Oroscopo settimanale: dal 20 al 26 gennaio

Oroscopo settimanale a cura di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia (Anima Edizioni)

Decidi che è arrivato il momento di essere felice! Regalati un colloquio astrologico per individuare i tuoi talenti innati e far brillare il tuo sole interiore. Scrivi a Danilo Talarico su Messenger per scoprire i dettagli

 

Care amiche, cari amici,

tra il 20 e il 26 gennaio vivremo, come tutti gli anni, la prima settimana di quello che, nel calendario zodiacale, viene chiamato il mese Aquario. L’agio o il disagio col quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno la prima settimana del mese Aquario è rappresentato dallo Stellometro che segue.

 

1° posto: AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, se hai già iniziato a riprendere possesso della tua vita tagliando i rami secchi, ora inizierai a godere appieno i vantaggi di un Cielo ritornato finalmente amico. Per godere appieno dei vantaggi che il mese zodiacale che porta il tuo nome vuole offrirti, ti consiglio di entrare in rapporto nel migliore dei modi col tuo Mercurio interiore, pronto a “ringalluzzirti” il cervello e la voglia di essere sociale, socievole e mondano. Questa settimana, inoltre, la Luna ti è particolarmente complice, e ti aiuterà, soprattutto tra venerdì e domenica, a essere un po’ più morbido e condiscendente del solito. Il tuo Sole interiore, infine, per tutto il mese del tuo compleanno, vuole regalarti la possibilità di capire meglio aspetti di te che per tanto tempo non hai voluto prendere in considerazione. Accettando il suo regalo, alla fine di questo ciclo Aquario 2019/2020, innalzerai ulteriormente il livello di consapevolezza sul tuo Mondo interiore a trecentosessanta gradi.

Giorni “in”: Sabato, domenica

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: Vai dritto per la tua strada e chi ti ama ti seguirà. E se così non fosse… va bene lo stesso!

 

2° posto: PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, ti trovi in un contesto energetico armonico, che non potrà che migliorare nelle settimane che ti separano dall’inaugurazione del mese zodiacale a te dedicato, nel 2020 fissata al 19 febbraio. Il ciclo più intenso e pro-positivo del periodo è quello della tua Venere interiore che fino al 7 febbraio avrà occhi solo per te. Tutto ciò fa di questo un periodo molto ricco sul piano emotivo, nel quale non ti è facile rimanere concentrato quando qualcuno o qualcosa cerca di riportarti coi piedi per terra. Questo anche perché fino al 16 febbraio devi gestire la sfida che il tuo Marte interiore ti sta lanciando attraverso l’energia della Costellazione Sagittario, a te non affine. Lunedì e martedì potrebbero essere le giornate meno piacevoli della settimana, proprio perché sono quelle in cui è più probabile che tu perda la tua proverbiale flemma e pace interiore e ti senta “ribollire il sangue” a causa di qualcosa/qualcuno. Fai del tuo meglio per rispondere in modo empatico alle richieste che ti vengono fatte. Gli altri giorni hanno tutte le carte in regola per offrire bellissime gratificazioni: la tua intelligenza emotiva e la tua capacità d’ascolto saranno particolarmente favorite ed è proprio nelle situazioni in cui potrai esercitare queste doti innate che trarrai motivo di felicità. Circondati di esseri umani che consideri emotivamente affini e ti sentirai nutrito come non mai.

Giorni “in”: /

Giorni “out”: Lunedì, martedì

La pillola di AstroCoaching: Se qualcuno vuole importi i suoi ritmi, rispondi semplicemente “no, grazie!”.

 

3° posto: BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, per un soggetto come te, che parla solo a ragion veduta, è finalmente iniziato uno dei mesi del calendario zodiacale che ti permette di raggiungere al meglio un tale obiettivo. Il mese Aquario, iniziato il 20 gennaio, è uno di quelli energeticamente più affini alla tua natura. Le giornate migliori per te del mese Aquario 2020 sono quelle che vanno da oggi al 3 febbraio, nelle quali potrai infatti contare sull’aiuto combinato del tuo Sole e Mercurio interiori. Queste sono le giornate migliori per approntare nuove strategie, e far girare nel modo migliore le rotelline del tuo cervello col fine di elaborare un piano d’azione da applicare nel resto dell’anno per far evolvere/migliorare situazione sulle quali da tanto volevi mettere le mani anche se, alla fine, avevi scelto di rimandare la questione a tempi migliori. Ecco: i tempi migliori ora sono arrivati! Soprattutto se la questione che richiede un intervento da parte della tua volontà riguarda la sfera professionale, questa è la fase più adatta a prendere delle decisioni. Le quotazioni della sfera sentimentale non sono, invece, altrettanto in risalita: il tuo angelo custode Venere sta operando attraverso la Costellazione Pesci, a te non pienamente armonica e, forse, questo non è il periodo migliore per aspettarsi grandi svolte sotto questa prospettiva.

Giorni “in”: Sabato, domenica

Giorni “out”: Mercoledì, giovedì, venerdì

La pillola di AstroCoaching: Non è il momento di tergiversare ma di decidere. E allora, perché rimandare?

 

4° posto: SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, il 3 gennaio scorso il tuo Marte interiore ti ha consegnato direttamente a domicilio la sua super-carica energetica contagiosa. La positività del periodo è amplificata ulteriormente dall’energia solare di questo mese Aquario, che, soprattutto su di te, funziona da potente attivatore di situazioni sociali. Il consiglio del tuo coach è di goderti più che puoi ciò che di buono c’è nell’aria. Stai progettando qualcosa con un gruppo di amici? Se così fosse, non potrebbe esserci periodo migliore di questo per intensificare le tue attività in tal senso. La mente è in continuo movimento e questo, sommato alla tua innata capacità intuitiva e previsionale, potrebbe dare dei frutti davvero buoni. Non farti abbattere da eventuali momenti di scoramento per qualche intoppo che, qua e là, potrebbe verificarsi, magari a causa di qualcuno che, per invidia, tenta di metterti i bastoni tra le ruote. Le quotazioni della sfera sentimentale non sono, invece, altrettanto in risalita: la tua Venere interiore sta operando attraverso la Costellazione Pesci, a te non pienamente armonica e, forse, questo non è il periodo migliore per aspettarsi grandi svolte sotto questa prospettiva. Per il resto, chiudi gli occhi e lascia volare la fantasia: asseconda le tue immagini interiori e… il gioco è fatto!

Giorni “in”: Lunedì, martedì

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: La tua mente sta correndo all’impazzata… lasciala libera!

 

5° posto: ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, quello del 2020 si preannuncia uno dei mesi Aquario migliori da tempo, almeno da una prospettiva teorica. Tutte le energie che si muovono nel tuo Cielo interiore ti sono, in un modo o in un altro, molto favorevoli. Quella che lo è in misura massima è proprio il tuo angelo custode Marte, che fino al 16 febbraio opererà attraverso l’energia della Costellazione Sagittario, a te molto affine. Al momento la tua anima ti sta chiedendo a gran voce di riconoscere eventuali recinti all’interno dei quali ti stai proteggendo troppo o, addirittura, ti stai auto-limitando con lo scopo di… abbatterli! Una delle parole chiave da cui il tuo tipo psicologico dovrebbe (quasi) sempre farsi guidare è: libertà. Le energie di questa fase iniziale del 2020 sono tutte assolutamente favorevoli all’espressione piena e convinta di questo importante principio. Com’è facile intuire, per godere appieno di questo quadro armonico ciò che conta è capire come tu ti ponga nei confronti della vita. Se sei un tipo Ariete autentico, non potrai che trarne grandi vantaggi. Se, al contrario, rientri tra quelli che io simpaticamente chiamo gli Ariete-agnellino, il rischio è che tu possa percepire ancora di più la frustrazione per i limiti che ti auto-imponi e che, per l’ennesima volta, ti rendi conto di non essere in grado di superare.

Giorni “in”: Lunedì, martedì

Giorni “out”: Mercoledì, giovedì, venerdì

La pillola di AstroCoaching: Liberati dai limiti inutili e grida con orgoglio la voglia di essere chi davvero sei!

 

6° posto: CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, proprio oggi 20 gennaio si conclude il mese che anche quest’anno il Cielo ha dedicato a festeggiare la tua rinascita energetica. Il Sole, Mercurio e Venere sono stati tutti tuoi gentili ospiti e, dopo averti lasciato i loro doni, hanno continuato il loro viaggio all’interno della Ruota Zodiacale. Si apre per te una fase energeticamente neutrale che il tuo coach ti consiglia di dedicare a un primo bilancio di come hai saputo sfruttare i supporti che hai appena finito di ricevere. L’ideale sarebbe portare a terme questa analisi prima del 16 febbraio, data nella quale riceverai l’ultimo ospite importante di questa tornata, il tuo Marte interiore. Questo è il momento migliore per mettere in azione la tua grandissima capacità di discernimento: non lasciarti sfuggire nessuna occasione e valuta bene tutte le opzioni definendo una scala di priorità che rispetti prima di tutto uno dei principi che dovrebbe ispirare la tua esistenza: il non accontentarsi mai, grazie alla capacità di compiere tutti i sacrifici necessari a conquistare obiettivi sempre più alti del livello nel quale già ti trovi.

Giorni “in”: Mercoledì, giovedì, venerdì

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: Ricorda che per te accontentarsi è un peccato mortale!

 

7° posto: CANCRO

Caro tipo psicologico Cancro, proprio oggi 20 gennaio si apre per te una nuova fase energetica, molto più serena di quella degli ultimi due mesi. Le energie Capricorno presenti fino a ieri nel tuo Cielo interiore sono finalmente del tutto scomparse e non si riformeranno fino al 16 febbraio. Questa è la fase migliore per fare un primo bilancio degli ultimi mesi della tua vita. Sei passato indenne attraverso le diverse prove iniziatiche che avresti potuto vivere? Al contrario, hai dovuto affrontare eventi critici significativi che ti hanno profondamente segnato? Soprattutto se rientri nel secondo caso è ora il caso di rielaborare ciò che di sfidante hai vissuto per attribuire il giusto valore simbolico a tali eventi e trarre la giusta lezione spirituale da integrare in te come nuova consapevolezza che ti aiuterà sicuramente e vivere meglio situazioni simili che si dovessero riproporre in futuro. Questo processo di rielaborazione sarà favorito dal ciclo armonico che la tua Venere interiore sta compiendo nella Costellazione Pesci. Usa il partner, o comunque, le figure alle quali vuoi più bene per ricaricare le pile e tornare a sentirti bene con te stesso e con gli altri.

Giorni “in”: Domenica

Giorni “out”: Mercoledì, giovedì, venerdì

La pillola di AstroCoaching: Impara più che puoi dalle esperienze che fai, sia da quelle felici sia da quelle meno facili da rielaborare.

 

8° posto: GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, ti trovi in un periodo ricco di chiaroscuri. Hai due importanti sfide da gestire. La più importante è quella col tuo Marte interiore, che sta agendo attraverso la Costellazione Sagittario, a te opposta. Inoltre fino al 7 febbraio dovrai vedertela anche con una Afrodite un po’ troppo svampita per i tuoi gusti, che sta agendo, infatti, attraverso l’energia della Costellazione Pesci, a te diametralmente opposta. Fortunatamente, ad aiutarti a gestire al meglio tutto ciò ti verranno in soccorso la potente energia Aquario presente nel tuo Cielo interiore. Il mese zodiacale Aquario è uno di quelli in cui ritrovi le vibrazioni della Natura più consone alla tua “natura”. In alcuni momenti l’iper-attività potrebbe giocarti qualche brutto scherzo e potresti risentirne a livello del sistema nervoso con qualche momento d’ansia o di agitazione di troppo. Se saprai dosarti bene durante la settimana ti sentirai, comunque, mentalmente vivacissimo e pieno di nuovi progetti. La necessità di impegnarti al massimo nel tuo lavoro sarà fortissima ed è probabile che una qualche ricompensa o promozione sia in arrivo. Sabato e domenica si preannunciano due giornate energeticamente potentissime: il supporto della tua Luna interiore ti aiuterà a concretizzare i tuoi obiettivi, soprattutto se coinvolgono altre persone.

Giorni “in”: Sabato, domenica

Giorni “out”: Lunedì, martedì

La pillola di AstroCoaching: Unendo teorizzazione e concretizzazione, tutto andrà per il meglio.

 

9° posto: SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, il mese Aquario sarà caratterizzato da un’unica sfida, non impossibile ma sicuramente impegnativa: il lavoro di razionalizzazione e purificazione della tue emozioni. Hai già iniziato a impegnarti su questo fronte? Come procedono le cose? Con questo Cielo in cui fino a febbraio sarà presente l’energia amica di una Venere Pesci e, allo stesso tempo, un Sole e un Mercurio aquariani, immagino tu stia oscillando tra fasi di autocontrollo esasperato e altre nelle quali hai la sensazione che tutto ti stia sfuggendo di mano. In questi momenti, dato che non sopporti perdere, spesso fai saltare il banco prima che sia qualcun altro ad anticiparti, salvo alla fine pentirti per ciò che hai fatto. Poco male! Anche se questa “altalena emotiva” dovesse verificarsi, è qualcosa che devi accettare senza soffrine troppo. È un aspetto della tua natura che viene particolarmente sollecitato nel mese Aquario e, anche se vuoi avere il dominio su ogni situazione, ora devi accettare che così non può essere. Migliorare la gestione di questo processo sarebbe un grandissimo risultato nelle prossime settimane.

Giorni “in”: /

Giorni “out”: Sabato, domenica

La pillola di AstroCoaching: Tra “sentire” troppo e anestetizzare i sentimenti, impara prima di tutto ad ascoltarti.

 

10° posto: LEONE

Caro tipo psicologico Leone, come sai il mese Aquario è uno di quelli che rispecchia di meno la tua natura. In attesa di tempi migliori, è probabile che le prossime settimane scorrano via senza guizzi e senza quelle scintille che per te sono così importanti per sentirti vivo. Il quadro energetico in cui ti trovi rimarrà essenzialmente inalterato fino a metà febbraio. Come procede quel bagno d’umiltà che rappresenta uno dei miei suggerimenti ricorrenti? Ti sei tuffato? Ne sei uscito raffreddato ma rinvigorito o… non hai ancora avuto il coraggio di gettarti in acqua? Considerato che il periodo è quello che è… cos’hai da perdere? Proprio questo potrebbe essere il modo giusto per non trascorrere il mese Aquario con un senso di inutilità e mancanza di stimoli ma cercando, al contrario, di coglierne le opportunità più sfidanti per crescere e portare luce su un’ulteriore frazione della tua Ombra. Anche se il periodo non appare eccezionale, puoi comunque contare sull’aiuto del tuo Marte interiore, che fino a metà febbraio opererà attraverso l’energia pro-positiva e ottimista della Costellazione Sagittario. Sfrutta al meglio il suo sostegno per guardare con coraggio alla possibilità di fuoriuscire da alcune situazioni stagnanti nelle quali ti trovi da “troppo” tempo, forse perché, anche se davanti al Mondo “ruggisci”, dentro di te, anche tu hai paura di fuoriuscire dalla comfort zone.

Giorni “in”: Lunedì, martedì

Giorni “out”: Sabato, domenica

La pillola di AstroCoaching: La tolleranza è una conquista obbligata per chi vuole essere un portatore di luce.

 

11° posto: VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, lo scorso dicembre, con l’inizio del ciclo armonico di Giove e l’intensificarsi delle energie Capricorno nel tuo Cielo interiore, ha dato l’avvio a un periodo a te molto armonico che, proprio oggi 20 gennaio, inizierà a essere messo in pausa dal passaggio al mese Aquario. Avevi elaborato un piano preciso e puntuale, come sei così bravo a fare, per approfittare al massimo di questo sostegno “stellare”? Sono sicuro di sì! Se non lo avessi fatto, ti consiglio di mettere anche tu in stand-by grandi decisioni per le prossime settimane, che non sembrano le migliori per lanciare nuove iniziative. Sembra, al contrario, che la cosa migliore che tu possa fare è prenderti tutto il tempo che ti serve per rielaborare gli eventi positivi che eri destinato a vivere negli scorsi mesi in attesa della nuova fase di costruzione che inizierà in sincronicità con l’arrivo del mese Toro. Almeno fino a metà febbraio dovrai gestire due sfide non indifferenti, quelle con i due amanti dell’Olimpo, Marte e Venere. Se in coppia qualcosa inizia a scricchiolare, non tirare la corda proprio ora e aspetta che le nubi si diradino.

Giorni “in”: Mercoledì, giovedì, venerdì

Giorni “out”: Lunedì, martedì

La pillola di AstroCoaching: Ogni tanto il modo migliore per massimizzare la propria efficienza è… non fare niente!

 

12° posto: TORO

Caro tipo psicologico Toro, la disarmonia energetica del periodo si intensifica. La maretta in ufficio potrebbe tornare ad aumentare o mi auguro, conoscendoti, che tu stia elaborando le migliori strategie di difesa. Il consiglio del tuo coach per gestire al meglio il mese Aquario, a te dissonante, è quello di recuperare le forze il prima possibile e meditare sul da farsi con il giusto distacco. Hai bisogno di consolidare, di ritornare ad avere punti fermi. Al momento per affrontare le sfide del momento puoi contare solo su te stesso perché l’ultimo “aiuto celeste” sul quale potevi contare ha concluso la sua azione proprio oggi. Fino al 3 febbraio dovrai gestire la sfida congiunta dei tuoi Sole e Mercurio interiori, che stanno operando attraverso la Costellazione Aquario. In questa fase devi accettare che persone e situazioni che consideravi delle certezze, ma che in realtà hai scoperto non esserlo, debbano essere “lasciate andare” e che sia quindi diventato necessario aprirsi alla ricerca di una nuova stabilità, soprattutto professionale. Il desiderio di uscire di più di casa per entrare in contatto con situazioni particolarmente affini alla tua natura sarà forte soprattutto tra mercoledì e venerdì, le giornate migliori della settimana. Approfitta di questa Luna amica e affidati alla tua concretezza: ti guiderà esattamente nel posto dove devi andare.

Giorni “in”: Mercoledì, giovedì, venerdì

Giorni “out”: Sabato, domenica.

La pillola di AstroCoaching: Un lavoro può essere per sempre… ma non sempre! Questa è la fase del setaccio.

 

Danilo Talarico

Libro-Talarico-Coaching-Astrologia

 

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/redazione/2017/206-sostenere-anima-tv/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/

Vieni a trovarci! Visita la nostra homepage: https://anima.tv/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto