Oroscopo del mese Sagittario (dal 21 novembre al 21 dicembre)

Oroscopo del mese Sagittario (dal 21 novembre al 21 dicembre) a cura di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia, Anima Edizioni

Diventa amico col tuo tema natale per affrontare al meglio la fase che stiamo attraversando! Scrivi un whatsapp al numero 333/8686860 indicando il codice “Promo anima.tv” e Danilo Talarico ti offrirà un consulto individuale a un contributo speciale!

 

Care Anime,

dal 21 novembre al 21 dicembre vivremo, come tutti gli anni, quello che nel calendario zodiacale chiamiamo il mese Sagittario. Nei prossimi trenta giorni questi saranno i movimenti energetici presenti nel nostro Cielo interiore:

Mercurio, il Dio del gioco e della comunicazione, fino al 1° dicembre, opererà attraverso la Costellazione Scorpione per poi spostarsi in quella Sagittario.

Venere, la Dea dell’Amore e dell’armonia, agirà per quasi tutto il mese Sagittario all’interno nella Costellazione Scorpione.

Marte, il Guerriero dello Zodiaco, opererà per tutto il mese nella Costellazione Ariete, diventando pienamente armonico con il contesto energetico del mese.­

 

1° posto: SAGITTARIO

Cara amica, caro amico, se nel tuo Tema Natale l’Ascendente o la Luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Sagittario, sei finalmente giunto in una delle fase più armoniche alla tua natura di tutto il 2020. La tua passione innata per la scoperta e il continuo movimento – fisico e mentale – nei prossimi  giorni sarà appagata come non mai. Oltre ad avere dalla tua parte il divino Apollo, anche il dinamico Mercurio, eterno viaggiatore, sarà tuo alleato per gran parte del mese, stimolando all’ennesima potenza il tuo bisogno d’evasione e di libertà. È facile immaginare che in questo anno così particolare, a causa delle norme anti-covid, questa predisposizione “celeste” non potrà concretizzarsi nel modo più semplice. Essendo tu l’arcere dello Zodiaco, sono comunque sicuro che riuscirai a inventarti una modalità creativa per scoccare la tua freccia oltre gli ostacoli del periodo. Oltre a trovarti nei mese dedicato a festeggiare la tua dominante energetica, nei giorni a cavallo col 14 dicembre la Luna scomparirà e risorgerà proprio nella Costellazione Sagittario. Energeticamente quei giorni potrebbero essere i più potenti dell’anno: arrivaci preparato così da poterne approfittare nel miglior modo possibile. Se sai cosa vuoi e stai capendo cosa fare per colpire l’obiettivo, questo è il periodo ideale per lanciarti alla conquista del tuo futuro.

Settimana In:  dal 14 al 20 dicembre

Settimana Out: dal 30 novembre al 6 dicembre

La pillola di AstroCoaching: Quando il Sé vuole regalarti la felicità, l’unica cosa da fare è non opporti alla sua volontà.

 

2° posto: ARIETE

Cara amica, caro amico, se nel tuo Tema Natale l’Ascendente o la Luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Ariete, rompi gli indugi: il momento della riscossa è definitivamente arrivato! Ti trovi in un contesto energetico molto favorevole: nessun ciclo veloce ti è dissonante e devi ancora sopportare alcune sfide (che termineranno comunque entro il 19 dicembre) solo se molti simboli del tuo Tema Natale personale si trovano negli ultimi dieci gradi della Costellazione Ariete. Il boom del mese Sagittario, molto affine alla tua natura, avrà su di te un effetto risvegliante potentissimo e ti permetterà di sentirti vivo e attivo come non succedeva da settimane. Oltre al grande aiuto del divino Apollo, puoi continuare a sfruttare anche il sostegno del tuo angelo custode, Marte, che, agendo attraverso l’energia Ariete, la stessa della tua dominante, ti aiuterà a essere te stesso, abbattendo definitivamente inutili paure, permettendoti di passare definitivamente all’azione. Nei prossimi giorni percepirai un moto interiore che ti spingerà a correre alla ricerca di nuovi territori, geografici e mentali. Il top del top di questa fase facilitante si manifesterà a cavallo della Luna nuova del 14 dicembre: approfittane più che puoi per gettare le basi di un grande cambiamento della tua vita.

Settimana In: dal 23 al 29 novembre

Settimana Out: dal 7 al 13 dicembre

La pillola di AstroCoaching: Lascia che la tua energia scorra veloce e arriverai dove desideri.

 

3° posto: SCORPIONE

Cara amica, caro amico, se nel tuo Tema Natale l’Ascendente o la Luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Scorpione, come per il Cancro, il mese Sagittario 2020 ti darà grandi soddisfazioni perché ti permetterà, tramite un “innamoramento” folle, di sentiti profondamente arricchito a livello interiore. Con Mercurio che continuerà a esseri amico fino al 1° dicembre, mentre la Dea dell’Amore Venere ti sarà complice addirittura fino al 15 dicembre. Apriti al nuovo, lasciandoti alle spalle la proverbiale diffidenza che ti caratterizza quando ti trovi ad agire con persone o in contesti che non conosci. In questo periodo non subirai attacchi significativi da nessuna delle tue Stelle interiori. Se le norme anti-covid ti impediranno, purtroppo, di vivere in modo del tutto libero i grandi favori del periodo, di sicuro nessuno potrà impedirti di fare delle esperienze ad alto carico emozionale che possano permetterti di compiere un bellissimo viaggio dentro te stesso. Innamorarti di qualcosa o di qualcuno sarebbe l’ideale in questa fase. Mercurio potrebbe favorire un “innamoramento” intellettuale, che magari scaturirà in nuove voraci letture o, forse, nell’iscrizione a uno o più corsi online. Venere potrebbe farti superare il limite del distanziamento sociale aiutandoti a “penetrare” o a “essere penetrato” da un Tu, iniziando dalla “compenetrazione” delle anime invece che dei corpi.

Settimana In: dal 7 al 13 dicembre

Settimana Out: dal 23 al 29 novembre

La pillola di AstroCoaching: Solo disponendosi con animo aperto alle novità… le novità arrivano!

 

4° posto: CANCRO

Cara amica, caro amico, se nel tuo Tema Natale l’Ascendente o la Luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Cancro, come per lo Scorpione, il mese Sagittario 2020 ti darà grandi soddisfazioni perché ti permetterà, tramite un “innamoramento” folle, di sentiti profondamente arricchito a livello interiore. Con Mercurio che continuerà a esserti amico fino al 1° dicembre, mentre la Dea dell’Amore Venere ti sarà complice addirittura fino al 15 dicembre. Apriti al nuovo, lasciandoti alle spalle la proverbiale timidezza e ritrosia che ti caratterizzano quando ti trovi ad agire con persone o in contesti che non conosci. A meno che i simboli Cancro del tuo Tema Natale non siano posti soprattutto negli ultimi dieci gradi della Costellazione, nei prossimi trenta giorni non subirai attacchi significativi da nessuna delle tue Stelle interiori. Se le norme anti-covid ti impediranno, purtroppo, di vivere in modo del tutto libero i grandi favori del periodo, di sicuro nessuno potrà impedirti di fare delle esperienze ad alto carico emozionale che possano permetterti di compiere un bellissimo viaggio dentro te stesso. Innamorarti di qualcosa o di qualcuno sarebbe l’ideale in questa fase. Mercurio potrebbe favorire un “innamoramento” intellettuale, che magari scaturirà in nuove voraci letture o, forse, nell’iscrizione a uno o più corsi online. Venere potrebbe farti superare il limite del distanziamento sociale aiutandoti a “penetrare” o a “essere penetrato” da un Tu, iniziando dalla “compenetrazione” delle anime invece che dei corpi. Direi che con una prospettiva così eccitante, evitare il tuo solito attendismo sembra proprio “cosa buona e giusta”.

Settimana In: dal 30 novembre al 6 dicembre

Settimana Out: dal 14 al 20 dicembre

La pillola di AstroCoaching: Impara a “occuparti” delle cose invece che pre-occuparti di esse e tutto andrà per il verso giusto.

 

5° posto: LEONE

Cara amica, caro amico, se nel tuo Tema Natale l’Ascendente o la Luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Leone, l’unico neo del periodo è che ti mancherà il tempo per cogliere tutte le opportunità che troverai sulla tua strada. Oltre al Sole e a Mercurio, anche la dolce Luna nei prossimi giorni emanerà su di te il meglio della sua energia, rinascendo all’interno della Costellazione amica del Sagittario. I giorni a cavallo del 14 dicembre sono energeticamente meravigliosi, e potrebbero rivelarsi tra i più importanti di tutto l’anno, facilitando il verificarsi di “eventi eccezionali”. Come sempre, però, nella nostra visione che rifiuta il determinismo sia in positivo sia nel suo contrario, dovrai dimostrarti all’altezza di una tale concentrazione di sostegni, per poterli cogliere appieno. Le parole chiave sulle quali focalizzarti sono, allora, autostima e magnanimità: se disponi di un tasso di fiducia in te stesso adeguato agli obiettivi che potresti conquistare, tutto andrà bene e, ciò che di bello potrà accadere, sarà finalizzato ad accrescere il tuo benessere e quello di chi ti circonda. Al contrario, potresti cadere in atteggiamenti di arroganza e superbia, che, con molta probabilità, non favoriranno nessuno. Anche se, come sai, solo l’analisi del tuo Tema Natale personale può dare indicazioni modellabili concretamente su di te, in linea generale posso anticiparti che la grande positività del contesto sembra legata soprattutto agli aspetti pubblici e professionali della vita. Per quanto riguarda l’amore e le relazioni, fino al 15 dicembre riceverai qualche sgambetto dalla tua Venere interiore e potresti quindi subirne qualche contraccolpo.

Settimana In: dal 30 novembre al 6 dicembre

Settimana Out: dal 7 al 13 dicembre

La pillola di AstroCoaching: Usa la tua luce per illuminare la tua volontà e il futuro si accenderà davanti a te.

 

6° posto: BILANCIA

Cara amica, caro amico, se nel tuo Tema Natale l’Ascendente o la Luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Bilancia, come per l’Aquario, si può affermare che la parte più significativa del 2020 per te sia giunta a conclusione. Il contesto energetico ti tornerà fortemente armonico a partire dall’8 gennaio, anche se già dal 19 dicembre potrei avere i primi indizi delle grandi potenzialità evolutive che potrebbe rappresentare per te la piena attivazione del triennio aquariano. Ti anticipo, infatti, che tra il 2021 e il 2023 la vita potrebbe riservarti delle sorprese eccezionali. In attesa di un periodo così ricco, credo tu possa accettare con estrema serenità che il mese Sagittario 2020 rappresenti un momento di transizione, con alti tratti di neutralità. Un Ares particolarmente illogico e irrazionale è l’unica Stella interiore da tenere sotto controllo, dato che vorrebbe spingerti ad apportare nella tua vita quei cambiamenti, se non addirittura quelle “rivoluzioni”, necessarie a esprimere aspetti della tua personalità che (forse) tu non sei ancora pronto a “mettere in piazza”. Goditi appieno i ritmi meno frenetici del solito a cui il lockdown obbliga tutti noi e inizia a pensare chi vorresti essere tra tre anni.

Settimana In: dal 30 novembre al 6 dicembre

Settimana Out: dal 23 al 29 novembre

La pillola di AstroCoaching: Davanti a un bivio, opta per “la terza via”.

 

7° posto: CAPRICORNO

Cara amica, Caro amico, se nel tuo Tema Natale l’Ascendente o la Luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Capricorno, ti trovi in una fase di passaggio: sia le sfide sia gli aiuti in questo periodo sono poco intensi. Ti trovi a vivere un mese senza nuove sfide e, allo stesso tempo, anche senza facilitazioni. Fino all’inaugurazione del mese Sagittario, per imparare qualcosa in più di te stesso avresti potuto approfittare degli ultimi giorni di tensione con la tua Venere interiore, che ha operato attraverso l’energia a te disarmonica della Costellazione Bilancia. Se hai piacere di giocare un po’ svolgendo un esercizio di self-coaching, la domanda più importante da porti è: “Come ho risposto agli sgambetti di Afrodite nella vita quotidiana?” L’affascinante Venere ci porta in dono una carica extra di sex appeal, ci offre su di un piatto d’argento una grande forza attrattiva, ci spinge a soddisfare i nostri piaceri personali con gioia e convinzione, consapevole che regalarsi il piacere non può che far bene, e di certo non ha nulla a che fare con la colpa. Sei riuscito a incarnare i principi di Afrodite? Hai lavorato sull’atavica tensione tra piacere e dovere, che caratterizza il tipo psicologico al quale la tua dominante energetica rimanda? Se la risposta che ti dai, in modo del tutto franco con te stesso, è affermativa, col procedere del mese Capricorno potrai raccogliere i frutti di quanto hai saggiamente seminato: i giorni migliori per passare dalla teoria ai fatti saranno quelli finali del mese Sagittario: da una prospettiva energetica le Stelle hanno deciso di regalare a te, infatti, il podio più alto per i giorni di Luna crescente successivi al 14 dicembre.

Settimana In:  dal 14 al 20 dicembre

Settimana Out: dal 30 novembre al 6 dicembre

La pillola di AstroCoaching: Ricorda che godere è un diritto, non un dovere.

 

8° posto: AQUARIO

Cara amica, caro amico, se nel tuo Tema Natale l’Ascendente o la Luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Aquario, come per la Bilancia, si può affermare che la parte più significativa del 2020 per te sia giunta a conclusione. Il contesto energetico ti tornerà fortemente armonico a partire dall’8 gennaio, anche se già dal 19 dicembre potresti avere i primi indizi delle grandi potenzialità evolutive che potrebbe rappresentare per te la piena attivazione del triennio aquariano. Ti anticipo, infatti, che tra il 2021 e il 2023 la vita potrebbe riservarti delle sorprese eccezionali. In attesa di un periodo così ricco, credo tu possa accettare con estrema serenità che il mese Sagittario 2020 rappresenti un momento di transizione, con alti tratti di neutralità. Una Afrodite particolarmente oscura ed emozionalmente disturbante è l’unica Stella interiore da tenere sotto controllo, dato che vorrebbe spingerti a gestire i sentimenti in modo addirittura “rivoluzionario”, mentre tu, di solito, ti senti molto più portato a gestire e a dimostrare il tuo sentire in modo molto discreto, così tanto da arrivare, in alcune occasione, a essere invisibile agli occhi di chi ti sta vicino. Goditi appieno i ritmi meno frenetici del solito a cui il lockdown obbliga tutti noi e inizia a pensare chi vorresti essere tra tre anni.

Settimana In:  dal 14 al 20 dicembre

Settimana Out: dal 30 novembre al 6 dicembre

La pillola di AstroCoaching: Il primo passo per esprimere al meglio i propri sentimenti è riconoscerli.

 

9° posto: TORO

Cara amica, caro amico, se nel tuo Tema Natale l’Ascendente o la Luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Toro, il mese Sagittario rappresenterà per te un momento di cambiamento. Alcune sfide che hai gestito ultimamente arriveranno a conclusione mentre altre si apriranno. Il 1° dicembre terminerà il ciclo sfidante del tuo Mercurio interiore e il ritmo della tua vita quotidiana dovrebbe ritornare a scorrere in modo più sereno, senza quei piccoli contrattempi/inconvenienti di solito legati per sincronicità agli scherzetti di Hermes. Per quanto riguarda, invece, le nuove sfide, il consiglio del tuo coach è quello di concentrarti sulla tua Venere interiore, che agirà in modo disarmonico dalla Costellazione Scorpione, a te opposta. Le tensioni in ambito sentimentale, che sembravano ormai superate, potrebbero tornare alla ribalta, e potrebbero anche essere più intense di prima. Anche se per affermarlo con certezza sarebbe necessaria l’analisi del tuo Tema Natale personale,  nella maggioranza dei casi dei miei clienti con una dominante Toro, ho riscontrato come una delle tematiche centrali della loro vita fosse la sessualità. La sessualità può essere una delle componenti essenziali della nostra vita sia quando ci regala grandi soddisfazioni, sia, al contrario, quando la viviamo con grandi privazioni, sia quantitative che qualitative. Se dentro di te senti che questa tematica ti riguarda in qualche modo, tieni in considerazione che potrebbe portarti a riviverla in modo estremizzato, sia nei suo aspetti positivi, sia in quelli non piacevoli. Come sempre sta a te scegliere dove posizionarti.

Settimana In: dal 23 al 29 novembre

Settimana Out: dal 7 al 13 dicembre

La pillola di AstroCoaching: Dai forma ai tuoi desideri sessuali nel modo più bello e intenso che conosci.

 

10° posto: PESCI

Cara amica, caro amico, se nel tuo Tema Natale l’Ascendente o la Luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Pesci, nel mese Sagittario la Grande Ruota farà il suo giro e creerà per te un contesto caratterizzato dalle contraddizioni: nelle prossime settimane ben tre delle Stelle interiori, Sole, Luna e Mercurio, opereranno attraverso l’energia a te dissonante della Costellazione Sagittario. Allo stesso tempo, potrai contare su una Venere particolarmente amica. L’effetto principale del trittico disarmonico potrebbe essere quello di amplificare la tua innata tendenza a esasperare le delusioni che provi quando ti accorgi che la realtà non è rosa come l’avevi colorata. La tua capacità di sognare a occhi aperti è una dote rara e preziosa e devi fare di tutto per preservarla. I prossimi giorni così intensamente sagittariani ti ricorderanno, forse con troppa veemenza rispetto ai tuoi gusti, che nella vita il giusto bilanciamento tra spiritualità e carnalità è d’obbligo, non solo negli affari di cuore. A spingerti a ristabilire quest’equilibro, ci penserà anche la tua Luna interiore che, poco incline a farti da mamma, a cavallo del 14 dicembre, ti sfiderà in modo particolarmente intenso: in quei momenti la tua capacità di renderti felice al di là e al di sopra di ciò che accade nella realtà sarà essenziale. La positività della tua Venere interiore potrà venirti in soccorso proprio nei momenti di maggiore scoramento. Disegna un tuo cerchio sacro nel quale ritirarti quando senti il bisogno di concederti momenti di piacere che possono nascere solo da attività che ti mettono in collegamento con la tua anima.

Settimana In: dal 14 al 20 dicembre

Settimana Out: dal 7 al 13 dicembre

La pillola di AstroCoaching: Dai libero sfogo alla fantasia, ricordandoti anche di interpretare la realtà con le sue leggi.

 

11° posto: VERGINE

Cara amica, caro amico, se nel tuo Tema Natale l’Ascendente o la Luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Vergine, ti trovi nel mese meno armonico dell’anno, almeno da un punto di vista teorico, essendo il più distante dalle caratteristiche base della tua dominate energetica. Per viverlo al meglio dovrai quindi essere più coraggioso di quanto sei solitamente. Si prospetta, infatti, qualche nube all’orizzonte per un accumulo di tensioni che provengono prevalentemente dall’ambito famigliare, a causa di ben tre Stelle interiori, Sole, Luna e Mercurio, in azione dall’energia a te fortemente disarmonica della Costellazione Sagittario. Il tuo partner potrebbe chiederti di essere più collaborativo e accomodante del solito e tu, per tutta risposta, potresti farti scappare qualche parola di troppo. Il suggerimento del tuo coach è di allenarti in uno sport che pratichi poco: quello di essere tu il primo ad aiutare gli altri a capirti, senza dare per scontato che tutti abbiano la determinazione e l’intelligenza organizzativa che ti contraddistinguono. Chi meglio della persona che ami potrebbe aiutarti a iniziare questo allenamento? Sia verso il tuo partner che verso altre figure della tua famiglia, fai del tuo meglio per essere più empatico del solito: dimostrando questo atteggiamento verso il mondo esterno lo agirai, indirettamente, anche verso i bisogni della tua anima. Essendo tu il primo ad accettare la tua umanità, il Mondo ti seguirà e ti accoglierà a braccia aperte, anche con le tue sane imperfezioni. Comportandoti così, ciò che avrebbe potuto trasformarsi nell’ennesimo scontro, si allenterà e il Sole tornerà a splendere in men che non si dica! All’interno di un periodo energeticamente critico, il weekend dell’Immacolata rappresenta un’isola felice: recupera l’eventuale serenità perduta proprio in questi giorni.

Settimana In: dal 7 al 13 dicembre

Settimana Out: dal 14 al 20 dicembre

La pillola di AstroCoaching: La libertà si conquista con saggezza e pazienza.

 

12° posto: GEMELLI

Cara amica, caro amico, se nel tuo Tema Natale l’Ascendente o la Luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Gemelli, come avrai già potuto sperimentare, il mese Sagittario non è uno dei tuoi preferiti. In effetti, ogni anno in questo periodo il Cielo si dispone in modo per te energeticamente sfidante. Il Sé, più che in altri momenti, vuole che tu ti confronti con la non facilità con cui sai credere in ciò che non puoi vedere e vuole spingerti a fidarti maggiormente delle tue intuizioni. Sarà la Luna nuova sagittariana del 14 dicembre a fare da epicentro energetico a giornate particolarmente intense, nel quale sia il tuo angelo Custode Mercurio, sia il solare Apollo, non ti saranno amici. Il reale obiettivo delle tue Stelle interiori è chiederti di interpretare il dodicesimo arcano dei Tarocchi, l’appeso: la sfida sarà guardare il mondo e la tua vita a testa in giù, con un approccio completamente ribaltato rispetto a quello che utilizzi di solito, soprattutto da un punto di vista mentale. Alcuni disguidi nella gestione della quotidianità potrebbero mettere in luce l’inadeguatezza, in questa fase, del tuo naturale approccio logico e analitico. Riuscirai ad abbandonare le certezze del tangibile a favore dei misteri dell’ignoto? Come sai, questo dipende sempre e solo da te. Nella settimana che va dal 14 al 20 dicembre la cosa migliore è scegliere il relax: lascia che la Grande Ruota compia il suo ciclo e preparati a ciò che verrà. Dal 19 dicembre potrai iniziare a intravedere i primi cenni di ciò che, nel trienno aquariano 2021/2023 (a te molto armonico) potrebbe rivoluzionarti la vita!

Settimana In: dal 30 novembre al 6 dicembre

Settimana Out: dal 14 al 20 dicembre

La pillola di AstroCoaching: Abbandona il microscopio e passa al telescopio e scoprirai verità mai ipotizzate.

 

Nota bene: gli oroscopi collettivi vanno letti con l’approccio del gioco e della leggerezza. Ancora di più in fasi come questa. Va ricordato che eventi di natura collettiva abbassano notevolmente il libero arbitrio individuale e, di conseguenza, la possibilità di godere fattivamente di quadri energetici favorevoli.

 

Danilo Talarico

Autore del libro Coaching & Astrologia

Libro-Talarico-Coaching-Astrologia

 

Diventa amico col tuo tema natale per affrontare al meglio la fase che stiamo attraversando! Scrivi un whatsapp al numero 333/8686860 indicando il codice “Promo anima.tv” e Danilo Talarico ti offrirà un consulto individuale a un contributo speciale!

 

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/redazione/2017/206-sostenere-anima-tv/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/

Vieni a trovarci! Visita la nostra homepage: https://anima.tv/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto