Oroscopo settimanale: dal 10 al 16 febbraio

Oroscopo settimanale a cura di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia (Anima Edizioni)

Decidi che è arrivato il momento di essere felice! Regalati un colloquio astrologico per individuare i tuoi talenti innati e far brillare il tuo sole interiore. Scrivi a Danilo Talarico su Messenger per scoprire i dettagli

 

Care amiche, cari amici,

dal 10 al 16 febbraio vivremo, come tutti gli anni, l’ultima settimana di quello che nel calendario zodiacale viene chiamato il mese Aquario. L’agio o il disagio col quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno l’ultima settimana del mese Aquario 2020 è rappresentato dallo Stellometro che segue.

 

1° posto: AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, il podio di queste pillole San Valentino spetta sicuramente a te! Mercoledì e giovedì, con il passaggio della Luna all’interno della Costellazione Bilancia, a te molto amica, ti troverai ricchissimo di supporti, a partire dal più importante, il Sole ovviamente. Anche per un “orso” dei sentimenti come te, questo è il momento giusto per essere romantico, o almeno per fare del tuo meglio per esserlo. Le giornate centrali della settimana si prospettano così belle che il consiglio del tuo coach non può che essere quello di organizzare una serata col partner o col corteggiatore del momento proprio in questo periodo. Se sei single, ma senti il cuore desideroso di un nuovo amore, approfitta più che puoi di questi attimi magici per uscire o, semplicemente, per osare. Metti da parte la tua proverbiale superiorità, che ti spinge spesso a fare di tutto per dimostrati disinteressato all’amore e… fatti notare! Uno sguardo malizioso in più alla fermata della metro potrebbe cambiarti la settimana e, perché no, la vita.

Giorni “in”: Mercoledì, giovedì

Giorni “out”: Venerdì, sabato

La pillola di AstroCoaching: Osa l’impossibile e scoprirai che, in realtà, tutto è possibile.

 

2° posto: ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, tra poco più di un mese la stagione che rappresenti, la primavera, tornerà a rallegrarti l’anima. Hai già iniziato a respirare la sua aria il 7 febbraio, giorno in cui la tua amante dell’Olimpo, Afrodite, ha bussato alla tua porta e tu l’hai lasciata entrare nella Costellazione che ti dà il nome, all’interno della quale ti chiederà ospitalità fino al 5 marzo. La nuova amicizia di Venere si aggiunge al grande supporto del tuo angelo custode Marte, che concluderà la sua azione attraverso la Costellazione Sagittario proprio questa domenica. Ti senti più dinamico del solito e ti senti spinto a esprimere fino in fondo la tua innata predisposizione a muoverti nel mondo. Questo Cielo vuole spronarti a entrare sempre più in collegamento con le tue autentiche passioni e con ciò che hai scoperto ti piaccia davvero, al di là di qualunque condizionamento. Questo è il momento giusto per apportare dei cambiamenti definitivi che vadano in questa direzione, anche se ciò volesse dire aprire un confronto franco e diretto con chi non ne vuole sapere di concederti questa libertà. Le giornate più impegnative della settimana potrebbero essere quelle centrali, perché potrebbe non esserti spontaneo esprimere il tuo “IO” quando pensi che ciò possa non essere accettato dall’esterno, soprattutto in coppia.

Giorni “in”: Domenica

Giorni “out”: Mercoledì, giovedì

La pillola di AstroCoaching: La felicità è una scelta personale. Sei disposto a lasciar andare ciò che può allontanarla?

 

3° posto: SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, le energie Pesci, a te non armoniche, si prenderanno una pausa fino al 18 febbraio. Ti trovi davanti dieci giorni fantastici per ricaricare le pile al massimo prima che inizi una nuova fase di assestamento. Chi al momento sta funzionando da vero “generatore di stimoli” è il tuo Marte interiore, che continua a operare attraverso la Costellazione che ti dà il nome. Questo è il momento perfetto per lanciarti verso il futuro e aprirti al nuovo: anche le potenti energie Aquario presenti nel tuo Cielo interiore te lo chiedono a gran voce e tu non puoi tirarti indietro davanti alla loro chiamata. Tu e il tipo psicologico Aquario siete infatti i più predisposti a guardare al futuro, tanto da riuscire ad anticiparlo alcune volte. Avete soprattutto in comune il fatto di amare poco, se non per nulla, rimanere legati al passato e al vecchio. Se ti ritrovi in questa sintetica descrizione questo per te potrebbe essere un periodo di cambiamenti eccezionali. Se invece sei un tipo Sagittario che preferisce lanciare la sua freccia indietro piuttosto che in avanti potresti anche colpire, per uno strano effetto boomerang… te stesso! Il consiglio del tuo coach è di fare del tuo meglio per non proteggerti dietro questa tua Ombra innata, soprattutto nella settimana di San Valentino, che in questo 2020 vivrai col grande appoggio di Venere, in azione attraverso la Costellazione Ariete.

Giorni “in”: Domenica

Giorni “out”: Lunedì, martedì

La pillola di AstroCoaching: Accetta la tua natura e ricorda che per te guardare avanti è un imperativo etico.

 

4° posto: PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, la sfida del tuo Marte interiore domenica finalmente si concluderà. Per più di un mese e mezzo il Guerriero dello Zodiaco ha agito attraverso l’energia a te disarmonica della Costellazione Sagittario, con la quale non condividi sempre la pro-positività attiva ed esuberante, che consideri un po’ naif e fuori luogo. Cosa hai imparato da questo ciclo? Ti sei fatto contagiare “sanamente” dalla sua forza Yang? O hai, al contrario, trasformato in agitazione interiore una sconosciuta voglia di fare che non hai saputo canalizzare in azioni reali? Questi per te sono giorni di passaggio molto importanti che potresti rendere fruttuosi soprattutto ponendoti domane come queste… e dandoti le giuste risposte! Tra dieci giorni si aprirà il mese che il calendario zodiacale dedica ai tuoi festeggiamenti e il Cielo sta allestendo il set per celebrarti al meglio. Il tuo Mercurio interiore ha già deciso di tuffarsi nel blu del tuo oceano emozionale e continuerà a nuotarci dentro fino ad aprile. Riattivare un dialogo profondo con la tua anima e con tutto ciò che si muove nei meandri del tuo inconscio ora è più facile e il consiglio del tuo coach è di usare al massimo i prossimi mesi per imparare a farlo sempre meglio. Venerdì 14 la tua Luna interiore ti sarà particolarmente amica, così tanto da permettermi di consegnarti la medaglia d’argento del San Valentino teoricamente più bello. Mi auguro che tu sappia usare questa scoperta per renderlo davvero bello anche nella realtà.

Giorni “in”: Venerdì, sabato

Giorni “out”: Lunedì, martedì

La pillola di AstroCoaching: Riconosci le tue emozioni più elevate ed esprimile liberamente.

 

5° posto: LEONE

Caro tipo psicologico Leone, come sai il periodo Aquario potrebbe essere per te un mese particolarmente sfidante. Tu ami la chiarezza interpretativa, la velocità decisionale, il bianco o il nero. Hai bisogno di veder chiaro nelle cose, di possedere la conoscenza per sentirti padrone di te stesso. Se sei un Leone “lucertola”, che sa vivere solo circondato di luce, nelle ultime settimane potresti esserti sentito spiazzato. Il tuo angelo custode, il Sole, ormai da una ventina di giorni sta operando attraverso l’energia della Costellazione Aquario, a te opposta. Per di più nei giorni a cavallo di San Valentino la Luna viaggerà nella Costellazione Scorpione, troppo notturna e oscura per chi, come te, ama più volgere lo sguardo verso la luce che verso l’Ombra, soprattutto quando si tratta di quella dell’Anima. L’insegnamento che il Sé vuole darti è quello di imparare a interpretare il mondo con modalità alternative, di abbandonare, almeno un po’, la fede cieca nel tuo EGO per affidarti a visioni e insight che arrivano dall’inconscio. Il consiglio del tuo coach per superare indenne queste importanti sfide è di guardare dentro di te per “vedere” le vere risposte. Così facendo potrai iniziare a godere in tempi brevissimi del nuovo ciclo armonico della tua Venere interiore nella Costellazione Ariete, a te molto affine.

Giorni “in”: Domenica

Giorni “out”: Venerdì, sabato

La pillola di AstroCoaching: Non avere paura di esprimere la tua “diversità”.

 

6° posto: SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, anche se le tensioni causate da questo Cielo Aquario sono in risoluzione, questa settimana ci sarà il colpo di coda di questo ciclo e gli effetti sul tuo stato d’animo potrebbero non essere del tutto piacevoli. Il tuo Sole interiore agirà ancora per una decina di giorni attraverso l’energia fredda e intellettuale della Costellazione Aquario. Che sia la volta buona per acquisire piena consapevolezza dei tuoi bisogni emotivi e la capacità di soddisfarli in modo conscio e non compulsivo? Permanere in un disallineamento tra il “sentire” e il pensare potrebbe causare tensioni e incomprensioni nei rapporti interpersonali, sia intimi sia di altro genere. Prova a pronunciare le parole “ti voglio bene” una volta in più, piuttosto che una in meno, e le cose potrebbero migliorare velocemente, riuscendo a goderti i giorni a cavallo di San Valentino, con una predisposizione d’animo più serena. Venerdì 14 la tua Luna interiore ti sarà particolarmente amica, così tanto da permettermi di consegnarti la medaglia d’oro del giorno degli innamorati teoricamente più bello. Mi auguro che tu sappia usare questa scoperta per renderlo davvero bello anche nella realtà.

Giorni “in”: venerdì, sabato.

Giorni “out”: mercoledì, giovedì.

La pillola di AstroCoaching: Vai al di là della forma e bada alla sostanza, soprattutto a quella di cui è fatta l’Anima.

 

7° posto: CANCRO

Caro tipo psicologico Cancro, anche se le energie che dominano nel tuo Cielo interiore sono ancora aquariane, hanno iniziato a fare capolino anche quelle pescine, a te certamente molto più affini. Il contesto in cui ti muovi è quindi in deciso miglioramento, anche se, forse, dovrai aspettare ancora qualche giorno per prenderne coscienza. È probabile che nelle ultime settimane tu ti sia sentito “rivoltato come un calzino”. Il decisionismo e la forza espressiva, caratteristiche che non riconosci sempre tue, sono diventate preziose alleate, in una fase della vita nella quale ti sei reso conto che agire per primo era l’unico modo per vincere. Esprimerti con modalità così lontane da quelle in cui ami identificarti non è un processo del tutto indolore per te. Se hai avuto la capacità di sopportare il dolore necessario per uscire dalla comfort zone nella quale troppo spesso ti rinchiudi, è molto probabile che tu abbia ricevuto importanti ricompense concrete. Se ancora qualcosa non sta andando del tutto per il verso giusto, supera l’impasse rimandando decisioni importanti a dopo l’inizio del mese Pesci: reagire con sereno distacco a ciò che appare una questione irrisolvibile, vuol già dire essere a metà dell’opera per la sua risoluzione. Questa settimana ha comunque in serbo per te ipotetiche soddisfazioni molto importanti: venerdì 14 la tua Luna interiore ti sarà particolarmente amica, così tanto da permettermi di consegnarti la medaglia di bronzo del San Valentino teoricamente più bello. Mi auguro che tu sappia usare questa scoperta per renderlo davvero bello anche nella realtà.

Giorni “in”: Venerdì, sabato

Giorni “out”: Mercoledì, giovedì

La pillola di AstroCoaching: Ciò che serve ogni tanto è soltanto smettere di pre-occuparsi.

 

8° posto: BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, tra dicembre/gennaio, periodo per te impegnativo, ti ho spronato in tutti i modi a reagire alle situazioni sfidanti che, prevalentemente in ambito famigliare, avresti potuto incontrare. Ora hai appena concluso un bellissimo ciclo del tuo Mercurio interiore che ti ha offerto il suo aiuto soprattutto per ciò che riguarda il lavoro. Come hai sfruttato il suo sostegno? Hai saputo cogliere i frutti della tua ripotenziata intelligenza analitica e strategica e hai saputo usarla prima di tutto nella professione? Mi auguro proprio sia andata così perché la forza del tuo maschile interiore è in fase di rapida diminuzione e sarà a tua disposizione, al massimo, per una decina di giorni. Al contrario, è appena iniziato uno dei cicli più sfidanti di tutto il 2020 del tuo angelo custode Venere, quello attraverso la Costellazione Ariete, che ti è opposta. Con questa premessa, non posso garantirti che, almeno sulla carta, proprio tu possa essere uno dei favoriti per vivere alla grande il San Valentino di quest’anno.

Giorni “in”: Mercoledì, giovedì

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: Approfitta di una rinnovata lucidità mentale per progettare il tuo futuro

 

9° posto: TORO

Caro tipo psicologico Toro, fino al 18 febbraio il divino Apollo continuerà a trainare il suo carro solare attraverso la Costellazione Aquario, a te particolarmente dissonante e anche nei prossimi giorni, quindi, potresti incontrare situazioni non “allegrissime”. Oltre a non avere nessun’altra Stella interiore che tifa per te al momento, proprio nei giorni a cavallo di San Valentino la Luna emanerà la sua luce argentea attraverso la Costellazione Scorpione, a te opposta, in quanto troppo notturna e “pericolosa” per i tuoi gusti. I giorni intorno a questo potente epicentro energetico potrebbero essere per te molto impegnativi da vivere, tanto da farti percepire che tu stia perdendo la tua proverbiale stabilità, sia a livello mentale che emozionale. Controlla possibili momenti di aggressività fuori luogo e, all’opposto, non sprofondare in stati di delusione o abbattimento eccessivi. Tieni duro dedicandoti in modo appassionato al tuo lavoro: potrebbe essere questa la formula magica per superare al meglio un periodo effettivamente non tra i più facili. Già domenica l’energia che respirerai potrebbe essere del tutto diversa grazie all’inizio del ciclo favorevole del tuo Marte interiore.

Giorni “in”: Lunedì, martedì

Giorni “out”: Venerdì, sabato

La pillola di AstroCoaching: Chi va piano va sano e va lontano.

 

10° posto: GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, dopo una fase Capricorno particolarmente impegnativa da gestire, da una ventina di giorni stai godendo di un Cielo Aquario a te molto amico. Il tuo Sole interiore almeno per un’altra decina di giorni dovrebbe proteggerti da situazioni troppo critiche, situazione che potrebbero però fare capolino nelle prossime settimane considerando che già da alcuni giorni il tuo angelo custode Mercurio sta operando attraverso l’energia zodiacale a te più dissonante, quella della Costellazione Pesci. Cosa ne pensi di iniziare a perdere la testa “volontariamente”? Questa potrebbe essere la soluzione migliore, per non ritrovarti ad aspettare che un evento esterno, senza che tu ne accorga, compia questa operazione al tuo posto. Eh sì, perché l’energia Pesci ama i folli, gli irrazionali i portatori sani di caos, tutti aspetti che un tipo psicologico Gemelli non potrebbe mai valutare positivamente, e quindi incarnare volontariamente. Questa è la fase migliore per affidarti al sentire e all’intelligenza emozionale invece che a quella razionale, evitando nell’ombra di giudicarti stupido quando lo fai o, ancora peggio, di giudicare non intelligenti quelli che lo sanno fare bene e che tu, proprio per questo, inconsciamente invidi.

Giorni “in”: Mercoledì, giovedì

Giorni “out”: Domenica

La pillola di AstroCoaching: Cosa mi risponderesti se ti dicessi che non sempre due più due fa quattro?

 

11° posto: CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, hai da poco concluso un bimestre energeticamente eccezionale. Mi auguro che tu abbia saputo usare la tua volontà per sfruttarlo appieno. Se così è stato, ora ti trovi nel contesto ideale per continuare a seminare e iniziare a raccogliere frutti sempre più succosi, giusta ricompensa per i sacrifici intensi e allo stesso tempo produttivi che hai saputo compiere per ottenere ciò che volevi. Al momento ti trovi però in una settimana particolare: il nuovo ciclo di Marte, per te molto favorevole, inizierà solo domenica. Al contrario, invece, quello sfidante della tua Venere interiore attraverso la Costellazione Ariete è già pienamente in azione. In realtà, non c’è in ballo nulla di particolarmente significativo a cui fare troppa attenzione. Allo stesso tempo sono contento che tu non sia quasi sicuramente uno dei più affezionati alle feste del calendario mondano, ancora di più a quelle create ad hoc per fini esclusivamente commerciali. Volendo essere pienamente sincero, non potrei dirti che proprio a te è riservato sulla carte il giorno di San Valentino più felice di sempre. Il suggerimento del tuo coach è molto semplice: viviti questa settimana senza aspettative di sorta. In questo modo ogni piccola sorpresa piacevole sarà un regalo molto più gradito in attesa di ritornare nelle posizioni alte della classifica già dalla prossima settimana.

Giorni “in”: Lunedì, martedì

Giorni “out”: Mercoledì, giovedì

La pillola di AstroCoaching: Ogni tanto riposarsi è la cosa più piacevole da fare.

 

12° posto: VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, ti trovi in una delicata fase di passaggio. Dopo un inizio d’anno energeticamente eccezionale, mantenere uno standard di performance così elevato non sarà facile. La scelta migliore sarebbe quella di mantenere quanto conquistato nell’ultimo periodo e non prendersela troppo se non riceverai uno stimolo nuovo al giorno. Hai bisogno di una pausa e, piuttosto che “trovarla” fuori di te attraverso qualche rallentamento o qualche evento non piacevole, potresti essere tu a regalartela. Ormai l’energia Pesci, opposta a quella del tuo mese di nascita e quindi per te non facilissima da gestire, ha già iniziato a guidare la tua Anima. Ciò potrebbe acuire le tue tensioni soprattutto se hai ancora meno di quarant’anni e non ha avuto sufficiente tempo per allenarti a diventare amico con le tue Ombre. Chi ti punzecchierà in modo particolare almeno fino ad aprile sarà proprio il tuo Mercurio interiore, una delle energie a cui sei più legato. In questa fase la tua intelligenza, di solito capacissima di raccogliere i dati della realtà per rielaborali al meglio, potrebbe farsi guidare molto di più dal un filtro emozionale, che non sei particolarmente abile a gestire, rispetto a un approccio più sanamente oggettivo e distaccato, che è quello che usi solitamente. Questo potrebbe farti inciampare in contrattempi. Il consiglio del tuo coach è di non drammatizzare più del necessario questo tipo di eventi: così facendo aumenterai la consapevolezza che ogni tanto ci pensa l’Universo ad “aggiustare” le cose, anche senza il tuo intervento.

Giorni “in”: Lunedì, martedì

Giorni “out”: Domenica

La pillola di AstroCoaching: Ricordati di “annaffiare” il tuo pragmatismo con la giusta dose di sesto senso. Nella siccità non c’è vita.

 

Danilo Talarico

Libro-Talarico-Coaching-Astrologia

 

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/redazione/2017/206-sostenere-anima-tv/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/

Vieni a trovarci! Visita la nostra homepage: https://anima.tv/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto