fbpx

Oroscopo settimanale: dal 16 al 22 marzo

Oroscopo settimanale a cura di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia (Anima Edizioni)

Decidi che è arrivato il momento di essere felice! Regalati un colloquio astrologico per individuare i tuoi talenti innati e far brillare il tuo sole interiore. Scrivi a Danilo Talarico su Messenger per scoprire i dettagli

 

Cara Amica, Caro Amico,

dal 16 al 22 marzo vivremo, come tutti gli anni, l’inaugurazione di un nuovo anno zodiacale, con l’inizio del mese Ariete, e quindi della primavera. L’agio o il disagio col quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno l’inizio della stagione della rinascita primaverile è rappresentato dallo Stellometro che segue.

NOTA BENE: GLI OROSCOPI COLLETTIVI VANNO LETTI CON L’APPROCCIO DEL GIOCO E DELLA LEGGEREZZA. ANCORA DI PIÙ IN FASI COME QUESTA. VA RICORDATO CHE EVENTI DI NATURA COLLETTIVA ABBASSANO NOTEVOLMENTE IL LIBERO ARBITRIO INDIVIDUALE E, DI CONSEGUENZA, LA POSSIBILITÀ DI GODERE FATTIVAMENTE DI QUADRI ENERGETICI FAVOREVOLI.

 

1° posto: PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, anche se venerdì si concluderà il periodo che il calendario zodiacale dedica a festeggiarti, il passaggio al mese Ariete quest’anno sarà particolarmente soft. Proprio oggi, infatti, lunedì, il tuo Mercurio interiore tornerà a bussare alla tua porta per chiedere ospitalità alla Costellazione che ti dà il nome per un altro mese abbondante. Oltre a ciò, continui a non avere nessuna energia “celeste” a te contraria. Goditi allora al meglio questa fase energeticamente molto favorevole e ricarica bene le pile per arrivare preparato alle nuove sfide, che inizieranno, comunque, non prima del 3 aprile. I giorni migliori del tuo personale 2020 potrebbero essere, quindi, quelli che vanno dal 17 al 19 marzo, gli ultimi nei quali puoi godere dell’aiuto combinato del solare Apollo e del dinamico Hermes. A partire da venerdì, l’inizio del mese Ariete potrebbe spingere la tua natura, solitamente attendista e fatalista, a cercare un compromesso tra un senso d’inquietudine e una voglia di conquista di nuovi obiettivi a cui non sei abituato. Se così fosse, non trattenerti e, al contrario, lasciati andare più che puoi ai tuoi istinti e alle tue pulsioni. C’è sempre tempo di mettere la testa apposto!

Giorni “in”: domenica

Giorni “out”: lunedì

La pillola di AstroCoaching: Ricordarti che il tuo talento più grande è quello di essere il “folle” dello Zodiaco, e questa è la cosa migliore che tu possa fare ora!

 

2° posto: CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, a partire da venerdì il tuo Sole interiore ricomincerà a sfidarti. L’intensità di tale sfida sarà molto facile da gestire quest’anno, considerato il fatto che hai molte frecce al tuo arco. Se hai applicato al meglio la tua proverbiale forza di volontà nei momenti meno facili, ora potrai iniziare a constatare concreti miglioramenti, in molti ambiti della vita. È soprattutto la tua capacità di credere in te stesso e nelle tue opinioni a essere fondamentale in questa fase per dimostrare che riesci con più facilità a comunicare agli altri le tue idee e intenzioni. Come ormai sai, il mese Ariete per te è particolarmente sfidante e spesso ti capiterà di non sentirti sostenuto quando devi conquistare l’ultima parola per evitare di soccombere sotto lo strapotere di qualcuno. E per te chinare la testa è un atto che proprio non concepisci, soprattutto quando ritieni di essere vittima di ingiustizie o soprusi. L’Architetto Divino quest’anno è stato più magnanimo del solito nei tuoi confronti e per fronteggiare le sfide ricorrente del mese Ariete ti ha dato l’aiuto ideale: Marte, infatti, fino al 30 marzo opererà proprio all’interno della Costellazione che ti dà il nome, regalandoti forza a sufficienza per uscire vittorioso da ogni battaglia. L’importante è che tu sappia diventargli amico.

Giorni “in”: martedì, mercoledì

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: La pazienza è un talento fantastico. Basta che non si trasformi in arrendevolezza!

 

3° posto: TORO

Caro tipo psicologico Toro, il tuo Marte interiore sta lavorando per te in modo particolarmente sostenente attraverso l’energia amica del Capricorno da molte settimane ormai e continuerà a farlo fino al 30 marzo. Dall’altra parte, a partire da venerdì, l’inaugurazione del mese Ariete farà di tutto per farti “uscire di testa” o, come minimo, per fartela girare a una velocità a cui non sei abituato. Il mese che sta per iniziare è caratterizzato da una forte forza vitale che nascerà da una produttiva tensione interiore. Stabilità o cambiamento? Conformità o autenticità? Le Stelle interiori vogliono spingerti a “sbilanciarti” più di quanto tu non faccia di solito dalla parte dell’autenticità, mentre il tuo Io è portato a mantenere inalterato il più possibile lo status quo, facendo resistenza al cambiamento. Questa fase così positiva potrebbe trasformarsi nel suo contrario solo se farai troppa resistenza al volere del Sé. Cos’hai così tanta paura di perdere? Quali sicurezze ti offre la situazione attuale che sarebbe meglio abbandonare per esprimere con maggiore fluidità la tua natura e i tuoi desideri più inconfessabili? Queste sono alcune delle domande che potresti porti nelle mese Ariete. A te, come sempre, le risposte.

Giorni “in”: martedì, mercoledì

Giorni “out”: giovedì, venerdì, sabato

La pillola di AstroCoaching: Guardati dentro con coraggio e rispetto della tua Unicità.

 

4° posto: SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, ti trovi in una situazione molto simile a quella degli amici Pesci. Proprio oggi, infatti, lunedì, il tuo Mercurio interiore ti tornerà amico e tale resterà per un altro mese abbondante. Fino a venerdì puoi godere dell’aiuto combinato del solare Apollo e del dinamico Hermes: sfrutta al massimo il loro sostegno e ricarica bene le pile per gestire le sfide in corso. La più importante continua a essere quella della tua Venere interiore, in azione fino al 3 aprile dalla Costellazione Toro, a te opposta. Qualche indecisione, che può anche trasformarsi in tensione emozionale, potrebbe verificarsi in ambito relazionale, e non per forza con un partner sessuale. Le energie Pesci ti suggeriscono che la soluzione potrebbe essere una maggiore empatia con l’altro e praticare, più di quanto tu non faccia di solito, l’arte del perdono. Le energie Ariete, che si attiveranno venerdì, non dovrebbero crearti particolari disagi, considerando che ti sono abbastanza affini: respirale a pieno polmoni per cogliere la loro spinta a essere più dichiaratamente interventista e affermativo nella tua vita quotidiana, liberandoti in modo sano dei tuoi mille dietrologismi e della tua proverbiale diffidenza “cosmica”.

Giorni “in”: domenica

Giorni “out”: giovedì, venerdì, sabato

La pillola di AstroCoaching: La spontaneità… questa sconosciuta! Se non ora… quando?

 

5° posto: CANCRO

Caro tipo psicologico Cancro, ti trovi all’interno di una settimana spartiacque. Da lunedì a venerdì potresti vivere giornate emozionalmente molto arricchenti. La potenza delle energie Pesci, così simili alla tua natura, ti inonderanno di un profondo senso di benessere e di vicinanza umana con chiunque graviti nella tua orbita, soprattutto se si tratta di figure che ami o per le quali provi, comunque, un affetto significativo.  Con l’inizio del mese Ariete il quadro energetico nel quale ti troverai a optare cambierà sensibilmente. Dal 20 al 30 marzo dovrai imparare a gestire la sfida combinata del tuo Sole interiore, tintosi di un rosso sangue brillantissimo, e del tuo Marte interiore, che continua a sfidarti dalla Costellazione del Capricorno, a te opposta. A meno che tu non sia già diventato amico con Ares, che potresti considerare il “barbaro” dello Zodiaco, nelle prossime settimane questa divinità interiore potrebbe tenderti più di un agguato. Quella marziale è infatti un’energia che devi imparare a maneggiare con cura, anche perché, per tua natura, non sei avvezzo a porti nel mondo con troppa intraprendenza. Il consiglio del tuo coach per accogliere con serenità l’inizio del mese Ariete è ricordarti che nella vita ogni tanto le vie di mezzo non sono utili: o si vince o si perde!

Giorni “in”: domenica

Giorni “out”: martedì, mercoledì

La pillola di AstroCoaching: Non sempre si può rimandare una decisione, anche quando farlo è faticoso.

 

6° posto: VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, in quest’ultimo scorcio di marzo sembra proprio che la classica dicotomia “amore-lavoro” sia quella dominante. Se sei sposato o, comunque, vivi una convivenza, i prossimi giorni dovrebbero essere dedicati a una profonda analisi interiore della situazione che stai vivendo. Il tuo rapporto si basa su fondamenta solide? Interpreti il partner come qualcuno che ti sostiene nel raggiungimento delle tue mete o come un ostacolo al loro raggiungimento? D’altro canto, il tuo Marte interiore continua ad agire a tuo favore attraverso la Costellazione Capricorno, a te molto amica, e questo dovrebbe aiutarti in modo significativo a incrementare la soddisfazione reddituale/di status del tuo lavoro. Ora tocca a te fare le scelte giuste, imparando ad armonizzare le richieste dei due ambiti, piuttosto che optare per uno a discapito totale dell’altro. Il consiglio del tuo coach è di non fare come gli struzzi e di ascoltare ciò che ha da dirti la voce dell’Anima: non rifuggendo oggi da ciò che provi, potrai godere appieno degli ulteriori supporti energetici in arrivo in sincronicità col mese Toro.

Giorni “in”: martedì, mercoledì

Giorni “out”: domenica

La pillola di AstroCoaching: Quando ti trovi a un bivio, invece di seguire la logica duale del “o-o” passa all’irrazionalità creativa del “e-e”.

 

7° posto AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, ecco un’altra settimana che si presenta con le carte in regola per poter essere interessante. Sette giorni che dovrebbero scorrere senza intoppi, ricchi di supporti di varia natura. I giorni che vanno da giovedì a sabato si preannunciano spettacolari e la tua Luna interiore ti regalerà un senso di armonia invidiabile che ti permetterà di fare il quadro della situazione e programmare i passi migliori per risolvere le criticità ancora presenti. Alcune tensioni sotterranee, soprattutto a livello relazionale, potrebbero farsi sentire, ma il tuo modo di reagire è molto probabile che sarà di maggior equilibrio. Invece di soffermarti sul “qui e ora”, riuscirai ad affrontare la questione con uno sguardo di più lungo periodo. Con le idee chiare su dove vuoi arrivare, sarà più facile elaborare un piano d’azione per il futuro. L’inaugurazione del mese Ariete, ormai alle porte, rende i prossimi giorni quelli ideali per tornare a sentirti propositivo e desideroso di fare nuovi progetti. Scoprirai anche di poter contare su amici fidati e/o collaboratori che sono dalla tua parte e che potrebbero diventare una risorsa preziosa per cambiare lo stato attuale delle cose.

Giorni “in”: giovedì, venerdì, sabato

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: guardati bene intorno e scoprirai di avere molti più amici di ciò che credevi.

 

8° posto: ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, se nelle ultime due settimane hai constatato un’effettiva risalita dell’umore e una ripresa generale delle tue quotazioni, nel fine settimana vivrai un vero e proprio boom! Per festeggiarti al meglio, l’Architetto Divino quest’anno ha deciso di far iniziare la primavera addirittura un giorno prima, venerdì 20, e tu, che ne incarni i simboli più di qualunque altro tipo psicologico, non potrai fare a meno di rifiorire. L’energia ritornerà ai livelli massimi, tanto che non è assolutamente da escludere che tu possa decidere di iniziare qualcosa di nuovo proprio in questi giorni. Anche tra gli amici dovrebbe procedere tutto alla grande. L’unico tasto dolente potrebbe essere il lavoro: fino al 30 marzo, infatti, il tuo angelo custode Marte ti sfiderà proprio in questo ambito, operando in modo critico dalla Costellazione Capricorno. Alcune incomprensioni potrebbero incrinare il tuo buon umore, e potresti preferire la fuga a discussioni estenuanti con chi non vuole dartela vinta. Non sempre, però, questa, potrebbe rivelarsi la scelta più azzeccata.

Giorni “in”: lunedì

Giorni “out”: martedì, mercoledì

La pillola di AstroCoaching: In periodi come questi, scommetti sul tuo istinto… vincerai di sicuro!

 

9° posto: LEONE

Caro tipo psicologico Leone, la dimensione evolutiva dell’ultimo periodo (legata alle energie Aquario, prima, e a quelle Pesci, ora) non ti ha aiutato troppo a stare bene. Finalmente questa settimana arriva il momento della svolta: venerdì 20 la Costellazione Ariete si impossesserà del tuo Cielo interiore trasformando il contesto energetico in cui ti trovi in una cornice molto più adatta alla tua personalità. Per prevedere quanto saprai godere di questa nuova fase molto più favorevole di quella che sta per concludersi, è necessario però capire come hai gestito quella sfidante che si concluderà questo giovedì. Se sei stato in grado di non comportarti in modo impulsivo, ora puoi tirare più di un sospiro di sollievo. Appena il solare Apollo darà inizio alla primavera con l’ingresso del mese Ariete, con grande probabilità ti sentirai particolarmente attivo e desideroso di guardare al futuro con ritrovato ottimismo. Per godere appieno di questa ripresa annunciata dovrai comunque aspettare il 3 aprile. Fino ad allora la tua Venere interiore potrebbe tenderti ancora qualche sgambetto, soprattutto in ambito relazionale. I momenti critici potrebbero essere più probabili soprattutto se hai qualche tensione attiva con le figure della tua famiglia d’origine, piuttosto che con quelle della famiglia ricreata.

Giorni “in”: lunedì

Giorni “out”: giovedì, venerdì, sabato

La pillola di AstroCoaching: Quando è il momento giusto per pensare in grande, bisogna avere il coraggio di farlo.

 

10° posto: BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, come sai è da qualche settimana che il tasso delle sfide ha ricominciato a salire. La tensione raggiungerà il culmine tra il 20 e il 30 marzo quando due Stelle interiori (Sole e Marte) agiranno insieme in modo a te disarmonico. Soprattutto in ambito professionale, potrebbe accendersi un confronto, non proprio pacato, come quelli che tu vorresti avere. Tenendo in considerazione il fatto che il tuo Sole interiore si tingerà di un fortissimo rosso sangue marziale per ben quattro quattro settimane, è possibile prevedere che questo sia un periodo in cui potresti proiettare su un collega/responsabile d’ufficio un qualche motivo di agitazione che, in realtà, risiede principalmente nella tua anima. Meglio allora non sovradimensionale la questione ma lavorare con pieno impegno e giusto senso di responsabilità senza concedere nulla in più di quello che il tuo lavoro ti richiede di svolgere. Stacca la spina appena puoi e sfrutta il tempo libero per ricaricarti. L’ideale sarebbe trascorrere qualche serata in più con te stesso, aprendoti completamente alle richieste del tuo Mondo interiore, attività molto favorita della dominante Pesci presente fino a giovedì nel tuo Cielo interiore. In questo momento cercando ristoro nel Mondo esterno, potresti trovare quasi esclusivamente porte chiuse.

Giorni “in”: giovedì, venerdì, sabato

Giorni “out”: lunedì, martedì

La pillola di AstroCoaching: Impara a dire “no” al tuo bisogno di sentirti sempre corteggiato.

 

11° posto: GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, venerdì sei autorizzato a stappare la bottiglia di champagne più cara che trovi in commercio. La lunga fase sfidante legata alle potenti energie Pesci presenti nel tuo Cielo interiore si potrà, infatti, considerare (quasi) completamente conclusa. È vero che in cambio non riceverai nell’immediato nessun aiuto diretto. Dobbiamo anche riconoscere che entrerai in un prolungato periodo di tregua, in quanto le prossime sfide importanti non arriveranno per molto mesi, mentre il primo aiuto diretto busserà alla tua porta già il 3 aprile. Non ti sembra un altro evento che meriti di essere festeggiato? Rilassati e alleggerisci l’anima dalle eventuali scorie emotive ancora presenti e preparati con spirito sereno alla fase più luminosa del tuo 2020, ormai vicina. Queste parole mi auguro ti aiutino a tener duro ancora qualche giorno, considerando che le ore che precedono l’inizio del mese Ariete sono ancora in teoria molto sfidanti.

Giorni “in”: giovedì, venerdì, sabato

Giorni “out”: lunedì, domenica

La pillola di AstroCoaching: Tieni duro e preparati a tirare un sospiro di sollievo!

 

12° posto: SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, il contesto energetico nel quale ti trovi continuerà a essere critico fino a venerdì. Nella prima parte della settimana non hai importanti “aiutanti magici” su cui contare e ti troverai, quindi, solo con la tua volontà individuale a gestire le sfide degli ultimi giorni del mese Pesci. Non sembra facile, in questo momento, arrivare in modo veloce e deciso a fare chiarezza su certe dinamiche e ciò potrebbe crearti un alto tasso di frustrazione, ancora più intenso rispetto a quello della settimana precedente; in questo nei prossimi giorni dovrai vedertela con la sfida combinata dei tuoi Sole e Mercurio interiori. Come ti ho già detto nelle scorse pillole, quello in cui ti trovi è un quadro energetico sfidante soprattutto per le questioni professionali. Se anche in questa occasione la settimana lavorativa ti darà più di un motivo per incrinare la tua proverbiale positività, tieni duro e fai del tuo meglio per arrivare a venerdì  con un po’ di riserva di ottimismo: l’inizio del mese Ariete durante il weekend cambierà completamente le carte in tavola e proprio tu potresti essere chi saprà godere maggiormente della nuova aria di primavera.

Giorni “in”: lunedì

Giorni “out”: domenica

La pillola di AstroCoaching: Credere che tutto andrà bene è fondamentale affinché… tutto vada bene!

 

Danilo Talarico

Libro-Talarico-Coaching-Astrologia

 

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/redazione/2017/206-sostenere-anima-tv/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/

Vieni a trovarci! Visita la nostra homepage: https://anima.tv/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna su