Oroscopo del mese Capricorno (dal 21 dicembre al 19 gennaio)

Oroscopo del mese Capricorno (dal 21 dicembre al 19 gennaio) a cura di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia, Anima Edizioni

Diventa amico col tuo tema natale per affrontare al meglio la fase che stiamo attraversando! Scrivi un whatsapp al numero 333/8686860 indicando il codice “Promo anima.tv” e Danilo Talarico ti offrirà un consulto individuale a un contributo speciale!

 

Care Anime,

dal 21 dicembre al 19 gennaio vivremo, come tutti gli anni, quello che nel calendario Zodiacale chiamiamo il mese Capricorno. Il mese Capricorno è uno dei più potenti energeticamente, non solo perché segna anche l’inizio di una della quattro stagioni, ma soprattutto in quanto il suo inizio coincide con il Solstizio d’Inverno, un momento così importante per la Storia della razza umana da essere entrato di diritto in molti culti religiosi, tra cui quello cristiano che lo festeggia attraverso il Natale, simbolo della vittoria della Luce sulle Tenebre.

Nei prossimi trenta giorni questi saranno i movimenti energetici presenti nel nostro Cielo Interiore:

Mercurio, il Dio del gioco e della comunicazione, fino all’8 gennaio opererà attraverso la Costellazione Capricorno per poi spostarsi in quella Aquario.

Venere, la Dea dell’Amore e dell’armonia, agirà fino all’8 gennaio all’interno nella Costellazione Sagittario, per poi entrare in quella Capricorno.

Marte, il Guerriero dello Zodiaco, il 6 gennaio concluderà la sua lunga opera all’interno della Costellazione Ariete, per iniziare ad agire in quella Toro.

.

1° posto: CAPRICORNO

Cara Amica, Caro Amico, se nel tuo Tema Natale l’Ascendente o la luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Capricorno, non puoi che essere tu a conquistare il podio del mese. L’unica sfida ancora aperta, quella col tuo Marte Interiore, dopo sei mesi di “estasi e tormento” Finalmente si concluderà il 6 gennaio. Mi auguro di cuore che tu abbia imparato la lezione e che abbia integrato al meglio gli aspetti luminosi dell’Archetipo del Guerriero. Se lo hai fatto, di certo questo ti è costato molto sacrificio, ma ti assicuro che nei prossimi mesi ti accorgerai che ne è valsa davvero la pena perché ti renderai conto di quanti passi in avanti ha fatto la tua crescita personale e spirituale. Ora che sei più forte ti sarà più facile godere appieno dei tanti sostegni del periodo, che vanno da Apollo ad Hermes e ad Afrodite, passando da una luna nuova del 13 gennaio energeticamente molto potente. Premessa indispensabile per godere di tanta bellezza è avere obiettivi chiari e non arrendersi davanti a niente e a nessuno. Neanche davanti al tuo pessimismo cronico che, in questa occasione, sarebbe ospite non gradito. Se anche tra i più fortunati perché in questo Natale 2020 anti-covid potresti essere proprio tu a sentire meno la mancanza di viaggio e cene di gruppo. I giorni a cavallo di Capodanno non sono i più “allegri”energeticamente parlando, quindi puoi conservare le forze per il periodo successivo all’Epifania, periodo nel quale potrebbe essere Natale tutti i giorni!

Settimana In: dal 11 al 17 gennaio.

Settimana Out: dal 28 dicembre al 3 gennaio.

La pillola di AstroCoaching: le Stelle ti hanno messo al “top”, il tuo compito ora è restarci!

.

2° posto: TORO

Cara Amica, Caro Amico, se nel tuo Tema Natale l’Ascendente o la luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Toro, il 2021 non potrebbe iniziare in un modo migliore. Il 6 gennaio il possente e forzuto Marte inizierà ad operare nella Costellazione Toro e questo evento, per sincronicità col tuo Cielo Interiore, potrebbe regalarti una carica energetica “esplosiva”. Mentre di solito l’inizio di un nuovo anno è il momento dei buoni propositi che dopo qualche giorno rimangono parole scritte su un foglio, questa volta il “Grande Iniziatore” Marte è intenzionato a farti uscire dal recinto della comfort zone all’interno del quale troppo spesso ti trattieni, per farti uscire alla ricerca del nuovo. Non sempre quando la propria personalità è segnata da una dominante Toro questo processo avviene con facilità, ma sapere che questa è una fase favorevole, mi auguro ti serva a fare anche tu la tua parte affinché ciò avvenga davvero. Se ti dovessi rendere conto che per te è davvero molto arduo fuoriuscire dall’abitudine, questo potrebbe essere il momento ideale per iniziare un percorso di coaching motivazionale che ti aiuti a cogliere al volo i grandi vantaggi energetici che ti sono destinati. Questo grande sostegno si somma, in realtà, a tantissimi altri aiuti che ti sosterranno a prendere le decisioni giuste in quasi ogni ambito della tua vita, da Apollo a Venere, passando da Mercurio. Il 13 gennaio vivrai anche la nascita della luna nuova capricorniana, epicentro energetico positivo fondamentale del mese. Se ti è possibile, posiziona proprio nei giorni a cavallo di questa data gli appuntamenti o le decisioni a cui tieni di più. Sarai cosi sicuro di averle fate nascere “sotto una buona stella”. Se stai pensando a quali giorni scegliere per riunirti con amici e parenti per festeggiare le celebrazioni del periodo nel rispetto delle norme anti-covid, le tue Stelle Interiori sceglierebbero certamente il 24, 25 e 26 dicembre, giorni in cui la luna ti sarà particolarmente amica.

Settimana In: dal 21 al 27 dicembre.

Settimana Out: dal 4 al 10 gennaio.

La pillola di AstroCoaching: ogni tanto abbandonare le sicurezze delle consuetudini potrebbe rivelarsi un toccasana.

.

3° posto: VERGINE

Cara Amica, Caro Amico, se nel tuo Tema Natale l’Ascendente o la luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Vergine, ti trovi in una situazione quasi del tutto simile alla dominate Toro. Il 6 gennaio il possente e forzuto Marte inizierà ad operare nella Costellazione Toro, a te molto affine, e questo evento, per sincronicità col tuo Cielo Interiore, potrebbe regalarti una carica energetica “esplosiva”. Mentre di solito l’inizio di un nuovo anno è il momento dei buoni propositi che dopo qualche giorno rimangono parole scritte su un foglio, questa volta il “Grande Iniziatore” Marte è intenzionato a farti uscire dalla routine della quotidianità, all’interno del quale spesso ti trovi ad agire quasi per automatismo, per farti abbattere alcuni schemi comportamentali e spingerti verso scelte più libere e più fluide. Non sempre quando la proprio personalità è segnata da una dominante Vergine questo processo avviene con facilità, ma sapere che questa è una fase favorevole, mi auguro ti serva a fare anche tu la tua parte affinché ciò avvenga davvero. Se ti dovessi rendere conto che per te è troppo arduo abbandonare la dolce sicurezza delle consuetudini, questo potrebbe essere il momento ideale per iniziare un percorso di coaching motivazionale che ti aiuti a cogliere al volo i grandi vantaggi energetici che ti sono destinati. Questo grande sostegno si somma, in realtà, a tantissimi altri aiuti che ti sosterranno a prendere le decisioni giuste in quasi ogni ambito della tua vita, da Apollo a Venere, passando da Mercurio. Il 13 gennaio vivrai anche la nascita della luna nuova capricorniana, epicentro energetico positivo fondamentale del mese. Se ti è possibile, posiziona proprio nei giorni a cavallo di questa data gli appuntamenti o le decisioni a cui tieni di più. Sarai cosi sicuro di averli fatti nascere “sotto una buona stella”. Se stai pensando a quali giorni scegliere per riunirti con amici e parenti per festeggiare le celebrazioni del periodo nel rispetto delle norme anti-covid, le tue Stelle Interiori sceglierebbero certamente il i giorni a cavallo dell’Epifania, momenti in cui la luna ti sarà particolarmente amica.

Settimana In: dal 4 al 10 gennaio.

Settimana Out: dall’11 al 17 gennaio.

La pillola di AstroCoaching: apriti al nuovo e abbandona le abitudini tossiche.

.

4° posto: SAGITTARIO

Cara Amica, Caro Amico, se nel tuo Tema Natale l’Ascendente o la luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Sagittario, anche se il 21 dicembre il Solstizio d’inverno porrà fine al mese zodiacale a te dedicato, quest’anno l’Universo ha deciso di prolungare la positività del periodo del compleanno e continuare a regalarti diversi sostegni. Fino all’8 gennaio una Afrodite particolarmente avventurosa sarà dalla tua parte: sono certo che con la tua geniale capacità intuitiva, saprai trovare il modo giusto per essere “afrodisiaco” nel rispetto delle norme anti-covid. Fino al 6 gennaio quest’atmosfera frizzantina potrebbe essere ulteriormente “eccitata” dall’opera del tuo tuo Marte Interiore che, ormai da sei mesi, ti sta regalando una forza e una voglia di fare potentissime. In sintesi, posso dirti che quest’anno hai davvero più di un motivo per festeggiare. Per tutto il periodo delle feste nessuna Stella Interiore remerà contro di te. Se stai pensando a quali giorni scegliere per riunirti con amici e parenti per festeggiare le celebrazioni del periodo nel rispetto delle norme anti-covid, le tue Stelle Interiori sceglierebbero certamente la notte si San Silvestro, ore in cui in cui una luna Leone particolarmente vivace potrebbe esserti molto vicina.

Settimana In: dal 4 al 10 gennaio.

Settimana Out: dal 28 dicembre al 3 gennaio.

La pillola di AstroCoaching: lasciati andare… e tutto andrà benissimo!

..

5° posto: AQUARIO

Cara Amica, Caro Amico, se nel tuo Tema Natale l’Ascendente o la luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Aquario, tu sei arrivato su questa terra per rappresentare, per sincronicità, gli elementi più luminosi della stagione nella quale sei nato, quella invernale. I mesi di dicembre e gennaio, di solito, sono per te tra i più favorevoli dell’anno. In questo inverno 2020/2021, al contrario, l’Architetto Divino ha per te dei piani eccezionali: come forse già sai il 19 dicembre è iniziato il triennio Aquario che si completerà solo nel 2023. Sei alle porte di un’epoca che potrebbe rinnovare completamente la tua vita, elevandoti a vette che mai avresti potuto immaginare. Com’è facilmente intuibile questo particolare contesto energetico va interpretato caso per caso rispettando la specificità del tuo Tema Natale personale. Certamente sarà quasi impossibile che in futuro un Capodanno possa avere sulla tua anima l’impatto che dovrebbe avere quello in arrivo. All’interno di un quadro così eccezionale, qualche piccolo sgambetto potrebbe arrivare dal tuo Marte Interiore che, dal 6 gennaio, ti sfiderà dalla Costellazione Toro, a te non affine. Il consiglio del tuo coach è di usare questo periodo per aumentare la tua consapevolezza su quali grandi mosse vorrai compiere in futuro, piuttosto che compierla in modo irriflessivo e con troppa impazienza. Ormai il tuo momento è arrivato: meglio salire sulla navicella spaziale che ti lancerà verso un’altra dimensione quando ti senti pienamente pronto. In teoria, le personalità dominate dall’energia Aquario non amano le feste comandate. Se ti ti rispecchi in questa descrizione, ti lascerà indifferente sapere che nel classico periodo delle celebrazioni di fine/inizio d’anno tu non sei uno dei favoriti.

Settimana In: dall’11 al 17 gennaio.

Settimana Out: dal 28 dicembre al 3 gennaio.

La pillola di AstroCoaching: riafferma l’orgoglio della tua unicità e goditi la tua diversità.

.

6° posto: LEONE

Cara Amica, Caro Amico, se nel tuo Tema Natale l’Ascendente o la luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Leone, quest’anno il Cielo ha deciso di volerti più bene di quanto non faccia di solito in questo periodo dell’anno. Fino all’8 gennaio puoi contare sull’amicizia di una sbarazzina Venere Saggitariana e questo dovrebbe spingerti al vivere al meglio i festeggiamenti del periodo, tra aperitivi, cene e feste vari, indossando una “bellissima” mascherina rosso fuoco! Inoltre fino al 6 gennaio il tuo Marte Interiore ti regalerà una scossa di adrenalina bellissima, che ti “ringalluzzirà” in modo molto piacevole. Il movimento e il divertimento, anche molto spensierato, saranno le chiavi del successo in questa prima parte del mese Capricorno. Sono sicuro, infatti, che con la tua creatività troverai un modo simpatico e allegro di non perderti neanche un minuto di spensieratezza, seppur nel rispetto delle norme anti-covid. Il consiglio del tuo Coach è di riuscirci al meglio perché la seconda metà del mese Capricorno ti catapulterà alla velocità della luce in un periodo, che continuerà anche nel mese Aquario, nel quale le sfide potrebbero essere certamente più significative. In un istante, infatti, sia Marte che Mercurio inizieranno a non esserti più amici, facendoti del loro meglio per spingerti verso quella maturità e quel senso di responsabilità adulta della tua vita dalle quali spesso tenti di fuggire per vivere in una “estate” eterna dove le ombre non esistono. Se stai pensando a quali giorni scegliere per riunirti con amici e parenti per festeggiare le celebrazioni del periodo nel rispetto delle restrizioni del periodo, le tue Stelle Interiori sceglierebbero certamente quelli a cavallo di San Silvestro, giorni in cui la luna ti sarà particolarmente amica.

Settimana In: dal 28 dicembre al 3 gennaio.

Settimana Out: dall’11 al 17 gennaio.

La pillola di AstroCoaching: fai del tuo meglio per divertirti quando senti che la luce brilla tutta per te.

.

7° posto: GEMELLI

Cara Amica, Caro Amico, se nel tuo Tema Natale l’Ascendente o la luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Gemelli, il mese Capricorno 2020/21 appare come un periodo tendenzialmente neutrale. Fino all’8 gennaio dovrai fronteggiare la sfida della tua Venere Interiore, mentre, a partire dallo stesso giorno, inizierai a godere di uno degli aiuti Celesti per te più importanti, quello del tuo Angelo Custode Mercurio, che inizierà a svolazzare all’interno della Costellazione Aquario, a te molto affine. La sensazione che potresti vivere nei giorni che ti separano dall’Epifania è quella di “perdere la testa”. Non tanto, e non solo, perché potresti innamorarti in modo del tutto illogico e irrazionale (rispetto alle tue pretese di capire sempre tutto) di un uomo/una donna che ti farà “sbarellare”. In realtà potresti provare la sensazione di cui ti parlo quasi “letteralmente”, nel senso di prendere coscienza che è arrivato il momento, per capire le cose come a te tanto piace, di toglierti dal collo la testa che hai attualmente, per incastonarci sopra un’altra testa “all brand new”, che ti permetta di interpretare il Mondo con più leggerezza, gioco e, soprattutto, apertura alle infinite possibilità dell’Essere. Questo approccio cognitivo, che sinteticamente potremmo definire “creativo” non sempre è a portata di meno per le personalità con una dominante Gemelli, che in realtà spesso pretendono che due più due faccia sempre e per forza quattro. Come credo tu stia ben cogliendo, per vivere al meglio l’inizio del 2021 ciò che ti consigliano le tue Stelle Interiori è di comportanti, soprattutto in Amore e, più in generale, nelle relazioni, più follemente e creativamente di quanto ti venga naturale. Accettando di essere, almeno per qualche giorno, molto diverso di come sei di solito, potrai rientrare presto nei ranghi percependoti un individuo molto più completo e armonico. Dei tre ponti festivi in programma, quello che ti è più favorevole energeticamente è quello di Natale. Nel rispetto delle norme anti-covid, in suggerimento del tuo Coach è di organizzare quegli aventi mondani che dovrebbero piacerti così tanto soprattutto a cavallo di quei giorni.

Settimana In: dal 21 al 27 dicembre.

Settimana Out: dal 4 al 10 gennaio.

La pillola di AstroCoaching: in amore vale (quasi) tutto, basta essere consapevoli di ciò che si fa.

.

8° posto: ARIETE

Cara Amica, Caro Amico, se nel tuo Tema Natale l’Ascendente o la luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Ariete, la prima parte del mese Capricorno per te, come per chi ha una dominante Leone, è molto armonica. Fino all’8 gennaio puoi contare sull’amicizia di una sbarazzina Venere Saggitariana e questo dovrebbe spingerti al vivere al meglio i festeggiamenti del periodo, tra aperitivi, cene e feste vari, indossando una “bellissima” mascherina rosso fuoco! Inoltre fino al 6 gennaio il tuo Marte Interiore ti regalerà una scossa di adrenalina bellissima, che ti “ringalluzzirà” in modo molto piacevole. Il movimento e il divertimento, anche molto spensierato, saranno le chiavi del successo in questa prima parte del mese Capricorno. Sono sicuro, infatti, che con la tua creatività troverai un modo simpatico e allegro di non perderti neanche un minuto di spensieratezza, seppur nel rispetto delle norme anti-covid. Il consiglio del tuo Coach è di riuscirci al meglio perché la seconda metà del mese Capricorno ti catapulterà alla velocità della luce in un periodo molto meno armonico, nel quale la forza delle richieste di ragionevolezza, calma e spirito di sacrificio del Vecchio Saggio Saturno si faranno sentire molto di più. Considerato che per te l’Epifania porterà via una festa durata più di sei mesi, quella in cui il tuo Angelo Custode non ha avuto occhi se non per te, l’ideale sarebbe che tu potessi arrivare all’inaugurazione del 2021 carico di ottimismo e pro-positività grazie a tutto ciò che di buono il tuo Angelo Custode ti ha offerto su un piatto d’argento, seppur in un periodo molto duro per tutti. Per molto tempo non potrai più contare su una fase facilitante così lunga. A partire da gennaio, quindi, gli insegnamenti Capricorno potrebbero esserti utili come non mai. Se stai pensando a quali giorni scegliere per riunirti con amici e parenti per festeggiare le celebrazioni del periodo nel rispetto delle norme anti-covid, le tue Stelle Interiori sceglierebbero certamente quelli precedenti al 25 dicembre, giorni in cui la luna ti sarà particolarmente amica.

Settimana In: dal 21 al 27 dicembre.

Settimana Out: dal 4 al 10 gennaio.

La pillola di AstroCoaching: ricorda di mettere la testa tra l’istinto e l’azione.

.

9° posto: PESCI

Cara Amica, Caro Amico, se nel tuo Tema Natale l’Ascendente o la luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Pesci, la prolungata permanenza nel Cielo dell’energia Sagittario, a te non armonica, potrebbe continuare a procurarti qualche fastidio almeno fino all’8 gennaio. Per tutto il periodo delle celebrazioni di fine/inizio d’anno la tua Venere Interiore potrebbe tenderti qualche sgambetto. Se sei in coppia e senti che ci siano delle incomprensioni che non ti fanno stare bene, il consiglio del tuo coach è di essere tu a fare il primo passo chiedendo un chiarimento al tuo partner. Molto meglio che sia tu a dirigere la cosa, rispettando i tuoi tempi interiori e le tue priorità piuttosto che permettere all’altro di scombussolarti proprio durante le feste.

L’elemento positivo del periodo è che oltre alle scaramucce di Venere non avrai altre sfide da gestire.

Il consiglio del tuo coach è di scollarti di dosso il prima possibile l’eventuale malinconia dell’ultimo periodo e iniziare a goderti la serenità che i prossimi giorni potrebbero regalarti, soprattutto negli ambiti della vita alternativi a quello relazionale. Come avrai già colto durante le due settimane legate alle celebrazioni di fine/inizio d’anno il contesto energetico in cui ti troverai a operare non sembra del tutto facilitante, mentre dal 9 gennaio in poi ogni giorno che passa il tuo Cielo Interiore volgerà sempre più al sereno. Se, considerate le norme anti-covid, non riuscissi a trascorrere le feste con amici/parenti a cui tieni di più, prendi in considerazione il fatto che trascorrere alcuni di quei giorni soprattutto in compagnia della tua anima potrebbe rivelarsi la scelta più azzeccata.

Settimana In: dall’11 al 17 gennaio.

Settimana Out: dal 4 al 10 gennaio.

La pillola di AstroCoaching: andare d’accordo con se stessi… allunga la vita!

.

10° posto: SCORPIONE

Cara Amica, Caro Amico, se nel tuo Tema Natale l’Ascendente o la luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Scorpione, il mese Capricorno 2020/21 appare come un periodo tendenzialmente neutrale. La fase migliore del periodo appare essere quella che va dal 21 dicembre al 5 gennaio. Anche se non potrai contare su nessun sostegno di peso, non dovrai neanche vedertela con sfide troppo impegnative. A livello di modello comportamentale, avendo una dominante Scorpione non dovresti essere molto interessato ai comportamenti della “massa” tanto meno a sentirti parte di chi festeggia celebrazioni collettive. Da buon iconoclasta quale dovresti essere, il tuo piacere è abbattere le “feste comandate” e non certo prendervi parte. Potrebbe quindi farti addirittura piacere sapere che nei giorni a cavallo del 25 dicembre la tua luna Interiore potrebbe essere più capricciosa del solito, rendendo anche te così. È molto probabile che la tua intelligenza strategica sappia gestire con sano opportunismo il contesto che non favorisce le “riunion” famigliari per startene felicemente per i fatti tuoi. Il periodo più critico potrebbe iniziare il 6 gennaio, giorno in cui inizierà il ciclo sfidante che il tuo Marte Interiore ti lancerà dalla Costellazione Toro, a te opposta. Sta arrivando il momento di tagliare (davvero!) qualche ramo secco. Ti senti pronto a diventare a tutti gli effetti il sano ribelle dello Zodiaco che sei nato per essere?

Settimana In: dal 4 al 10 gennaio.

Settimana Out: dal 21 al 27 dicembre.

La pillola di AstroCoaching: quando si è nati per essere i ribelli dello Zodiaco è necessario amare il privilegio di essere minoranza.

.

11° posto: BILANCIA

Cara Amica, Caro Amico, se nel tuo Tema Natale l’Ascendente o la luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Bilancia, il periodo festivo 2020/2021 non appare come uno dei più facili. Come avrai già avuto modo di constatare il mese Capricorno non è certo il periodo dell’anno più affine alla tua natura. Man mano che il mese procederà, potresti percepire le tue quotazioni “energetiche” sempre più in discesa. Si verificherà, infatti, un particolare incastro sfidante di movimenti celesti che dovrai allenarti a gestire al meglio. Anche se con tempi e dinamiche molto diverse, i tuoi Sole, Marte, Mercurio e Venere interiori ti lanceranno tutti delle sfide. La cosa più probabile è che della tensione, se non addirittura un po’ di guerriglia, possa riaccendersi soprattutto nelle tue relazioni più strette, non solo con partner sessual-sentimentali, ma anche con amici intimi e colleghi. Inoltre il 13 gennaio si creerà la luna nuova Capricorno e ciò potrebbe acuire nei giorni a cavallo di questo momento, le ansie del periodo. Riduci al minimo i doveri e prenditi tutto il tempo che ti serve per alleggerire lo stato d’animo. Con l’inizio del mese Aquario inizierai a sentire un grande cambiamento interiore e verrai piacevolmente catapultato nel triennio Aquario 2021/2023 che potrebbe cambiarti la vita completamente. Direi che non potrebbe esserci motivo migliore per avere un po’ di pazienza.

Settimana In: dal 4 al 10 gennaio.

Settimana Out: dal 21 al 27 dicembre.

La pillola di AstroCoaching: dopo la tempesta arriva sempre la quiete.

.

12° posto: CANCRO

Cara Amica, Caro Amico, se nel tuo Tema Natale l’Ascendente o la luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Cancro, ormai ti sarai reso conto che l’energia del mese Capricorno è una di quelle meno armoniche alla dominate della tua personalità. In teoria, devo quindi avvertirti che a partire dal 21 dicembre potresti vivere, anche quest’anno, qualche malumore, del genere che forse provi abitualmente nella vita in questa fase dell’anno. Mentre in altre occasione il mese Capricorno è più facile da “digerire”, quest’anno l’Architetto Divino ha deciso di essere più severo del solito con te e ha inserito, oltre alla sfide del Sole e di Mercurio, anche quelle di Venere e Marte. Considerato che Venere e Marte rappresentano simbolicamente la coppia di amanti più famosa dello Zodiaco, “ca va sans dire” che l’ambito nel quale nei prossimi giorni potresti vivere qualche tensione aggiuntiva, della quale avresti fatto volentieri a meno, è quello erotico e sessuale. Tutto dipenderà, quindi, da quanto sai giocare e divertiti in questo settore della vita. A te l’ardua sentenza! In questa fase l’ideale sarebbe vivere quel tipo di esperienze con più leggerezza e disimpegno di quanto tu faccia di solito. Se sei single e uno uomo/donna che ti piacciono ti regalano una notte di “fuoco”, ricorda che il giorno dopo non è automatico che andate insieme ad acquistare gli abiti per il matrimonio. I giorni nei quali ti consiglio di ascoltare meglio la voce dell’anima sono quelli a cavallo del 13 gennaio, nei quali si creerà la luna nuova Capricorno, fatto che potrebbe acuire alcune tensioni emozionali ancora non risolte. Se stai pensando a quali giorni scegliere per riunirti con amici e parenti per festeggiare le celebrazioni del periodo nel rispetto delle norme anti-covid, le tue Stelle Interiori sceglierebbero certamente quelli a cavallo della notte di San Silvestro, giorni in cui la luna ti sarà particolarmente amica.

Settimana In: dal 28 dicembre al 3 gennaio.

Settimana Out: dall’11 al 17 gennaio.

La pillola di AstroCoaching: ricorda che il sesso apre una porta che ti avvicina al tuo Dio Interiore.

.

Danilo Talarico

Autore del libro Coaching & Astrologia

Libro-Talarico-Coaching-Astrologia

 

Diventa amico col tuo tema natale per affrontare al meglio la fase che stiamo attraversando! Scrivi un whatsapp al numero 333/8686860 indicando il codice “Promo anima.tv” e Danilo Talarico ti offrirà un consulto individuale a un contributo speciale!

 

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/redazione/2017/206-sostenere-anima-tv/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/

Vieni a trovarci! Visita la nostra homepage: https://anima.tv/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto