Oroscopo del mese gemelli (20 maggio – 20 giugno)

Oroscopo del mese Gemelli (dal 20 maggio al 20 giugno) a cura di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia, Anima Edizioni

Diventa amico col tuo tema natale per affrontare al meglio la fase che stiamo attraversando! Scrivi un whatsapp al numero 333/8686860 indicando il codice “Promo anima.tv” e Danilo Talarico ti offrirà un consulto individuale a un contributo speciale!

 

Care amiche, cari amici,

dal 20 maggio al 20 giugno vivremo, come tutti gli anni, quello che nel calendario zodiacale chiamiamo il mese Gemelli. Nei prossimi trenta giorni questi saranno i movimenti energetici presenti nel nostro Cielo interiore: Mercurio, l’angelo custode del tipo psicologico Gemelli opererà fino al 28 maggio proprio all’interno della sua stessa costellazione, per sostarsi poi fino al 20 giugno in quella Cancro. Venere, la dea dell’amore e dell’armonia, si muoverà per tutto il mese all’interno della costellazione Gemelli. Marte, il guerriero dello Zodiaco, riverserà la sua forza per tutto il mese nell’oceano della costellazione Pesci.

Appare evidente che il mese che abbiamo davanti rappresenti al massimo la tensione del complesso ragione/aentimento e i tipi psicologici più sollecitati, sia dai suoi aspetti luminosi sia da quelli ombra, saranno da un lato Gemelli, Bilancia e Aquario e, dall’altro Cancro, Scorpione e Pesci.

Tra gli altri tipi psicologici, quelli più sfidati saranno quelli che nel proprio tema natale hanno molti simboli planetari posizionati nelle costellazioni Vergine e Sagittario, le più disarmoniche alla dominante Gemelli/Pesci del mese in corso.

Controlla in quale energia si trovano l’ascendente, la Luna, il Sole e gli altri simboli planetari del tuo tema natale e scopri se sei tra i facilitati o gli sfidati del mese Gemelli 2020 grazie al seguente stellometro psico(astro)logico.

1° posto: GEMELLI

Cara amica, caro amico, se nel tuo tema natale l’ascendente o la Luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Gemelli, il contesto energetico che ti accompagnerà nella fase 2 post-emergenza Covid-19 sarà in teoria molto facilitante. Hai ben tre Stelle interiori ai tuoi servizi – Sole, Mercurio e Venere – e nulla ti sarà precluso nei prossimi giorni per riconquistare un alto tasso di felicità, obiettivo di ogni essere umano. Se pur Mercurio, la tua energia più importante, dal 28 maggio non si occuperò più solo di te, anche a giungo continuerai ad avere molti amici celesti. Sarà quindi poco probabile che tu ti senta “scarico”: è quasi certo, infatti, che tu ti percepisca come una pila Duracell che non finisce mai! Ora, l’unico consiglio che il tuo coach ti può dare per sfruttare al massimo un contesto così favorevole è di… non girare a vuoto!

Settimana in: dal 25 al 31 maggio

Settimana out: dall’8 al 14 giugno

La pillola di AstroCoaching: Quando l’energia sembra inesauribile, ciò che conta è farne buon uso!

 

2° posto: AQUARIO

Cara amica, caro amico, se nel tuo tema natale l’ascendente o la Luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Aquario, il contesto energetico che ti accompagnerà nella fase 2-post emergenza Covid-19 sarà in teoria molto facilitante. Anche tu, infatti, puoi contare su ben tre Stelle interiori ai tuoi servizi – Sole, Mercurio e Venere – e nulla ti sarà precluso nei prossimi giorni per riconquistare un alto tasso di felicità, obiettivo di ogni essere umano. Le giornate che ti separano dal 28 maggio sono energeticamente eccezionali. In seguito, il lungo ciclo di Mercurio nella costellazione Cancro potrebbe portarti qualche fastidio, soprattutto nelle relazioni con amici e colleghi. Piccoli contrattempi o incomprensioni, comunque, di cui non preoccuparsi troppo. Il consiglio del tuo coach per sfruttare al massimo un contesto così favorevole è di non investire questa ritrovata forza in progetti troppo idealizzati, che potrebbero rivelarsi utopici, facendoti gettare al vento i potentissimi supporti di questa fase.

Settimana in: dal 25 al 31 maggio

Settimana out: dall’1 al 7 giugno

La pillola di AstroCoaching: Ora che sai che nessuno può fermarti, è il momento che sia tu a porti dei (sani) limiti.

 

3° posto: CANCRO

Cara amica, caro amico, se nel tuo tema natale l’ascendente o la Luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Cancro, il contesto energetico che ti accompagnerà nella fase 2 post-emergenza Covid-19 sarà in teoria facilitante. Il contesto in cui operi diventerà ancora più armonico a partire dal 28 maggio, potendo contare sull’appoggio combinato dei tuoi Mercurio e Marte interiori. Con due supporti come questi, le attività yang della tua vita, soprattutto il lavoro quindi, dovrebbero procedere a gonfie vele, se non addirittura migliorare considerevolmente, dandoti grandi soddisfazioni. Certo che, affinché questa previsione si materializzi, dovresti trovarti in un contesto professionale che ti piace e nel quale ti stai impegnando molto. Se così non fosse, la previsione potrebbe addirittura ribaltarsi, come segnale che non sei sulla strada giusta e che c’è qualcosa che devi radicalmente cambiare. Senza nessuna sfida diretta da dover tenere a bada, queste sono le settimane ideali per dedicarti anima e cuore al partner oppure, se al momento sei single, per aprirti alla possibilità di non esserlo più. Cogli ogni occasione il destino ti offrirà per mischiarti con la gente e guardare con il sorriso sulle labbra chi a sua volta si rivolge a te con approccio benevolo. Pur se, come ogni essere umano, anche tu non vivrai solo giorni “sì”, ricorda che non sempre porsi al mondo con la maschera della vittima aiuta ad attrarre a sé figure luminose.

Settimana in: dall’1 al 7 giugno

Settimana out: dall’8 al 14 giugno

La pillola di AstroCoaching: Punta sul lavoro, sapendo che i traguardi che danno più soddisfazioni sono quelli che si conquistano da soli.

 

4° posto: BILANCIA

Cara amica, caro amico, se nel tuo tema natale l’ascendente o la Luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Bilancia, il contesto energetico che ti accompagnerà nella fase 2 post-emergenza Covid-19 sarà in teoria molto facilitante. Anche tu, infatti, puoi contare su ben tre Stelle interiori ai tuoi servizi – Sole, Mercurio e Venere – e nulla ti sarà precluso nei prossimi giorni per riconquistare un alto tasso di felicità, obiettivo di ogni essere umano. Con tre supporti come questi, le attività yang della tua vita, soprattutto il lavoro quindi, dovrebbero procedere a gonfie vele, se non addirittura migliorare considerevolmente, dandoti grandi soddisfazioni. Certo che, affinché questa previsione si materializzi, dovresti trovarti in un contesto professionale che ti piace e nel quale ti stai impegnando molto. Se così non fosse, la previsione potrebbe addirittura ribaltarsi, come segnale che non sei sulla strada giusta e che c’è qualcosa che devi radicalmente cambiare. Inoltre, soprattutto se nel tuo tema natale personale il simbolo della Luna si trova all’interno della costellazione Bilancia, il grande aiuto della tua Venere interiore potrebbe regalarti grandi soddisfazioni in ambito sentimentale e/o sessuale, sperimentando metodi alternativi per avvicinare il corpo del partner… nel rispetto dei decreti ministeriali post-covid!

Settimana in: dal 25 al 31 maggio

Settimana out: dall’8 al 14 giugno

La pillola di AstroCoaching: Bilanciare in modo equilibrato le soddisfazioni che si ricevono da amore e lavoro è molto importante.

 

5° posto: SCORPIONE

Cara amica, caro amico, se nel tuo tema natale l’ascendente o la Luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Scorpione, il contesto energetico che ti accompagnerà nella fase 2 post-emergenza Covid-19 sarà in teoria facilitante. Il contesto in cui operi diventerà ancora più armonico a partire dal 28 maggio, potendo contare sull’appoggio combinato dei tuoi Mercurio e Marte interiori. Il contesto energetico del mese Gemelli sembra l’ideale per attivare la ripresa in “slow motion”: se puoi allenta i tempi lavorativi e fai tutto ciò che ti piace di più, dal rilassarti con una lettura di psicologia al fare una gita alla scoperta dei meandri più emozionanti della tua città. Man mano che i giorni passeranno la forza del tuo Marte interiore si farà sempre più potente e i campi in cui potresti trarre i maggiori vantaggi sono due: il lavoro e… il sesso! Per godere appieno del secondo, però, ricorda di avere con te la giusta versione dell’autocertificazione ministeriale in cui spiegherai che, con un Marte così potente nel tema matale, tenere a bada gli istinti sessuali non è possibile neanche in tempi di pandemia! 😉

Settimana in: dal 1° al 7 giugno

Settimana out: dall’8 al 14 giugno

La pillola di AstroCoaching: Trova il modo migliore per gestire i tuoi sani impulsi “animali” anche quando sembra consigliabile tenerli a bada.

 

6° posto: TORO

Cara amica, caro amico, se nel tuo tema natale l’ascendente o la Luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Toro, il contesto energetico che ti accompagnerà nella fase 2 post-emergenza Covid-19 sarà in teoria abbastanza facilitante. Il contesto energetico del mese Gemelli sembra l’ideale per concedersi una ripresa in “slow motion”: se puoi allenta i tempi lavorativi e fai tutto ciò che ti piace di più, dal rilassarti cucinando una bella torta o del pane fatto in casa a lunghe passeggiate nei parchi più verdeggianti della tua città. Oltre a Mercurio, che ti aiuterà a riprendere al meglio il regolare tran tran della vita quotidiana a partire dal 28 maggio, non potrai contare su nessun altro aiuto celeste eccezionale anche se, in cambio, non dovrai confrontarti con nessuna sfida. L’ambito sociale e relazionale sarà il canale privilegiato per poter “dare alla luce” ciò che stai maturando dentro, e certo non è da escludere la possibilità d’incontrare proprio nelle prossime settimane qualcuno con cui allargare il raggio delle tue amicizie, reali o virtuali che siano.

Settimana in: dal 15 al 21 giugno

Settimana out: dal 25 al 31 maggio

La pillola di AstroCoaching: Quando la vita privata nutre fino in fondo, il resto si vive con uno spirito migliore.

 

7° posto: LEONE

Cara amica, caro amico, se nel tuo tema natale l’ascendente o la Luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Leone, il contesto energetico che ti accompagnerà nella fase 2 post-emergenza Covid-19 sarà in teoria abbastanza facilitante in quanto ti trovi in una fase del tutto neutrale: nessuna Stella interiore ha intenzione di farti degli sgambetti troppo impegnativi da superare e, allo stesso tempo, nessuna ha in programma di darti degli aiuti eccezionali. Nelle prossime settimane potresti quindi sentirti un po’ spento e, come conseguenza, meno capace di far splendere la tua luce interiore, soprattutto in ambito lavorativo. Questo giugno sembra infatti dedicato a un check-up della tua gratificazione professionale. Cosa ti piace e cosa non ti soddisfa più del tuo lavoro? Porsi questa domanda e arrivare a darsi le risposte giuste per migliorare la situazione potrebbe essere il modo più evolutivo per vivere al meglio le prossime settimane. La potenza dell’energia Gemelli in azione nel mese ti aiuterà in ambito sociale e la possibilità di nuovi contatti non ti mancherà.

Settimana in: dal 25 al 31 maggio

Settimana out: dall’8 al 14 giugno

La pillola di AstroCoaching: Quando le batterie si scaricano prima del tempo, l’importante è sapere come ricaricarle.

 

8° posto: ARIETE

Cara amica, caro amico, se nel tuo tema natale l’ascendente o la Luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Ariete, il contesto energetico che ti accompagnerà nella fase 2 post-emergenza Covid-19 sarà in teoria abbastanza facilitante. Nel tuo caso, il contesto energetico sarà più armonico fino al 28 maggio, potendo contare ancora sull’aiuto del tuo Mercurio interiore che, da quella data fino al 20 giugno, non sarà più tuo alleato, operando attraverso l’energia a te sfidante della costellazione Cancro. Qualche fastidio, soprattutto nelle relazioni con amici e colleghi, potrebbe allora arrivare. Piccoli contrattempi o incomprensioni, comunque, di cui non preoccuparsi troppo. Superato questo piccolo scoglio, fino al 20 giugno non dovrai vedertela con nessun’altra sfida energetica, anche, se, in cambio, non potrai contare neppure su aiuti celesti eccezionali. Possiamo considerare il mese Gemelli come una fase di passaggio per il semestre luglio/dicembre, che si prospetta ricchissimo di energia positiva e cambiamenti radicali. Ricominciare a fare sport in modo più attivo e concederti frequenti gite fuori porta post-lockdown potrebbe essere un modo semplice per ritornare alla normalità senza strafare.

Settimana in: dal 15 al 21 giugno

Settimana out: dall’1 al 7 giugno

La pillola di AstroCoaching: Non c’è bisogno di andare sempre ai 300 all’ora per tagliare il traguardo nel momento giusto.

 

9° posto: CAPRICORNO

Cara amica, caro amico, se nel tuo tema natale l’ascendente o la Luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Capricorno, il contesto energetico che ti accompagnerà nella fase 2 post-emergenza Covid-19 sarà in teoria non molto facilitante. Nel tuo caso, il contesto energetico si farà meno armonico dopo il 28 maggio, in sincronicità al lungo ciclo del tuo Mercurio interiore nella costellazione Cancro, a te opposta. Questo movimento potrebbe portarti qualche fastidio, soprattutto nelle relazioni con amici e colleghi. Piccoli contrattempi o incomprensioni, comunque, di cui non preoccuparsi troppo. Superato questo piccolo scoglio, fino al 20 giugno non dovrai vedertela con nessun’altra sfida energetica, anche, se, in cambio, non potrai contare neppure su aiuti celesti eccezionali. Un ritorno alla normalità “soft”, possiamo dire, perfetto per continuare a esprimere al massimo le tue passioni: approfittane per organizzare la partita di calcetto con gli amici o per iscriverti a un corso sperimentale di bricolage… online, ovviamente! Le energie che stanno dominando il Cielo in questa fase sono quelle infantili e tu, che col tuo bambino interiore non sempre hai costruito un rapporto ottimale, quando non puoi fare a meno di ascoltare la sua voce e le richieste che ti fa, spesso vai in crisi perché non sai come concretizzarle. Il consiglio del tuo coach è ricordarti che anche tu ogni tanto hai il diritto di pretendere che ci sia qualcuno che ti dice: “Io sono qui per te, come posso aiutarti?”. In sintesi, possiamo considerare il mese Gemelli come una fase di passaggio per il semestre luglio/dicembre, che si prospetta meno facilitante da un punto di vista energetico e foriero di possibili cambiamenti radicali.

Settimana in: dal 25 al 31 maggio

Settimana out: dall’8 al 14 giugno

La pillola di AstroCoaching: Prenditela comoda e scaccia i pensieri fastidiosi con la leggerezza.

 

10° posto: PESCI

Cara amica, caro amico, se nel tuo tema natale l’ascendente o la Luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Pesci, il contesto energetico che ti accompagnerà nella fase 2 post-emergenza Covid-19 sarà in teoria poco facilitante. Le energie che popoleranno il tuo Cielo interiore potrebbero crearti dei disagi soprattutto sul lavoro e, nello specifico, nei rapporti con colleghi e soci. Il mese di giugno è ricco di ambivalenze e potresti, in effetti, sentirti un po’ smarrito: troppe cose a cui pensare, troppe situazioni da gestire, troppe emozioni da contenere. E per te, più che per altri tipi psicologici, il “troppo stroppia” davvero. Fai ogni sforzo per non farti investire da un’ansia che è più apparente che reale, e, allo stesso tempo, evita il meccanismo di difesa che utilizzi così spesso in questi casi: la fuga. In effetti, la situazione, almeno sul piano mentale, in alcuni momenti potrebbe mandarti nel pallone. Mettilo in conto senza sentirti per questo una vittima dell’universo. Dedica le prossime settimane soprattutto a una maggiore introversione. Anche se non sempre sei costante e trovi l’energia per praticare con continuità tecniche di auto-ascolto efficaci, in questo momento il tuo Marte interiore potrebbe darti un grande sostegno, aiutandoti a essere attivo almeno nei confronti delle attività spirituali che in teoria darebbero essere il pane quotidiano di chi incarna un tema natale con una dominante Pesci.

Settimana in: dal 25 al 31 maggio

Settimana out: dall’8 al 14 giugno

La pillola di AstroCoaching: Concentrati sulla tua serenità interiore e quella mondana arriverà di conseguenza.

 

11° posto: VERGINE

Cara amica, caro amico, se nel tuo tema natale l’ascendente o la Luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Vergine, il contesto energetico che ti accompagnerà nella fase 2 post-emergenza Covid-19 sarà in teoria molto poco facilitante. Se stai lavorando troppo è probabile che tu lo faccia per rispettare il tuo fortissimo senso del dovere. È anche vero che le energie che si stanno impossessando di te vorrebbero soltanto mandare tutto all’aria e partire per le Maldive! Cosa ovviamente impossibile sia per il tuo fortissimo super-io, sia per le limitazioni sanitarie legate al contenimento del Covid-19. Se sei tra i comuni mortali che non possono salire sull’aereo privato e scappare su un’isola da sogno, è più probabile che tu possa vivere un senso di frustrazione particolarmente intenso. Nel mese di giugno, infatti, potresti incontrare giornate da maneggiare con cura. Tra “il tutto e il niente” scegli un giusto compromesso: prenditi qualche ora libera in più del solito e dedicala a ricaricare le pile coi tuoi figli o in compagnia del partner: si può scappare dagli obblighi del mondo anche standosene nel lettone abbracciati alle persone che ci amano. Un’altra attività che ti farebbe molto bene è la lettura e/o lo studio. Se il tuo tema natale ha un elevato numero di simboli planetari nella costellazione Vergine, tu sei nato per usare la tua grande intelligenza per tutta la vita, provando, ben oltre i limiti della scuola dell’obbligo, il piacere di conoscere cose sempre nuove per mettere poi in pratica ciò che hai imparato. Ecco, questo è il periodo perfetto per farlo!

Settimana in: dal 25 al 21 giugno

Settimana out: dal 25 al 31 maggio

La pillola di AstroCoaching: Dovere e piacere sono due facce della stessa medaglia: la capacità di amare se stessi.

 

12° posto: SAGITTARIO

Cara amica, caro amico, se nel tuo tema natale l’ascendente o la Luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Sagittario, il contesto energetico che ti accompagnerà nella fase 2 post-emergenza Covid-19 sarà in teoria molto poco facilitante. Le richieste della vita quotidiana potrebbero sembrarti opprimenti più del solito, soprattutto quelle che vengono dalla tua dolce metà, oppure da un socio o da un amico intimo. Immagino ti capiti spesso che qualcuno cerchi di “normalizzare” la tua energia esplosiva e di rendere “fattive” le tue visioni e la tua innata propensione alla costante sperimentazione. Quando questi agenti stabilizzatori si attivano intorno a te, non puoi fare a meno che percepirli come un fastidioso freno alla tua libertà. Sai anche, però, che sono proprio queste persone ad aiutarti a concretizzare i tuoi progetti. Piuttosto che rifiutare il confronto, accogli nel modo migliore chi ti offre strumenti operativi e d’analisi che non ti sono propri: mettendo insieme i due approcci realizzerai grandi cose. Il mese Gemelli non sembra in effetti nato sotto i migliori auspici. Mi fa piacere allora anticiparti che è sicuramente il caso di non drammatizzare e di tenere duro: a luglio inizierà un semestre energeticamente eccezionale che potrebbe ripagarti con gli interessi di questa fase di stand-by.

Settimana in: dall’1 al 7 giugno

Settimana out: dal 25 al 31 maggio

La pillola di AstroCoaching: Le richieste della realtà non sono sempre “antipatiche”; d’altro canto, vivere solo di sogni… impedisce di vivere!

Danilo Talarico

Autore del libro Coaching & Astrologia

Libro-Talarico-Coaching-Astrologia

 

Diventa amico col tuo tema natale per affrontare al meglio la fase che stiamo attraversando! Scrivi un whatsapp al numero 333/8686860 indicando il codice “Promo anima.tv” e Danilo Talarico ti offrirà un consulto individuale a un contributo speciale!

 

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/redazione/2017/206-sostenere-anima-tv/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/

Vieni a trovarci! Visita la nostra homepage: https://anima.tv/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto