Oroscopo del mese Vergine (dal 22 agosto al 22 settembre)

Oroscopo del mese Vergine (dal 22 agosto al 22 settembre) a cura di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia, Anima Edizioni

Diventa amico col tuo tema natale per affrontare al meglio la fase che stiamo attraversando! Scrivi un whatsapp al numero 333/8686860 indicando il codice “Promo anima.tv” e Danilo Talarico ti offrirà un consulto individuale a un contributo speciale!

 

Care Anime, 

dal 22 agosto al 22 settembre vivremo, come tutti gli anni, quello che nel calendario Zodiacale chiamiamo il mese Vergine. Nei prossimi trenta giorni questi saranno i movimenti energetici presenti nel nostro Cielo Interiore:

Mercurio, il Dio del gioco e della comunicazione, fino al 5 settembre opererà all’interno della Costellazione della Spiga, per poi entrare in quella Bilancia.

Venere, la Dea dell’Amore e dell’armonia, fino al 6 settembre si muoverà nella Costellazione Cancro per poi iniziare il suo cammino in quella Leone.

Marte, il Guerriero dello Zodiaco, opererà per tutto il mese nella Costellazione Ariete, incrementando a livello esponenziale il suo istinto battagliero.

Controlla in quale energia si trovano l’Ascendente, la luna, il Sole e gli altri simboli planetari del tuo Tema Natale e scopri se sei tra i facilitati o gli sfidati del mese VERGINE 2020 grazie allo Stellometro Psico(astro)logico di Danilo Talarico:

1° posto: VERGINE

Cara Amica, Caro Amico, se nel tuo Tema Natale l’Ascendente o la luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Vergine, ti trovi nel periodo dell’anno zodiacale più armonico all’espressione delle tue potenzialità. Soprattutto se il simbolo del Sole si trova in questa Costellazione, il benessere potrebbe raggiungere il top nei giorni a cavallo della tua ri-nascita energetica (il compleanno). Tutta questa positività nasce dal fatto che per tutto il mese non avrai neanche una Stella Interiore a disturbati nell’espressione piena e consapevole della tua volontà personale. Quale regalo migliore avresti potuto aspettarti? Mercurio, una dei tuoi alleati più stretti, opererà al tuo fianco fino al 5 settembre, facendoti sentire più comunicativo e socievole del solito. Inoltre, la luna di questo mese, formatasi proprio nella tua energia, renderà esponenzialmente funzionali le tue naturali doti di efficienza e discriminazione, soprattutto nei giorni adiacenti a quelli di lunazione, 20/22 settembre. Questo contesto energetico così favorevole ti aiuterà a gestire nel migliore dei modi i piccoli inconvenienti che sono presenti nella vita quotidiana di chiunque, e che tu potrai cogliere come simpatiche spinte motivazionali. 

Settimana In: dal 14 al 20 settembre

Settimana Out: dal 31 agosto al 6 agosto

La pillola di AstroCoaching: esci dagli schemi senza sentirti perso e scoprirai nuove sicurezze.

2° posto: LEONE

Cara Amica, Caro Amico, se nel tuo Tema Natale l’Ascendente o la luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Leone, il mese del calendario zodiacale per te più importante si è concluso da poco e ora ti trovi in una fase meno eccitante, ma non per questo meno interessante. Hai ben due supporti sui quali poter contare. Il più importante, come ormai sai, è il Guerriero Marte, che sarà al tuo fianco ininterrottamente fino alla notte di San Silvestro. Per di più la tua Venere Interiore a partire dal 6 settembre opererà all’interno della Costellazione Leone, incrementando ulteriormente il tuo charme e sex appeal. Come vedi, in questa fase non devi fronteggiare neanche una sfida, mentre il Cielo cospira favorevolmente affinché tu ti senta attivo e pro-positivo più del solito. Se sei single, potrai sfruttare al massimo questo contesto energetico, che sembra voglia proprio farti “inciampare” in una uomo/donna speciale che potrebbe rivoluzionarti la vita. Se questa rivoluzione durerà un giorno, un mese o la vita intera sarai tu a deciderlo, prima di tutto aprendoti alla possibilità che ciò possa accadere. Il 14 e 15 settembre si prospettano giornate fantastiche, dove l’impossibile potrebbe diventare possibile: avventurati in terre inesplorate alla ricerca del tuo tesoro!

Settimana In: dal 12 al 18 agosto

Settimana Out: dal 31 agosto al 6 agosto

 La pillola di AstroCoaching: lascia la tua luce interiore libera di risplendere e seminerai solo armonia.

3° posto: TORO

Cara Amica, Caro Amico, se nel tuo Tema Natale l’Ascendente o la luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Toro, ti muovi in un contesto energetico molto buono. Questi sono giorni perfetti per recuperare le forze e meditare sul da farsi, e questo Cielo così intensamente vergineo ti regala una marcia in più per farlo al meglio. Con la conclusione del mese Leone, a te energeticamente dissonante ora hai bisogno di consolidare, di ritornare ad avere punti fermi. Ciò potrebbe anche voler dire accettare che le persone o le situazioni che consideravi tali, in effetti non lo siano più: adesso è necessario andare alla ricerca di nuova stabilità. Tieni presente, comunque, che il 6 settembre inizierà l’ultima sfida Leone dell’anno, di cui si farà potatrice la Dea dell’Armonia, la divina Afrodite. Qualcosa in ambito relazional-sentimentale potrebbe non funzionare sempre come desideri. Il consiglio del tuo coach è di non drammatizzare eventuali incomprensioni. Molto meglio dedicarsi agli amici più fidati per qualche settimana. Il desiderio di uscire e di entrare in contatto con nuove situazioni continua, infatti, ad essere fortemente aiutato grazie al movimento del tuo Mercurio Interiore nella Costellazione Vergine. Il 7 e 8 settembre, le giornate migliori del periodo, approfitta dell’amicizia della tua luna Interiore e affidati alle tue emozioni: ti guideranno esattamente nel posto dove devi andare.

Settimana In: dal 14 al 20 settembre.

Settimana Out: dal 24 al 30 agosto.

La pillola di AstroCoaching: dai libero sfogo ai tuoi stimoli mondani.

 

4° posto: ARIETE

Cara Amica, Caro Amico, se nel tuo Tema Natale l’Ascendente o la luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Ariete, il mese Vergine è ricco di chiaroscuri. Venere ti sarà sia amica sia “nemica”e Mercurio ti si metterà di traverso nella seconda metà del mese- Questi eventi “celesti” potrebbero, per sincronicità, essere in rapporto con situazioni critiche nel campo delle relazioni, sia sentimentali che amicali. Nel rapporto di coppia è arrivato il momento di raccogliere i frutti di ciò che hai seminato. Se sei riuscito a tenere sotto controllo i tuoi impulsi sempre potentissimi, ora inizierai a constatare che la tua coppia è più forte che mai. Se hai preferito il disimpegno, è possibile invece che questo sarà il momento in cui dovrai raccogliere i cocci rimasti a terra. Riuscirai a ricomporre la situazione? Questo, come sempre, dipende solo da te. In questi mesi, dipende soprattutto da quanto tu sei amico col tuo Angelo Custode, Marte, che è pronto ad aiutarti a risollevarti anche dalle situazioni più critiche. Il settore nel quale le probabilità di riuscita sono più alte è quello professionale. Dimenticando per un attimo la crisi economica causata dalla fase post-lockdown, il nuovo anno lavorativo potrebbe iniziare per te in modo propizio: ricorda di tenere sempre cariche le pile perché ti servirà molta energia per cogliere al meglio le opportunità di crescita che troverai sul tuo cammino.

Settimana In: dal 28 agosto al 4 settembre.

Settimana Out: dal 14 al 20 settembre

La pillola di AstroCoaching: è arrivato il momento di prendere in considerazione il TU.

 

5° posto: ACQUARIO

Cara Amica, Caro Amico, se nel tuo Tema Natale l’Ascendente o la luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Aquario sembra arrivato il momento della ripresa. Molti miei clienti con una forte dominante Aquario nel Tema Natale mi hanno raccontato quanto sia stata impegnativa, fino alla fine del mese Leone, la loro estate. So bene che le sfide non sono state poche e che oggi potresti affrontare l’avvicinarsi dell’autunno un po’ scarico. Questo lo sa anche l’Architetto Divino che, infatti, sta creando un contesto energetico a te molto favorevole per tutto il mese. Ancora per qualche mese il “portafortuna” dello Zodiaco, il Grande Zeus, si muoverà nell’energia della Costellazione Capricorno, proiettando su di te una potente spinta a concretizzare con maggiore pragmatismo, almeno una, delle tante idee che ti frullano nella testa. Anche Mercurio ha deciso di venirti in soccorso regalandoti la possibilità di capire meglio alcuni tuoi bisogni relazionali che da tanto tempo hai messo in secondo piano. La tua mente sta per tornare “splendida splendente” e questo ti farà stare particolarmente bene perché ti sentirai “ritornato a casa”. L’unico neo del periodo è rappresentato dal ciclo disarmonico che la tua Venere Interiore compirà a partire dal 6 settembre nella Costellazione Leone, opposta alla dominante Aquario del tuo Tema Natale. I giorni tra fine agosto e i primi di settembre si prospettano energeticamente eccezionali: tieniti libero per godere appieno dei favori della tua luna Interiore.
Settimana In: dal 31 agosto al 6 settembre
Settimana Out: dal 14 al 20 settembre

 

La pillola di AstroCoaching: esibisci la felicità di ritornare a sentirti te stesso.

6° posto: SCORPIONE

Cara Amica, Caro Amico, se nel tuo Tema Natale l’Ascendente o la luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Scorpione, c’è un’altissima probabilità che la questione centrale del mese vergine possa essere quella relazionale. Il “meteo Stellare”, di questo ultimo mese dell’estate 2020 è infatti pienamente dominato dalla tua Venere Interiore che ti sarà prima armonica dalla Costellazione Cancro e poi, a partire dal 6 settembre, disarmonica, dato che inizierà a operare attraverso la Costellazione Leone. La domanda di coaching che ti farei se tu fossi un mio cliente non potrebbe che essere questa: “come va l’amore?” Come sai il coaching astrologico non fornisce risposte pre-confezionate, ma aiuta a farci le domande più “utili” in rapporto ai cicli energetici interiori che vivendo. Questa premessa è fondamentale, nel nostro approccio, per non fasciarci la testa prima di avere le prove concrete che ci sia bisogno di farlo. Se sei felicemente single o sei felicemente in coppia, è molto probabile che la tua Venere Interiore sia ben felice anche lei di lasciarti in pace a vivere la condizione in cui ti trovi senza particolari scossoni. Il discorso cambia se sia da single che da “accoppiato” è da tempo che senti nell’Anima una voce che ti suggerisce che è arrivato il momento del cambiamento e tu ti ostini a non darle seguito. Nel mese Vergine potresti comprendere meglio che non puoi più continuare a non agire. È sempre un bene ricordarsi che la vita non cambia se noi non facciamo niente per farla cambiare. 

Settimana In: dal 24 al 30 agosto

Settimana Out: dal 7 al 13 settembre

La pillola di AstroCoaching: gestisci al meglio la tua intelligenza emozionale e i risultati non tarderanno ad arrivare.

 

7° posto: CAPRICORNO

Cara Amica, Caro Amico, se nel tuo Tema Natale l’Ascendente o la luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Capricorno, quest’estate è stata per te particolarmente altalenante, con up & down che si sono susseguiti di continuo. Questo stile energetico continuerà anche nei prossimi giorni. Da un lato, questo Cielo fortemente vergineo sostiene la tua natura pragmatica e concreta. Dall’altro, il movimento di Venere nell’energia opposta della Costellazione Cancro e l’ingresso di Mercurio in quella dissonante della Bilancia creeranno tensioni non facilissime da risolvere. Il periodo non inizia col piede giusto: nei primi giorni potresti sentirti mentalmente affaticato, se non addirittura un po’ confuso… fino a diventare confusionario. Quando tornerai in ufficio, attento ai colleghi che vivono perennemente sulle nuvole. Qualcosa potrebbe andare storto per una disattenzione di qualcun altro e tu, irritato dalla situazione, potresti lasciarti sfuggire una delle tue battute al vetriolo. Non essere troppo giudicante e scherzaci sopra. Errare humanum est… e perdonare lo è ancora di più. Se rientrerai più in là al lavoro, prolunga le vacanze oppure organizza gite fuori porta: in questo periodo, se sei single, decisamente meglio dedicare il tempo libero… a te stesso!

Settimana In: dal 14 al 20 settembre.

Settimana Out: dal 7 al 13 agosto.

La pillola di AstroCoaching: impara a riconoscere i tuoi piaceri autentici, solo così potrai concederteli.

 

8° posto: BILANCIA

Cara Amica, Caro Amico, se nel tuo Tema Natale l’Ascendente o la luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Bilancia, anche se l’estate sta finendo, da un punto di vista energetico si è aperto per te un periodo “torbido”. La provocante Afrodite, il tuo Angelo Custode, a partire dal 6 settembre ti tornerà finalmente amica. Negli stessi giorni il malandrino Hermes busserà alla tua porta, per soggiornare nella Costellazione che rappresenta la dominante del tuo Tema Natale fino al 27 settembre. L’unione interiore tra la Dea dell’Amore, Venere, e la divinità più intelligente dell’Olimpo, Mercurio, ti inviterà ad essere strategico e capace di corteggiare in modo particolarmente efficace come lo sono stati loro nel Pantheon greco. Accogli il loro invito a essere più deciso e attivo del solito e dai libero sfogo al tuo magnetismo. Se sei single questi sono i giorni migliori per… andare a caccia! Se sei  in coppia, abbandona i freni inibitori e lasciati andare a qualche sperimentazione sotto le lenzuola. I giorni migliori per unire attrazione erotica e feeling intellettuale, per te primario attivatore di eccitazione, sono il 18 e il 19 settembre, quando la luna ti sarà particolarmente amica.

Settimana In: dal 14 al 20 settembre

Settimana Out: dal 24 al 30 agosto

La pillola di AstroCoaching: smetti di aspettare l’uomo/la donna giusto/a e apriti all’avventura.

 

9° posto: CANCRO

Cara Amica, Caro Amico, se nel tuo Tema Natale l’Ascendente o la luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Cancro, dopo tanto soppesare i pro e i contro della situazione, è arrivato il momento di comunicare la tua decisione. È la scaltro Mercurio, dal 6 al 27 settembre, a tenderti qualche trabocchetto… e starà a te non caderci. Tante parole verranno dette in coppia, forse anche qualcuna di più di quelle che riesci a sopportare. Tu sei sempre molto cauto con le parole, ami porti con tatto e delicatezza, attentissimo a non ferire la suscettibilità altrui. E ti aspetti che il tuo partner faccia lo stesso con te. Quando ciò non avviene, com’è altamente probabile in questa fase, rimani deluso come se ogni volta fosse la prima. Prendi il tuo “TU” in contropiede e fai tu la prima mossa. Come ti sto dicendo da un po’ di tempo, questo è il momento della verità: il lungo ciclo sfidante di Giove dalla Costellazione Capricorno, a te opposta, sta mettendo alla prova la consistenza della tua autostima e il consiglio del tuo coach è di allenarti più che puoi a superare bene il test. Considerando che la seconda parte del mese Vergine si prospetta energeticamente più turbolenta, fai del tuo meglio per godere del sostegno che la tua venere Interiore ti sta dando ora che agisce proprio nella Costellazione che rappresenta la dominante energetica del tuo Tema Natale. Appianando eventuali tensioni di coppia ora che il quadro energetico è armonico, potresti anche neutralizzare gli effetti delle sfide successive, evitando di viverne gli effetti.

Settimana In: dal 10 al 16 settembre

Settimana Out: dal 24 al 30 agosto

La pillola di AstroCoaching: riconosci il momento giusto per alzare il tuo scudo protettivo e non essere permeabile a tutto.

 

10° posto: SAGITTARIO

Cara Amica, Caro Amico, se nel tuo Tema Natale l’Ascendente o la luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Sagittario, ogni anno il mese Vergine è uno dei più sfidanti, considerando che la sua energia è la più distante da quella della tua natura psicologica. Per un individuo come te, che non ama essere imprigionato da “lacci e laccioli”, questa potrebbe essere una fase un po’ stressante. Parole, parole parole, solo e soltanto parole… questa potrebbe essere la frase che ti ripeterai nella mente durante le interminabili riunioni in ufficio, le discussioni con i colleghi o i diverbi col boss che potresti trovare nei giorni del rientro. Se poi il boss… sei tu, la cosa si complica. Non è detto, infatti, che le mille parole non si muovano, in realtà, nella tua testa, nel tentativo di comprendere i motivi dell’insoddisfazione che stai provando in ambito professionale. Se così fosse, è giunto il momento di sfoderare la tua lungimiranza e la tua capacità di guardare al futuro con ottimismo. In questo 2020 così sfidante per tutti, tu potresti vivere il paradosso di incontrare, al contrario, uno dei mesi Vergine meno impegnativi da gestire degli ultimi anni. Non voglio affermare che tutto sarà in discesa, anche se il poderoso sostegno del tuo Marte Interiore, in azione dalla Costellazione amica dell’Ariete, potrebbe aiutarti a trasformare in opportunità ogni sfida. Trasforma i pensieri a tuo vantaggio e inizia a fare le tue valutazioni; il periodo critico non è leggero, ma dalla fine di ottobre vedrai una nuova alba.

Settimana In: dal 24 al 30 agosto

Settimana Out: dal 17 al 23 settembre

La pillola di AstroCoaching: quando la realtà in cui ti trovi non ti piace, attingi alla tua capacità visionaria e immaginane una migliore.

 

11° posto: GEMELLI

Cara Amica, Caro Amico, se nel tuo Tema Natale l’Ascendente o la luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Gemelli, ti trovi in uno del mesi del calendario zodiacale meno affini alla tua natura, anche se, nel 2020, il contesto energetico sarà molto meno critico di altri anni. Hermes, il tuo Angelo Custode, ti volterà le spalle, infatti, solo fino al 5 settembre, per poi spostarsi nella Costellazione Bilancia, a te molto affine. Anche Venere, dopo i primi di settembre potrebbe darti qualche “aiutino” a far brillare il tuo sex appeal. È probabile che questi siano i giorni dei contatti, delle nuove conoscenze e, se sei single, anche di un… colpo di fulmine! Questo è il momento migliore per mettere in azione la tua grandissima capacità di discernimento: non lasciarti sfuggire nessuna occasione e valuta bene tutte le opzioni, definendo una scala di priorità che rispetti prima di tutto i tuoi gusti. A questo punto scegliere diventerà facile e del tutto naturale. Al di là di questi sostegni “celesti” in campo relazionale, il Sole sarà una costante disarmonica e la probabilità maggiore è che il rientro al lavoro possa essere più faticoso e rallentato del solito. E’ chiaro che, se così fosse per te, saresti in buona compagnia, considerato che gli effetti di rallentamento sull’economia per l’impatto covid saranno molto significativi per tutti nei prossimi mesi. Il contesti del tuo quadro energetico personale ci suggerisce forse, un po’ di cautele e di attenzione in più nel tuo caso, soprattutto se sai che ci sono questioni in ballo proprio in ambito lavorativo.

Settimana In: dal 7 al 13 settembre

Settimana Out: dal 24 al 30 agosto

La pillola di AstroCoaching: divertiti senza perdere la testa e il godimento sarà eccezionale.

 

12° posto: PESCI

Cara Amica, Caro Amico, se nel tuo Tema Natale l’Ascendente o la luna, il Sole e altri simboli planetari sono posizionati nell’energia Pesci, ti trovi nel mese rappresentato dalla Costellazione opposta a quella della tua dominante energetica e questo, come tutti gli anni, potrebbe “creare” qualche criticità in più del solito. Le energie verginee nel tuo Cielo Interiore sono molto forti per non infastidirti, e potrebbero produrre nella tua Anima delle ansie che non sempre il tuo IO sa gestire. Per una personalità flemmatica e nichilista come quella del tipo Pesci, il sentirsi spinto all’azione efficiente e al “fare” costruttivo non provoca una sensazione di piacere e divertimento, ma piuttosto un senso di smarrimento e di evidente disagio. Il consiglio del tuo coach è imparare a mettere il tuo agire al servizio di te stesso e del tuo benessere personale piuttosto che della soddisfazione di aspettative esterne. In un mese che potrebbe chiederti un grande sforzo per rispondere in modo sano alle richieste del principio di realtà, attenzione ai giorni a cavallo del 21 settembre, i momenti in assoluto più critici, nei quali, se ti sei  riconosciuto nella dinamica appena descritta, potresti assistere all’esplosione della situazione. Come sempre, tutto dipenderà dall’utilizzo che farai del tuo libero arbitrio.

Settimana In: dal 31 agosto al 6 settembre

Settimana Out: dal 14 al 20 settembre

La pillola di AstroCoaching: ricorda che l’unico ideale da onorare è quello che hai definito tu.

 

Danilo Talarico

Autore del libro Coaching & Astrologia

Libro-Talarico-Coaching-Astrologia

 

Diventa amico col tuo tema natale per affrontare al meglio la fase che stiamo attraversando! Scrivi un whatsapp al numero 333/8686860 indicando il codice “Promo anima.tv” e Danilo Talarico ti offrirà un consulto individuale a un contributo speciale!

 

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/redazione/2017/206-sostenere-anima-tv/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/

Vieni a trovarci! Visita la nostra homepage: https://anima.tv/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto