultima parte dell’estate potrebbe aver portato un po’ di turbamento in amore. Qualche incomprensione di troppo potrebbe averti sfiancato, anche perché fai fatica a piegare la testa davanti a chi non vuole dartela vinta. Se ora sei single, forse dovrai aspettare la fine di questo ciclo sfidante, il 2 ottobre, per non esserlo più. Se sei felicemente in coppia, aspettati di essere posseduto da bollenti spiriti che ti faranno passare notti molto “calienti” anche se fuori piove… In un mese in cui le energie armoniche sono comunque superiori a quelle critiche , il consiglio del tuo coach è puntare soprattutto sulla settimana dal 12 al 18 ottobre per momenti davvero speciali!

Settimana In: dal 12 al 18 ottobre

Settimana Out: dal 28 settembre al 4 ottobre

La pillola di AstroCoaching: In periodi come questi, scommetti sul tuo istinto… vincerai di sicuro!

 

5° posto: ARIETE

Cara amica, caro amico, se nel tuo Tema Natale l’Ascendente o la Luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Ariete, mi auguro tu abbia ascoltato il consiglio del tuo coach e stia trovando il modo per ricaricare al massimo le batterie. Le tue Stelle interiori hanno deciso che è arrivato il momento di mettere alla prova i tuoi sentimenti e il tuo mondo emotivo con l’obiettivo di farti diventare più empatico verso gli altri e, soprattutto, verso la tua Anima. Il Sole, per tutto il mese, e Mercurio, fino al 28 settembre ti portano insieme un’importante sfida che si giocherà tutta in camera da letto! Inoltre, nei giorni a cavallo del 16 ottobre, si formerà la Luna nuova Bilancia e, per sincronicità, proprio in quei momenti potresti vivere le giornate più pesanti del mese, nelle quali sono a rischio deflagrazione tensioni alle quali finora non hai voluto attribuire il giusto peso, prevalentemente in ambito sentimentale. Confrontarci con sfide evolutive è sempre molto utile a migliorarci: sotto questa prospettiva, la fase che stai attraversando potrebbe essere una benedizione, soprattutto quando la valuterai col senno del poi. Tieni duro perché a partire dal 21 novembre gran parte delle energie disarmoniche si scioglierà e ritornerai a respirare a pieni polmoni. Inoltre, ricorda che quest’anno il mese Bilancia sarà comunque molto più gestibile in quanto continui a poter godere del grandissimo sostegno del tuo angelo custode Marte, che ti soccorrerà nei momenti in cui sentirai un calo energetico, aiutandoti a recuperare le forze in men che non si dica.

Settimana In: dal 28 settembre al 4 ottobre

Settimana Out: dal 12 al 18 ottobre

La pillola di AstroCoaching: Far finta che la volontà altrui non esista, potrebbe non essere la scelta più azzeccata.

 

6° posto: LEONE

Cara amica, caro amico, se nel tuo Tema Natale l’Ascendente o la Luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Leone, le tue Stelle interiori hanno deciso di mettere alla prova la tua indomabilità, spingendoti proprio nel territorio dove ti senti meno a tuo agio: l’auto-analisi! Per te, ciò che conta è vederti circondato costantemente da sudditi e adulatori, in modo da compensare facilmente eventuali cali di autostima. Capita però che, così facendo, il tuo senso critico venga in parte compromesso, tanto da non distinguere più gli amici “veri” da chi, dietro all’ennesimo complimento, nasconde finalità insanamente manipolatorie e opportunistiche. Dedicare a una sana e profonda introspezione le settimane nelle quali il tuo Mercurio interiore agirà dall’energia, a te dissonante, della Costellazione Scorpione, è necessario per individuare le ragioni autentiche delle delusioni e del senso di frustrazione che potresti provare in questo periodo soprattutto in ambito amicale. Il consiglio del tuo coach è fare del tuo meglio per capire, prima di tutto, cosa hai da offrire e cosa vorresti avere in cambio. Sfrutta al massimo la settimana dal 28 settembre al 4 ottobre, per ricaricare le pile con un po’ di sana attività fisica che ti permetta di eliminare le tossine, sia fisiche che mentali. La tua Luna interiore ha deciso di veglierà su di te più del solito per cui le parole chiave a cui affidarti nei momenti più critici sono: calma e tranquillità.

Settimana In: dal 28 settembre al 4 ottobre

Settimana Out: dal 19 al 25 ottobre

La pillola di AstroCoaching: Rinuncia ad avere sudditi e avrai sempre più amici “autentici”.

 

7° posto: GEMELLI

Cara amica, caro amico, se nel tuo Tema Natale l’Ascendente o la Luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Gemelli, l’affinità tra la tua dominante e quella del mese Bilancia dovrebbe aiutarti a trascorrere un mese come minimo sereno. Fino al 27 settembre, per di più non solo il Sole ma anche il tuo angelo custode Mercurio agirà attraverso la Costellazione Bilancia. Se nell’ultimo periodo la tua attenzione è stata catturata principalmente dalle questioni di cuore, questo è il momento delle opportunità che nascono soprattutto in ambito sociale e amicale. Riuscirai a coglierle? Le prossime settimane sono di certo le migliori per incrementare i numeri in agenda e gli amici di Facebook ma anche, se sei un libero professionista, per aumentare il tuo parco clienti. Ho deciso di darti questo consiglio perché a partire dal 2 ottobre la tua Venere interiore inizierà un ciclo a te non armonico e, se il principe azzurro nell’ultimo periodo non si manifestato, è probabile che dovrai aspettare ancora qualche settimana affinché la probabilità che questo evento si verifichi aumenti. Per alcuni giorni in ambito sentimentale potresti quindi percepire un un po’ di indolenza o vivere come particolarmente pesanti la dialettica quotidiana presente in ogni coppia. Sfrutta appieno il tuo naturale talento dell’ironia e della sdrammatizzazione e vedrai che tutto si risolverà al meglio.

Settimana In: dal 5 all’11 ottobre

Settimana Out: dal 19 al 25 ottobre

La pillola di AstroCoaching: Apriti al TU con spirito giocoso e leggero e tutto andrà per il meglio!

 

8° posto: PESCI

Cara amica, caro amico, se nel tuo Tema Natale l’Ascendente o la luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Pesci, il periodo ricco di luci e ombre che stai vivendo proseguirà anche questa settimana. L’elemento più armonico è il supporto energetico del tuo Mercurio interiore, che ti sostiene dalla Costellazione Scorpione, a te particolarmente affine. L’aspetto portatore di ombre è invece la fortissima presenza di energie “pensiero”, logiche e astratte, nel tuo Cielo interiore, mentre la tua Natura ama molto di più usare uno sguardo emozionale, e quindi irrazionale, al mondo. Questo bisogno di usare un approccio per te non convenzionale di affrontare la vita potrebbe essere particolarmente intenso in ambito sentimentale, settore nel quale hai forse percepito già da tempo un desiderio interiore di cambiamento, senza essere riuscito, però, a metterlo in pratica. Questo è il periodo giusto per non procrastinare ulteriormente la decisione ma, al contrario, sforzarti di elaborare un piano d’azione chiaro e preciso. La settimana dal 28 settembre al 4 ottobre appare come la migliore del mese, particolarmente adatta ad “ascoltare“ la voce della tua Luna interiore e comprendere come muoverti per gestire la situazione.

Settimana In: dal 28 settembre al 4 ottobre

Settimana Out: dal 12 al 18 ottobre

La pillola di AstroCoaching: Armonizzando le ragioni del cuore e quelle della mente, troverai il giusto equilibrio tra bisogni interiori e richieste del Mondo.

 

9° posto: SAGITTARIO

Cara amica, caro amico, se nel tuo Tema Natale l’Ascendente o la Luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Sagittario, ti trovi in una fase attendista dell’anno. In attesa che dal 21 novembre inizi il tuo anno “magico”, ora ciò che ti potrebbe essere più utile è percepirti come un viaggiatore in procinto di partire per un lungo viaggio che ha la necessità di raccogliere tutto ciò che gli potrà servire per raggiungere la destinazione anelata senza dimenticarsi nulla di importante. Raccogli tutta l’energia che hai e conservala per le prossime settimane, quando ti sarà più utile. Se qualcosa a cui stai lavorando non raggiunge già ora i risultati sperati, non ti abbattere più del dovuto. Ogni cosa ha i suoi tempi e per te il momento del successo è ormai molto vicino. In questa fase il consiglio più utile che posso darti è di allenarti a essere più paziente di quanto tu non sia solitamente, soprattutto in amore. Dal 2 ottobre, infatti, la tua Venere interiore agirà attraverso la Costellazione Vergine, la più lontana dalla tua natura. Quando la pazienza non si trasforma in eterno immobilismo, può essere una grande dote per ottenere i risultati desiderati coi giusti tempi, e quindi in modo più strutturati, piuttosto che con un’accelerazione disfunzionale degli eventi, che produrrà inevitabilmente nel medio periodo effetti collaterali non piacevoli.

Settimana In: dal 19 al 25 ottobre

Settimana Out: dal 12 al 18 ottobre

La pillola di AstroCoaching: Continua a correre verso il futuro con piena motivazione, anche se ogni tanto ti sembra che il traguardo sia meno vicino di quanto desideri.

 

10° posto: TORO

Cara amica, caro amico, se nel tuo Tema Natale l’Ascendente o la Luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Toro, ti trovi in una fase attendista dell’anno. Uno dei mesi più affini alla tua natura, quello Vergine, si è appena concluso e per arrivare alla prossima fase armonica, rappresentata dal mese Capricorno, devi attendere ancora un po’. Per di più nel tuo Cielo interiore si è già attivata l’energia Scorpione, a te non armonica in quanto opposta alla tua dominante. L’ambito più toccato in questo mese sembra essere quello amicale: dal 27 settembre al 26 ottobre, infatti, il tuo Mercurio interiore opererà proprio all’interno della Costellazione Scorpione. Come reagirai davanti al carico emozionale che di solito l’energia Scorpione scatena in te? Riuscirai a far valere le ragioni della mente o cadrai vittima di quelli che giudichi istinti poco nobili? Se sarai capace di bilanciare nel modo giusto “ragione e sentimento” e a contenere gli impulsi di ribellione del periodo, ne trarrai grandi benefici, perché “l’aria che tira”, soprattutto con uno o più dei tuoi best friends, potrebbe, così, diventare più respirabile. Anche sul lavoro qualcosa potrebbe non filare del tutto liscio: in alcune occasioni potresti comportarti in modo troppo deciso per i tuoi gusti, non accettando più compromessi che da troppo tempo non ti fanno stare bene. Piuttosto che farti sommergere da una frustrazione che potrebbe crescere come la panna montata, impegnati a costruire l’alternativa giusta per dire “basta” con sano orgoglio ai compromessi diventati inaccettabili.

Settimana In: dal 28 settembre al 4 ottobre

Settimana Out: dal 12 al 18 ottobre

La pillola di AstroCoaching: Anche se auspichi una vita all’insegna della continuità, ogni tanto una “rottura” è più che salutare.

 

11° posto: CAPRICORNO

Cara amica, caro amico, se nel tuo Tema Natale l’Ascendente o la Luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Capricorno, il tuo Cielo interiore è caratterizzato da una forte variabilità che rende il tasso delle sfide più alto di quello delle facilitazioni, almeno sul piano delle probabilità. Non preoccupartene troppo però: il calo energetico sarà temporaneo e già negli ultimi giorni del mese Bilancia potrebbe essere un ricordo! Sono i giorni che porteranno all’impottante appuntamento con la Luna nuova del 18 ottobre, quelli più critici in teoria: non ti sentirti benissimo e la mente potrebbe essere meno lucida del solito. Troppe idee e pensieri si affollano in te senza permetterti di focalizzare gli obiettivi. In questi giorni, anche a causa delle forti energie Bilancia a te disarmoniche presenti nel tuo Cielo interiore, potrebbe accendersi un confronto col partner, non proprio pacato come quelli che tu ami avere. Tenendo in considerazione il fatto che il tuo Marte interiore, ormai da luglio, sta iniettando nelle tue vene una voglia di ribellione molto più potente del solito, potresti proiettare sul partner un qualche motivo di agitazione che, in realtà, risiede principalmente nella tua Anima. Meglio allora staccare la spina con chi non ti permette di essere del tutto franco e passare qualche serata in più con amici fidati, coi quali poterti aprire completamente, confidandoti col cuore in mano.

Settimana In: dal 12 al 18 ottobre

Settimana Out: dal 19 al 25 ottobre

La pillola di AstroCoaching: Anche gli istinti hanno una loro saggezza che va rispettata… trasformati in una guida della loro libera espressione.

 

12° posto: CANCRO

Cara amica, caro amico, se nel tuo Tema Natale l’Ascendente o la Luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Cancro, per tutti giunge il momento nel quale le nostre Stelle interiori ci chiedono il conto di quanto stiamo facendo per assecondare il volere del Sé. Questo sembra sia il tuo turno. L’ambito della vita in cui sarai testato è soprattutto quello famigliare e relazionale. Soprattutto se sei sposato o stai convivendo, il prossimo mese dovrebbe essere dedicato a una profonda analisi della situazione che stai vivendo. Il tuo rapporto si basa su fondamenta solide? Interpreti il tuo partner come un uomo/donna che ti sostiene nel raggiungimento delle tue mete o come un ostacolo al loro ottenimento? Sembra proprio che la classica dicotomia “famiglia-piacere” si ponga davanti a te, forte e polarizzata come non mai. Ora tocca a te fare le scelte giuste, imparando ad armonizzare le richieste dei due ambiti, piuttosto che optare per uno a discapito totale dell’altro. Il tuo angelo custode, la Luna, nei giorni a cavallo del 18 ottobre rinascerà nell’energia Bilancia, a te molto poco armonica, e questo potrebbe concentrare proprio in quel momento le criticità maggiori del mese. Per compensare i momenti in cui gli affetti non vanno come vorresti, il consiglio del tuo coach è quello di renderti simpatica il prima possibile il Mercurio Scorpionico che vorrà essere tuo amico a partire dal 27 settembre. Un flirt innocuo e divertente potrebbe essere un toccasana in questa fase.

Settimana In: dal 5 all’11 ottobre

Settimana Out: dal 19 al 25 ottobre

La pillola di AstroCoaching: Imparando a nuotare col mare in tempesta, quando tornerà la quiete ti scoprirai a un passo dalla vittoria.

 

Danilo Talarico

Autore del libro Coaching & Astrologia

Libro-Talarico-Coaching-Astrologia

 

Diventa amico col tuo tema natale per affrontare al meglio la fase che stiamo attraversando! Scrivi un whatsapp al numero 333/8686860 indicando il codice “Promo anima.tv” e Danilo Talarico ti offrirà un consulto individuale a un contributo speciale!

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/redazione/2017/206-sostenere-anima-tv/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/

Vieni a trovarci! Visita la nostra homepage: https://anima.tv/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto