Oroscopo settimanale: dal 24 febbraio al 1° marzo

Oroscopo settimanale a cura di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia (Anima Edizioni)

Decidi che è arrivato il momento di essere felice! Regalati un colloquio astrologico per individuare i tuoi talenti innati e far brillare il tuo sole interiore. Scrivi a Danilo Talarico su Messenger per scoprire i dettagli

 

Care Amiche, Cari Amici,

dal 24 febbraio al 1° marzo vivremo, come tutti gli anni, la seconda settimana di quello che, nel calendario zodiacale, viene chiamato il mese Pesci. L’agio o il disagio col quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno la settimana è rappresentato dallo Stellometro che segue.

 

1° posto: PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, ti trovi in una fase energeticamente eccezionale: due delle tue Stelle interiori (Sole e Mercurio) stanno operando attraverso la Costellazione zodiacale che ti dà il nome. Sempre di più la tua anima si sta colorando del blu del mare e dell’acqua degli oceani, elementi nei quali tu ti senti a casa come in nessun altro. Questa sensazione di pace, di morbidezza e di accoglienza ha iniziato ad accompagnarti dal 19 febbraio, giorno in cui il Sole è venuto a trovarti e si intensificherà ogni giorno di più col passare delle ore. Il tuo bisogno di sognare, fantasticare, meditare raggiungerà il top e potrebbe esserti utile impegnarti per bilanciare le tue necessità interiori coi doveri del mondo. Disegna, dipingi, ascolta musica, frequenta corsi di crescita spirituale. Dedica più tempo possibile per far sapere al tuo inconscio che credi in lui e nei suoi segnali e che vuoi dargli il giusto valore. Anche la Luna questa settimana è al top per te: neanche una giornata di “luna storta” e un inizio sprint tutto da goderti!

Giorni “in”: Lunedì, martedì

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: Goditi appieno la ricchezza del tuo mondo interiore.

 

2° posto: SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, siamo nel pieno del mese Pesci, a te molto affine. Se tu non sei (come mi auguro) un tipo Scorpione che per paura di “sentire troppo” preferisce snaturarsi e trasformarsi in un calcolatore emozionale, ti trovi in uno dei cicli più armonici del 2020. Per molte settimane, infatti, due Stelle interiori (Sole e Mercurio) ti sosterranno nella pratica, per te molto importante, dell’auto-ascolto e della comprensione della “voce della luna”. I prossimi potrebbero essere giorni ricchissimi di stimoli interiori e di riattivazione di un profondo dialogo con te stesso, che ti aiuterà a interpretare i fatti che stai vivendo sotto un’angolatura diversa e più nutrente. Se hai appena iniziato una storia d’amore e senti comunque l’animo aperto a questa eventualità, non potrebbe esserci momento migliore per abbattere le tue difese, quasi sempre altissime, e lanciarti in esperienza sessuali per te anche innovative, che potrebbero regalarti un appagamento mai provato prima.

Giorni “in”: Lunedì, martedì

Giorni “out”: Venerdì, sabato, domenica

La pillola di AstroCoaching: Non ascoltare il Mondo, ma solo la voce della “tua” luna.

 

3° posto: TORO

Caro tipo psicologico Toro, con l’inizio del mese Pesci il 19 febbraio scorso è iniziato quello che potrebbe trasformarsi nel periodo d’oro del tuo 2020. Per molte settimane non dovresti gestire nessuna sfida energetica e, al contrario potrai godere sul grandissimo aiuto del tuo Marte interiore, in azione dalla Costellazione Capricorno, a te affine. Marte, nel linguaggio astrologico, è il simbolo dell’archetipo del Guerriero. Il fatto che nelle prossime settimane questo archetipo sia destinato a “impossessarti” di te, potrebbe, com’è facile immaginare, infonderti una forza e una voglia di lottare molto intense. La questione centrale è che la tua natura, in generale, è quanto di più distante si possa immaginare rispetto a quella di un guerriero. Te la senti di esprimerla, anche se non è così scontato che tu ti senta a tuo agio nel farlo? Se la tua risposta fosse affermativa, l’unica cosa che ti rimane da decidere è per quale battaglia combattere. Se saprai identificare quella giusta per te in questa fase della vita, quella ciò che, una volta vinta, innalzerà al massimo livello il tuo tasso di felicità, è molto probabile che avrai il coraggio di combatterla fino in fondo, uscendone vincitore. È anche vero, però, che se non hai le idee chiare su ciò che vuoi conquistare, potrebbe essere meglio stare fermo, piuttosto che combattere una battaglia “sbagliata” e perdere.

Giorni “in”: venerdì, sabato, domenica.

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: Aspettarsi cambiamenti negli altri, restando immobili, è un’utopia poco funzionale alla crescita.

 

4° posto: CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, il mese Aquario 2020 è stato un periodo energeticamente neutrale, che ti ha dato una scossa positiva solo sul finire. Il 16 febbraio è iniziato, infatti, l’importantissimo ciclo di Marte all’interno della Costellazione zodiacale che ti dà il nome. Potrai approfittare dei suoi favori per ben sei settimane. Marte, nel linguaggio astrologico è il simbolo dell’archetipo del Guerriero. Il fatto che nelle prossime settimane questo archetipo sia destinato a “impossessarti” di te, potrebbe, com’è facile immaginare, infonderti una forza e una voglia di lottare che di solito in te non ritrovi. Ora l’unica cosa che ti rimane da decidere è per quale battaglia combattere. Se saprai identificare quella giusta per te in questa fase della vita, quella ciò che, una volta vinta, innalzerà al massimo livello il tuo tasso di felicità, è molto probabile che avrai il coraggio di combatterla fino in fondo, uscendone vincitore. È anche vero, però, che se non hai le idee chiare su ciò che vuoi conquistare , potrebbe essere meglio stare fermo, piuttosto che combattere una battaglia “sbagliata” e perdere. I favori del tuo Marte interiore in questa fase sembrano meglio spendibili in ambito professionale. Per quanto riguarda la situazione sentimentale, la tua Venere interiore al momento non ti è particolarmente amica e, fino al 5 marzo, i successi potrebbero scarseggiare.

Giorni “in”: Venerdì, sabato, domenica

Giorni “out”: Mercoledì, giovedì

La pillola di AstroCoaching: Fissa i giusti obiettivi e parti all’attacco!

 

5° posto: CANCRO

Caro tipo psicologico Cancro, il contesto energico nel quale ti troverai ad agire nella settimana appena iniziata può essere considerato ancora più favorevole di quello precedente. Per molte settimane, infatti, ben due Stelle interiori (Sole e Mercurio) agiranno in modo a te molto armonico, trovandosi nella Costellazione Pesci, la più affine in assoluto in tutto lo Zodiaco alla tua Natura. Se hai appena iniziato una storia d’amore e senti comunque l’animo aperto a questa eventualità, non potrebbe esserci momento migliore per mollare gli ormeggi e lanciarti in mare aperto. Questi sono i giorni ideali per abbandonare le aspettative del mondo attivo e prestazionale e permetterti di immergerti con tutto il corpo nell’oceano delle tue emozioni. Se non avrai paura di affogare, la cosa più probabile è che tu troverai un tesoro sepolto nei fondali pronto a essere recuperato e portato in superficie. Godi appieno di questi dieci giorni magici e non farti spaventare dalla tua Venere interiore arieteina che ti vuole più combattivo e coraggioso del solito. Al contrario, stupiscila positivamente e dimostra al mondo che anche tu sai esclamare con orgoglio: “Io voglio!”

Giorni “in”: Lunedì, martedì

Giorni “out”: Mercoledì, giovedì

La pillola di AstroCoaching: È il momento giusto per essere felici di amare.

 

6° posto: LEONE

Caro tipo psicologico Leone, come sai una delle fasi più impegnative del 2020 si è conclusa. Tu sei forte e, anche se ogni tanto diventi, a tua insaputa, più “lamentoso” di un tipo Cancro, dopo un po’ la tua natura solare e affermativa di solito ha la meglio sul “vedonerismo” e torni a credere al futuro. Mi auguro che tu faccia parte proprio di questa categoria di tipo Leone perché, in questo modo, puoi iniziare a godere fin d’ora del ritorno alla luce in corso dal 7 febbraio, giorno in cui la tua Venere interiore ha iniziato a operare attraverso l’energia della Costellazione Ariete, a te armonica. Le ombre che ti hanno circondato per vari mesi, ormai si sono del tutto riassorbite. Fatti “ringalluzzire” da questa Afrodite particolarmente scoppiettante e preparati a ruggire di nuovo facendo intanto esercizio soprattutto… sotto le lenzuola. Apparecchiando bene la tavola ora, tra poco potrai servirti a un banchetto ricco di ogni delizia tu possa desiderare.

Giorni “in”: Mercoledì, giovedì

Giorni “out”: Venerdì, sabato, domenica

La pillola di AstroCoaching: Ricarica le pile grazie all’amore.

 

7° posto: ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, la settimana procederà sui binari della ripresa nei quali le tue Stelle interiori hanno iniziato a portarti dal 7 febbraio, giorno in cui la tua amante dell’Olimpo, Afrodite, ha bussato alla tua porta per chiederti di restare tua gradita ospite fino al 5 marzo. Com’è facile immaginare, l’ambito che si preannuncia più stimolante è quello sentimentale. L’amore nei prossimi sette giorni sarà ancora più aiutato a essere vissuto alla grande dalla tua Luna interiore che ti sarà particolarmente amica per tutta la settimana, con un picco nei giorni iniziali. Il settore della vita nel quale potresti vivere delle tensioni non indifferenti è, in realtà, quello professionale, considerando che il tuo angelo custode Marte fino al 30 marzo continuerò a operare in modo dissonante dalla Costellazione Capricorno. Il consiglio del tuo coach rimane quello di non prendere tutto di testa o ancora peggio… a testate, come spesso fai quando ti “surriscaldi”. Anche i periodi migliori hanno i loro down: negli ultimi mesi hai sopportato momenti così poco allegri che quelli di questa fase dovresti gestirli nel modo migliore, soprattutto se conterai sempre fino a dieci prima di agire!

Giorni “in”: Mercoledì, giovedì

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: Fai sì che il buon sesso sia l’eccitante medicina di ciò che ancora non funziona come vorresti.

 

8° posto: AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, come ormai avrai colto, i cicli zodiacali sono un esatto rispecchiamento di quelli della Natura: basta sedersi sulla panchina di un parco a osservare un albero per ricordarsi che la vita è una ruota in continuo movimento e trasformazione e che noi esseri umani, facendone parte a tutti gli effetti, ne viviamo allo stesso modo i cicli evolutivi e rigeneratori. Da pochi giorni si è concluso un periodo energeticamente eccezionale: prima grazie al tuo Sole interiore, poi anche col favore di Mercurio e Venere, il Cielo si è rischiarato e ti ha permesso di interpretare con molta più chiarezza la situazione nella quale ti trovavi. Ora ti trovi in una fase di passaggio nella quale, se hai sfruttato al meglio i sostegni da poco ricevuti, puoi goderti con serenità quanto ottenuto e guardare al futuro con maggiore fiducia e propositività. In questo ti sta aiutando anche un’energizzante Venere, in azione attraverso la Costellazione Ariete, che ha più di una affinità con la tua natura. Ora è il momento di prepararti al prossimo slancio in avanti che troverà il contesto migliore per agirsi ad aprile.

Giorni “in”: /

Giorni “out”: Venerdì, sabato, domenica

La pillola di AstroCoaching: Trova degli stimoli anche nel presente, dato che non sempre il futuro bussa alla porta.

 

9° posto: VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, come sai, ti trovi all’interno di un periodo particolarmente sfidante, la cui intensità inizierà ad affievolirsi solo il 5 marzo. I tuoi Sole e Mercurio stanno operando insieme attraverso l’energia della Costellazione Pesci, a te opposta. Questo contesto energetico potrebbe spingerti in una posizione che tu non ami più di tanto, quella dell’immobilismo. È giunto il momento di iniziare una fase di “bilanci interiori” di ciò che hai realizzato negli ultimi mesi. Hai usufruito di sostegni energetici bellissimi che ti hanno permesso di concretizzare molti progetti. Ora è necessario capire quanto di ciò che hai ottenuto è davvero in linea col tuo principio di felicità e quanto invece hai realizzato principalmente per necessità di ruolo o di status. Quello in cui ti trovi si trasformerà in un periodo funzionale alla tua crescita spirituale se accetterai le richieste di introversione del tuo Sé. Invece di continuare a muoverti nel Mondo esteriore (dove in questa fase tutto potrebbe sembrare un po’ “rallentato”), il suggerimento del tuo Coach è quello di tuffarti nel tuo Mondo interiore. Ad aiutarti in questo compito ora ci pensa la tua Luna interiore, che ti è particolarmente amica, soprattutto nella seconda parte della settimana.

Giorni “in”: Venerdì, sabato, domenica

Giorni “out”: Lunedì, martedì

La pillola di AstroCoaching: È arrivato il momento di regalarti uno “stop” volontario.

 

10° posto: SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, il Cielo nelle ultime settimane aveva già iniziato a lanciarti dei segnali che qualcosa stava cambiando. Questa settimana appare molto sfidante e, come sempre, starà a te agire il tuo libero arbitrio per cogliere le opportunità di crescita che il mese Pesci può offrirti. I tuoi Sole e Mercurio stanno operando insieme attraverso l’energia a te non del tutto affine della Costellazione di Nettuno e ti stimoleranno a lasciarti andare, ancora più di quanto tu non faccia di solito. Sei molto abile a superare gli steccati della mente e ad avventurarti in territori inesplorati. Non sei sempre capace, invece, a lasciare che le cose accadano da sole. Sei un interventista e, anche se non sempre lo dichiari, sei spesso direttivo e ambizioso. Per gran parte di marzo, se vuoi ottenere risultati concreti, il modo migliore è quello di lasciar fluire gli eventi così come vengono, imparando a interpretare gli elementi di sincronicità che questi eventi vorranno rappresentarti. Il sostegno della tua Venere interiore, di cui continui a godere, potrebbe essere meglio investito dirigendo il tuo bisogno di bellezza e armonia soprattutto verso i territori dell’anima che del mondo esterno.

Giorni “in”: Mercoledì, giovedì

Giorni “out”: Lunedì, martedì

La pillola di AstroCoaching: Per stare davvero bene in questa fase passa prima di tutto davanti allo specchio e pronuncia le parole “ti amo” a ciò che ci vedi riflesso.

 

11° posto: BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, energeticamente, ti trovi in una delle fasi più critiche del 2020. Le sfide di cui abbiamo parlato continuano con ancor maggiore intensità, considerato che il tuo angelo custode Afrodite sta operando dalla Costellazione Ariete a te opposta e che il tuo amante dell’Olimpo, Marte, non ti guarda certo di buon occhio attraverso la Costellazione Capricorno, a te disarmonica. Oltre a ciò, il tono emozionale e profondamente fluido di questa fase dell’anno ti è poco affine. La tua mente, solitamente logica, distaccata ed equilibrata (in alcune occasioni persino troppo), al momento potrebbe sentirsi inondata da così tanta “acqua” emotiva da non riconoscersi più a se stessa. Questa immersione profonda nel mondo delle emozioni e dei sentimenti potrebbe essere troppo per il tuo IO, sopratutto se tu sei un tipo Bilancia con una fede cieca nella ragione e in una visione illuministica del Mondo. Se hai imparato dall’esperienza ad aprire la porta al tuo “sentire” quando l’anima te lo chiede, questo potrebbe, al contrario, essere un periodo molto arricchente per te. Se invece quando le emozioni ti chiamano, tu chiudi la porta a tripla mandata, qualche effetto collaterale non simpaticissimo potresti anche subirlo.

Giorni “in”: /

Giorni “out”: Mercoledì, giovedì

La pillola di AstroCoaching: Meglio vivere le emozioni con intelligenza piuttosto che illudersi di essere più intelligenti delle emozioni.

 

12° posto: GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, le tante energie Pesci presenti nel tuo Cielo interiore stanno riversando nella tua coscienza una dimensione “acquatica” che, come sai molto bene, tu non ami particolarmente. È probabile allora che nelle prossime settimane tu possa provare spesso la sensazione che ti manchi l’aria per respirare perché il movimento delle tue emozioni è così potente da farti “annegare” nel mare del tuo “sentire”. Oppure potresti sentirti un po’ perso, perché non riesci a essere lucido e oggettivo come vorresti, muovendoti come immerso in una nebbia che non riesci a diradare con le tue certezze basate sulla logica e sulla razionalità. Il consiglio del tuo Coach è di mettere in stand-by tutto ciò che puoi almeno per i prossimi sette giorni: in questo momento anche la tua Luna interiore non ti è particolarmente amica e, soprattutto a inizio settimana, potresti vivere momenti pesanti. Fai del tuo meglio per essere sempre in allerta nei confronti di una “onda anomala” emozionale che potrebbe “bagnarti” più del previsto.

Giorni “in”: /

Giorni “out”: Lunedì, martedì

La pillola di AstroCoaching: Solo avventurandoti nell’ignoto potrai illuminare le tue parti sublimi.

Danilo Talarico

Libro-Talarico-Coaching-Astrologia

 

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/redazione/2017/206-sostenere-anima-tv/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/

Vieni a trovarci! Visita la nostra homepage: https://anima.tv/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto