Oroscopo del mese Cancro (dal 20 giugno al 22 luglio)

Oroscopo del mese Cancro (dal 20 giugno al 22 luglio) a cura di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia, Anima Edizioni

Diventa amico col tuo tema natale per affrontare al meglio la fase che stiamo attraversando! Scrivi un whatsapp al numero 333/8686860 indicando il codice “Promo anima.tv” e Danilo Talarico ti offrirà un consulto individuale a un contributo speciale!

 

Care amiche, cari amici,

dal 20 giugno al 22 luglio vivremo, come tutti gli anni, quello che nel calendario zodiacale chiamiamo il mese Cancro. Nei prossimi trenta giorni questi saranno i movimenti energetici presenti nel nostro Cielo interiore: Mercurio, il Dio del gioco e della comunicazione, opererà per tutto il mese all’interno della Costellazione Cancro; Venere, la Dea dell’Amore e dell’armonia, si muoverà per tutto il mese all’interno della Costellazione Gemelli; Marte, il Guerriero dello Zodiaco, fino al 28 giugno, riverserà la sua forza nell’oceano della Costellazione Pesci; dal 28 giugno al 22 luglio agirà poi nella successiva Costellazione Ariete, incrementando a livello esponenziale il suo istinto battagliero.

Controlla in quale energia si trovano l’Ascendente, la Luna, il Sole e gli altri simboli planetari del tuo tema natale e scopri se sei tra i facilitati o gli sfidati del mese Cancro 2020 grazie allo Stellometro Psico(astro)logico di Danilo Talarico.

 

1° posto: SCORPIONE

Cara amica, caro amico, se nel tuo tema natale l’Ascendente, la Luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Scorpione, nel prossimo mese ti troverai a operare all’interno di un quadro energetico a te fortemente positivo. Molti simboli planetari ti sono armonici e, per di più, neanche uno ti sarà contrario. Ciò che ti aiuterà è che avrai un’importante freccia al tuo arco: la dimensione armonica del mese Cancro nei confronti della tua natura emozionale e legata al sentire. Questo non è il momento nel quale continuare ad avere il tuo solito atteggiamento ombroso e occultante. Il consiglio del tuo coach è di liberarti proprio ora di alcune fardelli che altrimenti potrebbero impedirti di salire sul treno ricco di opportunità che sta per fermarsi alla tua stazione. L’opportunità principale è di fare pace con te stesso, coi tuoi irrisolti emozionali, soprattutto se riguardano figure della tua famiglia, sia quella d’origine sia quella richiesta. L’altra importante opportunità si chiama… amore! Chi ha molta energia Scorpione nel proprio tema natale, di solito, sull’amore la vede in modo molto personale e, di conseguenza, il successo in questo campo non è sempre a portata di mano. In questa fase un evento molto piacevole potrebbe materializzarsi, sempre che tu decida di collaborare col destino.

Settimana In: dal 22 al 28 giugno

Settimana Out: dal 13 al 19 luglio

La pillola di AstroCoaching: Punta tutto sulle tue “vibrazioni” e… farai saltare il banco!

 

2° posto: CANCRO

Cara amica, caro amico, se nel tuo tema natale l’Ascendente o la Luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Cancro, anche se rientri tra i più flemmatici e riflessivi rappresentanti dello Zodiaco, mi auguro tu abbia voglia di rapportarti col “barbaro” Marte, considerato il fatto che hai a che fare con lui da metà giugno e continuerai a subire i suoi punzecchiamenti per tutto il resto del 2020. Considerando che è una delle energie che potrebbe fare davvero la differenza in questo periodo potenzialmente eccezionale, spero vivamente che tu riconosca che, ogni tanto, un po’ di velocità decisionale e libertà espressiva sono dei toccasana. Anzi! Se hai già iniziato a cambiare pelle, abbandonando atteggiamenti più consoni a una statuetta di una collezione di porcellane che a un essere umano, è probabile che vivrai uno dei mesi più belli e intensi del 2020. Se da un lato Ares, a partire da luglio, farà “l’antipatico”, dalla tua parte hai il solare Apollo, che ti aiuta a illuminare il tuo sguardo, che sai bene non essere solitamente uno dei più ottimisti dello Zodiaco. La Luna nuova del 22 giugno renderà le giornate a cavallo di questo evento davvero importanti e, se le sfrutterai appieno, ti permetteranno di gettare le basi per tutto ciò che di nuovo e stimolante realizzerai nel prossimo mese.

Settimana In: dal 22 al 28 giugno

Settimana Out: dal 29 giugno al 5 luglio

La pillola di AstroCoaching: Esprimi la tua autenticità senza aspettarti nulla cambio. Sarà il momento nel quale riceverai vera accettazione.

 

3° posto: PESCI

Cara amica, caro amico, se nel tuo tema natale l’Ascendente o la Luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Pesci, ti troverai a operare in un contesto energetico molto positivo in quanto il mese Cancro in teoria è a te molto affine. In particolare, il 22 giugno si formerà la Luna nuova e i giorni a cavallo con questa data potrebbero rivelarsi “magici”. Sono quasi certo che tu stia dormendo poco la notte, questa volta non per trovare soluzione a qualche preoccupazione che ti attanaglia, ma per le troppe immagini interiori che stanno ravvivando a velocità incontrollabile le tue emozioni e il tuo “sentire”. Mentre altri tipi psicologici verrebbero consumati da un’attività energetica come questa, per te, invece, è il miglior regalo che il Cielo possa farti. Questa, che potremmo definire “adrenalina spirituale”, sarà a tua disposizione, soprattutto nei giorni di giugno del mese Cancro: godine più che puoi e nutri la tua anima nel profondo. Per tornare a un periodo così ricco di emozione dovrai attendere il mese Scorpione. L’unico “neo” del periodo è il lungo ciclo sfidante della tua Venere interiore nella Costellazione Gemelli: se qualcosa in campo relazionale non sta andando come vorresti, tieni duro! Nel mese Leone ciò che oggi ti appare incerto, in un modo o nell’altro, si chiarirà.

Settimana In: dal 22 al 28 giugno

Settimana Out: dal 6 al 12 luglio

La pillola di AstroCoaching: Lascia che le tue immagini interiori corrano veloci e, inseguendole, arriverai dove desideri.

 

4° posto: GEMELLI

Cara amica, caro amico, se nel tuo tema natale l’Ascendente o la Luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Gemelli, stai operando in un quadro energetico molto armonico con, al suo interno, un grande punto a tuo favore: la prolungata amicizia della tua Venere interiore che continuerà fino al 7 agosto. Per continuare a cavalcare l’onda del successo è necessaria una profonda presa di coscienza delle motivazioni autentiche che ti spingono a investire così tante energie nell’ambito professionale. La tua tipologia psicologica vive in un equilibrio “costantemente precario” tra aderire alla proprie leggi o a quelle del mondo. Appena ti squilibri da una parte, senti l’irrefrenabile spinta a ritornare nuovamente a far prevalere l’altra e questa continua altalena tra un adattamento sano al principio di realtà e un meno evolutivo è ciò che crea quella “doppia personalità” che molti ti attribuiscono. Questo è il momento migliore per ascoltare i tuoi veri bisogni e prendere posizione, facendoti carico delle conseguenze della tue scelte. Se dovessi appiattirti su necessità prettamente economiche e di status, come proiezioni compensatorie di un senso d’identità altrimenti poco solido, tra breve potresti vivere i primi rallentamenti di una riscossa professionale che potrebbe, al contrario, essere inarrestabile.

Settimana In: dal 13 al 19 luglio

Settimana Out: dal 29 giugno al 5 luglio

La pillola di AstroCoaching: Divertiti ricercando il piacere in tutte le sue forme.

 

5° posto: ARIETE

Cara amica, caro amico, se nel tuo tema natale l’Ascendente o la Luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Ariete, come sai ti trovi in un mese, quello Cancro, che non è uno dei più affini alla tua natura. Inoltre il 22 giugno si formerà la Luna nuova e questo potrebbe creare nei giorni a cavallo di questa data momenti di tensione emozionale non di poco conto. Con queste doverose premesse, posso anche dirti con piacere che la seconda parte del mese Cancro quest’anno per te appare notevolmente in discesa rispetto ad altre occasioni. Se ti sei mosso bene nell’ultimo periodo potresti già aver portato a conclusione la revisione di ambiti importanti della tua vita: un nuovo lavoro o un nuovo partner possono essere entrati nella tua vita portando, da un lato, grandi stimoli e grande energia, dall’altro, il bisogno di darti del tempo per “acclimatarti” alle nuove situazioni all’interno delle quali sei ora. L’essere pazienti nell’attendere i risultati e costanti nel perseguirli ritornano come due virtù fondamentali di questo periodo. Due virtù delle quali, però, tu potresti essere alquanto sprovvisto. Le insoddisfazioni di questi giorni potrebbero quindi scatenarsi proprio da questo disallineamento di tempi tra il “quando” che tu vorresti e il “quando” che il Sé ha deciso per te. E tu sai che il suggerimento del tuo coach è sempre quello di allenarsi ad ascoltare la voce, e a rispettare i tempi, delle Stelle interiori piuttosto che imporre il volere dell’Io, un Io che cade spesso vittima di una sindrome d’onnipotenza più deleteria che costruttiva. Se sei d’accordo con questa visione, falla tua entro la fine del mese di giugno. Da luglio un lunghissimo ciclo armonico del tuo angelo custode Marte, proprio all’interno della Costellazione Ariete, potrebbe finalmente offrirti su un piatto d’argento quella rinascita che aspetti da molto. La cosa migliore è arrivarci preparato!

Settimana In: dal 13 al 19 luglio

Settimana Out: dal 29 giugno al 5 luglio

La pillola di AstroCoaching: Rispetta i tempi del tuo Sé e tutto accadrà… quando deve accadere.

 

6° posto: LEONE

Cara amica, caro amico, se nel tuo tema natale l’Ascendente o la Luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Leone, almeno fino all’inizio del mese zodiacale dedicato a festeggiarti, che quest’anno inizierà il 22 luglio, ti troverai all’interno di un periodo tendenzialmente stabile, nel quale la differenza la farà il tuo Marte interiore. In effetti i restanti giorni del mese di Giugno sono troppo imbevuti di “cancritudine” per eccitarti più di tanto. La Luna nuova Cancro, che si formerà a cavallo del 22 giugno, ci metterà del suo per ammorbare ancora di più l’atmosfera. Con l’inizio di luglio entrerà invece in giorno il Guerriero Ares che cambierà completamente le carte in tavola. Nel suo lungo ciclo armonico, che in modo del tutto eccezionale durerà ben sei mesi, tante porte potrebbero nuovamente aprirsi per te, un vero nuovo inizio che potresti vivere in più di un ambito della tua vita. In teoria gli aiuti maggiori dovrebbero manifestarsi in ambito professionale ma, come sai, solo la lettura del tema natale individuali può dare informazioni accurate. La prima analisi che puoi svolgere intanto da solo è quella di guardare quale campo del tuo tema è guidato dalla Costellazione Ariete: è proprio in quello che potresti vivere i più importanti, e forse anche radicali, cambiamenti nei prossime sei mesi.

Settimana In: dal 13 al 19 luglio

Settimana Out: dal 6 al 12 luglio

La pillola di AstroCoaching: Hai chiaro in mente in quale ambito della vita desideri un nuovo inizio?

 

7° posto: AQUARIO

Cara amica, caro amico, se nel tuo tema natale l’Ascendente o la luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Aquario, nelle prossime due settimane le tue Stelle interiori ti chiederanno di essere risoluto e propositivo come solo tu sai essere. Si prospetta, infatti, un orizzonte molto sereno sopratutto in ambito relazionale. La tua Venere interiore ti sarà infatti armonica dalla Costellazione Gemelli fino al 7 agosto. Se vuoi usare il tuo tema natale come guida operativa di questa fase, il mio suggerimento è di analizzare in profondità il simbolo di Venere e di capire il significato della Costellazione Bilancia ha per te. È proprio nel campo guidato dalla Bilancia e dai significato della tua Venere interiore che puoi trarre i maggiori benefici. Se per di più hai molti simboli planetari posizionati nelle Costellazioni Gemelli, Bilancia e Aquario, la positività aumenterà a livello esponenziale. Qualche fastidio da questo mese Cancro potrebbe comunque arrivare, soprattutto nei restanti giorni di giugno. Se così fosse, non tirare la corda proprio in questi giorni e aspetta luglio. Anche se per natura la presenza di molti simboli planetari Aquario nel tema natale ti rende un personaggio certamente più invernale che estivo, quest’anno forse per la prima volta potresti scoprire che anche la stagione calda nasconde delle virtù.

Settimana In: dal 6 al 12 luglio

Settimana Out: dal 22 al 28 giugno

La pillola di AstroCoaching: È il momento di alzare il livello qualitativo delle tue relazioni.

 

8° posto: TORO

Cara amica, caro amico, se nel tuo tema natale l’Ascendente o la Luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Toro, nel mese Cancro ti troverai in un contesto energetico pienamente neutrale. Nessun simbolo planetario entrerà in sinergia positiva o in tensione significativa coi i tuoi simboli Toro. Questo elemento prima di tutto può essere interpretato come qualcosa di molto piacevole, perché ti permette ti tirare più di un sospiro di sollievo dopo i mesi di pandemia che ti avranno provato molto, così come è capitato a qualunque italiano. È anche vero che una situazione così neutrale può avere come effetto collaterale un tasso di noia più alto della media. Sono quasi sicuro, comunque, che tu meglio di altri sia strumentato per trasformare una periodo di tranquillità, magari esagerato, in un qualcosa di molto piacevole e rilassante, sapendo godere dei suoi pregi, piuttosto che subire i suoi limiti. Il contesto del mese Cancro è comunque molto armonico per chi favorisce le gioie domestiche e delle relazione famigliari, dinamiche in teoria molto apprezzate da chi incarna un tema natale con molti simboli planetari Toro. Per scoprire in anticipo in quali ambiti della vita potrai trarre le maggiori gratificazioni in questa fase, ti consiglio prima di tutto di guardare il tuo tema natale e individuare quale campo è giudato dalla Costellazione Cancro.

Settimana In: dal 22 al 28 giugno

Settimana Out: dal 29 giugno al 5 luglio

La pillola di AstroCoaching: Il futuro regala la crescita; il passato, ogni tanto, solo la stagnazione.

 

9° posto: SAGITTARIO

Cara amica, caro amico, se nel tuo tema natale l’Ascendente o la Luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Sagittario, solitamente il mese Cancro non è uno dei tuoi preferiti: ti spinge a confrontarti in modo troppo pressante coi bisogni degli altri, mentre tu vorresti decidere sempre in totale autonomia. Allo stesso tempo, però, le energie lunari tendono ad ammorbidirti e a renderti un po’ più accondiscendente del solito: il consiglio del tuo coach è di ascoltare molto “la voce della Luna”: farlo ti regalerà una ventata di leggerezza e di benessere. Smettila di pensare a ciò che non sta andando per il verso giusto, soprattutto in ambito relazionale, e dedicati – piuttosto – all’organizzazione di una bella vacanza rigenerante. Sembra infatti che, quest’anno, l’estate per te possa essere il momento di una vera e importante ripresa. Dopo il 7 agosto, quando la tua Venere interiore finirà di infastidirti, potrai iniziare a godere al massimo dei favori del tuo Marte interiore, che inizierà a esserti amico già da luglio. Questo mese Cancro 2020, che porta con sé la sorpresa un’energia Ariete molto potente, ti aiuta a sentirti molto più te stesso, addirittura più carico di adrenalina e passione che in altri momenti dell’anno. Per anticipare la vera ripresa, che è posticipata al mese leone, il consiglio del tuo astro-coach è di allenarti a diventare amico col tuo tema natale iniziando a interpretare, anche da solo, la posizione del simbolo di Marte e della Costellazione Ariete. È da queste energie che potrai trarre il meglio.

Settimana In: dal 29 giugno al 5 luglio

Settimana Out: dal 22 al 28 giugno

La pillola di AstroCoaching: Scegliendo la semplicità e osservando il mondo con uno sguardo naif, tutto ti apparirà bellissimo!

 

10° posto: VERGINE

Cara amica, caro amico, se nel tuo tema natale l’Ascendente o la Luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Vergine, il mese Cancro 2020 non sembra promettere grandi motivi di eccitazione, né in up né in down! Le Stelle interiori che ti saranno più amiche sono il Sole e Mercurio che opereranno insieme nella Costellazione tranquillizzante ed emozionale della Luna. Il mio consiglio per capire con quale modalità specifica questi movimenti avranno effetto sulla tua vita reale è di analizzare il tuo tema natale individuando in quale posizione si trova la Costellazione Cancro, la più attiva nelle prossime settimane nella tua Anima. In linea generale, è molto probabile che sarai spinto a rallentare sia i ritmi lavorativi sia l’insieme della tua giornata. Se ti ostinassi a ricercare la massima efficienza o, addirittura, a tirare troppo la corda anche quando ti senti stanco e bisognoso di una ricarica d’amore, in questo periodo potresti subirne delle conseguenze più critiche di quanto non ti succeda di solito. Concediti ritmi più lenti e rilassati e innalzerai la possibilità di goderti tanti piccoli momenti di gioia e serenità, soprattutto se saprai scegliere le persone giuste con cui condividerli. Per tutto il mese dovrai infatti gestire la sfida della tua Venere interiore, che potrebbe darti del filo da torcere soprattutto nelle relazioni duali intimi e profonde, non per forza a carattere sessuale.

Settimana In: dal 22 al 28 giugno

Settimana Out: dal 6 al 12 luglio

La pillola di AstroCoaching: Impegnati a scoprire gli aspetti luminosi della lentezza.

 

11° posto: BILANCIA

Cara amica, caro amico, se nel tuo tema natale l’Ascendente o la Luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Bilancia, le tensione che naturalmente ogni anno il mese Cancro attiva in te, in questo 2020, appaiono più potenti che in altre occasioni. Ben tre Stelle interiori si porranno, infatti, in posizione di sfida nei tuoi confronti: Sole, Mercurio e Marte. Ciò che ti chiede il Cielo interiore in questa fase è che tu dimostri di saper separare, con la chiarezza e la ponderazione che ti caratterizzano, i valori e i principi personali da quelli che hai introiettato dall’esterno. È arrivato il momento di “fare pulizia” di tutta una serie di condizionamenti che, se non riconosciuti e superati, potrebbero bloccare il tuo processo evolutivo. È molto probabile che tu non possa fare a meno di proiettare, soprattutto in ambito famigliare, la tensione tra ciò che “davvero” vuoi e ciò che “credi” di volere. Potresti quindi interpretare i disguidi, le insoddisfazioni, i momenti critici, come messaggi che il Sé ti lancerà se dovesse capire che non hai il coraggio di ascoltare direttamente la sua voce. Se in effetti stai vivendo situazioni non piacevoli con qualche membro della tua famiglia d’origine e di quella ricreata, dovresti iniziare a interrogarti sul significato profondo che ha quella specifica relazione nella tua vita in questa fase. Se dovessi scoprire un disallineamento troppo marcato tra i tuoi “desiderata” e la realtà, questo sarebbe un segnale importante per stimolarti a cambiare la situazione il prima possibile. Gestendo le cose nei giusti tempi e con la giusta dose di riflessione logica, tua grande dote, tutto si risolverà nel migliore dei modi.

Settimana In: dal 22 al 28 giugno

Settimana Out: dal 13 al 19 luglio

La pillola di AstroCoaching: La famiglia è per sempre, ma non per forza. Soprattutto quando il nuovo ti spinge a guardare in un’altra direzione.

 

12° posto: CAPRICORNO

Cara amica, caro amico, se nel tuo tema natale l’Ascendente o la Luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Capricorno, come ormai sai, questo per te è un periodo particolarmente impegnativo. Non solo ci troviamo nel mese Cancro, uno dei meno affini alla tua natura. In aggiunta, il tuo Marte interiori ti sfiderà a partire da fine giugno per tutto il resto del 2020 dalla Costellazione Ariete, anch’essa per te molto critica da gestire. Il consiglio più importante che mi sento di darti è di attivarti il prima possibile a scoprire i significati personali che Marte e Ariete hanno nel tuo tema natale individuale. Le interpretazioni generiche potrebbero non essere sufficienti nei prossimi sei mesi per gestire al meglio questa importante sfida. Ogni simbolo planetario ha un significati diverso in base allo specifico tema natale nel quale si trova a operare e questo è davvero il momento migliore per te per diventare amico col tuo Marte interiore, che nella psico(astro)logia junghiana rappresenta l’archetipo del Guerriero e la spinta ad affermarci presente in ogni essere umano. Per vivere bene i suoi insegnamenti, dobbiamo essere capaci di abbandonare una razionalità troppo stringente e seguire l’istinto e il fiuto con un alto tasso di sana insconscietà. In generale, quando si incarna un tema natale con molti simboli Capricorno, queste caratteristiche Ariete si interpretano con poco agio se non addirittura si respingono con forza connaturandole come “brutte, sporche e cattive”. Ecco, quello che ti consiglio è proprio questo: di iniziare un lavoro di crescita personale per integrare nel modo più corretto anche questi aspetti nella tua personalità. La luna nuova Cancro del 22 giugno renderà le giornate a cavallo di questo momento particolarmente intense da un punto di vista emozionale, e il suggerimento del tuo coach è uno soltanto: riposo assoluto.

Settimana In: dal 29 giugno al 5 luglio

Settimana Out: dal 22 al 28 giugno

La pillola di AstroCoaching: Proteggiti dalla tempesta in atto in te, allenandoti nell’auto-ascolto e in una sana spinta affermativa.

 

Danilo Talarico

Autore del libro Coaching & Astrologia

Libro-Talarico-Coaching-Astrologia

 

Diventa amico col tuo tema natale per affrontare al meglio la fase che stiamo attraversando! Scrivi un whatsapp al numero 333/8686860 indicando il codice “Promo anima.tv” e Danilo Talarico ti offrirà un consulto individuale a un contributo speciale!

 

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/redazione/2017/206-sostenere-anima-tv/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/

Vieni a trovarci! Visita la nostra homepage: https://anima.tv/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto