Oroscopo settimanale: dal 17 al 24 febbraio

Oroscopo settimanale a cura di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia (Anima Edizioni)

Decidi che è arrivato il momento di essere felice! Regalati un colloquio astrologico per individuare i tuoi talenti innati e far brillare il tuo sole interiore. Scrivi a Danilo Talarico su Messenger per scoprire i dettagli

 

Care Amiche, Cari Amici,

dal 17 al 23 febbraio vivremo, come tutti gli anni, la prima settimana di quello che, nel calendario zodiacale, viene chiamato il mese Pesci. L’agio o il disagio col quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno la prima settimana del mese Pesci 2020 è rappresentato dallo Stellometro che segue.

 

1° posto PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, mercoledì 19 il tuo Sole interiore inizierà a festeggiarti e il tuo umore non potrà che risentirne positivamente. Ti senti pervaso da un dinamismo e da una voglia di muoverti straordinari. L’elemento estremamente armonico di questa situazione risiede nel fatto che oltre al Sole, anche il tuo Mercurio interiore gioca dalla tua parte. L’inizio del mese del tuo compleanno ti ha portato in dono anche la conclusione del ciclo sfidante del tuo Marte interiore, che ti sarà in diversa misura amico per tutto il resto del 2020. Di sicuro una bella notizia! Oltre a ciò, per molti mesi non dovrai vedertela con nessuna sfida significativa anche da parte di altre energie in movimento nella tua anima. Almeno a livello teorico, non dovresti cadere in quella malinconia che ti contraddistingue così tanto e, invece che limitarti a sognare, è molto probabile che tu abbia il coraggio di passare all’azione. Questo è il “tuo” momento: sta per verificarsi un mix davvero esplosivo di configurazioni energetiche particolarmente armoniche che potrebbe portarti, se non a cambiare completamente la tua vita, almeno a trovare il modo di divertirti e di lasciarti andare a uno stato di profondo benessere.

Giorni “in”: Domenica

Giorni “out”: Lunedì

La pillola di AstroCoaching: Meditazione e azione sono due “apparenti” opposti che ora è facile armonizzare.

 

2° posto SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, la situazione energetica di questa settimana è in netto miglioramento. Finalmente le sfide legate alle potenti energie Aquario presenti nel tuo Cielo interiore fino a pochi giorni fa si stanno completamente sciogliendo. Per di più l’inizio del mese Pesci rafforza i sostegni su cui puoi contare. Il Sole per quattro settimane a partire dal 19 febbraio illuminerà in modo molto intenso le tue emozioni e il tuo sentire. Anche il tuo Mercurio interiore ti è diventato amico operando attraverso l’energia acquatica della Costellazione del Dio degli oceani Nettuno. Approfitta di questo Cielo che parla di sentimenti e non trattenerti dall’esprimerli. Queste sono giornate che favoriscono quel dialogo profondo e intimo che a te tanto piace: usale per chiudere questioni in sospeso che potrebbero minare in modo sotterraneo la tua serenità.

Giorni “in”: Domenica

Giorni “out”: Venerdì, sabato

La pillola di AstroCoaching: Segui il flusso delle tue emozioni, in momenti come questo è la cosa migliore da fare.

 

3° posto CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, la fase energeticamente neutrale nella quale ti sei trovato nelle ultime settimane si è finalmente conclusa. Tante novità illumineranno i mesi che hai davanti a partire dalle tante energie Pesci che colorano il tuo Cielo interiore, energie che dall’alto della tua saggezza sai usare bene quando decidi di concedertele. Se hai seguito il mio consiglio e hai iniziato con seria costruttività a progettare i necessari aggiustamenti agli elementi scricchiolanti della tua vita, la parte centrale della settimana è la più utile allo scopo. La tua Luna interiore ti supporterà in questo importante compito e ti porterà una lucidità mentale ed emotiva molto bella. Metti a frutto la tua capacità di coniugare Mente&Spirito e riuscirai a trovare la soluzione più adatta a riportare la tua vita sui binari del successo. In una settimana che in teoria non prevede neanche una giornata “no”, il momento più entusiasmante è legato certamente al lunedì, quando il tuo Marte interiore inizierà a operare pienamente a tuo favore. Come pensi di sfruttare l’aiuto che il tuo Guerriero interiore ti darà fino a metà aprile?

Giorni “in”: Martedì, mercoledì, giovedì

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: Rimanere identici a se stessi per troppo tempo non è quasi mai la scelta più azzeccata.

 

4° posto TORO

Caro tipo psicologico Toro, con la conclusione delle energie Aquario a partire da mercoledì potrai tirare un grande sospiro di sollievo. Durante la settimana si aprirà per te una fase dal neutrale al positivo di cui potrai godere per mesi. Il consiglio del tuo Coach per i prossimi giorni è di iniziare a pregustarla senza aspettarti per forza qualcosa di speciale già ora, ma godendo del piacere dell’attesa, un piacere di cui tu sei il più esperto dello Zodiaco. Fin da oggi puoi comunque già approfittare del sostegno del tuo Marte interiore, che fino ad aprile opererà attraverso l’energia amica della Costellazione Capricorno. Non potresti ricevere un aiutante migliore per ricarirare le pile in fretta, dopo la fase sfidante Aquario. La parte migliore di una settimana energeticamente molto buona sarà quella centrale, nella quale godrai del supporto della tua Luna interiore e potrai ricevere soddisfazione al tuo bisogno di dare e ricevere amore.

Giorni “in”: Martedì, mercoledì, giovedì

Giorni “out”: Venerdì, sabato

La pillola di AstroCoaching: Per non farsi trascinare dagli up&down della vita, ogni tanto è molto meglio stare a guardare.

 

5° posto CANCRO

Caro tipo psicologico Cancro, come sai l’arrivo del mese Pesci per te è da accogliere sempre a braccia aperte. Questa Costellazione zodiacale, infatti, con la sua energia spirituale e pacifica è la più vicina in assoluto alla tua natura. Quest’anno, inoltre, non solo il Sole sta illuminando col suo calore la Costellazione di Nettuno, e quindi anche la tua anima, ma anche Mercurio si è vestito del blu oceano che essa rappresenta. Fino a poche ora fa le energie presenti nel tuo Cielo interiore erano molto sfidanti quindi sarebbe comprensibile che tu abbia bisogno almeno di qualche giorno per dimenticare le eventuali sofferenze dell’ultimo periodo e abituarti al nuovo contesto energetico, molto più armonico. Considerando che, tra i tuoi lati ombra, c’è quello di riuscire con estrema fatica a staccarti dal passato, per paradosso soprattutto quando è un passato doloroso, il consiglio più importante del tuo Coach è questo: guarda avanti e inizia a farlo il prima possibile. Solo riconquistando uno sguardo attivo e propositivo nei confronti dei giorni che verranno, potrai sfruttare al meglio le nuove energie che ti circondano, al momento molto armoniche.

Giorni “in”: Domenica

Giorni “out”: Martedì, mercoledì, giovedì

La pillola di AstroCoaching: Segui il tempo e vai avanti. La vita è adesso!

 

6° posto LEONE

Caro tipo psicologico Leone, è molto probabile che tu stia “sentendo” che, dentro di te, c’è qualcosa che finalmente ritorna ad andare nella direzione giusta. Abbandonare il palcoscenico per andare a controllare cosa sta succedendo nelle quinte, per te, non è qualcosa di facilissimo da fare. Se hai portato avanti questo processo col giusto spirito di sacrificio negli ultimi mesi, ora si apre la fase nella quale puoi iniziare a essere ricompensato per tutti i tuoi sforzi. Le tante sfide energetiche degli ultimi mesi si sono finalmente chiuse e, in questo momento, l’unica Stella interiore attiva in te, Venere, lo è in modo armonico e facilitante. Quando vai in crisi sei portato a fare come gli struzzi: invece di assumerti appieno le tue responsabilità impegnandoti ad “aggiustare” ciò che non funziona, preferisci girare la testa dall’altra parte, sperando che “magicamente” tutto scompaia. Il consiglio del tuo Coach è quello di liberarti di questo meccanismo di difesa. Ora non ti è più utile. Hai la forza di guardare avanti con nuovo e rinnovato ottimismo. Devi solo decidere di farlo davvero.

Giorni “in”: Lunedì

Giorni “out”: Venerdì, sabato

La pillola di AstroCoaching: Ricorda che spesso la Luce si trova dove meno te lo aspetti.

 

7° posto ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, si sta finalmente avvicinando il periodo dell’anno che preferisci. La tua tipologia rappresenta la freschezza e la rinascita della primavera e durante i mesi del letargo del Sole non sei certo euforico. La settimana procederà sui binari della ripresa nei quali le tue Stelle interiori hanno iniziato a portarti negli ultimi giorni. Ormai le sfide energetiche degli ultimi mesi sono sono un ricordo e puoi godere al massimo del sostegno della tua Venere interiore. In ambito sentimentale, che si preannuncia molto stimolante, ti chiedo di fare attenzione alle richieste della tua Luna interiore che, nei giorni centrali della settimana, potrebbe alterare il tuo stato d’animo. Il settore della vita nel quale potresti vivere delle tensioni non indifferenti è, in realtà, quello professionale, considerando che il tuo angelo custode Marte ha iniziato a operare in modo dissonante dalla Costellazione Capricorno. Non prendere tutto di testa o ancora peggio… a testate, come spesso fai quando ti “surriscaldi”. Anche i periodi migliori hanno i loro down: negli ultimi mesi hai sopportato momenti così poco allegri che quelli di questa fase li manderai giù come un bicchier d’acqua. Ti basta allenarti a mantenere la calma.

Giorni “in”: Lunedì

Giorni “out”: Martedì, mercoledì, giovedì

La pillola di AstroCoaching: assecondare non vuol dire cedere, piuttosto con-cedere.

 

8° posto AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, i tanti supporti di cui hai goduto nelle ultime settimane si concluderanno mercoledì 19 febbraio. Dato ciò per scontato, è anche vero che non dovrai gestire nessuna energia sfidante nei prossimi giorni. La settimana appena iniziata, nello specifico, sembra volerti ricordare che quando ti metti in testa un’idea, e non ti arrendi dal volerla concretizzare, nessuno meglio di te ha le capacità di ottenere i risultati più insperati e insperabili. Quando credi fino in fondo nelle visioni della tua super-mente avanguardista e pionieristica, nulla ti può fermare e il Mondo è nelle tue mani. Sfrutta al meglio l’energia folle e extra-ordinaria legata al mese Pesci e ricordati che sei su questa terra per trasformarti in un moderno Prometeo. In questa parte dell’anno gli dei dell’Olimpo si aspettano che tu lo faccia davvero. Non vorrai mica deluderli?

Giorni “in”: Venerdì, sabato

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: Tieni accesa la tua luce al di sopra di ogni condizionamento.

 

9° posto VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, il mese Pesci inizierà mercoledì, e tu sai che questo non è uno dei tuoi periodi preferiti. Quest’anno, inoltre, le sue energie dissolventi agiranno su di te in modo particolarmente intenso: il Sole e Mercurio ti sfideranno insieme dalla Costellazione di Nettuno. Il consiglio del tuo Coach è quello di portare a termine tutto ciò che al momento hai tenuto in “stand-by”. Se hai un contratto da chiudere, un appuntamento importante da fissare o una decisione fondamentale da prendere, fallo il prima possibile. Sei all’interno di un periodo particolarmente sfidante che potrebbe farti vivere la sensazione che la luce delle tue Stelle interiori si sia affievolita tutta d’un colpo. Fin d’ora per vivere al meglio questo mese Pesci, sarebbe meglio non intensificare troppo gli impegni in agenda cercando, al contrario, di crearti spazi intimi di rilassamento e meditazione. Per un soggetto come te, che non si concede quasi mai il lusso di tirare il fiato, rallentare il ritmo è certamente salutare.

Giorni “in”: Martedì, mercoledì, giovedì

Giorni “out”: Lunedì, domenica

La pillola di AstroCoaching: Quando il mondo sembra girare troppo velocemente, fai tu la prima mossa e fermati; tutto inizierà a calmarsi insieme a te.

 

10° posto SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, in linea generale il periodo continua a essere interessante, grazie al fatto che la tua Venere interiore ti è particolarmente amica, agendo attraverso la Costellazione Ariete, a te molto affine. Il suo aiuto ti stimolerà a essere più cacciatore del solito e ti renderà particolarmente aperto al “tu”: il Cielo ti incoraggia a partire all’avventura e il bisogno di lanciare la tua freccia verso lidi sconosciuti si farà sentire come non mai. Tutto dipende dal tipo di relazione sentimentale che stai vivendo. Se la passione è ancora forte e l’intesa sessuale potente, sarà proprio quest’ultima a guadagnarci maggiormente. Nuove sperimentazioni sono in vista e terreni inesplorati del corpo del partner diventeranno terra di conquista. Se sei single o vivi una situazione di coppia non gratificante, il ciclo di questa Venere Ariete potrebbe spingerti a guardarti intorno, magari facendoti prendere coscienza di qualche senso di colpa finora inespresso, che ti ha impedito di liberarti prima da alcune catene che non vedevi. Questo quadro così stimolante è però messo fortemente in dubbio dall’inizio del mese Pesci, periodo non dei più favorevoli per te. Nelle prossime pillole capiremo insieme qual è la modalità per affrontarlo al meglio.

Giorni “in”: Lunedì

Giorni “out”: Domenica

La pillola di AstroCoaching: Quando sei indeciso tra vecchio e nuovo, ricordati che è guardando avanti che troverai la risposta giusta.

 

11° posto BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, dopo la lunga parentesi positiva legata alle potenti energie Aquario presenti nel tuo Cielo interiore, si apre mercoledì una fase energeticamente più impegnativa. Ti troverai, infatti, sprovvisto di aiuti nel doverti confrontare con le due sfide più importanti del periodo, quelle col tuo Marte interiore e, soprattutto, quella col tuo angelo custode Venere. Considerando che Ares e Afrodite sono i due amanti dell’Olimpo, l’aspetto più prevedibile di questa configurazione è che nei prossimi giorni tu possa vivere delle tensioni in coppia o, se sei single, una frustrazione più intensa del solito. Ovviamente non a tutti i milioni di esseri umani nati nel mese Bilancia ciò si verificherà. Se tu sei uno di questi, puoi trarre da ciò un grande complimento da parte dell’Universo, che ti sta dando la possibilità di comprovare che sei stato bravo a lavorare su di te e a migliorare la tua capacità di stare in coppia mantenendo alto il tuo valore individuale e la tua capacità di sentirti libero, seppur impegnato sentimentalmente. Al contrario, se in questa fase stai vivendo proprio le situazioni critiche prevedibili in teoria, il messaggio del tuo Sé è quello di impegnarti maggiormente nella comprensione di come gestisci le tue dinamiche relazionali. Probabilmente c’è ancora qualcosa che potresti imparare su te stesso per essere più felice.

Giorni “in”: Venerdì, sabato

Giorni “out”: Martedì, mercoledì, giovedì

La pillola di AstroCoaching: Per essere felici col partner è importante, prima, stare bene con se stessi.

 

12° posto GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, a partire da mercoledì ti troverai a operare in un contesto energetico particolarmente impegnativo che si prolungherà, come minimo, fino al 20 marzo. Il Sole e Mercurio ti stanno sfidando tutti insieme dalla Costellazione Pesci, la meno armonica in assoluto alla tua natura. Inoltre anche il tuo Marte interiore, pur essendo diventato meno aggressivo nei tuoi confronti, non ti tornerà amico fino alla seconda metà di aprile. Il consiglio del tuo Coach è quello di fare del tuo meglio per non correre troppo e di non lanciare, proprio in questa fase, nessun progetto particolarmente importante o che tu già sappia troppo impegnativo da gestire. La durata complessiva di questa fase critica è al massimo di cinque settimane. Decidi di vivere “una vita in vacanza”… almeno per il prossimo mese. Potresti anche scoprire che è davvero ciò che desideri ma che non sei capace di concederti.

Giorni “in”: Venerdì, sabato

Giorni “out”: Lunedì, domenica

La pillola di AstroCoaching: È il momento di premere il pulsante “pausa” e metterti in modalità relax.

Danilo Talarico

Libro-Talarico-Coaching-Astrologia

 

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/redazione/2017/206-sostenere-anima-tv/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/

Vieni a trovarci! Visita la nostra homepage: https://anima.tv/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto